MENU

42.794 visite • Inserito nella categoria: EbayCommenti (70)

Lettore Mp3 da 32 GB acquistato su Ebay da HdLimited, recensione ed opinioni

Cercavo un lettore MP3 capiente ed economico e, forse, l’ho trovato su Ebay.
Ho appena perfezionato l’acquisto presso il venditore hdlimited_italia di un lettore MP3 e MP4 con una memoria integrata di ben 32 GB al prezzo occasione di 28,90 euro più 5,89 euro per le spese di spedizione per un totale di euro 34,79 iva inclusa; il precedente lettore, acquistato sempre su Ebay il 27 giugno 2008 da Billy_storeitalia, ha esalato l’ultimo respiro dopo 5 anni esatti di onorata carriera.

Ho scelto questo modello principalmente per i 32 GB di spazio per le mie collezioni musicali e la radio, non sono interessato all’accelerometro per ruotare il display a seconda di come si tiene in mano il dispositivo e nemmeno allo schermo touch da 2 pollici per la “visione” di fotografie e filmati. Il peso di soli 48 grammi e la clip per poter attaccare il lettore alla cintura, agli indumenti oppure allo zaino sono dei plus molto interessanti.

La schermata dell’inserzione:
acquisto-ebay-hdlimited-mp3

L’acquisto è stato effettuato alle ore 19 di oggi, lunedì 8 luglio 2013
Modulo di pagamento eBay - Completato_20130708-190122

Il dettaglio dell’ordine
Dettagli dell_ordine eBay_20130708-190154
Ho approfittato della possibilità d’inviare un messaggio la venditore per fornire i dati per la fattura e specificare il colore come da indicazioni presenti nello stesso annuncio…
lettoremp3-scelta-colore

La mail di conferma da parte di HD Limited
email-aggiudicazione-lettore-mp3

La ricevuta di pagamento di Paypal
lettoremp3-ricevutapagamento

Alla data odierna hdlimited_italia può vantare 7391 feedback con una percentuale di positivi del 99,8%.
Il mio mondo eBay - hdlimited_italia_20130709-084952

Prima di procedere all’acquisto ho verificato i commenti negativi e neutri sull’oggetto acquistato senza trovare, fortunatamente, giudizi degni di nota.

9 luglio 2013
Alle 10:34 ho ricevuto da hdlimited_italia una mail dove mi si comunicava l’avvenuta spedizione del lettore MP3.
lettoremp3-mailspedizione

10 luglio 2013
Alle 10:06, tramite corriere Bartolini, ho ricevuto il prodotto
2013-07-10 10.08.58

Aperto l’involucro ho trovato:
2013-07-10 10.12.48
– Il lettore MP3 di colore fucsia come richiesto
– Auricolari
– Caricatore USB
– 3 strisce di fogli nei quali s’invita il cliente, per qualsiasi motivo, a risolvere pacificamente tramite Ebay oppure email qualsiasi problema vi possa essere con l’acquisto senza ricorrere a feedback negativi.
2013-07-10 10.11.00
– Le istruzioni basilari d’utilizzo in inglese che, però, non sembrano appartenere a questo modello ma ad uno non touch screen…
lettoremp3--istruzioni
lettoremp3--istruzionia

Ho immediatamente effettuato il collegamento al mio pc con il cavo USB per mettere in carica il lettore, in pochi secondi è stato riconosciuto dal computer come disco E:; all’interno, di default, ho trovato un file video .AMV, due immagini ed un file audio MP3
lettoremp3-filepresenti

Ho voluto sincerarmi immediatamente sull’effettiva capienza del lettore, motivo per il quale l’ho acquistato, constatando la disponibilità di ben 31867 MB.
lettoremp3-capienzahd

PRIME IMPRESSIONI
All’accensione compare una clessidra sullo schermo per 10 secondi alla quale fa seguito una scritta animata di benvenuto (Welcome).
Il menù principale si compone di tre schermate navigabili:

prima schermata
– Music
– Movie
– Photos
– Record
seconda schermata
– Voice
– Radio
– Games
– Settings
terza schermata
– Treadmill
– Contacts
– E-book
– Clock

Il problema principale riscontrato sembra essere il touch screen, è lento, deve essere fatta una pressione energica sullo schermo e non è preciso; nelle impostazioni ho voluto vedere le informazioni sulla memoria (Memory Info) e da lì non sono più uscito nonostante abbia provato in tutti i modi a premere l’icona per tornare al menù precedente. Ho dovuto spengerlo ed accenderlo.

Ho trasferito 66 file musicali, per un totale di 409 MB, in più di 5 minuti…
Il lettore non funziona se è in carica.

Nell’ascolto degli MP3 non riesco a scorrere la lista delle canzoni caricate: se premo su Music compare la prima canzone nella lista, premendo sull’icona delle impostazioni e, successivamente, su Local folder compaiono le prime 3 canzoni presenti senza possibilità alcuna di scorrere la lista.

Quanto sopra basta a rendere il prodotto inutilizzabile.

La radio permette una scansione automatica delle stazioni salvandone fino a 20, la ricerca manuale è possibile ma a causa del touch poco performante può diventare difficile e snervante.

La clip è leggera nel senso che non sembra dare piena affidabilità se agganciata ad una cintura, probabilmente intervenendo sulla minuscola vite che tiene la molla si riesce a far stringere meglio…

Provvedo a chiedere il rimborso

Alle 15:30 ho scritto tramite Ebay al venditore per richiedere il rimborso
lettoremp3-maildirestituzione
lettoremp3-maildirestituzioneconferma

Lo stesso messaggio l’ho inviato all’account Facebook di Hdlimited.

Aggiornamento dell’11 luglio 2013
Alle 10:07 la HdLimited ha risposto alla mia richiesta di rimborso consigliandomi le procedure per risolvere, attraverso un reset, i problemi incontrati.

Alle 11:41 ho contattato HdLimited ringraziando per le istruzioni relative al ripristino delle configurazione ma, in ogni modo, confermando nuovamente la richiesta del rimborso.

12 luglio 2013
Alle 09:19 la HdLimited m’invia le istruzioni per la restituzione dell’articolo. Lunedì mattina invierò a mie spese il lettore sperando in una celere risoluzione a mio favore.

15 luglio 2013
Seguendo il consiglio di Kenshi, uno dei commentatori, ho effettuato la formattazione del lettore direttamente dallo stesso.
Il risultato è stato…
lettoremp3-capienzahddopoformattazione
Ovvero ben diverso dal primo controllo della capienza totale:
lettoremp3-capienzahd

Non volendo cedere all’evidenza ho caricato alcuni file video per superare la nuova dimensione totale del lettore e verificare se, effettivamente, il limite fosse sceso da 32 gb a 8 gb.
Ed infatti…
lettoremp3-spazioesaurito

Se la formattazione avviene tramite PC la capienza del lettore torna ad essere quella iniziale…

Ho inviato ad Hd Limited l’articolo tramite Poste Italiane per la restituzione ed il rimborso
hdlimited restituzione
comunicando il codice per il tracciamento online del prodotto.

17 luglio 2013
Alle 16:52 Poste Italiane ha consegnato a HDLimited il lettore MP3 per il quale attendo, fiducioso, il rimborso.
lettoremp3Poste Italiane_20130717-231727

18 luglio 2013
HDLimited mi ha inviato la fattura per l’acquisto del lettore MP3 che dovrà poi stornare per il rimborso…

19 luglio 2013
HDLimited mi ha scritto che se non si fanno sentire entro questo mercoledì, li devo contattare di nuovo…

22 luglio 2013
HDLimited mi ringrazia delle dettagliate informazioni fornite ed mi comunicache è stato sollecitato il personale addetto ai resi. Se non ho notizie entro domani sono invitato a contattarli di nuovo.

23 luglio 2013
HDLimited mi propone il rimborso oppure un differente modello di lettore MP5 3″ HD.
La descrizione del prodotto:
L’MP5 3″ HD è dotato di display più grande ed ad alta definizione 720p, con speaker integrato, microfono, legge anche più formati essendo un mp5, la navigazione dei menù è molto ordinata, chiara e piacevole.

Mi scrivono che il prodotto non è touch screen, così che al posto di farne uno scadente hanno potuto unire le forze per rendere l’apparato molto più qualitativo per tutto il resto, infatti nessuno si è mai lamentato in merito.

Cosa vuol dire? Che il touch screen è scadente già di base? E poi, chi sono quelli che hanno potuto rendere l’apparato più qualitativo? Gli stessi che hanno costruito il lettore MP3 che ho acquistato?

Ho girato queste domande alla HDLimited.

24 luglio 2013
La HDLimited mi ha spiegato che è sempre un prodotto di qualità top, ma, per la sua categoria, naturalmente, un touch più sensibile e capacitivo costerebbe non meno di 60,00 euro pertanto, avendolo pagato solo 31,00 euro, è comunque è un bel “gioiellino” ed infatti ne vendono moltissimi, con ottimi riscontri da parte dei Clienti. In merito alla sensibilità non top questa dovrebbe essere regolare, deve riuscire ad interagire ma è anche questione di abitudine, se ho utilizzato dei touch capacitivi è normale che il resistivo risulti molto meno performante e, a volte, proprio inutilizzabile.
Ha aggiunto che gli articolo vengono progettati da ingegneri che devono consentire determinate funzionalità in un prezzo ridotto per cui, come in tutti gli apparati elettronici, ogni aspetto qualitativo comporta un prezzo maggiore.

Ci tengo a capire meglio ed assicuro di conoscere la differenza tra capacitivo e resistivo avendo, negli anni, acquistato e provato molti device con entrambi gli schermi.
Non comprendo il focalizzarsi sul prezzo. Che sia venduto a 10 euro oppure a 100 euro non dovrebbe fare la differenza se si pubblicizza un articolo con determinate caratteristiche non veritiere; il touch, naturalmente, può essere una questione “personale” ma definire un gioiellino un articolo che presenta una grave difformità rispetto a quanto pubblicizzato sull’inserzione, ovvero la memoria, mi appare come un eufemismo.
Anche l’aspetto qualitativo, in questo specifico caso, non può essere implicito nel prezzo; affermare che questo “comporta un prezzo maggiore” si trova a cozzare con la descrizione dell’articolo da me acquistato dove la qualità viene descritta come top (nell’immagine principale) e ottima (nella descrizione).

Per la HdLimited “un bel gioiellino” è inteso in caso di articolo perfettamente funzionante, naturalmente il mio, essendo difettoso, sarebbe da sostituire.
Ritengono che possa aver perso fiducia nell’articolo e mi assicurano che non ce ne sarà un ulteriore difettoso, che non è mai successo prima e, se mai dovesse accadere, provvederanno a risolvere senza che debba spendere ulteriore denaro.
Se preferissi il rimborso, del solo articolo escluse quelle di spedizione in quanto non coperte da garanzia, potrò confermare la mia soddisfazione per una chiusura positiva con conseguente feedback positivo di almeno 4 stelle oppure non rilasciandolo affatto.

Mi colpisce, e non poco, la richiesta di non lasciare un feedback negativo dopo l’avvenuto rimborso, un feedback positivo, neutro e negativo dovrebbe essere inteso nel complesso di tutta l’esperienza di acquisto (la descrizione dell’oggetto, la comunicazione con il venditore, la spedizione dell’oggetto ed i costi di spedizione e imballaggio) e non per il buon esito di un rimborso per il quale lo stesso venditore ha riconosciuto la difformità dell’articolo e la restituzione nei tempi indicati nella inserzione.

Esempio di rilascio del feedback per questo articolo
lettoremp3-20130724-feedback1
lettoremp3-20130724-feedback2

Ignorando volutamente la richiesta di un feedback relativo al solo rimborso chiedo, per l’ennesima volta e senza procrastinare oltre, l’invito a procedere al rimborso in tempi celeri considerata l’imminente chiusura per ferie dell’azienda.

5 agosto 2013
Torno su questo post dopo il grave lutto che mi ha colpito.
Alla fine HDLimited mi ha rimborsato quanto da me pagato tolte le spese di spedizione.

Considerazioni finali
Non ho l’assoluta sicurezza ma, avendo richiesto fattura, la HDLimited non era tenuta al rimborso ma solo alla sostituzione, questo gioca a favore dell’azienda così come una comunicazione veloce anche se non sempre risolutiva.
Gli aspetti positivi finiscono qui.
Quelli negativi partono da un prodotto pubblicizzato che non corrisponde nella maniera più assoluta a quello ricevuto; lo avrei riconsegnato anche, e solo, per la scarsa qualità ma l’intervento di Kenshi, tramite il quale ho potuto appurare come la memoria di 32 GB fosse in realtà di soli 8 GB, ha rafforzato in me l’idea di un prodotto non conforme.

La lunga corrispondenza privata con Kenshi mi porta a sospettare che il nostro non sia un caso isolato considerando che anche il secondo lettore inviatogli aveva lo stesso difetto.

A questi punti la HDLimited è a conoscenza del problema della memoria fake.

Sono sicuro che, da oggi in poi, testerà uno ad uno i lettori che recapiterà ai suoi clienti evitando, a questi, di scoprire oltre i 5 gg utili per ottenere il rimborso eventuali difformità rispetto a quanto promozionato.

Il feedback, anche se oltremodo pressato dall’azienda affinchè sia del tutto positivo oppure non rilasciato, non può che essere negativo e motivato da questo intero post.
lettoremp3-feedbacknegativo

Oggi, 6 agosto, è arrivata la replica della HDLimited al mio feedback; naturalmente è screditante ma, almeno, non mi accusa d’inesperienza come altre loro risposte a commenti negativi…
lettore-feedback-negasrispo

La risposta di HDLimited
feedback inviato errato e pubblicitario.segnalato ad ebay per rimozione
Non capisco che cosa ci sia di errato. Ho riprodotto integralmente, eliminando alcuni riferimenti per motivi di privacy, tutto quanto è stato relativo all’acquisto effettuato con tanto di analisi del lettore, prova della memoria fake e tutta la corrispondenza intrattenuta con la suddetta società.
Pubblicitario, poi, per che cosa? Ci sono annunci pubblicitari all’interno del blog che possano farmi guadagnare e, quindi, avvalorare la tesi che l’articolo sia stato scritto al solo scopo di guadagnare visibilità?
Segnalato ad Ebay per la rimozione? Sono sicuro che Ebay, avendo a disposizione l’intera cronologia dei messaggi, non potrà far altro che riscontrare l’assoluta correttezza della mia recensione.

Aggiornamento dell’11 agosto 2013
Kenshi mi ha fatto notare, tramite il suo commento del 9 agosto, che Ebay ha rimosso il mio feedback negativo.
Dopo aver risposto alla sua segnalazione ho contattato Ebay per capirne le ragioni asserendo che al link della recensione effettuata sul mio blog sono contenuti elementi chiari e dettagliati per descrivere, in tutti i suoi aspetti, l’esperienza di acquisto.
Aggiungo che il link, oltre ad essere presente in almeno un altro giudizio questa volta positivo per l’acquisto di un toner, è stato eliminato così come lo stesso feedback.
Chiedo le motivazioni della rimozione
Dopo appena 25 minuti, considerando la domenica di agosto, l’assistenza di Ebay nella persona di Brigitta mi risponde che nel commento del feedback non è consentito inserire link qualsiasi secondo le regole di eBay.

Prendo atto di quanto ricevuto e chiedo la cortesia di modificare il feedback o rilasciarne uno nuovo in quanto,
nelle regole di rimozione dei feedback, all’indirizzo http://pages.ebay.it/help/policies/feedback-removal.html leggo che vengono eliminati commenti che contengono link o termini promozionali che invitano gli utenti ad acquistare su siti diversi da eBay.
Il mio post, come già scritto e facilmente verificabile, non promoziona l’acquisto al di fuori di Ebay.
Chiedo la cortesia di essere nuovamente abilitato alla modifica del feedback rimosso, oppure al rilascio di uno nuovo, con l’inserimento esclusivo di testo ad illustrare il mio giudizio, ritengo utile, per tutti coloro che desiderano acquistare presso il venditore HDLimited.

13 agosto 2013
Alessandra, dell’assistenza clienti Ebay, m’informa che un Feedback rimosso non può essere modificato, e una volta lasciato, non c’e’ la possibilità di rilasciarne un altro per la stessa transazione.
Per garantire che il sistema di Feedback venga impiegato per lo scopo previsto, eBay ha introdotto nuove regole all’indirizzo http://pages.ebay.it/services/forum/new.html
Per maggiori informazioni sulle regole relative ai Feedback mi invita a consultare il link seguente:
http://pages.ebay.it/help/policies/inappropriate-feedback-comments.html

Insisto e ribatto che i link che mi ha inviato sono, il primo, un’indicazione generale di che cosa sono e come funzionano i feedback e, il secondo, un redirect alla stessa identica pagina con le info sui feedback.
In questa pagina non trovo, forse per una mia disattenzione, un riferimento all’inserimento generale dei link nei feedback:

SONO CONSENTITI
“Commenti di Feedback che contengono URL o link a eBay.com, PayPal.com o Half.com.”

NON SONO CONSENTITI
“Feedback che contengono link o termini promozionali che invitano gli acquirenti ad acquistare su siti diversi da eBay.”

Avendo la prova che 2 miei feedback positivi con i link, non cliccabili, alle recensioni sono rimasti pubblicati dal 9 maggio (#320922091897) e dal 20 luglio (#121003211330) fino a questo momento
lettoremp3-fdbckpositivinonrimossi
deduco che non se ne siano accorti oppure che i venditori non abbiano avuto interesse a segnalarli in quanto reali testimonianze di acquisti andati a buon fine.

La risposta arriva da Giulia, mi scrive che l’abuso del Feedback si verifica quando il testo di un commento di Feedback viola le regole di eBay. Non sono permessi commenti di Feedback contenenti link o script.
In base a queste regole il commento di Feedback che ho lasciato per l’utente alphaink contenente un link è stato rimosso.

Ok, abbastanza prevedibile, quasi un goal a porta vuota, troppo semplice; era chiaro che mi avrebbero rimosso anche il feedback per l’acquisto del toner.

Nessun dramma, il post si chiude qui con l’augurio che almeno un insegnamento lo abbia portato a tutti coloro che hanno avuto il tempo e la pazienza di leggerlo, prima di acquistare su Ebay, ed online in generale, cercate su Google informazioni sul venditore con le keyword recensioni, opinioni, giudizi, commenti…
Avrete la possibilità, se sarete fortunati, di avere una panoramica realistica di come lavora e potrete acquistare senza, si spera, brutte sorprese.

5 gennaio 2014
Per pura curiosità sono tornato sulla pagina Ebay di HdLimited per vedere i feedback e capire se la situazione fosse migliorata in merito alla soddisfazione del cliente.
La percentuale di feedback positiva è scesa al 98,9 e, tra i commenti neutri e negativi, ritrovo le stesse problematiche su oggetti di pessima qualità e non conformi alla descrizione.
Di seguito la schermata con i giudizi negativi dal 6 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, fai click sull’immagine per aprirla…
Profilo_di_Feedback_di_eBay_per_hdlimited_italia_-_2014-01-05_17.43.50

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

70 commenti a questo articolo

  1. Ciccio ha detto:

    Ciao, cercavo opinioni su hdlimited fuori dai soliti feedback di ebay e questo articolo è ai primi posti su Google.
    Io sono interessato ad un cellulare ma questa tua vicenda è utile per capire come si comportano con chi vuol dare indietro un qualcosa che non gli è piaciuto.
    Ciao e buona fortuna

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao e grazie della visita.
      Continua a seguire il post per vedere come si evolve la situazione…

    • Morgana ha detto:

      Ciao, purtroppo leggo il tuo post troppo tardi, sono stata vittima di hdlimited anche io, ancora oggi dopo ben 2 mesi, continuano a mandarmi minacce di denunce, solo perché ho chiesto di essere rimborsata, dopo che mi avevano fatto aspettare per più di un mese uno SMARTPHONE, che poi è arrivato mal funzionante……

  2. Amalia ha detto:

    Ciao Lorenzo,
    se avessi letto prima il tuo articolo non avrei fatto affari con questi.
    Lettore da 16 GB, con gli stessi problemi che hai menzionato tu, rispedito indietro non mi vogliono rimborsare. Peccato che i commenti su ebay siano tutti positivi, non puoi più fidarti di nessuno
    ma alla fine non ho capito se ti hanno rimborsato, io attendo dal 20 giugno…

  3. Lorenzo Tomada ha detto:

    Ciao Henry,
    grazie per i complimenti e le tue considerazioni.
    Quello che scrivi è parzialmente vero, anche il precedente lettore era “made in china” ma con un touch screen veloce e preciso.
    Probabilmente opterò, come te, per un lettore MP3 meno capiente (ma sempre espandibile) ma di qualità…

  4. Lorenzo Tomada ha detto:

    Ciao Amalia,
    ho appena aggiornato il post.
    Per il rimborso ho fatto la richiesta ieri, nella loro risposta odierna mi hanno consigliato di effettuare un reset per sbloccare il problema della navigabilità.
    A me interessa esclusivamente il rimborso…
    Restiamo in contatto!

  5. kenshi ha detto:

    Attenzione! Non comprate quel lettore! La memoria è fake (8 gb reali e il resto farlocco). Se superate gli 8 gb di materiale vi ritrovate cartelle vuote! Inoltre da più di un mese ho chiesto il rimborso che ancora non ho avuto. Diffidate.

  6. kenshi ha detto:

    Ps e ho ricevuto la stessa identica risposta. Un copia e incolla da parte di questa ditta che finge di stupirsi di fronte a ogni lamentela. Tuteliamoci legalmente.

  7. kenshi ha detto:

    Ciao Lorenzo, per verificarlo immediatamente basta che lo formatti direttamente dal lettore: in questo modo avrai visione dell’effettivo quantitativo di memoria. Scommetto che troverai 8 gb scarsi. Hanno modificato il firmware per far credere a Windows di trovarsi di fronte una memoria da 32 gb, ma superati gli 8, comincia a scrivere sopra i file già inseriti creando cartelle vuote. E’ un prodotto non conforme, taroccato, trovo gravissimo il fatto che lo vendano spacciandolo per 32 gb reali, che abbiano una risposta standard per tutti (ti assicuro che la mail a me inviata era IDENTICA alla tua) e che non abbiano nemmeno ritirato il prodotto da ebay. Me l’hanno sostituito con un altro con memoria nuovamente fake. In pratica mi hanno fatto pagare: la prima spedizione, una seconda di reinvio + 4 euro per spedirmi un lettore nuovo, più un altro rinvio del quale sto aspettando ancora il rimborso.

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Kenshi,
      non avevo compreso che ti riferissi allo stesso modello da 32 gb…
      Lunedì provo a formattarlo direttamente dal lettore per vedere se il problema da te riscontrato è presente anche nell’articolo a mia disposizione.
      In ogni caso, comunque, non sono interessato a sostituzioni ma solo al pieno rimborso dato che, ho la netta sensazione, qualunque altro lettore proposto non potrebbe soddisfare quel livello di affidabilità, anche se non elevatissimo, che cerco per il mio prossimo lettore MP3…

  8. kenshi ha detto:

    …vedi che la parola che mi hai censurato calza a pennello? Ultim’ora: mi dicono che rimborsano solo l’oggetto perché la spedizione non è coperta da garanzia. Ma il prodotto è NON CONFORME! Oggi vado all’associazione consumatori.

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Non te l’ho passata perché nei guai andrei io. Ho effettuato il reset da pc e, come per magia, il lettore mi indica di nuovo una capienza di 32 gb. In questo momento sto trasferendo dei file “pesanti” per testare se il limite è rimasto ad 8 gb oppure se è ritornato al valore iniziale. Concordo con il fatto che un prodotto simile non possa definirsi conforme se, come nei nostri due casi, la formattazione dal device riduce la memoria del 75%…

      • kenshi ha detto:

        Capisco benissimo perché hai tagliato il termine, non preoccuparti. Purtroppo vedrai che apparentemente ti trasferirà file sino a riempire i “32” gb, ma poi ti ritroverai cartelle vuote. Scrivono a lettere cubitali “32 gb reali” e poi il prodotto è questo. Data la non conformità, sono quasi certo di avere diritto anche al rimborso della spedizione (quello per il mio reinvio temo di no) ma chiederò per sicurezza alla associazione consumatori. E l’annuncio continua ad essere presente… purtroppo non è un problema di cui ti accorgi subito. Sono estremamente deluso e contrariato

  9. Francesco ha detto:

    ma un articolo come questo può essere venduto? Lascia stare la sensibilità dello schermo ma il discorso della memoria mi sembra gravissima. Non credo possa essere un caso isolato. Si dovrebbe chiedere a tutti quelli che l’hanno preso di vedere se è un problema comune

  10. Gip ha detto:

    Complimenti per questa recensione. Non dai spazio per fraintendimenti perché c’è tutto il necessario per farsi un’idea del prodotto e dell’azienda.
    Più che segnalarti ad Ebay dovrebbe essere Ebay a capire se questa azienda agisce correttamente.
    Di sicuro ora sono obbligati a controllare quello che spediscono perché se continuano a inviare dei lettori con questo problema di memoria allora lo fanno di proposito.

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Gip,
      non è mia intenzione entrare nel merito di come lavorano con Ebay ma trovo curiosa la richiesta ad Ebay di rimuovere il mio feedback.
      Come ho scritto, ritengo che sia interesse di Ebay verificare non solo la soddisfazione degli acquirenti ma avere maggiori informazioni sui motivi che li possono spingere a lasciare feedback negativi; se vuole mantenere la leadership nel settore, ed i feedback rappresentano l’unico sistema sicuro al 90% per avere la fiducia degli utenti riguardo ai venditori, credo che l’azienda di San Jose debba tener conto di post come questo.
      Nessuno mi paga per fare queste recensioni, sono legate esclusivamente ad acquisti personali oppure aziendali che possono interessare Ebay così come altri portali e siti di e-commerce.

  11. cinofonino ha detto:

    Ma l’azienda non dice niente?
    Perché non richiama i clienti che hanno comprato questo lettore per verificare se anche i loro hanno questo problema?
    Capisco che lo fanno le grandi aziende come la Toyota ma se è seria invece di dare feedback di risposta come al tuo si dovrebbero preoccupare di mantenere alto il proprio nome.
    Poi anch’io penso che non c’entra nulla il discorso che se lo paghi poco non ti puoi aspettare una gran qualità.
    Se lo pubblicizzano come un oggetto con tante caratteristiche deve essere un oggetto che ti permette di sfruttarle.
    Oggi ho visto che hanno un nuovo feed negativo sempre su un lettore dove invece di 16 gb ci sono 4 gb di memoria.
    Tu l’acquisto l’hai fatto a inizio luglio, se continuano a ricevere feedback negativi per la memoria per questo lettore che hanno continuato a vendere dopo che hai lasciato il tuo giudizio e hanno spauto del problema vuol dire che spediscono questo oggetto sapendo del problema.
    Complimenti per la tenacia che hai dimostrato.

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Sul richiamo dei lettori già venduti sono abbastanza scettico.
      Proprio perché la HDLimited non è la Toyota non credo possa sobbarcarsi l’impegno, anche economico, di “richiamare” tutti i lettori eventualmente non conformi e sostituirli.
      Questo non vuol dire che non sarebbe una mossa tesa ad acquisire popolarità ed innalzare quella qualità tanto decantata ma, sinceramente, non credo che questa sia un’eventualità che potrebbe realizzarsi.
      Discorso inverso se, in effetti, verranno pubblicati feedback negativi su questo lettore per articoli venduti dopo che è emerso il problema, significherebbe che hanno continuato a promozionare e vendere di proposito un articolo palesemente difforme dall’inserzione.

      • kenshi ha detto:

        Rispondo a cinofonino: purtroppo, può capitare che ti accorgi della memoria fake dopo aver rilasciato il feedback. Le loro spedizioni sono in effetti veloci e, una volta provato il lettore e visto che funziona, rilasci il feedback positivo. A me è capitato così. Io non so chi siano quelli di HD Limited e magari sono le persone più oneste del mondo, ma trovo gravi diverse cose:
        1)La memoria fake, a giudicare anche dai feedback, non è un caso isolato. L’annuncio andrebbe perciò rimosso.
        2)Se si richiede il rimborso (nel mio caso mai arrivato) si viene pressati fortemente con la richiesta di feedback positivo o di non rilascio. Non vedo cosa ci possa essere di positivo in una esperienza di acquisto sgradevole.
        3) Se qualcuno si permette di rilasciare un feedback negativo, la loro risposta non manca mai ed è sempre screditante (questa volta sì) nei confronti del cliente.
        4) Sempre riguardo la memoria fake, sull’annuncio del prodotto è posta grande enfasi sul fatto che si tratta di memoria reale (non fake)… quando a giudicare da queste esperienze sembrerebbe vero il contrario.
        Lorenzo è stato “fortunato” a ricevere, anche se dopo diverso tempo, il rimborso. A me, anche se inizialmente prospettato, è stato successivamente negato perché pare siano passati i giorni utili per richiederlo. Un’eventuale sostituzione (la seconda, la prima ha visto un nuovo lettore con memoria fake) mi richiederebbe ancora una volta di pagare le spese di spedizione. A voi, signori, le conclusioni…

  12. kenshi ha detto:

    Segnalo che il feedback di Lorenzo è stato rimosso, probabilmente per l’aver linkato un sito esterno.

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Non so se la cancellazione del feedback sia dovuta al fatto che la transazione è stata annullata ma se non fosse così, e quindi dovuta alla richiesta di HDLimited, dal mio punto di vista chi ne uscirebbe male da tutto questo sarebbe proprio Ebay.
      Ne uscirebbe male proprio perché quando ho rilasciato un feedback positivo con il link alla recensione, me lo ha mantenuto.
      Nelle regole per la rimozione o la modifica del Feedback, Ebay fa riferimento alla possibilità di rimuovere feedback che contengono link o termini promozionali che invitano gli acquirenti ad acquistare su siti diversi da eBay, il link inserito portava a questa pagina…
      Io per Ebay, al confronto di HDLimited, non sono nessuno e può ignorarmi senza problemi se mette sul piatto le commissioni che le vengono pagate rispetto ai miei acquisti sulla sua piattaforma.

      Non può, o meglio non dovrebbe, ignorare il contenuto di questo articolo ed i commenti di altri clienti della HDLimited che hanno sperimentato gli stessi miei problemi; in fin dei conti, almeno io, posso ritenermi soddisfatto per essere stato rimborsato ma cosa si può dire di tutti coloro che si accorgono dei problemi di non conformità superati i 5 giorni utili per il rimborso?
      Mi consola il fatto che Google continui a premiare in prima pagina questo articolo per la keyword “HDLimited” e quindi, se qualcuno prima di acquistare un lettore MP3 effettua una ricerca sul nome dell’azienda, è possibile che intercetti il mio post e lo legga; troverà una recensione completa ed accurata, genuina e comprovata dal fitto scambio di messaggi e ricca d’informazioni e fotografie originali per garantirne l’autenticità.

  13. kenshi ha detto:

    Hai ragione da vendere Lorenzo e ti dirò di più: in seguito alle segnalazioni degli utenti a riguardo, essendo dunque a conoscenza del problema di annuncio non veritiero (memoria fake e dunque non conformità) e permettendo tuttavia che esso continui ad essere presente, siamo sicuri che ebay si comporti nella legalità? Facci comunque sapere cosa ti risponderanno… certo, SE ti risponderanno…

  14. kenshi ha detto:

    Ottimo, ebay ha perso un utente: il sottoscritto, mi rifiuto di acquistare su una piattaforma che non mi tutela.

  15. Pier ha detto:

    Ciao Lorenzo,
    ho letto il tuo articolo dettagliato nei minimi particolari
    e devo dire che rispecchia esattamente il mio acquisto
    fatto su Ebay da Hdlimidet.
    Ho acquistato 1l 16 gb non touch, ma ha gli stessi problemi,
    memoria fake che perde i file dopo averli faticosamente caricati.
    Ho dato per sbaglio il Feedback positivo perche’ avevo caricato solo un paio di file, ma poi mi sono accorto troppo tardi del prodotto difettoso.
    Inoltre ha una pessima risposta in frequenza, ricezione FM bassissima,
    uso dei tasti funzione assolutamente complicato e non intuitivo, insomma una fregatura.
    Ho chiesto la sostituzione che mi e’ stata concessa previo aggiunta dentro il pacchetto di 4 Euro per la spedizione di ritorno.
    Naturalmente il reso a mie spese, un’attesa di 20 giorni e il prodotto ricevuto e’ tale quale al primo, stessi difetti, stessa cinesata.
    Un saluto a tutti Pier

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Pier,
      ti ringrazio del tuo contributo anche se, naturalmente, non gioisco nel condividere la nostra comune disavventura con HDLimited.
      Ho avuto subito la sensazione che qualsiasi prodotto in sostituzione non avrebbe, in ogni caso, rispecchiato la mia idea di qualità ed ho fortunatamente provveduto a richiedere il
      rimborso che mi è stato concesso.
      Su Ebay abbiamo un’unica arma, il feedback!
      Ho imparato ad attendere settimane prima di rilasciarlo e credo che se Ebay mi avesse permesso di modificarlo dopo la sospensione eliminando il link ma aggiungendo le motivazioni, avrebbe reso un ottimo servizio a tutta la sua community.

  16. Pier Paolo ha detto:

    Grazie mille per quest’articolo!

  17. Mattia ha detto:

    Grazie! Stavo per comprare da loro esattamente lo stesso modello (però verde), o almeno lo avrei fatto entro un mese. Ho voluto documentarmi un po’ e cercando anche un eventuale sito ufficiale sono arrivato qui.
    Beh, inutile dire che certamente rinuncerò all’acquisto e cercherò un altro lettore da 16/32 gb…

    Grazie ancora per avermi salvato!

  18. Carlo ha detto:

    Caro Lorenzo la mia storia è simile alla tua e ti precedo di qualche mese nel calvario di questo acquisto. Io son convinto che tutti i loro lettori hanno memorie molto inferiori a quelle dichiarate. Purtroppo non sono stato tenace come te e dopo decine di telefonate e suppliche accorate ho tolto il feedback negativo, facendomi promettere di verificare e dichiarare correttamente la natura della loro merce. Evidentemente mi ero sbagliato. Ed ora chiedo scusa pubblicamente a tutti coloro che hanno visto tra gli altri anche il mio feedback positivo.

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Carlo,
      benvenuto nel club degli insoddisfatti (per non usare un altro termine più appropriato…) della HdLimited!
      Credo che il tuo commento sia in ogni caso molto importante perché porti un contributo importante al post e permetti di accrescere la pessima opinione che ho di questa azienda, dei suoi prodotti e dei suoi metodi per ottenere/mantenere feedback positivi a discapito di reali giudizi negativi.

      Io ho il solo rammarico di aver sprecato il mio feedback negativo con l’inserimento del link a questo post (la causa della rimozione da parte di Ebay); avrei potuto mettere in guardia, in maniera ancor più efficace rispetto a questo articolo, sull’acquisto di lettori MP3 non conformi alle descrizioni dei vari annunci…

  19. Valeria ha detto:

    Oggi casualmente ho trovato questo articolo e stavo per scriverti su Ebay…
    Mi accodo alla lista degli utenti truffati, perchè di questo si tratta.
    Il lettore farlocco l’ho acquistato a fine Aprile, ma solo ora mi sono accorta del problema, visto che, come la maggior parte delle persone, i files li carico un pò alla volta. Ho contattato il venditore, come prima risposta non c’è male, siamo alla fase uno: “tu cliente non capisci niente di queste cose”. Vi terrò aggiornati….
    La tua esperienza mi ha rammentato quanto accaduto con un altro venditore, che ha tentato di sfiancarmi con risposte evasive; poi ha preteso con le minacce che revocassi il feedback. Il ruolo di Ebay in questi casi? Se ne lavano le mani e danno risposte altrettanto evasive.
    Successivamente ho acquistato due pen drive con lo stesso problema, ovvero memoria fake: ho scoperto che il fenomeno è diffusissimo, Ebay è pieno di venditori truffaldini, ma non prendono provvedimenti, e sapete perchè? Perchè tanto loro hanno la percentuale sulle vendite.
    Fino a qualche anno fa erano più seri,ora davvero è diventato una giungla.

  20. diego ha detto:

    è vero che ci sono tanti feed negativi, ma… se ci sono (esempio) 100 negativi…. i 13/14mila (mila!) positivi invece???
    credo che in qualsiasi azienda non tutti possano essere sempre soddisfatti (incomprensioni, problemi corriere, clienti spesso non collaborativi cje nemmeno contattano) ma che stando al tuo racconto comunque abbiano cercato di soddisfarti seguendo letue esigenze con un apparato superiore o con un rimborso, appunto, anche se avevi richiesto fattura. direi dunque siano stati onesti

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Diego,
      se per la mancata soddisfazione del cliente intendi i problemi legati al solo corriere e, quindi, indipendenti dall’azienda non posso che essere concorde con quanto scrivi.
      Nel mio caso specifico, e da quello che vedo anche per altri utenti, il feedback negativo è motivato da articoli scadenti e, ancor peggio, non conformi alla descrizione; come si evince dai commenti di Kenshi, la cui segnalazione è precedente alla mia, pubblicizzavano e vendevano un oggetto pur sapendo come questo fosse difforme a quanto promozionato.
      Tu parli di onestà in quanto mi hanno rimborsato anche se avevo richiesto fattura, io la definisco estrema disponibilità e come vedi nelle considerazioni finali dell’articolo l’ho apprezzata.
      L’onestà, dal mio modesto punto di vista e nel caso specifico oggetto del post, sarebbe stata controllare scrupolosamente ogni articolo venduto e modificare l’inserzione una volata appurata come la memoria non fosse di 8GB e non di 32 GB: quanti utenti avranno effettuato il format dell’apparato dopo aver lasciato il feedback positivo e si sono resi conto della difformità della memoria?
      L’onestà si sarebbe potuta manifestare con un richiamo a tutti gli acquirenti segnalando il possibile problema ma dubito che HDLimited abbia proceduto in questa direzione…

  21. kenshi ha detto:

    Diego, come ha scritto Lorenzo, il feedback viene lasciato spesso perché non si è fatto in tempo ad accorgersi della difformità che ritengo di una gravità estrema, inoltre è stato sottolineato più volte che si viene pressati enormemente per il rilascio positivo. Mi viene quasi da pensare che tu sia uno di Hd… 😉

  22. Franco Dibisceglia ha detto:

    Caro Lorenzo ho acquistato un lettore mp3 da 16 gb in data 27.11.2013, la consegna è avvenuta dopo un mese il 27.12.2013 senza che ci fosse il libretto delle istruzioni mi hanno dato un libretto di un altro tipo di lettore mp4, dopo un mese esatto il lettore non è più utilizzabile in quanto non si riesce più ha caricare la batteria. Ho scritto a ebay spiegando la disfunzione ed ho ricevuto la risposta che essendo passato il tempo utile loro cessavano l’assistenza per cui il mio reclamo è statyo rigettato. Ho fatto tante ricerche per collegarmi per via telematica o telefonica non ci sono riuscito, a questo punto non so cosa fare mi daresti un consiglio. Da premettere non sono tanto bravo col coputer. Grazie

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Franco, credo che le alternative possano essere essenzialmente due, o contatti HDLimited e lo rimandi indietro a tue spese per fartene inviare uno nuovo (non so se ancora a tue spese o meno) oppure, in maniera drastica, lo fai smaltire dall’azienda che nella tua città cura i rifiuti elettronici.
      La prima opzione, dal mio punto di vista, potrebbe non risolvere il problema oltre ad incidere non poco economicamente; sono sicuro che il tuo è un caso isolato ma ho così poca stima di questa azienda da consigliarti di continuare ad acquistare, o farti spedire, i loro oggetti.
      Almeno io farei così…
      Se hai tempo, e voglia, aggiornaci sugli sviluppi.

  23. Svetlana ha detto:

    Ciao Lorenzo, vorrei un tuo consiglio – ho acquistato un tablet da HDLIMITED a febbraio 2013, da subito ha dato problemi – si bloccava, era lento etc, con aiuto di tecnico di HD riuscivo di sbloccarlo finchè un bel giorno a maggio è morto, l’ho spedito a spese mie a loro per assistenza, dopo tantissime email e. 3 mesi di attesa, mi hanno consigliato di acquistare come la sostituzione un altro tablet pagando la differenza. Arriva il nuovo, dopo un paio di settimane stessa problema, spedito a spese mie all’assistenza, mi chiedono 15 euro per sbloccarlo e non inviarlo all’assistenza, ho rifiutato, perchè mi è già costato tanto, passano mesi, tanti emal di rassicurazioni, solleciti , promesse e alla fine alla fine di gennaio mi chiedono soliti 15 euro, perchè secondo loro il difetto del mio tablet non è coperto dalla garanzia. Vorrei fare qualcosa, ma non lo so, l’assistenza clienti della ebay non aiuta in nessun modo, HD hanno chiuso la loro pagina sul facebook, ho pensato di rivolgermi alla Federconsumatori e alla Polizia Postale, creare il gruppo in Facebook con le esperienze dei clienti truffati – a questo punto non so cosa fare, non è questione dei 15 euro, mi sento presa in giro e impotente. Grazie

  24. kenshi ha detto:

    Ultim’ora: HDLimited ha deciso di rendere i feedback privati. Non è più possibile leggere i commenti degli utenti, ma solo il totale di positivi neutri e negativi. Una decisione probabilmente presa una volta resisi conto che i negativi si moltiplicavano in maniera esponenziale, e che per quanto mi riguarda è la definitiva dimostrazione della nulla serietà e onestà di questo utente. Mi auguro che questa mossa possa aiutare ancora più utenti di ebay ad aprire bene gli occhi.

  25. kenshi ha detto:

    …aggiungo un post scriptum al mio commento: questa (grave) censura di HDLimited ai commenti degli utenti, è come una vera e propria ammissione di colpa…

  26. Lorenzo Tomada ha detto:

    Alle 00:17 del 24 febbraio 2014 il negozio HdLimited risulta non più esistente su Ebay…

    • kenshi ha detto:

      Mi verrebbe da pensare che le tante segnalazioni dei molti utenti insoddisfatti abbiano portato Ebay a sospendere HD (in questo caso Ebay riguadagna la mia fiducia, perché dimostra di essere attenta ai suoi fruitori), oppure checi sia saddirittura qualche provvedimento legale nei loro confronti, la sola speranza è che gli utenti che hanno avuto problemi siano riusciti nel frattempo a risolverli. È proprio vero comunque quello che si dice, prima o poi i nodi vengono al pettine…

      • Diego ha detto:

        kenshi tu mi sembri inguaribile ottimista quando scrivi
        “….le tante segnalazioni dei molti utenti insoddisfatti abbiano portato Ebay a sospendere HD (in questo caso Ebay riguadagna la mia fiducia, perché dimostra di essere attenta ai suoi fruitori)…”

        A) ebay blocca temporaneamente e semmai poi definitivamente per motivi amministrativi ma non rende mai privati i feedback
        B) ebay manda subito gli utenti “non registrati” per gravi problemi legali giusto per pararsi il “beep” e stare fuori dai guai e allora di quell’utente appaiono particolari differenti nel profilo

        credimi, è tutta opera del venditore !

  27. Stefania ha detto:

    Ragazzi a me è andata peggio perchè mi hanno detto che l’oggetto restituito non l’hanno mai ricevuto e non solo non volgiono rimborsarmi ma mi hanno xxxxxx anche i 4 euro inviati per la spedizione che dicono di volere una ricevuta ma sapete che pagando con postpay online non si può avere se non una stringa con data e ora dell’avvenuto pagamento si sono inventati che non possono risalire a pagamenti superiori ad un mese ma mi hanno portato in giro con e-mail per tre mesi per far scadere tutti i termini compresi quelli del rilascio feedback negativo è stata tutta una cosa organizzata sono furbi e da come agiscono di sicuro non è la prima volta ho dovuto dire addio a 35 euro senza avere nemmeno il prodotto difettoso nelle mie mani. Ed ebay non fa niente sta solo a guardare dopo essere stata sollecitata più volte gli ha anche permesso di rendere i suoi feedback privati non ho parole.

  28. Diego ha detto:

    Ciao
    ottimo articolo !
    c’è una domanda nel forum di aiuto ebay al riguardo di questo venditore ora “privato”
    http://community.ebay.it/t5/Comprare/RIMBORSO-NON-ANCORA-RICEVUTO/qaq-p/456522

    ebay moderazione presto toglierà il nick e temo anche i link immessi nelle risposte
    quella è una banda di venditori d’assalto:
    cineserie comperate dagli stock statali cinesi, importate senza xxxxx, e vendute qui
    per xxxxxxxxxxxx chi non va in negozio ( non che con i nostri negozianti non ci siano mai problemi… ma almeno, se uno lo devo offendere, lo guardo anche in faccia )

    non ti stupire per le cancellazioni dei feedback
    meno ancora che lo staff abbia rimosso anche quelli da te autosegnalati

    rimuovono tutto subitissimo
    fanno sparire prove di xxxxxx
    impediscono segnalazioni di xxxxxx
    da qualche mese hanno pure criptato i nick nei profili e così non si possono più fare ricerche incrociate o verificare i feed di comodo degli amichetti…

    anche nel forum mantengono un atteggiamento di tipo LUBIANKA !!!!
    zitti e ancora zitti !!!

    un vero schifo !

  29. Diego ha detto:

    ciao
    nessun problema per le censure che tu ritieni opportune ( voglio precisare solo che non erano volgarità o offese personali ^___^ );
    come volevasi dimostrare nel forum hanno presto rimosso il nick del venditore nella domanda del postante
    resistono per ora i link nelle risposte ma solo perchè messi in rosso in modo da non attirare troppo l’attenzione di chi, cercandoli, se li aspetta blu per “rimuoverli

    e solo pochi minuti fa quel postante ha rifatto la domanda perchè probabilmente non ha letto le precedenti risposte ( l’ha rifatta senza mettere nessun nick ) ed è stata prontamente rimossa del tutto, io stavo scrivendo per spiegargli che non aveva speranze di rimborso perchè i tempi erano scaduti, ma appena lanciato il messaggio mi è apparsa la finestra che il messaggio era “inesistente” !!

    non ammettono che si accenni a queste situazioni incresciose perchè tutto deve sembrare lindo e netto

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Diego,
      hai fatto bene a precisare che le tue non fossero volgarità oppure offese ma parlare di “importazioni senza oneri”, “vendite per turlupinare chi non va in negozio” e “sparizioni di prove di truffe” mi costringe a cautelarmi con la scure della censura 🙂
      Che cosa hai acquistato da loro?

  30. Diego ha detto:

    io per fortuna mia non ho comperato nulla
    NON COMPERO MAI oggetti che anche lontanamente possano essere prodotti in Cina
    perché nella maggior parte dei casi sono ciofeche e soprattutto perchè ogni oggetto cinese pagato a un cinese aggrava la nostra crisi di lavoro;
    preciso qui per chiarire bene e fugare ogni dubbio che non sono lo stesso diego che ha postato sopra generando il post dubitativo di kenshi
    diciamo che sono parte attiva di un gruppo che cerca di vanificare gli sforzi poco nobili di alcuni utenti non irreprensibili che operano in ebay con vendite discutibili e nel discutibili intendo da “pacchettini” a “grossi pacchi” e frequento il forum di ebay per dare qualche consiglio a chi si trova in difficoltà, sono giunto a questo articolo dopo aver risposto a una domanda là dentro.
    Ma ora una cosa importante : avete visto ?
    HDLIMITED
    Axxxxxxxa Sxxxxxxxo
    è già tornata alla grande e presenta le stesse rarità con vendite numerose

    http://www.ebay.it/itm/261404283131?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

    vi dice niente un nick di questo stampo ?? hdlimited_elettronica ??
    http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=hdlimited_elettronica&ftab=FeedbackAsSeller

    aspettiamo i prossimi feedback sperando che sia costretta a chiudere e li renda privati in breve tempo

    per quanto riguarda le censure ribadisco che sono perfettamente lecite se così hai valutato e non me ne lamento

    un ultimo appunto su tale tipo di merci:
    dovete sapere che la Cina ha una politica di sostegno al lavoro che implica il ritiro a prezzi concordati di ogni tipo di merci prodotte da loro aziende per non far mancare lavoro e liquidità
    poi le merci che non avrebbero mercato perché di poca qualità vanno a finire in aste a disposizione di chiunque che può ritirare stock immensi con pochi spiccioli
    tali merci prendono la via dell’Occidente e sappiamo bene quali falle sono presenti nelle Dogane di tutta Europa che devono chiudere un occhio per non scontentare il grande colosso giallo e permettere l’importazione con valori irrisori quindi possiamo benissimo dire che tali merci entrano senza pagare oneri doganali
    ( e non solo in Italia )
    per poi essere distribuite da valenti grossisti sempre cinesi …
    chi riesce ad entrare nel giro acquista a poche lire prodotti inflazionanti e sicuramente discutibili
    il vostro MP3 mi sembra un caso evidente che rispecchia tutto il giro dell’oca

  31. Diego ha detto:

    dimenticato :

    quell’utente del forum mi ha scritto che è in contatto con un’associazione di consumatori:
    chi ha pendenze ancora aperte non avendo ricevuto rimborso
    dovrebbe darsi da fare per contattarlo e prendere accordi
    un’azione comune affidata all’associazione avrebbe costi irrisori e più alte probabilità di raggiungere una conclusione soddisfacente o con accordo extragiudiziale o dopo sentenza

  32. kenshi ha detto:

    Peggio di Freddy Krueger, Jason Voorhees e Michael Myers messi insieme! Non ci si riesce a liberare di loro!

  33. vittorio ha detto:

    caro Lorenzo con rammarico ho letto il tuo articolo molto dettagliato e preciso, ho regalato a mio figlio un pc tablet android da “10” per natale ed oggi dopo tre mesi non si accende ho contattato, ebay per sapere come posso fare per la garanzia e contattarli per l’assistenza, gli stessi mi hanno dato un numero di cellulare che risulta inesistente , poi dal 18 marzo il negozio hdlimidet non risulta più scritto a ebay ma non è stato sospeso, ha solo cambiato nome in limited_ita e continua a vendere sulla stessa piattaforma, penso che da parte si ebay ci sia molta superficialità ” ma controllano se il numero del negozio sia esistente” , non riuscendo a contattarli sai darmi cortesemente un consiglio come comportarmi considerato che sono neofita del web.ti ringrazio

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Vittorio,
      non ho avuto necessità di contattarli in maniera diretta e quindi non ho modo di fornirti un numero telefonico.
      Potrei consigliarti di verificare se nella ricevuta/fattura che ti hanno inviato è presente un recapito (la mia è dalla commercialista), effettuare una ricerca online oppure presso la camera di commercio con i dati fiscali della stessa.

      • vittorio ha detto:

        ciao Lorenzo dopo svariate email di protesta ebay come al solito pilatamente risponde facendo presente che passati tre mesi dalla transazione non può interessarsi ma mi consiglia di rivolgermi alla Polizia e che sono a disposizione della stessa per eventuali informazioni. Visto le spese che dovrei sostenere non so se ne valga la pena. Comunque ora faccio altre verifiche . cordiali saluti.

  34. antonio ha detto:

    Anche io ho avuto a che fare per un tablet acquistato su ebay da hdlimited Io ho rilasciato feedback negativo e non credo lo abbiano cancellato. Io il tablet pero’ l’ho tenuto. Poi mi e’ caduto e si e’ rotto il touch screen. L’ho inviato ad hdlimited il 27 novembre e non me lo hanno ancora restituito. Se qualcuno e’ interessato relazionero’ sulla conclusione.

  35. Romano Zanni ha detto:

    Io sono in ballo per un tablet acquistato e non conforme alla descrizione e per giunta malfunzionante, dopo più di 60 giorni risulta ancora in mano loro e ad oggi la ciliegina finale: dopo aver rispedito l’oggetto più € 9,90 nel pacco per rispedirmelo come da loro richiesto il 7 Gennaio, ad oggi mi sono state richieste ulteriori € 15,00 per rispedirlo.
    Risultato: avvio di feedback negativo e lettera dal mio avvocato che è anche presidente di un’associazione di consumatori e pubblicità negativa su ogni sito dove posso.

    • Max ha detto:

      Ho acquistato un cellulare , ottobre 2013, dopo neanche 2 mesi i primi problemi di funzionamento.
      Mi accordo e risprdisco i primi del 2014 (a spese mie e inserisco €. 10 per il rinvio), dopo varie richieste mi ritorna alla fine di marzo ( + di 60 giorni).
      Riscontro altri problemi e subito ricontatto (solo via mail? perchè? Al telefono dell’inserzione nessuno risponde) HDLimited.
      Risposta:
      Gentile …….,
      limited_ita è fuori sede fino al 31/05/2014 e potrebbe non essere in grado di rispondere al messaggio…
      Dai primi di giugno continuo a scrivere ma…inutilmente.
      Saluti.
      Max

  36. Romano Zanni ha detto:

    Signori, questo link può aiutare tutti voi perché è ben specificato le leggi che regolamentano le garanzie:
    http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/GARANZIE%20DEI%20PRODOTTI.pdf

    Mandando e citando in una mail tutti i passaggi principali, allegando il pdf sopra citato e minacciando la HDLimited di portarli in tribunale dove avrebbero risposto di diversi REATI si sono ammorbiditi, sono disponibili, non minacciano più azioni legali e sopratutto in giornata mi hanno risolto il problema e fatto la spedizione del mio oggetto.
    Spero di esservi stato utile.

  37. mauro ha detto:

    Grazie Lorenzo…..ma ho letto l’articolo troppo tardi….Non chiedero’ il rimborso,ma faro’ una pessima pubblicita’. (da notare che era la prima volta che acquistavo su internet)….ti fanno passare la voglia.

  38. Kenshiroco ha detto:

    Ma c’è un modo di segnalarli a ebay? Ho provato ma è impossibile scrivergli.
    Io mi son dovuto far sostituire due volte un prodotto arrivato non funzionante e per la seconda volta che ho richiesto subito il rimborso prima mi hannod etto che dovevo rispedire il pacco ed avrebbero proceduto quindi al rimborso, poi non trovavano il pacco (seppure glie era già arrivato) e infine dicono che non sono nei termini di “5 giorni”. Fammi sapere se sai come posso contattare ebay

  39. Bruno ha detto:

    Peccato, ho letto troppo tardi questa recensione…..prodotti non conformi alla descrizione, materiali scadenti, no manuali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *