Agrilucca recensioni, commenti, opinioni ed esperienze sull’acquisto online. Informazioni ed assistenza clienti

Oggi sono a scrivere le mie opinioni su Agrilucca, una ditta impegnata nella vendita di attrezzature agricole principalmente su Ebay che ho scelto per l’acquisto di un gancio scuotitore per la raccolta delle olive da attaccare al mio decespugliatore multifunzione.

Chi è Agrilucca?

Agrilucca s.r.l.s è una piccola azienda con sede a Marlia, in provincia di Lucca, specializzata nella vendita di apparecchi a motore per la cura e la manutenzione degli spazi verdi; importa direttamente dalle fabbriche di produzione che propone sul suo sito online, su Facebook ed Ebay.

Agrilucca vende esclusivamente online, a mia specifica richiesta ha risposto che non consegna presso la sua sede anche se la clientela abita nelle vicinanze.

Perché Agrilucca?

Perché è l’unica azienda che ha in vendita un oggetto che potrebbe radicalmente cambiare il modo nel quale raccolgo le olive, un gancio scuoti rami da applicare come accessorio al mio decespugliatore elettrico.

AgriLucca opinioni
Agrilucca recensioni
https://www.agrilucca.com/



Con questo attrezzo, il cui costo se acquistato come apparato a se stante con motore a scoppio è intorno ai 1000 euro, posso velocizzare in maniera consistente la produzione oraria di olive, leggi qui il post sul perché preferisco i motori elettrici rispetto a quelli alimentati a benzina!

L’utilizzo del gancio, come indicatomi telefonicamente dal proprietario, è da effettuarsi quando queste sono mature e più inclini a staccarsi dai rami grazie al loro scuotimento.

Recensioni Agrilucca

Le opinioni su Agrilucca online sono molte e variegate in base all’origine dei commenti.

Mi spiego, la ditta non è su Trustpilot ma su Google (21 recensioni con una media del 2,6 su 5), su Amazon (53 valutazioni totali delle quali il 92% positive) e su Ebay dove è presente dal 2008 (3915 commenti con una percentuale di gradimento nell’ultimo anno del 99,4%).

I commenti su Agrilucca positivi riguardano principalmente i prodotti acquistati e i tempi di spedizione quelle (poche) negative per la quasi totalità sono dirette al proprietario il quale, per essere sinceri, non ha propriamente maniere cortesi nel rivolgersi a chi lascia opinioni non gradite.

Assistenza prevendita telefonica

Prima di procedere all’acquisto ho avuto la necessità di ricevere assistenza.
Alle 16:28 di un giorno lavorativo ho contattato senza successo il numero fisso 0583-30250, il secondo tentativo con uno dei due numeri mobili presenti sul sito è andato a buon fine.
Mi ha risposto uno dei due proprietari (mi ha parlato di un altro socio), l’impressione è stata quella di una persona preparata e disponibile, capace di spiegare in maniera chiara il montaggio e funzionamento degli oggetti per i quali chiedevo ulteriori delucidazioni.

Ho chiamato per sapere:

Posso acquistare fisicamente presso la sede di Agrilucca?

No, devo necessariamente fare l’ordine online e attendere la consegna da parte del corriere che sarà effettuata in 1 giorno.
In passato avevano provato ma adesso non più, il motivo risiede nel fatto che tutti coloro che compravano in maniera diretta si fermavano decine di minuti (anche per vedere e provare gli altri articoli presenti) rendendo molto difficoltosa mantenere una media di oltre 60 spedizioni al giorno.

Posso acquistare fisicamente presso la sede di Agrilucca?

, la richiesta era tesa a capire se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto o sorgessero problemi d’incompatibilità con il mio modello di decespugliatore multifunzione con perno della trasmissione a 7 righe, e quindi potenzialmente compatibile con l’adattatore e asta dello scuotitore, potessi riportare indietro il prodotto a mano.
In questo caso, pur tenendo a precisare che non dovrebbero esserci problemi in quanto i multifunzioni di origine cinese a 7 righe adottano un diametro standard, la risposta è positiva.

Il sito web Agrilucca

Ho acquistato dal sito web di Agrilucca perché l’adattatore per il gancio non era disponibile su Ebay ma solo sul sito, così come confermatomi telefonicamente dal proprietario; in realtà nella ricerca dei commenti su Agrilucca mi sono accorto che l’articolo era effettivamente presente sulla piattaforma marketplace.

Sono sincero, il sito web non invoglia all’acquisto.



Manca innanzitutto la denominazione sociale e la partita iva in homepage, obbligatorie per legge, e non ho trovato in alcuna parte del sito riferimenti alle policy sulla Privacy, per informare gli utenti sull’uso delle loro informazioni personali, e la policy Cookie per informare i visitatori del sito dei cookie salvati sul loro browser.

Essendo, poi, un sito di ecommerce non sono rintracciabili le condizioni generali di vendita del sito web che si applicano alla vendita online.

La grafica è datata, essendo un sito realizzato con WordPress non ci vorrebbe poi molto ad utilizzare un tema più aggiornato e che presentasse categorie e articoli in maniera più ordinata, vi è adesso un’impostazione ben lontana dai più comuni ecommerce.

In compenso la fase di acquisto, al checkout, è, semplice e veloce e il pagamento è possibile tramite bonifico bancario, pagamento alla consegna, Paypal, carta di credito (Visa, American Express e Mastercard), Giropay, Alipay e  Multibanco.

Tariffe di Paypal a carico del cliente

Scegliendo Paypal come forma di pagamento noto con stupore, almeno nel 2020, l’aggiunta di una fee a carico dell’acquirente; non posso essere sicuro che i 2,87 € che devo pagare in più oltre ai 75,00 per i prodotti e 9,00 € per la spedizione corrispondano esattamente alla tariffa che Ebay si trattiene quando versa al venditore il denaro inviato dall’acquirente, so per certo che devo pagare una tassa per poter utilizzare Paypal nell’acquisto da Agrilucca.

Spedizione Agrilucca

Spedizione ricevuta in un giorno lavorativo.
Ordine effettuato alle 17:16 del 3 novembre 2020 e prima comunicazione della presa in carico della spedizione da parte di Packlink, tramite email, alle 07:22 del 4 novembre 2020.
Il codice tracking risulta accettato sul sito Poste Italiane dalle 16:04 con la presa in carico dell’ordine al domicilio del venditore e alle 17:48 è in transito presso il Centro Operativo SDA di Lucca.
Il 5 novembre 2020, alle 00:54 risulta nuovamente in transito per Campi Bisenzio (FI) e alle 08:50 viene segnalato in consegna dal Centro Operativo SDA, alle 12:42 l’avvenuta consegna.

Il pacco è una semplice confezione di cartone nel quale trovano spazio l’asta, con l’accessorio gancio scuotitore, e l’adattatore specifico per quei decespugliatori, come il mio, che hanno 7 righe e non 9 come richiesto per il corretto funzionamento.

Non è presente la ricevuta che ho provveduto a richiedere via email alla ditta e, da questa, ricevuta il giorno seguente.

Agrilucca è affidabile?

Sì, Agrilucca fa il suo dovere ovvero spedisce in tempi molto brevi i propri articoli rispettando quanto comunicatomi nella telefonata avuta con uno dei proprietari.

La mia opinione su Agrilucca

Ho già riportato i commenti e le recensioni su Agrilucca presenti sul web, nel mio specifico caso l’esperienza è stata positiva anche se rimangono, a mio modo di vedere, delle enormi criticità sul sito ecommerce dell’azienda; come scritto ho dovuto acquistare dal sito solo perché l’adattatore non era disponibile su Ebay e non avrebbe avuto, poi, molto senso fare un doppio ordine con doppie spese di spedizione.

Total
0
Shares
2 commenti
  1. Ciao Lorenzo,
    ti ringrazio dal profondo del cuore per questa tua recensione perché stavo cercando questo tipo di scuotiramo come oggetto a se visto che i prodotti specifici hanno costi non sostenibili.
    Ma che mi dici? Funziona bene? Sei soddisfatto?
    Ti prego di rispondermi al più presto perché la stagione è agli sgoccioli.
    Franco Marino

    1. Ciao Franco,
      è uno scuotirami economico non professionale e se attaccato al decespugliatore, sostituendo ovviamente la lama, risulta pesante da manovrare se i rami da scuotere sono alti come i miei.
      Soddisfatto? Nì, appena arrivato l’ho provato per semplice curiosità ma il risultato non è stato soddisfacente.
      Mi aspettavo una maggiore vibrazione anche se, devo essere sincero, il venditore aveva specificato che è idoneo per un utilizzo da dicembre in poi quando le olive cadono da sole anche col vento.
      Attendo l’ultima frangitura delle prossime settimane per elaborare un giudizio complessivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
Kinsta opinioni commenti recensioni

Kinsta opinioni, recensioni e commenti

Articolo Successivo
WP Engine opinioni e recensioni

WP Engine opinioni, recensioni e commenti