Coupon, offerte e sconti Unieuro, come risparmiare oltre il 50% in negozio

Ci sono articoli che non acquisto mai online per paura che la spedizione possa arrecare qualche danno, parlo essenzialmente di prodotti elettronici altamente delicati come monitor o televisori; in questi casi mi rivolgo direttamente a negozi fisici confidando, erroneamente o meno, che la gestione e movimentazione della merce sia stata fatta con cura.
Unieuro è, di norma ed in questo caso, il mio fornitore preferito sempre che l’oggetto non sia disponibile su Amazon Prime (e con tutti i vantaggi del caso).

Unieuro, però, attua una strana politica di prezzi per gli stessi prodotti disponibili online e nello store; vi possono essere differenze sostanziali di prezzo, anche e oltre il 50% di sconto, per il medesimo articolo con la consegna gratuita in negozio e, a volte, anche a casa.

Se si desidera ricevere a casa l’acquisto fatto sul web, la spedizione verrà gestita da Amati Jr con tutte le incognite del caso (leggi la mia esperienza con Amati Jr) altrimenti verrà consegnato gratuitamente al negozio Unieuro selezionato e verremo informati tramite email del suo arrivo e della disponibilità al ritiro.

Ma che succede se ti trovi già in negozio, vedi un prodotto del quale hai un’immediata necessità, cerchi su internet delle informazioni in merito e scopri che il prezzo più basso disponibile è su Unieuro.it con un 53% di sconto sul prezzo dello store?

Lo acquisti a prezzo pieno, un po’ con l’amaro in bocca per il mancato risparmio ma lo ritiri subito e lo porti a casa oppure decidi di comprarlo online ottenendo sì un risparmio ma con una consegna posticipata e il disagio di perdendo del tempo nel dover tornare per ritirarlo?

Niente di tutto questo!

Nel caso specifico, interessato al supporto TV Meliconi CME EDR120 che in negozio costa 43 euro ed online 21 euro (in realtà poi 19,95 euro grazie ad un ulteriore sconto del 5%!), chiedo ad un addetto della possibilità di acquistare online a prezzo scontato e ritirarlo immediatamente in negozio.

Mi risponde che è fattibile previa una verifica in magazzino.

Confermata la disponibilità effettuo l’ordine dal mio smartphone ed in meno di un minuto mi consegna il prodotto ed il buono per il pagamento alla cassa.

Non so se è una pratica comune adottata da chi ne è a conoscenza oppure ancora non di dominio pubblico, non so se possa venir applicata sempre oppure a discrezione del singolo venditore e non so se per qualsiasi oggetto già disponibile presso il negozio oppure solo alcuni d questi.

Quello che so, è che ho molto apprezzato questa possibilità di acquisto scontato e ne terrò sicuramente conto per il futuro…

Total
0
Shares
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Numero verde gratuito non più attivo, come contattare Amazon?

Articolo Successivo

Mibao D600, recensioni, opinioni e commenti sulla IP cam 1080 wifi