MENU

151.673 visite • Inserito nella categoria: Acquisti onlineCommenti (146)

Pneumaticone, opinioni e monitoraggio per l’acquisto degli pneumatici Firestone Multihawk

Alla fine mi sono deciso ed ho perfezionato l’acquisto online di 4 pneumatici Firestone Multihawk 175/70 R14 88T XL per il mio Fiat Doblò attraverso il sito Pneumaticone.it; la scelta è stata motivata da un’ulteriore approfondita ricerca rispetto al post precedente e da un commento ricevuto da Cisco allo stesso articolo.
2013-03-23 20.19.05

Grazie allo sconto Facebook del 12% valido fino a fine aprile, con l’aumento del tempo massimo di consegna a 10 gg, ho speso 236,39 euro rispetto ai 268,62 euro di listino con un risparmio ulteriore di 32,23 euro.
Un prezzo “onesto” per degli pneumatici con un’alta reputazione da parte di chi li ha testati.

Come pagamento ho scelto il bonifico bancario e questo ritarderà la presa in consegna dell’ordine di almeno un giorno, il tempo necessario per permettere alla Epic Srl (la proprietaria del sito come da visura whois del dominio) di vedere accreditato sul suo conto corrente l’importo totale dell’ordine.
pneumaticone-whois

Questo articolo vuol essere una sorta di diario dell’acquisto online in modo da poter fornire una recensione completa, ed accurata, a tutti coloro che volessero conoscere l’affidabilità del sito Pneumaticone.it e di chi lo gestisce.

Aggiornamento 11 aprile 2013
Alle 11:14 ricevo da Pneumaticone:
PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici
——————————————————
Numero di Ordine: *****
Dettagli Fattura: http://www.pneumaticone.it/ecommerce/account_history_info.php?order_id=*****
Data di Ordine: martedì 09 aprile, 2013

I commenti per il tuo ordine sono

Gentile Cliente

Abbiamo ricevuto il suo pagamento, e gli pneumatici da lei ordinati sono stati spediti.

Verranno consegnati entro 10 giorni lavorativi, come da descrizione. Si ricorda che il Sabato, la Domenica, e i giorni festivi, non vengono considerati giorni lavorativi.

Se ha ordinato più di due pneumatici, a volte è possibile che gli stessi le vengano consegnati in giorni diversi, ma sempre entro 10 giorni lavorativi previsti.

Spedendo tramite logistica, i numeri di tracciatura visibili al pubblico non sono disponibili subito, ma solo dopo qualche giorno.

In ogni caso, tramite apposita interfaccia software con la logistica, possiamo sempre monitorare il suo pacco, quindi ogni volta che vorrà sapere a che punto si trova, può mandarci un email a [email protected], e la aggiorneremo sul progresso della spedizione.
———————————————————————-
**LA FATTURA LE ARRIVERA’ TRAMITE EMAIL, IN FORMATO .PDF**

PER EMETTERE FATTURA ABBIAMO BISOGNO DI:

-CODICE FISCALE SE PERSONA FISICA

-PARTITA IVA SE AZIENDA

-PARTITA IVA E CODICE FISCALE SE DITTA INDIVIDUALE

Può inviare i suddetti dati a: [email protected]
————————————————————————

NON ESITI A CONTATTARCI QUALORA DOVESSE AVERE PROBLEMI DI QUALUNQUE GENERE.

MASSIMA DISPONIBILITA’ [email protected]

***IMPORTANTE – LEGGERE ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE***:

VI RICORDIAMO CHE LE GOMME CHE AVETE ORDINATO SONO COPERTE DA ASSICURAZIONE DURANTE IL TRASPORTO.

NEL CASO IN CUI GLI PNEUMATICI ALL’ARRIVO RISULTASSERO DANNEGGIATI DAL TRASPORTO(MOLTO DIFFICILE, MA TUTTO PUO’ SUCCEDERE), IL CLIENTE E’
TENUTO AD ACCETTARE IL PACCO “CON RISERVA”, O DI RIFIUTARLO, AL FINE DI POTER USUFRUIRE DELL’ASSICURAZIONE.

SE IL PACCO ARRIVA DANNEGGIATO, E LO SI ACCETTA SENZA RISERVA, O NON LO SI RIFIUTA, LA NOSTRA AZIENDA NON SARA’ RITENUTA RESPONSABILE DEI DANNI CAUSATI DURANTE IL TRASPORTO AI MATERIALI INCLUSI NELLA SPEDIZIONE.

