MENU

28.559 visite • Inserito nella categoria: Blog, InternetCommenti (28)

Internet mobile flat senza limiti 3g e/o 4g, Radio Radio Mobile, Bismart e Broker per la Telefonia. Operatori ed offerte.

Internet sul cellulare e sullo smartphone senza limiti, ovvero un ADSL mobile, in 3G o 4G che sia, è il sogno di tutti noi, nessuno escluso. Per anni ho cercato un operatore serio ed affidabile che offrisse una sim dati ricaricabile, o con contratto, per poter sostituire le varie ADSL dell’ufficio e di casa con un unico prodotto, veloce ed affidabile, che mi seguisse ovunque mi trovassi.
****************************************************************
—————————— ATTENZIONE ——————————
Leggi la mia recensione del servizio di Bismart dalla stipula, all’arrivo della sim, la velocità di connessione, il blocco della navigazione, il giudizio sull’assistenza clienti, i tempi per ottenere il rimborso…
—————————— ATTENZIONE ——————————

Dopo il fallimento dell’esperienza con Bismart, e dopo aver ponderato pregi e difetti degli altri operatori sul mercato ho deciso di affidarmi ad Alternatyva (RadioRadioMobile)

—————————— ATTENZIONE ——————————
Leggi la mia recensione del servizio di Alternatyva per una connessione (quasi) flat e senza limiti in 4g
—————————— ATTENZIONE ——————————
****************************************************************

Ricerca sempre vana in quanto nessuno dei principali fornitori aveva, ed ha, in listino delle connessioni mobili senza alcuna limitazione sempre, però, con la clausola di uso lecito e corretto del servizio.
Tra le aziende che promozionano servizi di internet flat andiamo ad analizzare Radio Radio Mobile, Bismart e Broker per la Telefonia.

Radio Radio Mobile è il servizio mobile di Alternatyva che promette di fare navigare i propri utenti ovunque, in maniera illimitata e sempre al massimo.
Utilizza le frequenze di Wind ed offre, attualmente, la possibilità di navigare per i primi 6 mesi a 15 euro e dal 7° mese in poi ad un prezzo bloccato di 19,90 euro al mese.
Da considerare i costi di attivazione di 69 euro, il bimestre anticipato, le spese di spedizione a 9,90 euro ed il router in comodato d’uso gratuito e garanzia illimitata.
Non ho letto il contratto ma, dalle recensioni online, sembra che il contratto sia annuale con una penale di 60 euro per il recesso se anticipato (da verificare!).

Opinioni su Radio Radio Mobile
Le opinioni che ho trovato in rete sono discordanti; avendo avuto il monopolio fino a pochi mesi fa (vedi competitor qui sotto) hanno realizzato un buon parco clienti ma il servizio sembra essere degradato nel tempo anche per mezzo di limitazioni di velocità alle connessioni in determinati orari.
Vi sono, tuttavia, commenti lusinghieri da parte di chi non trova particolari problemi con questa soluzione e si ritiene soddisfatto.

Sei un utente di Radio Radio Mobile? Lascia il tuo commento su questo provider!

Bismart è un operatore virtuale del gruppo Connect s.r.l. di Calderara di Reno (BO) che mette a disposizione connessioni flat anch’esso tramite Wind e la sua rete. A differenza di Radio Radio Mobile consente di poter scegliere tra soluzioni di navigazione in abbonamento e ricaricabile offrendo la possibilità di testare il servizio senza alcun vincolo contrattuale. Ad oggi l’attivazione dell’abbonamento mensile di connessione dati\internet ha un costo di 59,00 euro con un costo mensile di 22,00 euro mentre la ricaricabile con la sim e 4 mesi di connessione dati\internet viene proposta a 45,00 euro una tantum più 92,00 euro a quadrimestre, ovvero un euro in più al mese rispetto all’abbonamento.
Anche Bismart offre la possibilità di acquistare apparati per la connessione come, ad esempio, router modem USB LTE, router WiFi + dongle 21.6 Mb oppure un router LTE, 4 porte ethernet, WiFi e porta telefonica.
Pur essendo una flat, da quello che leggo  sui vari forum, si parla di una “limitazione” di 1000 gb a bimestre oltre la quale la velocità viene sensibilmente ridotta.

Opinioni su Bismart
Sono da poco sul mercato e non vi sono molti commenti in merito al servizio mentre si ha un impressione di poca professionalità nella gestione con la clientela anche se, e non è poco, sembrano gestire con celerità eventuali segnalazioni di disservizi. I giudizi positivi o negativi che siano vertono principalmente sull’intensità del segnale Wind, c’è chi si trova in una zona disagiata ed ha uno speedtest deludente e chi ha un ripetitore a poche centinaia di metri con velocità più che accettabili.

Sei un utente di Bismart? Lascia il tuo commento su questo provider!

Broker per la Telefonia è, come riportato dalle F.A.Q. del proprio sito web, una figura nuova in Italia ma non negli USA, che ha il compito di lavorare solo ed esclusivamente nell’ interesse dei clienti, trovare per loro la tariffa telefonica migliore sul mercato e prendere una % sul risparmio che porta concretamente al cliente.
Come per i precedenti operatori offre i servizi di Omnia24 tramite una sim dati su rete 3G che 4G per avere internet mobile illimitato sotto copertura Wind e, a differenza dei precedenti operatori, Vodafone.
Ha un costo di attivazione di 49,00 euro, un canone mensile di 24,00 euro con un vincolo di 24 mesi e 25,00 euro di penale in caso di recesso anticipato.

Opinioni su Broker per la Telefonia
Ho cercato sul web informazioni in merito alle esperienze riportate dai clienti di Broker per la Telefonia sull’offerta flat ma non ho avuto molta fortuna.
Su alcuni forum consultati è emersa, sin dall’inizio, la poca chiarezza sull’offerta e sulle limitazioni della flat che sembrano essere, anche qui, di 1.000 giga bimestre con sim wind e 100 giga bimestre con sim vodafone oltre i quali la velocità viene ridotta fino a 64 kbit/sec.

Sei un utente di Broker per la Telefonia? Lascia il tuo commento su questo provider!

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

28 commenti a questo articolo

  1. Michi ha detto:

    Ma scusa, come fanno LORO ad avere connessioni illimitate quando leggo al massimo di 20 gb offerti da Tim e Vodafone??? Ma che senso ha???

  2. Genni ha detto:

    Piuttosto volevo sapere se la velocità era superiore rispetto alle classiche sim io per esempio con speedtest con Tim vado ad una velocità di Max down 4mbs upload 0,8 mentre Wind e Vodafone si equivalgono a download 2,5mbs e upload 0,7.
    Mi conviene oppure no?

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Appoggiandosi principalmente su reti Wind o Vodafone dovresti continuare a navigare alle stesse velocità…
      Ti conviene in funzione del numero di gb a tua disposizione che, di norma, sono superiori rispetto ai provider citati ed alle loro offerte.

  3. MIRCO ROMA ha detto:

    sono stato per svariati mesi con BISMART e in pricipio andava bene e senza limiti di bundle..
    da 5 mesi a questa parte si viene bloccati a 38 gb mensili.. l’assistenza telefonica è pessima.. ti risponde una signorina non italiana che non fa altro che ripetere ” a.. capisco.. a .. capisco” e ti invita a scrivere mail al servizio amministrativo..
    Insomma una vera delusione.. DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

  4. Matteo ha detto:

    Ciao Lorenzo ed a tutti i presenti, sono Matteo Calloni Fondatore ed Amministratore di Broker per la Telefonia, la nostra offerta è molto chiara e trasparente e si appoggia a reti Vodafone. Tengo moltissimo che il rating del servizio dato ai clienti sia altissimo come potete vedere dalle nostre recensioni su FB e Google. Da precisare che per noi la connessione 4G è una decima parte di quello che offriamo ai nostri clienti.

