Il mio portafoglio 7 Moneyfarm

Il Portafoglio 7 Moneyfarm costituisce da aprile 2021 la mia nuova propensione al rischio, ho scelto di passare dal Portafoglio 4 a quella che rappresenta la soluzione d’investimento più aggressiva per puntare al raggiungimento di un maggiore rendimento di lungo termine, con un target di volatilità intorno al 14%.

La composizione è principalmente azionaria, con una base di azionario globale tra il 70 e il 90 %, con una porzione satellite investita in altre asset class come ad esempio l’obbligazionario governativo per consentire diversificare i fattori di rischio sottostante al portafoglio senza rinunciare alla componente di rendimento.

E’ un portafoglio che si adatta all’investitore lungimirante, colui che ha obiettivi di investimento di lungo periodo con una tolleranza di rischio medio-alta; un investitore cosciente del fatto che i mercati finanziari salgono e scendono ma che possono comunque rappresentare un’opportunità per proteggere la propria condizione finanziaria nel tempo.

L’ho scelto perché ritengo che possa rappresentare una buona soluzione per stimolare la crescita del capitale investito avendo un orizzonte temporale molto lungo anche in un’ottica previdenziale.

Portafoglio 7 Moneyfarm

Il Portafoglio 7 Moneyfarm rimane un profilo multi-asset con obiettivi di gestione patrimoniale e non puramente speculative; sebbene sia la soluzione più volatile tra quelle proposte si propone di generare dei rendimenti in un contesto di volatilità controllata.

Total
0
Shares
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo Precedente

Moneyfarm opinioni 2022 con recensioni e commenti sulla mia esperienza di investimento e risparmiatore in ETF

Articolo Successivo

Honiture Q6 opinioni, recensioni e commenti. La mia esperienza