Mollo Store opinioni, commenti e recensioni. La mia esperienza di acquisto

Oggi voglio testare Mollo Store, un e-commerce che ho trovato su Google alla ricerca del miglior prezzo e disponibilità per l’acquisto di 4 prolunghe Vimar 0R32399 con, ognuna, un cavo lineare di 30 metri, una spina 2P+T 16 A 250 V~ standard italiano tipo S17 e una presa SICURY 2P+T 16 A 250 V~ universale standard italiano tipo P40.
Un totale di 120 metri di prolunga ideale per i miei apparecchi elettrici da giardinaggio e forestali (link), ho scelto Vimar perché ho già due prolunghe con le medesime specifiche da 20 metri e, fino ad oggi, mi sono trovato bene.

Chi è Mollo store
Chi è il Gruppo Mollo
Opinioni su Mollo store online
Il sito Mollostore.it
Assistenza prevendita
Acquisto online
Mollo store è affidabile

Chi è Mollo store


Mollo store è il negozio online del Gruppo Mollo specializzato in prodotti per antinfortunistica, casa e tempo libero, edilizia, ferramenta, giardinaggio e utensileria
Mollo store è presente, con una selezione dei propri prodotti, anche su Amazon, Ebay e Mano Mano

Chi è il Gruppo Mollo


Il Gruppo Mollo nasce negli anni ‘70 come deposito all’ingrosso di materiali e attrezzature edili presso l’odierna sede di Alba, negli anni vengono ampliati i servizi offerti ed in rapida successione si inaugurano le filiali di Cherasco (Cn), Fossano (Cn), Settimo Torinese (To), Moncalieri (To), Mondovì (Cn), Asti (At), Cairo Montenotte (Sv), Ceriale (Sv), Pinerolo (To), Casale Monferrato (Al).
Il Gruppo Mollo è attivo nella vendita online, con mollostore.it, nei negozi di Alba (CN), Asti, Fossano (CN) E Roreto di Cherasco (CN) PER prodotti che spaziano dai materiali per l’edilizia, alla ferramenta e ai macchinari, nel noleggio di macchine per il movimento terra, attrezzature da cantiere, macchine da demolizione, piattaforme aeree e sollevatori, bagni chimici con relativo servizio di spurgo, nella vendita e noleggio con più di 250 gru edili, nella lavorazione e vendita di tondino per il cemento armato, gabbie, pali e reti e nella sua officina con meccanici specializzati per assistenza e manutenzione 7 giorni su 7.

Opinioni su Mollo store online


Online si trovano molte opinioni su Mollo store sui principali portali come Trustpilot, Google business ed Ekomi.
La percentuale di feedback positivi è molto alta, i giudizi e le opinioni negative sono maggiormente rivolte a problemi con la spedizione e ad oggetti non conformi; l’idea che mi sono fatto è che chi gestisce Mollo store sia molto attento ad avere un rapporto con la clientela teso a risolvere i vari problemi riscontrati.
Incoraggiante!

Il sito Mollostore.it


Ben costruito e facile da navigare!
E’ intuitivo proprio come piace a me, le categorie dei prodotti sono organizzate con criterio, le informazioni principali sono presenti in tutte le pagine nella loro parte inferiore e non si perde all’interno!
Promosso!

Assistenza prevendita


Prima di fare acquisti ho la necessità di avere alcune informazioni.
Per oltre 20 minuti il numero telefonico 0173 444803 dell’assitenza di Mollo store è sempre occupato, finalmente la linea torna ad essere libera e pongo all’operatore che risponde le seguenti domande:
Qual è la disponibilità in magazzino dell’articolo Vimar 0R32399?
Al momento vede al momento, a video, 4 prodotti disponibili tra magazzino e negozi fisici ma, ovviamente, non può confermarmelo se nel frattempo un cliente ne acquista uno.
Se acquisto i 4 prodotti e un utente, sempre nel medesimo istante, ne compra uno che cosa accade al mio ordine? Resta fermo in attesa di un riassortimento?
Nel caso in cui si dovesse verificare questa ipotesi, Mollo store mi contatta e mi chiede se intendo annullare l’ordine oppure mi rimborsa l’articolo mancante
I tempi di spedizione sono quelli riportati sul sito (la consegna è prevista in circa 3-5 giorni lavorativi) oppure vi sono ancora ritardi per il Covid-19?
Spediscono con Bartolini ma al momento dobbiamo ancora considerare 2 o 3 giorni lavorativi di ritardo.

L’acquisto online


2020-05-15
Dopo aver parlato con l’assistenza, e convinto dalle risposte ricevute, decido di procedere all’acquisto delle prolunghe Vimar 0R32399 selezionando le unità desiderate (4) e aggiungendole al carrello.

Non avendo altro da acquistare procedo al checkout facendo click sull’apposito pulsante.

Verifico con attenzione i dati inseriti nel carrello e continuo per finalizzare l’ordine

Non essendo un cliente Mollo store devo procedere a registrare le mie credenziali utili per la fatturazione e la spedizione.

Inserisco tutti i dati richiesti e, tra questi, una password per poter seguire questo ordine e lo storico di tutti gli ordini nell’area riservata.

Dopo aver confermato gli indirizzi di fatturazione e spedizione, per me differenti tra loro,

scelgo la modalità di pagamento tra Paypal, bonifico bancario e carte di credito (è possibile pagare la merce in contrassegno)

e confermo definitivamente l’acquisto.

Dopo aver effettuato il pagamento con Paypal ricevo conferma del buon esito dell’acquisto.

2020-05-19
Cambia lo stato dell’ordine, adesso è in preparazione.

2020-05-20
Nuovo aggiornamento, l’ordine è in consegna.

Mi sarei aspettato una comunicazione dell’avvenuta spedizione e per questo motivo, nel primo pomeriggio, scrivo a Mollo Store per ricevere il tracking.
Dopo poco più di 20 minuti mi rispondono:
Buongiorno
le abbiamo inviato la seguente mail alle ore 9:22:
Buongiorno,
il suo ordine è stato spedito con corriere BRT, spedizione XXXXXXXXX
Raccomandiamo di verificare l’integrità dei colli al momento della consegna apponendo la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO PER IMBALLO DANNEGGIATO”, nel caso si notassero danni evidenti all’involucro.
Non si accetteranno contestazioni senza tale dicitura.
La ringraziamo e le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Mollo Store

Può essere che tale comunicazione sia andata nello spam*.
In ogni caso può controllare lo status su BRT.
Grazie
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
Mollo Store

* In effetti si era persa nella cartella dello spam!
2020-05-22
Le prolunghe sono arrivate, tempi di consegna rispettati.

Mollo store è affidabile

Sì, decisamente!
Ho avuto una buona impressione sul servizio offerto, lasciare Amazon non è semplice ma la fiducia riposta in questo shop è stata pienamente ripagata!

Total
3
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Aliexpress opinioni, commenti e recensioni. La mia esperienza di acquisto

Articolo Successivo

Assicurazione auto, i migliori comparatori delle offerte con commenti, opinioni e recensioni