Maison Container Lille, 8 container per una casa

8 container, posizionati in due file una sopra l’altra di 4 elementi ciascuna, compongono questa abitazione francese le cui pareti esterne sono state dipinte in un colore rosso ciliegia mentre i muri interni di un bianco lucido accentuati dal rosso delle colonne.
Il tetto svolge una funzione non tanto di copertura e protezione dalle intemperie bendì agisce come uno schermo per permettere all’aria di penetrare all’interno dello stesso ed evitare che si surriscaldi.

La dimensione totale dell’abitazione è di 240 metri quadri, il piano terra comprende il garage per un’autovettura, un deposito, la cucina, il soggiorno e la sala da pranzo con un design open space. Al primo piano, parte dei containers sono stati tagliati per creare un effetto di altezza raddopiandola dal piano terra, si trovano le 3 camere da letto, il bagno e lo studio.
Nell’ottica di un riciclo totale, tutte le parti dei container tagliate come scarti e modellate sono state successivamente utilizzate per realizzare elementi d’arredo come tavoli ed un letto.

Total
0
Shares
0 commenti
  1. Volevo sapere se in Italia è possibile costruire una casa tipo questa. A chi mi devo rivolgere? Quanto può costare indicativamente??
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Una casa prefabbricata pronta in due giorni, la sfida di Jonas Wagell

Articolo Successivo

Macro-Sea, una piscina in un container per i rifiuti