MENU

103 visite • Inserito nella categoria: Banche e finanzaCommenti (2)

Abbonamento a Moneyfarm, come fare l’iscrizione passo per passo e risparmiare le commissioni con il codice sconto

Iscriversi a Moneyfarm è semplice, veloce e gratuito fino a quando non si effettueranno dei versamenti; in questo modo è possibile capirne in dettaglio il funzionamento, creare un portafoglio demo e decidere senza impegno se procedere con l’investimento vero e proprio oppure di non proseguire oltre.

Formalizzato, poi, il tutto con l’invio del contratto da parte di Moneyfarm sarà possibile inserire il codice sconto per risparmiare sulle commissioni del servizio.

Se vuoi avere maggiori informazioni su Moneyfarm visita queste pagine
2015 inizia la mia avventura con Moneyfarm. Che cos’è e come funziona.
2016 opinioni e commenti sul primo anno con Moneyfarm
2017 recensione sul rendimento del portafoglio Moneyfarm

Come risparmiare i costi di gestione con Moneyfarm utilizzando il mio codice sconto

Registrazione e creazione account su Moneyfarm
Il primo passo è quello di collegarsi al sito Moneyfarm.com e fare click, in alto, a destra, sul bottone Iscriviti.

Per procedere dobbiamo inserire il nostro indirizzo di posta elettronica e la password di accesso di almeno 8 caratteri con almeno una lettera ed un numero.

Dopo aver terminato questo passaggio entriamo direttamente nell’area riservata all’interno della quale possiamo creare uno o più portafogli dimostrativi, vederne la composizione, i rendimenti passati e quelli attesi, i portafogli creati non saranno necessariamente quelli su quali sarà perfezionato l’investimento.
Nella colonna di destra della schermata sono presenti i 5 passi da compiere per finalizzare la sottoscrizione del servizio

Se vuoi iniziare a investire è necessario completare questi 5 passaggi:
Inserire nei dettagli personali i dati anagrafici
Dobbiamo compilare il modulo per verificare la nostra identità, i dati (Nome e cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita, sesso, numero di telefono e indirizzo) non saranno condivisi con terze parti.

Completare il questionario antiriciclaggio
Adempimento necessario richiesto dalla normativa antiriciclaggio (Decreto Legislativo 231/07) con inserimento d’informazioni veritiere per non incorrere in potenziali sanzioni di natura penale.
Viene richiesta la professione e la tipologia della principale attività economica da una lista di opzioni tra le quali scegliere quelle che più si avvicinano, la fascia di reddito annuo netto tra quelle offerte, se si è una persona politicamente esposta ovvero una persona fisica che occupa o ha occupato importanti cariche pubbliche, esempio sindaco di capoluogo, come pure i suoi familiari diretti. Viene chiesto, inoltre, l’origine del patrimonio ovvero se questo è frutto di risparmio sul reddito, eredità o donazione, vendita di beni (mobili o immobili) oppure di altra provenienza.

Caricare i documenti per verificare l’identità dell’investitore
Vengono chieste alcune informazioni tese a soddisfare la normativa antiriciclaggio (Decreto Legislativo 231/07) ed è necessario caricare 2 documenti di identità tra carta d’identità, passaporto e patente più il codice fiscale o la tessera sanitaria. I file devono essere in formato jpg, png, tiff o pdf e avere una dimensione massima di 5MB.
Anche, e soprattutto qui, le informazioni inserite dovranno essere veritiere per non incorrere in potenziali sanzioni di natura penale.

Definire il profilo di investitore per individuare la soluzione su misura
Ci viene presentato un questionario al quale rispondere in maniera veritiera così da ottenere un profilo finanziario coerente con la nostra persona; un corretto profilo d’investimento permette a Moneyfarm di consigliare gli investimenti più adeguati e in linea con i nostri obiettivi.
Il questionario è diviso in tre parti: propensione al rischio, conoscenza ed esperienza e condizione finanziaria.
Il consiglio è quello di essere sinceri, di non forzare le risposte con le aspettative o gli auspici e di restare coerenti; se non amiamo il rischio e desideriamo dormire sonni tranquilli la notte è necessario non mentire perché tutte le risposte genereranno il profilo di investitore ed il conseguente portafoglio.

Completati tutti questi passaggi sarà necessario attendere che Moneyfarm valuti i dati inseriti per la verifica della procedura (tra i 2 e gli 8 giorni lavorativi) e l’invio della contrattualistica, in questa fase si potrà inserire il codice sconto per risparmiare sulle commissioni del servizio.

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

2 commenti a questo articolo

  1. Pino ha detto:

    Ottimo articolo, grazie per la semplicità con la quale parli di Moneyfarm così lontano da recensioni farlocche che ne parlano solo bene.
    Io sono indeciso sull’iscrizione ma se lo faccio ti contatto ok???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *