Assistenza Bosch, un servizio di ottima qualità. Opinioni e giudizi sulla garanzia del Bosch Keo.

L’anno scorso ho acquistato un seghetto a batteria per effettuare delle potature sugli alberi di olivo in maniera semplice, veloce e soprattutto sicura.
Il Bosch Keo è stato un valido compagno di lavoro per molti tagli fino a quando, improvvisamente, non ha più ricaricato la batteria al litio; attaccando lo spinotto al Keo ed il trasformatore alla rete elettrica il seghetto non mostrava segni di vita.

Ho contattato il centro assistenza della Bosch al numero 02 36962314 e, devo ammetterlo, ho trovato una cortesia, preparazione ed efficienza fuori dal comune; essendo ancora in garanzia e non avendo un punto di ritiro nelle vicinanze, mi avrebbero indirizzato a Pontedera oppure a Lucca, ho potuto beneficiare del ritiro gratuito presso il mio domicilio da parte di TNT.

Per email ho ricevuto la procedura da seguire:

*********************************
Gentile Cliente,
di seguito la procedura per l’assistenza del Suo utensile in garanzia:
lo stesso andrà inserito in una scatola di cartone ( robusta per evitare ulteriori danni durante il trasporto) su cui andrà posta una etichetta con i Suoi dati come mittente più quelli del destinatario riportati di seguito:

BOSCH SPA
C/O PUNTO VENDITA
VIA C.I. PETITTI 15
20149 – MILANO
Spedizione in
PORTO ASSEGNATO
ABBONAMENTO N. 1741339

Le rammentiamo di inviare l’utensile completo come da acquisto più copia dello scontrino/fattura di acquisto che sarà da inviare anticipatamente anche via fax al n. 02.3696.2879 oppure tramite mail all’indirizzo xxxxx@xxxxxxxx.xx (omissis contro lo spam…) insieme ai suoi dati completi (Nome e Cognome oppure nominativo Ditta, indirizzo, recapito telefonico).

Quando la confezione sarà pronta come da nostre indicazioni, ci ricontatti via mail/fax per concordare la data del ritiro che avverrà tramite corriere TNT Traco .
In alternativa può spedire il pacco portandolo presso un TNT Point della Sua zona (sempre a ns. spese) e dandocene cortese avviso.

Rendiamo noto che se il guasto rilevato fosse dovuto ad usura o ad uso improprio, verrà redatto un preventivo di riparazione a pagamento in quanto la garanzia non verrà riconosciuta.

Rimanendo a Sua completa disposizione per eventuali chiarimenti e/o informazioni, cogliamo
l’occasione per porgere cordiali saluti.

Punto Vendita Bosch
La responsabile
Patrizia Del Fiacco
*********************************

Ho confezionato il pacco ed ho contattato l’assistenza via email e dopo 24 ore mi hanno risposto con la conferma per il ritiro il quale è, puntualmente, avvenuto.
assistenzabosch-ritiro-tnt.

Dopo soli 9 giorni dal ritiro ho ricevuto dal corriere, con mia grande sorpresa, un pacco spedito dalla Bosch con all’interno una confezione nuova del seghetto a batteria Keo; all’interno, oltre alla confezione, era presente lo scontrino da me inviato ma nessuna nota indicante il motivo dell’invio del nuovo prodotto.
assistenzabosch-paccoloro-tnt

Non è difficile dedurre che la riparazione potrebbe essere stata meno conveniente rispetto alla sostituzione anche se, in ogni caso, con questa soluzione mi hanno reso un cliente felice.
Felice per aver avuto un seghetto nuovo e per avermelo recapitato proprio nel periodo antecedente all’inizio della raccolta delle olive, ovvero quando inizio a liberare gli alberi dai polloni e dai rami che ostacolano il lavoro.

Per tutto questo, grazie Bosch!

Total
0
Shares
3 commenti
  1. Centro assistenza Bosch di Torino vergognoso !!!dopo aver ottenuto la appuntamento dopo una settimana è arrivato il giorno per la riparazione al guasto e magicamente il tecnico non si fa vivo….ricontatto il centro assistenza (dopo aver perso un giorno di lavoro)e mi dicono che non riescono a contattare il tecnico?si faranno risentire loro???una vergogna nel 2020 il tecnico non ha il cellulare per essere rintracciato??

  2. Ciao Lorenzo, come ti sei trovato nell’utilizzo di questo prodotto per la potatura degli olivi? Stavo pensando di acquistarne per lo stesso utilizzo. Come va con l’autonomia? Quante piante riesci a lavorare?

    1. Ciao Gianpaolo,
      non è possibile farti una stima, anche approssimativa, del numero di tagli che si riescono a fare in quanto molto dipende dalla tipologia di taglio che desideri effettuare e, quindi, dal diametro in centimetri dei rami da tagliare.
      Di norma riesco a fare abbastanza bene due alberi, tagliando i polloni che poi “disintegro” con il mio trattorino Grillo Climber ed i rami che poi a loro volta taglio in tronchetti di 30-40 cm per poi riporli nelle cassette.
      Chiaro, se la Bosch inventasse un prodotto da attaccare ad una batteria più potente, magari da auto come lo sferzatore che utilizzo per raccogliere le olive, o addirittura alla corrente elettrica aumentandone, in questo caso, illimitatamente la durata sarebbe perfetto; è leggerissimo e potente ma con un’autonomia che, attualmente, può andar bene per lavori veramente saltuari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Tiziana di Fastweb ed il telemarketing attraverso le Pagine Gialle

Articolo Successivo

Tennis Club Italia, il portale dei circoli di tennis e di cerca nuovi compagni è in restyling...