    • Rudy ha detto:

      Illimitato una mazza… 36 euro per 200 gb è una cagata pazzesca. Cosa mi serve navigare ad alte velocità se poi mi rallenta fino ad essere inutilizzabile? È come dire, finita la benzina, spingi la macchina fino al distributore. Bah rivedetevi. Sto trucco dell’illuminato, basta giocare con le parole, è LIMITATO ed basta!!!

  5. Roberto ha detto:

    Ciao,
    io ho appena ordinato Alternatyva Mobile UltraVeloce con router incluso.
    Da quanto ho letto sul sito si appoggiano a Wind.
    Appena arriva e me lo attivano faccio un po’ di test e vi dico.
    Attualmente ho ADSL Infostrada ma l’upload a 1mbit/s scarso sta diventanto un problema per sessioni di videoconferenza dove devo condividere desktop o file.

  6. dennycrane ha detto:

    Buongiorno, scrivo per fare massima chiarezza dopo aver avuto il dispiacere di attivare da azienda Native srl il famoso 4g flat. Tutti nel web hanno i stessi dubbi…funzionerà…ma è una flat vera…che velocità otterrò… Non amo scrivere negativamente ma in tal caso ho deciso di dare supporto per evitare che altri facciano la fine che ho fatto io. Premesso il prezzo di euro 25 mensili, mi hanno spedito una sim marcata WIND con tanto di identificativo seriale e dopo averla inserita nel mio modem 4g ed averla correttamente configurata mi sono trovato davanti uno speed test di 15mega in down e 9mega in up. Ho subito pensato, non è poi cosi male…anche se un primo dubbio l’ho avuto subito in quanto la barra segnale del modem mi dava 4tacche di segnale su 5disponibili il che significa quasi piena banda di 4g Lte. Dopo una settimana i 15mega in down e 9mega in up sono diventati 5mega in down e 5mega in up. A questo punto ho iniziato a dialogare con il responsabile della Mitica Native srl ed ho posto una serie di domande… ma avete dei guasti in corso sui vs apparati…. che problema avete… per ovvie ragioni connesse a questo abbassamento di performance. In sostanza apro una segnalazione al servizio tecnico WIND a causa di un ticket che la Native srl diceva di aver aperto presso Wind stesso. Mi vedo recapitare il giorno dopo una risposta del tipo…lei non puo aprire segnalazioni direttamente alla Wind “il suo è un comportamento scorretto” A questo punto ritento il test di connessione ed i nuovi risultati sono di 3mega in down e 2mega in up. Vi renderete conto che il tanto decantato 4g è stato letteralmente affondato…
    Richiamando il mitico referente della Native srl mi sento rispondere che ho ragione a lamentarmi e che avrei potuto, inviando la classica raccomandata recedere dal servizio sottoscritto. Assai offeso per la derisione ho risposto che se avevano bisogno di 100 euro per mandare avanti il carretto avrei potuto fornirle come beneficenza ma non funziona la presa in giro verso tutti i clienti, si potrebbe addirittura configurare una truffa. Ma andiamo al dunque, In sintesi cosa accade con questi finti venditori di 4g lte: le società e dico le perche sono tutti coinvolti sono definite RESELLER ovvero rivenditori per conto dei soliti 4IP (tim wind vodafone e 3) di banda 4g lte, per fare cio’ acquistano pacchetti in termini di grosse quantita di giga che poi devono distribuire con parsimonia… tra gli ignari acquirenti. Nel mio caso che ovviamente sarà comune a molti di voi… utilizzavo questo servizio per vedere anche la TV oltre che per lavorare e scaricare video; tanto per fare un esempio guardare la rai1 in HD significa avere uno scarico di dati pari a circa 1giga di traffico per un’ora di connessione-visione del canale. Quando i signorini della Native srl e vale anche per gli altri RESELLER si accorgono di tale consumo hanno il potere di iniziare a tarare i consumi per evitare una eccessiva erosione di giga (disponibili alla fonte) e come avrete ormai capito tarano il finale a 3mega in down e 2 in up per limitare al massimo i danni. Ovviamente la sfortuna del RESELLER in questo caso era la mia disponibilità di una sim marcata WIND personale che inserita nel modem dava performance un po piu realistiche ovvero 50mega in down e 35mega in up. Io spero di esservi stato di aiuto ma doverosa era la lungaggine per motivare il sistema…

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Dennycrane,
      ti ringrazio per il tempo dedicato al commento sulla tua esperienza con Native Srl.
      Credo che, purtroppo, dovremo accontentarci di queste limitazioni per molto tempo ovvero fino a quando non potemo avere, realmente, una connessione flat sui dispositivi mobili.

    • Stefano ha detto:

      La tua spiegazione su come operano i reseller e’ piu’ che plausibile.
      Grazie per aver condiviso questa storia.

  7. Fabio ha detto:

    Ciao a tutti
    Sono cliente Alternatyva mobile da Febbraio 2016, fino al 19 Maggio tutto bene senza nessun problema, (nella mia zona c’è copertura 3g wind non 4g e la velocità di download oscilla tra i 7 e i 18 Mbps di giorno, la sera cala di molto), da quella data in poi, un odissea navigare, la connessione cade ogni tot di minuti. Ho aperto vari ticket nell’ area clienti e mi hanno sempre risposto che sanno dell’ esistenza del problema e stanno risolvendo…..
    ho letto sulla loro pagina facebook post di moltissimi clienti che si lamentano dello stesso problema. Spero risolvano presto altrimenti sarò costretto a disdire. il problema è che per la disdetta vogliono 60 euro anche se si disdice per problemi tecnici ( e questo non lo ritengo corretto). A questo punto mi interesserebbe provare Broker per la telefonia avendo copertura 4g Vodafone per certo nella mia abitazione con segnale al massimo. ( purtroppo la mia zona non è coperta da adsl ).

  8. actor ha detto:

    Incuriosito. Penso che i furbi della telefonia esisteranno finche le leggi non ci tuteleranno….ma purtroppomi ns. Politici sono interessati solo a farsi rieleggere

  9. Nikola ha detto:

    Cliente Alternatyva da oltre un anno. Inizialmente in 3g ho avuto problemi soprattutto in download. Quando hanno attivato il 4g mi trovo benissimo. La velocità va dai 20 megabit al secondo fino a 60. Guardo persino la TV su internet senza problemi. Il problema è la sera quando la TV su internet ha un po’ di scatti, ma se è importante, inserisco la sim WIND con 12GB e guardo con quella.. ovviamente dipende dalla zona e non uso il loro router, ma uno acquistato a parte… ovviamente appena fanno passare la fibra, attivero quella..

  10. Alessandro ha detto:

    Per fiducia ho pagato le fatture anche se il servizio era pessimo in alcuni orari precisi. È evidente che non hanno banda passate sufficiente ( negli stessi orari Wind naviga tranquilla e altri operatori pure). Fatte diverse segnalazioni e reclami senza esito. Uniche risposte: la copertura? Io sono a Roma a 100 metri dalle antenne e con un segnale che non bastano le 5 tacche!!! Alla contestazione ultima della fattura e richiesta di rimborso per il pessimo servizio, hanno sospeso il servizio è sostenuto che da mobile non si garantiscono le prestazioni. Ovviamente avevo indicato via PEC tutte le prove da me effettuate comprese quelle comparative con altri operatori.

  11. Dan ha detto:

    Ciao vorrei provare alternatyva qualcuno saprebbe darmi un numero di un rivenditore autorizzato a milano citta?
    Ho provato a chiamare direttamente Alternatyva ma i suoi call center non possono aiutarmi, il motivo è ignoto.

    Grazie

  12. Dan ha detto:

    Qualcuno di Milanoche usa aalternatyv? Vorrei sapere a che velocità naviga e come si trova.

  13. Mauro ha detto:

    Ciao a tutti,
    io sono Mauro. Cerco testimonianze di chi utilizza i servizi dei più noti Reseller (Alternatyva, Broker, Bismart e altri) nella città di Roma, in particolare zona sud-ovest.
    Grazie in anticipo, anche a coloro che hanno commentato con le loro esperienza finora.

  14. John Titor ha detto:

    Salve a tutti.
    Sono stato una vita con TIM ma ho provato anche wind e vodafone ed attualmente sto con H3G.
    Ho una promozione che mi da 3200 minuti + 3200 sms + 2gb a 14,00 euro al mese
    Ho aggiunto 3gb al mese per soli 5,00 euro
    Mi hanno offerto ed ho preso 3gb extra in offertissima pagati una sola volta 9,00 euro e li avrò ogni mese “a gratis” da questa estate fino a fine anno.
    Spesa totale 19,00 euro per 3200 minuti, 3200 sms , 8gb.
    Più che contento.
    Rete 3g veloce (20mb+3mb)
    Rete 4g velocissima (54mb + 24mb)
    Ho navigato sempre su rete mobile GPRS, EDGE, 2G, 3G, 4G da anni, ho molta esperienza nel settore ed ho provato ogni operatore in diverse regioni.
    Per esperienza personale vi dico che come velocità (ovviamente dove c’è copertura) il miglior 4G è di vodafone, il miglior 3G è di H3G (la tre) e la miglior copertura per telefonare (GPRS, 2G, 3G ) è della TIM.
    Ho mandato a cagare la TIM perché da quando si è fusa con TELECOM ITALIA (rete fissa) non solo ha tagliato personale peggiorando il servizio clienti 119 (una volta rispondevano velocemente, ora invece ci vuole “il cane da operatore” per beccarli), ma ha eliminato alcune offerte molto vantaggiose rimpiaazzandole con altre scandalose ed almeno nel mio caso senza preavviso.
    Avevo la MAXI ALICE UNLIMITED 400ore a GB veramente illimitati (quanto la rimpiango), ma di ppunto in bianco un bel giorno me l’hanno eliminata “senza preavviso”attivandomi una promozione che costava poco meno ma che mi dava solo 100 ore (BASTARDI INFAMI DOPO 20 ANNI DI MIA SACROSANTA FEDELTA’ E TUTTI I SOLDI CHE GLI HO DATO MI HANNO TRATTATO COME L’ULTIMO ARRIVATO E QUINDI SPERO CHE DIO MALEDICA A VITA TUTTA LA TIM E TUTTI COLORO CHE LA GESTISCONO).
    Detto questo tra tutte le reti la wind è la peggiore sia di 3G che di 4G e non per niente dce che H3G sta inglobando la wind w nell’arco di un paio di anni dovrebbe sistemargli le reti.
    Chi mi ha detto questo è una fonte sicura che lavora nel settore quindi potete fidarvi.
    Se volete una sim 3G / 4G prendete H3G o VODAFONE (oppure di oepratori alternativi che si appoggiano sulle loro reti) e non cagate nemmeno di striscio la TIM o la scarsa della WIND con le sue reti completamente sature e lente.

  15. Michele ha detto:

    In buona sostanza è un terno al lotto trovare il servizio più adatto. Mi sembra che non ci sia assolutamente chiarezza tra tutti coloro che (ri)vendono questi servizi. Tutti promettono tanti giga di traffico ma nessuno lo scrive chiaramente sui contratti.
    Penso che l’unico modo è quello di trovare contratti che non vincolano il cliente così se uno è deluso se ne esce senza penali.

  16. Sandro ha detto:

    Alternatyva deve aver ridotto i gb per mese con le nuove offerte più care rispetto a prima

  17. Tromba Daria ha detto:

    Buongiorno! Io ho un contratto abbonamento con alternatyva fatto quasi tre anni fa.
    Ho a disposizione 1000GB di traffico ogni due mesi pagando meno di 20 euro al mese, per la precisione 19.90 €. A parte un periodo di 4/5 mesi dove la sera la linea era strozzata (a volte non si riusciva neanche a fare la navigazione internet!!!), navigo benissimo in 4G (anche in 3G/2G) su rete Wind. Sull’assistenza non posso dire nulla in quanto non ne ho mai avuto bisogno. Pagamenti ok (Carta di Credito, Bollettino Postale o Bollettino Freccia)! Voto 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *