Oggi ho deciso di testare Promoclima, un’azienda specializzata nella vendita di prodotti per il riscaldamento e la climatizzazione, per l’acquisto di un fancoil Ferroli VM-B 40.
La scelta di acquistare su Promoclima si è basata essenzialmente sul prezzo di vendita e sulla reputazione online maturata su Trustpilot; con l’opzione di pagamento con Paypal inclusa (e senza percentuali di ricarica applicate per il suo utilizzo!) risulta lo shop più conveniente e le recensioni online sono ampiamente positive.
Assistenza prevendita Promoclima
Promoclima può essere contattata tramite telefono, email o livechat sul sito ed è proprio quest’ultimo mezzo di comunicazione che utilizzo per richiedere maggiori informazioni.
Sono le 18:25 di lunedì 5 ottobre 2020, entro in chat e in pochi secondi un operatore è online, scrivo per sapere se il Ferroli VM-B 40 è effettivamente disponibile nei loro magazzino ed il tempo reale di consegna.
M’informa che il prodotto impiega un giorno per arrivare in magazzino per un totale di 3/4 giorni dall’ordine per essere consegnato.
Per non avere sorprese al check-out chiedo, anche, se l’opzione Paypal è gratuita oppure se viene calcolata una commissione per il suo utilizzo (pratica, questa, adottata da altri siti concorrenti).
Mi viene risposto che nessun sovrapprezzo per l’utilizzo di Paypal, come forma di pagamento, verrà applicata.
L’operatore, con un “saluti”, chiude la chat senza chiedermi se ci sia altro per il quale possa essermi utile.
L’orologio indica le 18:30, corrispondente proprio all’orario di chiusura feriale giornaliero visibile in alto sul sito, ma questo modo di trattare la clientela non mi è proprio piaciuto!
Promoclima acquisto online
Il giorno dopo decido di finalizzare l’acquisto.
Mi collego al sito web www.promoclima.it
Cerco e trovo il prodotto al quale sono interessato e lo aggiungo al carrello
Posiziono il mouse sopra l’icona del carrello, con indicato un prodotto al suo interno e faccio click sul bottone “Vai al carrello”
Il carrello propone il riepilogo e il modulo per il calcolo delle spese di spedizione basato su provincia e comune, spese azzerate se si decide di ritirare il prodotto direttamente in negozio, in via san rocco, 311 – 80016 marano di Napoli (NA).
E’ necessario, ottenuto l’importo, aggiornare il totale e procedere al pagamento.
La sezione del checkout prevede l’inserimento delle seguenti informazioni:
informazioni sulla fatturazione, informazioni sulla spedizione, l’eventuale inserimento di coupon sconto, la scelta del metodo di spedizione e le informazioni di pagamento.
Completata la procedura come ospite, ovvero senza essermi preventivamente registrato, provvedo al pagamento tramite Paypal.
Ricevo conferma anche tramite email dell’avvenuto acquisto con l’indicazione che, una volta che il prodotto sarà pronto per la spedizione, mi invieranno un’ulteriore email con il link per tracciare l’ordine.
La spedizione
Dopo meno di 24 ore dall’ordine ricevo una email con la conferma dell’avvenuta spedizione e il numero di questa.
Purtroppo, avendo effettuato l’acquisto come guest e quindi senza registrarmi all’interno del database, mi è impossibile vedere i dettagli della spedizione e tracciarla.
Proverò a chiedere direttamente a Promoclima i dettagli per seguirla nel sito del corriere.
La consegna
Velocissima, quasi meglio di Amazon Prime!
Ordine di acquisto: martedì 6 ottobre ore 21:05
Spedizione: mercoledì 7 ottobre ore 16:39
Consegna: giovedì 8 ottobre ore 10:29
In anticipo rispetto alle previsione ricevute durante la richiesta di assistenza prevendita
Il confezionamento del prodotto
Apparentemente perfetto!
Attendendo il tecnico per il disimballaggio e l’installazione, rilevo con piacere come il termoconvettore sia stato consegnato su di un pallet, per garantirne la stabilità nel trasporto, e cellofonato con ulteriori protezioni in cartone laterali.
La mia opinione
Positivamente impressionato per tutte le fasi dell’ordine, della consegna del prodotto e del suo imballaggio.
Consigliato!
Lascia un commento