Asus ZenCare+, opinioni, commenti e recensioni sulla garanzia plus

Dopo l’acquisto del mio nuovo ZenFone 2 ho deciso di sfruttare la promozione Asus ZenCare Plus, in corso fino al 31 dicembre 2015, che permette in caso di difetto tecnico entro un anno dall’acquisto di farsi riparare gratuitamente lo smartphone e chiedere un rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto.

Se si dovesse rompere o subire danni accidentali, ovvero per contatto con liquidi, urti e rottura di parti minori (tasti, plastiche, porte), verrebbe sostituito con un dispositivo uguale o simile.

La ZenCare+ è rivolta a tutti; gli utenti privati possono registrare un unico dispositivo, mentre gli utenti business fino ad un massimo di dieci.
Questa garanzia è disponibile solo per acquisti effettuati in Italia da consumatori residenti in Italia nel solo periodo della promozione e, per essere attivata, si dovrà provvedere alla registrazione del device entro 15 giorni dalla data di acquisto sul sito https://asuspromotions.com/
Durante la compilazione del modulo di registrazione serviranno una copia della prova d’acquisto, ed una immagine dell’etichetta con il codice del prodotto acquistato da allegare alla richiesta.
Una volta registratosi potranno essere necessari sino a tre giorni prima di ricevere la conferma della validazione della prova d’acquisto.
Tutto bello, ma dato che ho acquistato lo ZenFone2 sul web e non da un negozio fisico decido di contattare l’assistenza Asus, al numero verde 800 969 233, dalla quale ricevo la conferma che Gli Stockisti è un rivenditore dal quale stanno ricevendo molte richieste di registrazione da parte dei suoi clienti.

asuspromo1

asuspromo2

asuspromo3

asuspromo4

asuspromo5

asuspromo6

asuspromo7

asuspromo8

La conferma del buon esito della registrazione arriva anche tramite email, Asus elaborerà la mia richiesta ed invierà una mail entro 5 giorni lavorativi per confermare che la registrazione sia stata accettata.

Attendo…

Dopo solo un giorno dall’invio ho ricevuto la conferma dell’inclusione nella garanzia Asus ZenCare+ attraverso questa email…

Gentile Tomada Lorenzo,
Riferimento richiesta: xxxxxx
Ti ringraziamo per aver partecipato al programma Asus ZenCare+.
La tua registrazione è stata accettata.
Se nei 12 mesi successivi alla data di acquisto il tuo dispositivo dovesse presentare un guasto tecnico potrai presentare una richiesta di indennizzo tramite il sito asuspromotions.com. Se invece il tuo nuovo dispositivo dovesse subire un danno accidentale, potrai richiederne la sostituzione sempre inviando una richiesta dal portale promozionale.
Per poter effettuare una richiesta dovrai inserire il Riferimento richiesta (incluso in questa mail) e l’indirizzo email utilizzato al momento della registrazione.
Per qualsiasi domanda relativa alla tua richiesta, contatta il nostro servizio di Assistenza clienti inviando un’e-mail all’indirizzo (mascherato)
Cordiali saluti,
Il team Asus ZenCare+

Total
0
Shares
120 commenti
  1. stessa cosa spedito a giugno 10 agosto mi mandano convalida del prodotto e mi dicono che entro 10 giorni mi spedivano il nuovo cell passati 10 giorni e nulla ricontatto e mi dicono che il cell e ritornato indietro per mancanza consegna bha!!!! mi offrono il rimborso al posto del cell io accetto mi rispondono entro 7 giorni arriva il bonifico del bonifico non si vede traccia li ricontatto e mi dicono che le coordinate bancarie sono errate roba da pazzi mi sa che vado per vie legali…

  2. oggi sono riuscita a parlare con un operatore disponibile che mi ha detto che in media ci vogliono 30 giorni lavorativi, e che il dispositivo che verrà spedito è nuovo e non rigenerato….è possibile vedere lo stato di avanzamento della pratica accedendo al sito asus promotions, cliccando sul tipo di dispositivo e inserendo in basso il numero di pratica.
    per ora sono allo step 1 ovvero

    Claim Status: Approved
    Your claim has now been approved and will progress through our system according to the Terms of the promotion.

  3. Salve, anch’io ho spedito una ZenFone Max rotto dopo contatto con liquidi e risulta consegnato dal corriere il giorno 01-09-2016, Ho inviato una mail per conferma e ho ricevito la stessa risposta data ad ARTEMISIA. Anch’io resto in attesa e speriamo vada bene…

  4. Ciao, io ho spedito uno zenfone 2 laser 5 pollici il 23 agosto (dopo che la richiesta era stata accettata) e ad oggi tutto tace… mi aggiungo alla lista delle persone in attesa. :/

  5. Zenfone 2 spedito in data 24 agosto, il mio telefono si è rotto a causa di un contatto con liquidi.
    Il telefono è arrivato alla sede di via volta 7 di buccinasco in data 26 agosto, ho provato a contattare il numero verde dell’asus ma tutte le volte mi è stato risposto che loro non ne sapevano nulla, che non possono aggiornarmi in nessun modo e che dipende dal centro logistico etc….

    Provo allora a contattare il servizio clienti via mail per chiedere un minimo di tempistica e la risposta è questa

    Non vi è una tempistica precisa sulla consegna del nuovo prodotto in quanto dipende dal carico di lavoro del centro logistico che effettuerà le verifiche per la produzione di un report e dalla disponibilità del prodotto da parte del distributore.
    Le verrà inviata una mail non appena il dispositivo viene ordinato.

    Davvero assurdo so che non sono passate neanche 2 settimane ma è imbarazzante da parte loro deviare qualsiasi domanda da parte del cliente, più e più volte ho chiesto se il telefono che arriverà sarà effettivamente nuovo o solo ricondizionato e a questa domanda non mi è mai stata data risposta.
    Se fosse ricondizionato tutta questa pubblicità di affidabilità e garanzia sarebbe solo un gran bell’inganno

  6. Un saluto a tutti, anche io purtroppo faccio parte di questa sventura. Telefono spedito il 19 maggio e dopo email, telefonate continue e scuse assurde del tipo (il telefono non è stato possibile spedirlo per incongruenza sul mio indirizzo……) parliamo di fine luglio quindi hanno usato questa scusa per guadagnare tempo perchè sicuramente il fornitore era andato in ferie. In data 05 settembre alla mia ennesima telefonata dopo aver espresso la mia rabbia, l’operatore mi ha assicurato che mi avrebbero inviato il bonifico. questo è il testo della email:
    Gentile Cliente ,
    come d’ accordi telefonici, con questa comunicazione le confermiamo che
    Asus ha autorizzato l’opzione di rimborso nei suoi confronti. Invece di un telefono sostitutivo, nei prossimi giorni, riceverá un bonifico pari a Euro 179,00 (prezzo d’acquisto del telefono e contributo spese di spedizione).
    Non esiti a contattarci per qualsiasi chiarimento.

    Speriamo bene…..

  7. Salve , sono Pietro.
    Finalmente conclusa l’odissea.
    Dopo tutte le peripezie , dal 24 maggio giorno in cui e’ stato da loro
    ricevuto il cellulare danneggiato, ieri 05 settembre ho ricevuto il
    bonifico a chiusura della controversia.
    tanto Vi dovevo per corretta informazione.
    Saluti a Tuuti.

  8. 12giugno 2016 _ Agosto 2016… in corso
    ho cercato sempre una corrispondenza quotidiana con il supporto clienti_
    ne ho rivevute di ogni…
    RISATE!
    Fino all’ultima… sostenevano di aver consegnato il nuovo ASUS con un vettore fantasma e senza il minimo di tracciabilità… sono ancora in attesa di una risposta.

  9. Sul mio ZenPhone in garanzia si è guastato l’altoparlante, inviato oggi messaggio al centro assistenza Asus…posterò qui l’avanzamento della pratica ed il suo esito finale

  10. Ho mandato in riparazione un ASUS ZENFONE 2 Ze551ml acquistato a novembre 2015 perchè la fotocamera non funzionava più e l’app torcia faceva riavviare il telefono, dopo vari contatti al numero a pagamento per l’assistenza ho ricevuto il telefono riparato (ma con la cover della batteria dannaggiata). Nel report dell’assistenza ci sono solo i codici del prodotto inviato, telefonando al solito numero a pagamento (199400089) mi dicono che è stata sostituita la scheda madre.
    Ho iniziato la richiesta di indennizzo sul sito Zencare+ (previsto per guasto tecnico entro l’anno) ma mi chiede di caricare il report dell’assistenza in pdf, max 2GB, provo a caricare i documenti che ho e il sito risponde “La preghiamo di controllare gli errori evidenziati e riprovare” ma non viene evidenziato nessun errore, solo non carica nessun documento di qualsiasi dimensione.
    Qualcuno tra voi ha provato a fare questo tipo di richiesta di indennizzo?

    1. Ciao! Io ha spedito il 10 giugno il mio Asus perché si erano rotti i cristalli. A metà luglio chiamo per sollecitare la sostituzione ma mi rispondono che ci vogliono 30 gg lavorativi. Ai primi di agosto chiamo nuovamente e mi rispondono che visto che i tempi stavano diventando troppo lunghi e nn avevano ancora idea di quando potevo ricevere il nuovo cellulare , mi avrebbero fatto il rimborso se a me andava bene. Rispondo di sì e chiedo la tempistica è mi rispondono che la settimana successiva avrei ricevuto il bonifico. Chiedo conferma per poter comprare allora un nuovo telefono facendo affidamento sul prossimo rimborso e mi dicono di stare tranquilla! Dopo due settimane, non avendo ricevuto alcun bonifico, richiamo e mi dicono che non trovano traccia dell’autorizzazione al rimborso poi mi lasciano in attesa per poi dirmi che tt era ok e avrei ricevuto il rimborso entro 7 gg.
      Oggi ancora nulla. Richiamo per l’ennesima volta e mi dicono che il rimborso in realtà non era stato autorizzato e che hanno provveduto ad inviare il nuovo telefono. Roba da matti!! Ora mi ritrovo con un nuovo cellulare che ho acquistato, dopo che loro mi avevano assicurato il rimborso , e il telefono sostituito. Cosa posso fare??
      Mi sento davvero presa in giro!

  11. ho tentato di avere nuove notizie è questa è stata la risposta cel mandato il 12 luglio :

    Gentile Cliente,

    Il nostro fornitore resterà chiuso fino al 22 agosto pertanto fino ad allora non potremo darle degli aggiornamenti.

    Siamo spiacenti del disagio arrecato.

    Cordiali saluti,

    stessa risposta anche a voi?

  12. Come vi dicevo mi e arrivato il ze551ml in sostituzione del ze550kl, dopo due giorni di utilizzo del nuovo zenfone mi sorgono dei dubbi su queste sostituzioni non è che sono telefoni fallati quelli che ci mandano in sostituzione?
    Considerando che si blocca il touch e comincia a vibrare lo schermo se lo spengo e non passano un paio di minuti non si riaccende non da segni di vita anche attaccandolo al caricabatteria non và. Secondo me Asus ha fatto il passo più lungo della gamba ed ora si ritrova a perdere i clienti che hanno usufruito dello zencare+. Io personalmente ero felicissimo del zenfon 2 laser, ma dopo questa esperienza non comprerò più prodotti asus.

  13. Rispondo a Carlo, il telefono arrivato in sostituzione è nuovo, confezione imballata e completa di accessori ed identico a quello danneggiato.

  14. Ritengo corretto aggiornare: il 9 agosto senza preavviso mi è arrivato uno Zenfone nuovo come previsto dal servizio ZenCare+. Nel mio caso ci sono voluti 60 giorni. La mail da parte del servizio clienti che preavvisava la spedizione mi è arrivata 2 giorni dopo la consegna del telefono ;-)).
    Direi che trattandosi di una garanzia in più gratuita, i 60 giorni possono essere accettabili.
    Unico neo lo scarso livello di comunicazione del servizio clienti che, non fornendo informazioni precise, genera sfiducia nei consumatori e le inevitabili critiche e proteste (la mia inclusa).

  15. Vi aggiorno che ieri 17 agosto mi è arrivato il ze551ml in sostituzione del ze550kl inviato il 26 maggio. Cmq mai più un prodotto asus

  16. Buona sera, una domanda: a chi è stato sostituito il telefono è parla di “sostituzione con un dispositivo nuovo” ma la confezione era priva di sigilli e il telefono ricondizionato o proprio nuovo?

  17. Stessa sistuazione : spedito apparecchio il 20 maggio 2016,
    ricevuto il 25 maggio. Sostituzione accettata. Scambio di mail, risposte simili alle altre.
    Comincio a contattare il call center dopo i famosi 30 gg. lavorativi. Risposte varie
    ed evasive, un giorno mi hanno detto che era stato spedito colore blu.
    Dopo 2 giorni non arrivando la mail di conferma richiamo e mi dicono che
    non hanno ancora risolto il problema a causa di un ritardo nelle consegne del loro
    fornitore. Morale della favola oggi 14/08/2016. Sono ancora in attesa della mail di
    conferma della spedizione dell’ apparecchio. saluti Piero
    (ps. soddisfattissimo del cellulare, nonostante tutto sono orientato ad acquistarne
    un altro)

  18. Io ho spedito il mio zenfone, danneggiato da me causa caduta, il 6 luglio e ieri ho ricevuto il nuovo dispositivo. Francamente fatico a capire tutte queste critiche verso questo servizio, in fin dei conti il telefono l’ho rotto per colpa mia, me ne danno uno nuovo gratis…più di così…

    1. e lei pensi a chi lo ha spedito il 26 maggio e l’ha ricevuto il 17 agosto, hanno fatto una promozione per vendere più smartphone che se la danno la devono rispettare, comprando uno smartphone di un’altra marca pagando 35 euro si ha la stessa garanzia della zencare+, E stia tranquillo che asus a caricato questo costo allo zenfone, come avrà notato finita la promozione zencare+ i zenfone hanno avuto un calo di prezzo impressionante, i0 l’avevo pagato 229 euro in promozione zencare+ appena e finita la promozione il prezzo e sceso a 179 euro (ben 50euro in meno) non c’è nulla di gratis nella vita.

  19. Vi aggiorno sulla trasparenza e qualità del servizio zencare+
    Questa mattina li contatto telefonicamente e mi viene detto che il mio zenfone lo aveva il corriere sgt che ieri aveva provato a consegnarmelo ma non c’era nessuno in casa quindi mancata consegna, a questo punto chiamo il corriere chiedendo se era possibile andare a ritirare il pacco presso la loro sede i quali mi dicono che non hanno nessuna consegna a mio nome, ricontatto zencare dove un’altra operatrice mi dice che forse ho capito male perché lo zenfone deve essere ancora spedito.
    Più passa il tempo e più mi convinco che non comprerò più un oggetto marcato Asus.

  20. Per la cronaca oggi 10 agosto ho ricevuto la sostituzione con nuovo dispositivo. Meglio tardi che mai recita il famoso detto. Un servizio come quello di zencare dovrebbe risolversi nel giro di 15 giorni al massimo e non di 60 giorni.

  21. Buongiorno a tutti!
    Ho inviato il mio ZenFone2 laser 5,5″ (ZE550KL), causa vetro rotto dovuto a caduta accidentale, spedito il 21/6/2016, premetto che non ho mai ricevuto comunicazioni da parte dell’assistenza, solo richieste telefoniche da parte mia sullo stato della sostituzione, ma senza tempistiche certe, oggi 9/8/2016 il corriere mi ha consegnato un ZenFone 2 (ZE551ML) nuovissimo, non più laser ma con prestazioni e caratteristiche a mio parere superiori , penso di ritenermi soddisfatto!!

    1. Aggiornamento, mail ricevuta oggi
      Gentile Stefano xxxxxxx
      Riferimento richiesta: xxxxxxxx
      Con la presente per informarla che la sua richiesta di sostituzione, offerta dal programma Asus ZenCare+, è stata convalidata. Nei prossimi giorni le invieremo un nuovo dispositivo in sostituzione di quello danneggiatosi.
      Le ricordiamo che per qualsiasi domanda relativa alla sua richiesta, è a sua disposizione il nostro servizio di Assistenza clienti raggiungibile per email all’indirizzo info@asuspromotions.com
      Cordiali saluti,
      Il Team Asus ZenCare+

      Tenete conto che il telefono mi è stato consegnato il giorno 9/8, quindi abbiate pazienza.
      Spero che la mia esperienza possa essere di conforto
      Saluti Stefano

  22. Mi aggrego alla moltitudine di clienti in attesa dello smartP in sostituzione. Aggiungo che la comunicazione con il centro asssitenza è sempre stata impeccabile finchè non sono trascorsi quaranta giorni dalla famosa “ispezione” … dopodichè _ non ho mai più ricevuto risposta ai miei solleciti.
    _ da due mesi senza telefono _ se sapevo che erano questi i tempi l’avrei fatto riparare A MIE SPESE _

    (Allego testo risposte centro assitenza Asus

    Gentile Cliente,
    grazie per averci contattato.
    Non e’ prevista riparazione ma sostituzione.
    Dal momento in cui il pacco risulta ispezionato presso il nostro centro (nel suo caso, il 27 Giugno), la preghiamo di attendere indicativamente almeno 30 giorni lavorativi (esclusi quindi Sabato, Domenica e festivi) dopo i quali ricevera’ un’email di convalida attestante l’imminente spedizione del nuovo dispositivo.
    Inoltre, entro 30 giorni lavorativi dall’email di convalida, le verra’ accreditato l’importo di Euro 10 come contributo per le spese di spedizione che ha anticipato.
    Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
    Cordiali saluti,
    Maria
    Supporto Promozionale Asus)

    1. Il mio è stato ispezionato il 3 giugno ed ancora non ho notizie. 8 giorni fa dopo tante sollecitazioni mi hanno detto che il mio Smartphone a giorni sarebbe stato ordinato. Ma di quanti giorni si parli non si sa. È una vergogna, forse per giorni intendono settimane, l’asus non fa nulla ti dicono che contatteranno il il reparto di competenza e ti mollano, se questa è Asus è meglio prendere un prodotto cinese. Tanto come qualità si lasciano molto a desiderare se prendete il 5,5 pollici del zenfone e lo poggiate su un piano il display noterete che sono deformati, il viva voce è penoso, il display non ha una grande risoluzione le foto sono piene di rumore o sgranate. E poi si ci mette anche la vergogna della zencare è tutto un biglietto da visita per sviare a chi aveva intenzione di seguire questa marca.

  23. Io ho un Zenfone 2 in garanzia, vi posso dire che sono stati velocissimi, infatti l’ho spedito attraverso il corriere il 17/07 e nei giorni a seguire mi hanno inviato un e-mail dicendo che era arrivato al centro assistenza e esplicando i problemi “estetici” e non del mio cellulare e dicendo inoltre che se c’erano problemi di invalidità di garanzia avrebbero inviato un ulteriore e-mail. Tutto questo in soli dieci giorni infatti già ieri il corriere è venuto, ma sfortunatamente io non ero a casa.
    Quindi io trovo questa garanzia OTTIMA, almeno nel mio caso (come tempistica, quando riceverò il cellulare vi aggiornerò)

      1. Non è detto che sia garanzia convenzionale. Non ha specificato se ha aderito o no a Zencare. Comunque io ho contattato Asus al’199 il 25/10 senza citare la Zencare, a cui ho aderito, ritirato gratuitamente dal corriere il 27/10, riparato e rispedito lo stesso giorno (31/10) e ricevuto sempre gratuitamaete il 03/11/2016 tenendo conto la festività del 01/11.

  24. Stessa situazione. Con promozione regolarmente attivata, autorizzazione da parte di ASUS all’invio del cellulare danneggiato. Inviato il 10/06/2016, regolarmente ricevuto il 12/06/2016 ad oggi (29/07/2016) nessuna notizia.
    Se controllo sul sito Asus lo stato della richiesta questo è il messaggio: “Claim Status: Approved. Your claim has now been approved and will progress through our system according to the Terms of the promotion.”. Ho provato a contattare l’assistenza per e-mail e mi hanno risposto che il nuovo cellulare mi sarà inviato entro 30 giorni lavorativi DALLA LORO VALUTAZIONE. E quanto tempo si riservano loro per valutare non è ovviamente specificato. Profondamente delusa. Non comprerò più Asus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Gli Stockisti, opinioni, commenti, recensioni e giudizi per l'acquisto di un Asus Zenfone 2 ZE551ML

Articolo Successivo

Richiesta di amicizia accettata su Facebook anche se mai inviata, come è possibile?