Remove.bg, rimuovere lo sfondo da una foto online

Remove.bg è un sito con un interessante servizio del tutto gratuito, la rimozione automatica dello sfondo da ogni fotografia inserita; non sarà più necessario passare minuti a scontornare manualmente lo sfondo dall’oggetto che desideriamo valorizzare perché sarà l’applicazione a fare il lavoro in pochi secondi.

La tecnologia che permette questo risultato è capace di riconoscere esclusivamente persone e volti, non sono supportate al momento altre tipologie di immagini come ad esempio quelle di prodotti.

Il servizio viene offerto senza alcun costo ma con delle limitazioni, la sottoscrizione a pagamento permette ad esempio di caricare immagini di qualsiasi dimensione e scaricarle fino ad una risoluzione massima di 10 megapixel (4000 x 2500 pixels); gratuitamente si otterrà un’immagine scontornata che sarà limitata a 0,25 megapixel (625 x 400 pixel).

L’abbonamento Premium permette di utilizzare le immagini elaborate dal sito anche per scopi commerciali e utilizzare l’API su siti e app.


Remove.bg: https://www.remove.bg/

Total
2
Shares
2 commenti
  1. Sembra quasi impossibile, tolgono lo sfondo alle fotografie con persone con risultati da veri professionisti della fotografia. Uso una versione di Photoimpact di una decina di anni fa perché è molto semplice ma se voglio togliere il background ci metto molti minuti e non ottengo mai la perfezione. Uno dei pochi servizi per i quali valga la pena pagare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Wind Fibra 1000 FTTH attivazione online. La registrazione passo per passo, la consegna del modem e installazione del tecnico

Articolo Successivo

Colourise.sg, fotografie dal bianco e nero a colori