Codice sconto MoneyFarm, diminuisci il costo del tuo abbonamento

moneyfarmcoupon

Se stai cercando online un codice sconto per ridurre il costo dell’abbonamento per un anno al servizio di Gestione Patrimoniale di Moneyfarm richiedimelo tramite i commenti in fondo alla pagina!

L’iniziativa si chiama “Invita un amico in MoneyFarm” ed è destinata a tutti i clienti di MoneyFarm e le persone da loro segnalate che acquisteranno il servizio MoneyFarm fino al 31/12/2019, in questo modo se l’amico completerà la procedura di abbonamento a MoneyFarm entro tale data riceverà una riduzione del costo dell’abbonamento per un anno o dei mesi gratuiti, lo stesso vantaggio è garantito a chi ha sponsorizzato il nuovo cliente.

I bonus per l’inserimento del codice corrisponderà ad uno sconto di durata annuale pari allo 0,10% sul prezzo base.

Come funziona?
Prima di tutto dovrai iscriverti a Moneyfarm utilizzando questo link, è gratuito e non comporta alcun impegno.
Dovrai sottoscrivere l’abbonamento a MoneyFarm tramite la procedura online attravearso il link ricevuto dal Cliente o inserendo il Codice Amico del Cliente nella pratica di sottoscrizione al servizio di MoneyFarm entro la data del 31/12/2019!
Al riconoscimento del bonus seguirà un’apposita integrazione contrattuale che verrà messa a disposizione dell’avente diritto via mail o nell’area riservata del sito MoneyFarm.

E se vuoi consigliare MoneyFarm per ottenere altri sconti fino ad azzerare il costo del servizio?
Se, a tua volta, desideri approfittare dell’iniziativa presentando più amici potrai ricevere un numero di bonus pari al numero di amici presentati fino ad un bonus massimo pari al costo integrale dell’abbonamento previsto dal contratto. Il costo dell’abbonamento che il cliente pagherà non potrà quindi mai essere inferiore allo 0% dell’ammontare investito.
Un doppio, potenziale, guadagno derivato dall’eventuale rendimento del tuo portafoglio Moneyfarm e dal risparmio per non dover pagare le commissioni di servizio.

Perché non si può comunicare direttamente il codice sconto in questo articolo?
E’ la stessa Moneyfarm, nella sua politica in riferimento a questa promozione, che espressamente vieta pubblicare il Codice Amico su pagine pubbliche quali Forum, Siti di coupon e sconti, ecc. Sarà viceversa possibile diffondere il proprio Codice Amico attraverso i propri canali Social (Facebook, Twitter, WhatsApp, LinkedIN ecc.)

Inoltre
– non verranno gestite assegnazioni di bonus in caso di mancato inserimento del Codice Amico nella pratica di sottoscrizione online dell’abbonamento nel campo Codice Amico e/o in caso di utilizzo di un Codice Amico sbagliato;
– non verranno gestite richieste di bonus senza che il cliente abbia effettuato l’attivazione del proprio abbonamento

Sono esclusi dall’iniziativa
– coloro che sottoscrivono un nuovo abbonamento a MoneyFarm e sono già intestatari di un rapporto con MoneyFarm. Ai fini dell’iniziativa è valida l’apertura di un solo conto per ogni amico.
– coloro che sottoscrivono un nuovo abbonamento provando ad usufruire della promozione e che risultano già intestatari di un contratto chiuso durate il periodo dell’iniziativa

Disclaimer: Tutte le informazioni e le opinioni relative all’iniziativa “Invita un amico in MoneyFarm” vengono fornite esclusivamente ad uso personale del soggetto che riceve la relativa email e/o che consulta il sito www.moneyfarm.com e a scopi meramente informativi; in ogni caso esse non costituiscono un consiglio o una raccomandazione all’effettuazione di un investimento o di un disinvestimento, e possono essere modificate in qualsiasi momento senza alcun preavviso da MoneyFarm. Qualsiasi valutazione inerente gli strumenti finanziari descritti nel sito www.moneyfarm.com nonché l’investimento negli stessi devono essere preceduti dall’esecuzione delle formalità come descritte sul sito e devono essere precedute da un’attenta analisi del Documento Informativo sull’Impresa e sui Rischi Generali di Investimento. Le informazioni e le opinioni presentate non costituiscono un’offerta al pubblico. MoneyFarm non accetta alcuna responsabilità per danni o perdite derivanti dall’uso delle informazioni, dei dati, delle notizie o delle opinioni relative all’iniziativa “Invita un amico in MoneyFarm” o comunque disponibili sul sito www.moneyfarm.com

***********************************************

Il 18 giugno sono stato contattato da un rappresentante di MoneyFarm per informarmi che l’ufficio marketing dell’azienda ha “scoperto” l’esistenza del post sul codice sconto; mi è stato chiesto di eliminare l’articolo pena l’annullamento dello sconto per me e per colui che lo utilizzerà.
La modifica alle regole generali della promozione, così mi è stato riferito, è recente e successiva alla mia registrazione su MoneyFarm
In effetti, nel regolamento attuale dell’iniziativa “Invita un amico in MoneyFarm”, sono state introdotte le seguenti clausole che vanno a limitare, se non ad escludere, ogni e qualsiasi possibilità di promozione:

**************************************
Cause di annullabilità del bonus
– Fatta salva la possibilità per lo Sponsor di diffondere il proprio Codice Amico, è espressamente vietato indicare il Codice Amico su pagine pubbliche quali Forum, Siti di coupon e sconti, ecc. Sarà viceversa possibile diffondere il proprio Codice Amico attraverso i propri canali Social (Facebook, Twitter, WhatsApp, LinkedIN ecc.)
– È vietato qualsiasi utilizzo commerciale del proprio Codice Amico.
– Nel caso in cui lo Sponsor dovesse incorrere in una delle cause di annullabilità, MoneyFarm si riserva il diritto di annullare l’attribuzione del bonus in oggetto.
**************************************

moneyfarmregolamentoamico

Lo 0,10% di sconto per chi “presenta un amico” potrebbe apparire, ai molti, una percentuale insignificante ma quando si rapporta a portafogli molto elevati può corrispondere ad alcune centinaia di euro se non migliaia.

Essendo un’iniziativa rivolta ad una nicchia particolare, ovvero investitori alla ricerca di soluzioni gestibili in autonomia ma con l’aiuto di esperti, è chiaro che il solo passaparola non possa funzionare se non in pochi casi limitati.

Ma che cosa intende MoneyFarm per pagine pubbliche?
In che cosa dovrebbero diversificarsi da profili social aperti come potrebbero essere, e sono, alcuni account Facebook e tutti quelli di Twitter?
Se è una promozione tesa ad acquisire nuovi clienti come si ritiene possibile facilitare la divulgazione dell’iniziativa se si vieta la pubblicità della stessa sui canali aperti?
L’annullabilità dello sconto per chi lo ha inserito, come si manifesta? E’ automatica come se si trattasse di un ban? L’utente viene contattato da MoneyFarm con l’invito a cercare un nuovo codice sconto? L’utente viene registrato ma non gli è assicurato lo sconto?

Per queste domande, e per esternare il mio disappunto, ho scritto a MoneyFarm.

Ma come sono arrivati a questo post?
Tramite Twitter, in quanto seguito da @getMoneyFarm oppure, e lo ritengo più probabile, attraverso una semplice ricerca su Google per termini come “codice sconto MoneyFarm” dove l’articolo compare all’ottavo posto
moneyfarmamicogoogleresults

Lorenzo Tomada
Lorenzo Tomada
Un blog personale attraverso il quale condividere esperienze, consigli, trucchi, idee e tutto quello che ritengo utile ed interessante.

282 Commenti

Commenta questo articolo