MENU

12 visite • Inserito nella categoria: Acquisti online, BlogCommenti (0)

Amati Jr opinioni, recensioni, commenti ed esperienze sul corriere ed i problemi di contatto per la spedizione

Recentemente ho avuto a che fare con Amati Junior per la consegna di una asciugatrice acquistata online da Monclick, un’esperienza alla fine positiva ma che era iniziata con il peggiore dei presupposti: l’impossibilità di contattarli al telefono e ricevere una risposta alla richiesta inviata tramite il form sul loro sito.

Chi è Amati Junior?
Amati Jr, come si può leggere dal loro sito internet, è specializzata nelle consegne dell’ultimo miglio dei prodotti di elettronica di consumo e di elettrodomestici.
E’ presente su tutto il territorio nazionale grazie ai propri HUB ed offre ai propri clienti, i più grandi gruppi e catene di distribuzione nazionali, un servizio completo di distribuzione e di logistica con consegne a domicilio veloci nel giorno e nella fascia oraria concordata oltre all’integrazioni di servizi opzionali quali la consegna al piano, l’installazione di elettrodomestici anche da incasso e allacciamenti elettrici e gas.

Lavora per Unieuro (Monclick è parte del gruppo Unieuro)e Euronics oltre che per altri portali e-commerce.

Nel momento in cui ho avuto necessità di capire chi fosse questa ditta di trasporti, cercandola su internet attraverso le recensioni di altri utenti, ho appurato come la loro reputazione non fosse sicuramente delle migliori e adesso ne comprendo le motivazioni.

Qual è il punto debole di Amati?

Il principale problema riscontrato dalla maggior parte di chi ha avuto un prodotto in consegna da Amati, così come per il mio caso, è stato la mancanza di un contatto diretto con questa ditta; tutti coloro che hanno provato a chiamarli al loro numero 031 606351 riportano un’attesa di 5 minuti, con la promessa di essere i primi della coda, per poi avere la telefonata interrotta.
Anche i ritardi della consegna, motivo per il quale viene contattata invano l’assistenza, i mancati preavvisi oppure installazioni non a regola d’arte risultano essere motivi di lamentele.

E’ chiaro, chi di norma lascia una recensione su un corriere lo fa perché ha avuto un’esperienza “problematica” da condividere; la bassa reputazione, frutto della media di questi commenti sui siti specializzati oppure lasciati semplicemente nelle varie discussioni sui forum, sono il sintomo di un servizio che ha delle evidenti pecche.

La mia esperienza, gli aspetti negativi e quelli positivi
Fermo restando il giudizio negativo per non aver potuto comunicare con Amati Jr, la consegna è stata impeccabile.
Come riportato nel post sull’acquisto di una asciugatrice da Monclick, mi avevano proposto un appuntamento addirittura in anticipo rispetto alla prima data utile di recapito stimata.
Il giorno della consegna sono stato avvertito, come richiesto, mezzora prima l’arrivo del corriere e l’elettrodomestico è stato trasportato al piano con cura.

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *