MENU

6.540 visite • Inserito nella categoria: Acquisti onlineCommenti (13)

Acquistare Acer Liquid E700 da Orange.com tramite Expansys. Opinioni, giudizi e commenti

Dopo l’infelice esperienza dovuta ai problemi di spedizione dell’Honor 6 dalla Cina con DHL, ho dovuto decidere se perseverare, ed ordinare lo stesso smartphone da un fornitore con un diverso corriere, oppure acquistare un altro modello.
Ero arrivato al terminale della Huawei dopo una lunga ricerca del miglior smartphone dual sim sul mercato nella quale l’Honor 6 sembrava, e sembra ancora adesso, essere il leader incontrastato.
La snervante attesa della spedizione da Hong Kong ha contribuito a ridimensionare le mie aspirazioni e, soprattutto, il budget dedicato al mio nuovo smartphone; la possibilità del rimborso di quanto avevo pagato (349,00 euro) ha maturato in me l’idea che avrei potuto trovare qualcosa, sì, di meno performante ma anche con altre caratteristiche sarebbero potute essere necessarie per il prossimo futuro.
Confermato l’accredito sulla mia carta ho iniziato, per l’ennesima volta, la ricerca di uno smartphone con due sim dandomi un budget massimo di 250 euro e cercando di restare su fornitori che mi fornissero, almeno, una garanzia europea di 24 mesi.
Ho comparato decine di modelli senza mai essere pienamente convinto della scelta fino a quando ho trovato l’Acer Liquid E700, uno smartphone uscito da pochi mesi con una caratteristica unica per i terminali di marca, la possibilità di gestire 3 sim in un unico telefono.

Caratteristiche tecniche Acer Liquid E700 Trio
– Dimensioni: 147.3 x 73 x 9,9 mm con un peso di 155g
– Display: IPS da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel
– SoC MediaTek MT6582 con CPU quad core Cortex-A7 da 1.3GHz
– 2 GB di memoria RAM
– Storage interno da 16 GB con possibilità di espansione micro SD
– Sensore fotografico posteriore da 8 Mpixel
– Sensore fotografico anteriore da 2 Mpixel
– Batteria: 3500 mAh
– Supporto di tre SIM in formato Micro-SIM
– Sistema Operativo: Android 4.4.2 KitKat

Lo smartphone non può essere definito un top di gamma ma le recensioni ed i video su Youtube sembrano apprezzarne in particolar modo la durata della batteria e la gestione della CPU mentre la fotocamera sembra ricevere gli apprezzamenti più negativi.

Dove acquistare Acer Liquid E700?
Complice, anche, una pubblicità su Google il prezzo più basso unito alla solidità del venditore sembra essere quello di Orange.com che propone lo smartphone a 199,00 euro con le spese di spedizione comprese.
Orange è una filiale e marchio commerciale di telecomunicazioni appartenente a France Télécom per le attività di telefonia fissa, telefonia mobile e internet service provider, in Italia è presente da più di un anno attraverso il suo store online con un’ampia gamma di smartphone, tablet e prodotti di elettronica e informatica.
In realtà, però, Orange sembra metterci solo la faccia, tutto lo store è creato e gestito da Expansys, un’azienda francese di e-commerce High-Tech, con sedi in tutto il mondo, con la quale si stipula il contratto di acquisto.

Differenze tra Orange ed Expansys
L’unica può essere il costo della spedizione, gratuita con Orange a pagamento di 10 euro per Expansys riducibili con qualche coupon o buono sconto trovabili online.
Il prezzo di acquisto dello smartphone è lo stesso per entrambi gli store.

Garanzia di Orange
Garanzia legale di 24 mesi se il difetto del prodotto non risulta da uso anomalo o improprio (es. caduta), o comunque dolosamente imputato al prodotto, ed eventi accidentali. Per ottenere l’assistenza in garanzia si deve denunciare il difetto di conformità presso il Servizio Clienti tramite email o telefonicamente entro i 2 mesi successivi alla data di manifestazione del difetto. Le spese di spedizione sono a carico di Orange.

Opinioni e giudizi su Orange.com ed Expansys
Non ho trovato online recensioni degne di nota su Orange.com, su Expansys ho letto commenti contrastanti sui tempi di spedizione dei prodotti in magazzino e non oltre ad un’assistenza clienti non del tutto soddisfacente.

2014-09-26 Acquisto Acer Liquid E700 Trio

1Acer_Liquid_E700_Trio_Orange_Online_Store_Italia_-_2014-09-26_09.24.13

2Carrello_Orange_Online_Store_Italia_-_2014-09-26_10.11.32

3Paga_con_un_conto_PayPal_-_PayPal_-_2014-09-26_10.24.19

4Controlla_le_informazioni_-_2014-09-26_10.24.49

5_-_2014-09-26_10.26.22

6_-_2014-09-26_10.26.45

7seguire_l’ordine_Orange_Online_Store_Italia_-_2014-09-26_10.38.27

26 spedi

2014-09-27

27 spedi

2014-09-28

2014-09-29
29 spedi

Il telefono è arrivato!

IMG_2087

IMG_2088

IMG_2089

Pacco no frill, ovvero una scatola di cartone con all’interno il box del telefono senza alcuna protezione all’interno; telefono, spinotto USB con caricatore e cuffie oltre al libretto d’istruzioni e quello della garanzia, manca la batteria in quanto integrata nello smartphone e non removibile.

La ricevuta d’acquisto necessaria per un’eventuale assistenza non è presente nella confezione ma, dopo la richiesta via mail, l’assistenza Orange ha provveduto ad inviarmela

Commenti su Orange.com ed Expansys…
Esperienza positiva, cercavo il miglior prezzo, la garanzia di affidabilità e la velocità nella consegna. Non sono stato deluso.

Impressioni d’uso dopo una settimana…
Il telefono che cercavo, veloce, nessun lag nel multitasking con una gestione semplice ed intuitiva delle 3 sim.
Non ho provato il GPS e non conosco ancora il tempo per il fix sui satelliti ma, fino ad oggi, l’unica nota negativa l’ho riscontrata nella mancanza della retroilluminazione per i tasti soft touch, non un gran problema ma abbastanza noioso.
In conclusione, 200 euro ben spesi.

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

13 commenti a questo articolo

  1. Gigi ha detto:

    Gran bel cellulare, peccato solo che Acer non abbia continuato sulla strada dei 3 sim dato che il suo Acer Liquid X2 è un oggetto veramente misterioso che qui da noi non è mai arrivato. Peccato!

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Gigi, ho atteso che il Liquid X2 arrivasse in Italia in maniera ufficiale ma oltre agli annunci non c’è stato alcun seguito.
      Eppure poteva essere una nicchia sicuramente interessante per chi, come me, avrebbe bisogno di uno smartphone con una sim per la linea dati, una sim per la vita privata e una sim per quella lavorativa.
      Ho visto le poche recensioni disponibili per questo modello e sono tutte positive a parte le lamentele per le parti di ricambio introvabili e, appunto, una diffusione inesistente.
      Acer non ha voluto investire in questo progetto, mi consolo nel sapere di non essere l’unico a dispiacersene.

  2. Ing. Parrini ha detto:

    Ho recentemente acquistato questo telefono per poterlo utilizzare per la sfera privata e quella lavorativa. E’ stato un buon affare perché mi permette di gestire appuntamenti, navigare e di avere 3 schede in un unico cellulare. L’unico problema comune in tutti i telefoni plurisim è il non poter mettere in attesa chiamate su altre schede quando impegnato in chiamate.

  3. Mimmo ha detto:

    Ma sei sicuro che ti duri 2 giorni soli con un utilizzo medio? Mi sembrano pochi per una batteria così potente

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Errore mio, in effetti se lo tengo sempre acceso (giorno/notte) con il wi-fi e/o 3g mi può durare fino a 3, se non 4, giorni.
      Dopo due mesi dall’acquisto il mio giudizio è ancora positivo: veloce, preciso e affidabile per uno smartphone 3 sim dal costo contenuto.

  4. Emanuele ha detto:

    Ciao, in questo periodo di utilizzo come si è comportato dal punto di vista della ricezione del segnale e della durata della batteria?

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      3 sim (2 Coopvoce, 1 Noverca) con segnale perfetto (dove prendono) ed un aggancio quasi immediato, la batteria dura 2 giorni con un utilizzo medio (ovvero qualche decina di chiamate, navigazione wi-fi/3G sempre attiva, qualche applicazione…).

  5. Carlo ha detto:

    Ciao, ma è vero che la fotocamera è così scadente oppure la qualità delle foto è semplicemente inferiore a quella di modelli più blasonati? Alla fine, da uno smartphone, ci si aspetta che faccia foto sufficientemente decenti, no?

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      La seconda, ovvero non sono fotografie di livello eccelso se comparate a quelle dei modelli superiori ma, per le mie necessità primarie di avere tre sim in un solo smartphone, vanno bene così.

  6. Gigi ha detto:

    Ti ho trovato cercando informazioni su orange.com perché non mi fidavo più di tanto. La tua esperienza mi ha dato un po’ più di sicurezza anche se molti nn sembrano essersi trovati benissimo con expansys che come hai scritto bene gestisce orangecom. Ma come ti trovi con questo cellulare? Per la verità di 3 schede non so cosa farmene ma come ha scritto fili potrebbero essere utili per gestire più ragazze… 😉

  7. Fili ha detto:

    Ciao,
    ma lo sai che mi hai forse convinto a rinunciare all’honor per passare a questo con 3 sim? Risparmio soldi ed ho uno slot libero per una terza sim da utilizzare per qualsiasi necessità… amante? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *