Le Sac Outlet recensioni, commenti e opinioni

Le Sac Outlet (recensioni, opinioni e commenti anche di altri utenti in fondo a questa pagina) è un’azienda specializzata nella vendita di di trolley, valigie, accessori da viaggio e pelletteria delle migliori marche (Samsonite, American Tourister, Coccinelle, Piquadro, Eastpak, Timberland); oltre alla presenza web e alla vendita online sono sul territorio con 4 negozi fisici a Milano, un particolare che può contribuire a rafforzare quella sensazione di sicurezza nel sapere che il venditore è, in ogni eventualità, sempre rintracciabile.
La mia esperienza d’acquisto è stata positiva con un po’ di disappunto sulla tempistica di spedizione (quando sei abituato a Prime…).

Ho deciso di acquistare su Le Sac Outlet una borsa Kipling Erasto nella colorazione Cloud Metal, un’idea regalo molto apprezzata da chi l’ha ricevuta che l’ha descritta come bellissima, elegante pratica e capiente.

Il sito

Un design semplice, senza fronzoli, con informazioni chiare e semplici da individuare:

– La parte superiore è caratterizzata da un menù a scomparsa che mostra esattamente che cosa viene venduto nello store, la scelta della lingua di navigazione (oltre all’italiano è disponibile l’inglese, il francese, lo spagnolo e il rumeno), la scelta del paese di spedizione (tra i quali anche la Germania, la Spagna, la Francia, il Regno Unito, Olanda e Romania) oltre alle 3 icone classiche per la ricerca, l’area personale e il carrello della spesa.

– La parte inferiore presenta tutte le informazioni di carattere amministrativo (Chi siamo, I negozi, Contatti e aiuto) e quelle di carattere commerciale (Pagamenti, Spedizioni, Resi, Termini e Condizioni).

E-commerce

L’ e-commerce, del menù a tendina della parte superiore delle pagine, è così strutturato:

Viaggio
Bagaglio a mano, bagagli underseater, trolley rigidi, trolley semirigidi, borsoni (zaini viaggio, beauty-case, marsupi)
Donna
Borse da donna, bijoux, accessori
Uomo
Borse uomo, accessori
Abbigliamento
Donna, Uomo,
Scarpe
Donna, Uomo
Lavoro
Borse porta pc, zaini porta pc, trolley pilota
Scuola
Zaini scuola, zaini bambini, zaini e tracolle tempo libero, astucci e accessori, borse e accessori Kids

Motore di ricerca

Il motore di ricerca mi ha, francamente, entusiasmato!
Effettua una ricerca automatica mentre inserisci le parole chiave nella barra di ricerca mostrando i risultati, durante la digitazione, come un elenco a discesa con l’immagine del prodotto e le caratteristiche dell’articolo.

Le Sac Outlet recensioni

L’esperienza di acquisto

Sono arrivato a Le Sac Outlet partendo da Google alla ricerca di una borsa Kipling per un regalo di compleanno e quello che ho trovato sono state informazioni complete e, probabilmente, il prezzo più basso del web grazie allo sconto “promo primavera”.

La procedura di acquisto è molto semplice e immediata, si aggiunge il prodotto al carrello

e si effettua un click sul bottone “Acquista” nella colonna di destra nella casella “Ordine”.
Verrà chiesto di scegliere la tipologia di pagamento preferito tra le carte di credito tradizionali, Paypal e Amazon Pay

e, dopo aver fatto click sul bottone “Procedi all’acquisto”, sarà necessario autenticarsi se abbiamo già un account attivo oppure, come nel mio caso, provvedere a creare uno

Vengono richiesti il nome e Cognome, l’indirizzo email e password per effettuare il log-in, la data di nascita, il sesso ed è chiaramente obbligatorio acconsentire all’elaborazione dei propri dati personali allo scopo di permettere all’azienda di gestire l’account personale conformemente all’informativa sulla privacy. Spunto anche la casella per l’iscrizione alla mailing list che garantisce un ulteriore sconto del 5% sul prezzo finale dell’ordine.

Non abitando a Milano non posso usufruire della possibilità de ritiro gratuito presso uno dei negozi di Le Sac e, pertanto, opto per la consegna a domicilio

Mi viene poi chiesto di confermare nuovamente la tipologia di pagamento scelto (Paypal)

e l’ordine è finalizzato!

La spedizione e tempi di consegna

Le spedizioni hanno un costo standard di € 5,00 se l’ordine totale non supera € 99,99 di spesa, oltre tale importo la spedizione è gratuita con tempi non brevissimi, 5 giorni lavorativi; la consegna in Sicilia e Sardegna e isole minori potrebbe richiedere 1/2 giorni lavorativi aggiuntivi.
Se il ritiro viene effettuato presso i loro negozi Milano non vengono applicate tariffe e la merce è disponibile in 2/3 giorni lavorativi.

La consegna e la tempistica

I tempi indicati vengono rispettati: l’ordine è stato effettuato alle 21:11 di lunedì, il pacco è stato affidato al corriere GLS e da questo partito alle 19:37 di giovedì da Rho e la consegna effettuata alle 10:27 di venerdì.

Le Sac Outlet Recensioni

Dopo l’infelice esperienza con Progetto Sedia posso sinceramente affermare che quella con Le Sac Outlet è stata del tutto positiva.
Ottimo prezzo, sito semplice da navigare e nessun intoppo.

Total
0
Shares
2 commenti
  1. Confermo quanto detto nelle recensioni riportate su piu’ siti. Azienda Inaffidabile e poco seria. Ho fatto un ordine di 2 borse una Bracciali I ed una Kipling regolarmente ricevute dopo 4 giorni. All’ arrivo non mi sono piaciute ed ho subito provveduto al reso di entrambe le borse. Dopo circa 20 giorni mi è arrivato un rimborso di 51,70 contro i 113,70 pagati. Ho contattato il centro assistenza e mi hanno detto che la procedura di reso fatta in due tempi era stata registrata solo per un articolo e non per il secondo… se così fosse c’è stato evidentemente un problema nel loro sistema cosa che non giustifica cmq il fatto che abbiano volutamente ignorato che nel pacco c ‘erano entrambi gli articoli restituiti e quindi non abbiano provveduto alla restituzione dell’ intero importo. Mi rivolgerò a questo punto alla Federconsumatori perché è giusto che il consumatore sia tutelato da tali truffe per giunta ripetitive considerando le recensioni esistenti su tale azienda

    1. Ciao Daniela,
      ho trovato questo tuo identico commento anche su Trustpilot e ho letto la risposta dell’azienda che, per correttezza, inserisco di seguito:
      Gentile cliente,
      siamo spiacenti per quanto scrive.
      Come le è stato comunicato dal servizio clienti, lei ha aperto una sola richiesta di reso per uno solo degli articoli da lei acquistati, che è correttamente rientrato ed è stato rimborsato.
      Le ricordiamo che lo storico dei resi aperti, come quello degli ordini, è visibile sul suo profilo cliente.
      Non ci risultano, da una verifica chiesta in logistica, articoli pervenuti in più rispetto alla richiesta di reso da lei aperta.
      Nonostante ciò il servizio clienti sta chiedendo una seconda verifica.
      Cordiali saluti.
      LeSAC Outlet

      Se ci fossero aggiornamenti, facci sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
Progetto Sedia recensioni

Progetto Sedia recensioni, commenti e opinioni

Articolo Successivo
Graffitishop opinioni

Graffitishop recensioni, commenti e opinioni