SI ACCETTANO RESI CON DIRITTO DI RECESSO SOLO SE LE GOMME TORNANO NEI NOSTRI MAGAZZINI COSI’ COME SONO STATE RICEVUTE, OVVERO NUOVE, E SENZA ESSERE MAI STATE MONTATE.

VI RICORDIAMO INOLTRE CHE GLI SPEDIZIONIERI SONO INCARICATI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLA CONSEGNA ALL’INDIRIZZO INDICATO DAL CLIENTE, NEI TEMPI E NELLE MODALITA’ DA LORO PREVISTE. GLI SPEDIZIONIERI NON SONO TENUTI A CONSEGNARE IN ORARI O LUOGHI AL DI FUORI DEL LORO REGOLARE ITINERARIO, E NON SONO TENUTI A PREAVVISARE TELEFONICAMENTE IL DESTINATARIO. E’ CURA DEL CLIENTE ESSERE PRESENTE AL MOMENTO DELLA RICEZIONE ALL’INDIRIZZO FORNITO. NEL CASO IL CLIENTE NON SARA’
PRESENTE, LO SPEDIZIONIERE INCARICATO LASCERA’ UN AVVISO, O CONTATTERA’
IL CLIENTE TELEFONICAMENTE PER PRENDERE ULTERIORI ACCORDI.

Ti ringraziamo per aver fatto acquisti con noi.

WWW.PNEUMATICONE.IT

Il tuo ordine è stato aggiornato al seguente stato.

Nuovo stato: Ordine Spedito

Rispondi a questa E-mail in caso di problemi.

Anche se i dati per la fatturazione sono disponibili nell’area riservata, ho inviato una email all’indirizzo indicato nel messaggio.

Aggiornamento 17 aprile 2013
Alle ore 12:45 ho inviato una email per tracciare l’ordine così come da istruzioni riportate nel precedente aggiornamento.

Alle ore 13:49 ricevo la seguente risposta:
Gentile Cliente

Ad oggi siamo al 4° giorno lavorativo della spedizione.

Se mi ricontatta il 22/04 saprò darle una data più precisa per la consegna.

Spedendo tramite logistica, i pacchi viaggiano nel primo tratto con i mezzi della logistica, e nell’ultimo tratto con Bartolini o GLS.

Il numero di tracciatura sarà disponibile nel momento in cui passano di mano.

Saluti

Aggiornamento 23 aprile 2013
Alle ore 11:25 ho scritto nuovamente per tracciare l’ordine così come da istruzioni riportate nel precedente aggiornamento.

Aggiornamento 24 aprile 2013
Alle ore 10:50 ancora nessuna risposta…
In mattinata un grande fermento con molti commenti da parte di altri utenti in attesa d’informazioni da parte di Pneumaticone.
Queste richieste sono comparse sulla pagina Facebook
PNEUMATICI AUTO E MOTO BY PNEUMATICONE_20130424-121105
e dopo poco rimosse.
PNEUMATICI AUTO E MOTO BY PNEUMATICONE_20130424-121855

Da una rapida ricerca su infoimprese alcune informazioni sulla Epic Srl:

DENOMINAZIONE: EPIC SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA
SEDE LEGALE: VIALE PIER LUIGI NERVI – TORRE 8 – LATINA (LT) – 04100
OGGETTO SOCIALE: LA SOCIETA’ HA PER OGGETTO LE SEGUENTI ATTIVITA’ DA ESERCITARSI NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA E SIA IN PROPRIO CHE PER CONTO TERZI: A) LA VENDITA, LA RIPARAZIONE E L’ ASSISTENZA DI HARDWARE, DI SOFTWARE E DI APPARECCHIATURE MECCANICHE ED ELETTRONICHE; B) L’ ASSEMBLAGGIO DI ELEMENTI PER COMPUTERS; C) LA VENDITA ALL’ INGROSSO ED AL DETTAGLIO ANCHE IN VIA TELEMATICA, TRAMITE CORRISPONDENZA E ALTRE FORME DI COMUNICAZIONE DI MASSA E NON, DI:- MACCHINE ELETTRONICHE E MECCANICHE( COMPUTER, ACCESSORI E COMPONENTI PER COMPUTER, MACCHINE DA SCRIVERE E/ O DA CALCOLO COMPRESI I MATERIALI DI CONSUMO ED I RICAMBI);- PARTI DI RICAMBIO PER AUTO E MOTO( PNEUMATICI, VETRI, SPORTELLI E QUANT’ ALTRO RELATIVO AD AUTO E MOTO);- STRUMENTI E OGGETTI PER IL RISPARMIO ENERGETICO: PANNELLI SOLARI, CENTRALINE ELETTRICHE E ALTRI;- MATERIALI AFFINI;- ELETTRODOMESTICI IN GENERE, MATERIALE VIDEO E FOTOGRAFICO;- APPARECCHIATURE DI TELEFONIA FISSA E MOBILE;- OGGETTI PER L’ ARREDO INDUSTRIALE E DOMESTICO; D) LA CONSULENZA, IL NOLEGGIO E L’ INSTALLAZIONE DI APPARATI HARDWARE E SOFTWARE; E) L’ IMPORTAZIONE E L’ ESPORTAZIONE DI QUANTO SOPRA; F) LA GESTIONE DI PUNTI DI INTRATTENIMENTO QUALI SALE GIOCHI CON COMPUTER, INTERNET; G) LA POSSIBILITA’ DI STIPULARE CONTRATTI DI FRANCHISING SIA ATTIVO CHE PASSIVO. LA SOCIETA’, IN VIA STRETTAMENTE STRUMENTALE AL CONSEGUIMENTO DELL’ OGGETTO SOCIALE, POTRA’ COMPIERE TUTTE LE OPERAZIONI COMMERCIALI, AMMINISTRATIVE, FINANZIARIE, BANCARIE,( ESCLUSA LA RACCOLTA DEL RISPARMIO TRA IL PUBBLICO SOTTO QUALSIASI FORMA), MOBILIARI( CON L’ ESCLUSIONE, OVVIAMENTE, DELLE ATTIVITA’ REGOLATE DAL DECRETO LEGISLATIVO 24 FEBBRAIO 1998 N. 58), IMMOBILIARI ED IPOTECARIE NECESSARIE OD UTILI PER LO SVOLGIMENTO DELL’ ATTIVITA’ SOCIALE, DI CONTRARRE MUTUI E PRESTARE GARANZIE REALI E/ O PERSONALI ANCHE PER OBBLIGAZIONI ALTRUI, CON POSSIBILITA’ ALTRESI’ DI ASSUMERE, NON AI FINI DI COLLOCAMENTO E COMUNQUE NON NEI CONFRONTI DEL PUBBLICO, PARTECIPAZIONI ED INTERESSENZE IN ALTRE SOCIETA’ AVENTI OGGETTO ANALOGO AFFINE O CONNESSO AL PROPRIO, E L’ ASSUNZIONE DI TALI PARTECIPAZIONI, OVE COMPORTINO UNA RESPONSABILITA’ ILLIMITATA PER LE OBBLIGAZIONI ASSUNTE, DOVRANNO ESSERE AUTORIZZATE DALL’ ASSEMBLEA DEI SOCI.

Dopo un po’ su Facebook
PNEUMATICI AUTO E MOTO BY PNEUMATICONE_20130424-124907

Aggiornamento 26 aprile 2013
Alle ore 10:48 la svolta, gli pneumatici sono arrivati in ufficio.

IMG_1003

IMG_1004

IMG_1002

Nel pomeriggio li ho portati presso l’autofficina B&B di Prato, in via Assisi 4, dove con estrema cortesia e competenza sono stati montati sul Doblò al prezzo concordato di 30,00 euro.
IMG_1005

IMG_1006

IMG_1010

Lo stato di un pneumatico Pirelli P3000 prima della sostituzione…
IMG_1007

Considerazioni finali
Alla fine gli pneumatici sono arrivati ed è quello che conta.
Pneumaticone ha mantenuto la parola data ma il giudizio al termine di questo acquisto non può che essere negativo; il prezzo finale non fa la differenza, a farla è il supporto informativo alla clientela ed in questo Pneumaticone.it ha miseramente fallito.
L’assistenza è un fattore determinante, avere un interlocutore che risponda alle richieste per telefono, email e Facebook è necessario per offrire un servizio completo e permettere che, oltre al prezzo, anche il giudizio finale degli acquirenti possa essere positivo per quanto riguarda il passaparola.
Dal mio punto di vista, con preventivi alla mano, l’acquisto online degli pneumatici non conviene per la tempistica di consegna (offerta ZEN di Pneumaticone.it a parte), problemi di comunicazione col il venditore e le eventuali difficoltà per resi nel caso ci fossero problemi.

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

146 commenti a questo articolo

  1. Cisco ha detto:

    Che onore! Spero che tutto fili liscio senza intoppi. Però questo articolo mi fa tanto indagine poliziesca.

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Cisco,
      ti confesso che un articolo di questa tipologia, su un blog che a suo tempo era ai vertici su Google per la fotografia digitale, mi ha salvato da una truffa da parte di un venditore con negozio fisico a Livorno e su Ebay per l’acquisto della mia Canon 60D.
      Un monitoraggio completo delle fasi post vendita, unito alla visibilità dell’articolo se si cercava per il nome del negozio del venditore e quello su Ebay lo hanno spinto a consegnarmi la merce dopo 20 gg dal pagamento e fattura a 30 gg; ricordo di aver ricevuto una gran quantità di messaggi da parte di utenti che non riuscivano a comunicare col venditore e, vedendo l’articolo stile “indagine poliziesca”, chiedevano aiuto.
      Molte volte, prima di fare acquisti online, cerco su Google il nome del venditore, o sito web, seguito da keyword come opinioni o recensioni per avere un’idea del feedback e della reputazione online.
      Il titolo dato al post cerca d’intercettare tutti coloro che desiderano acquistare da Penumaticone e cercano maggiori informazioni sulla sua affidabilità…

      • davide ha detto:

        Ho ricevuto da pneumaticone le gomme ieri mattina…Dopo 20 giorni dal pagamento…..La tracciabilità mi è stata data il diciannovesimo giorno e gli pneumatici sono arrivati sbagliati…..Io non comprero’ mai più da loro…

        • matteo ha detto:

          Stessa esperienza:
          ho ricevuto 2 pneumatici diversi fra loro ..
          uno dei due differiva nell indice di velocità 98V invece che 98W.
          vedremo come andrà la sostituzione … vi aggiornerò …
          Matteo

    • giampaolo ha detto:

      buongiorno….anche io sono cascato nella rete di pneumaticone…ancora aspetto come un bonzo il frutto del codice zen…ma…essendo un fan di tripadvisor ho provveduto a scrivere una onesta recensione sul sito trustpilot in quanto vi avevo trovato diversi feedback negativi e delle risposte francamente irritanti da parte della pneumaticone…beh…la trustpilot ha rimosso il mio feedback perche’ la pneumaticone mi ha accusato di falso….hai tutta la mia stima e apprezzamento

  2. Ivan ha detto:

    Ciao Lorenzo… ti ho trovato su internet cercando informazioni su pneumaticone… Voglio acquistare delle gomme e i loro prezzi sono i migliori… Fammi sapere come ti trovi. Ok? Grazie 😉

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Ivan, come vedi cerco di aggiornare il post in tempo reale non appena ricevo nuove comunicazioni. Il consiglio che posso darti è di tornare a visitare questa pagina ogni giorno per conoscere gli “sviluppi” dell’acquisto.

  3. Mirco ha detto:

    Idea abbastanza geniale la tua. Se per ogni cosa che compri su internet ci scrivi un manuale sei certo che chi ti vende non ti frega o forse puoi essere l’ultimo della lista da fregare.

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Mirco, ti confesso che un po’ è così ma il messaggio da indirizzare ai venditori online è un altro, ovvero di stare attenti che oltre ai feedback su Ebay attestanti le opinioni dei clienti sugli acquisti effettuati possono esistere altri sistemi che effettuano recensioni dei negozi ecommerce sul web.
      Uno di questi può essere Ciao.it (magari ci scriverò un post) altri possono essere forum dedicati al settore merceologico del venditore ed infine i blog come il mio.
      Considerando che molte visite provengono da Google per parole chiave come “Opinioni su pneumaticone” e “recesioni pneumaticone” è da notare che l’utente che acquista su internet non solo è evoluto ma desidera avere dei riscontri reali, e non fake, prima di perfezionare l’acquisto.

  4. Mirco ha detto:

    Novità?

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ad oggi, nessuna!
      Scrivo nuovamente per sapere se la spedizione è adesso tracciabile.

    • roberto ha detto:

      Fate attenzione agli ordini a prezzi scontati su pneumaticone punto it !

      Il 1 settembre approfittando di uno sconto del 15% faccio un ordine, e il 5 settembre mi viene inviata la conferma:

      “Abbiamo ricevuto il suo pagamento, e gli pneumatici da lei ordinati sono stati spediti.
      Verranno consegnati entro 12 giorni lavorativi, come da descrizione.”

      Contiamo quindi 12 giorni lavorativi a partire dal 5 ed arriviamo al 23 settembre, il 20 settembre, scrivo per avere notizie:
      “Le sue gomme saranno in consegna per il 23/09, riceverà il numero di spedizione tramite e-mail. Purtroppo abbiamo dovuto rimandare la spedizione di qualche giorno in quanto dovevamo essere sicuri al 100%, prima di spedire che gli pneumatici ordinati che fossero effettivamente disponibili dai nostri fornitori.”
      Ma non erano già stati spediti il 5?
      Il 25 settembre non avendo ricevuto nulla, riscrivo altra mail e mi mandano il tracking di Bartolini, che riporta una spedizione inesistente assieme a questa offerta:
      “La spedizione ancora risulta ferma nel deposito e sarà consegnata domani, mentre il link sarà attivato in serata. Nel caso in cui decidesse di attendere, la nostra amministrazione le offre un’ulteriore sconto del 10% sul totale.”
      Ovviamente non arrivò mai nulla ne tale link fu mai attivato !
      Riscrivo quindi ogni giorno per sollecitare dato che mi necessitavano per fare la revisione, e finalmente (?), il 30 settembre, arriva questa (stessa) risposta:
      “Mi scuso per il ritardo nella consegna, causato purtroppo dall’altissimo traffico logistico del periodo pre-invernale le gomme mancanti hanno subito un ritardo più grave del solito, ma saranno in consegna entro 2/3gg lavorativi se non può più attendere, possiamo annullare l’ordine e rimborsarla”
      E la stessa offerta di prima:
      “Se decide di attendere, le sconteremo l’intero ordine di un ulteriore 10% di sconto”
      Ma io non ci penso nemmeno un minuto di più a restare con questo venditore in quanto ritengo di essere stato preso in giro abbastanza, ( altissimo traffico pre-invernale per tutto il mese di settembre ? ) e annullo l’ordine !
      Ovviamente subito dopo arriva una loro mail:
      “Le gomme mancanti verrebbero consegnate entro venerdi, le abbiamo già rispedite”
      Secondo quanto dicono, le gomme arriveranno il 4 ottobre, ovvero tra quattro giorni, altra bugia in quanto il corriere consegna in un giorno, quindi se avessero realmente spedito, le riceverei domani 2 ottobre, non il 4 ottobre.
      Nonostante tutto quello che mi hanno combinato, continuano a vantare una spedizione che non c’è !
      Poi a seguito delle mie dimostranze, mi hanno restituito i soldi, nello stesso giorno in cui dicono che le gomme sono già state rispedite… Spediscono le gomme e mi danno indietro i soldi ? Non credo proprio !

      Il motivo a mio modo di vedere di questo comportamento è il seguente:

      Io le gomme le pagai 85 euro cadauna, più lo sconto promesso del 10%, quindi 76,5 euro, ora sul loro sito costano 118 euro cadauna, quindi per loro, non è per nulla conveniente vendere queste gomme a quel prezzo e quindi non le acquistano dal fornitore ( motivo per cui l’ordine è stato annullato ) e di conseguenza non me le spediscono.

      Per fare un confronto, alle 10 ordino le stesse gomme da oponeo, alle 14 mi arriva una mail che sono già state spedite, in 4 ore hanno gestito il mio ordine e spedito le gomme, e pneumaticone non riesce a spedirle in 4 settimane ?

      Io non esprimo alcun parere in merito e lascio alla vostra libera interpretazione giudicare il comportamento di pneumaticone !

  5. Andrea ha detto:

    Ciao a tutti,

    anche io ho acquistato 4 gomme per la mia auto il giorno 3 aprile e pagate con carta di credito 10 minuti dopo.
    Il giorno 4 mi è arrivata la conferma dell’ordine e lo stato dell’ordine indica merce spedita.
    Ad oggi 24 non ho ricevuto ancora nulla, ho provato a scrivere mail chiedendo informazioni ma sono arrivato a 6 messaggi e tutti senza nessuna risposta.
    Ho provato a contattarli telefonicamente al numero che si trova su internet e non sul loro sito ma suona libero senza nessuno che risponda.

  6. luca ha detto:

    ciao a tutti ,

    io sono nella stessa situazione vostra , inizio a rendermi conto che c’e’ qualche cosa che non funziona!
    ordine giorno 4 Aprile , pagamento bonifico bancario .
    email di conferma 8 aprile nella quale mi scrivono che l’ordine e’ partito …bla bla bla …….

    mi arriva una email con il traking della bartolini , al controllo noto che il destinatario e’ in una provincia diversa dalla mia , scrivo a pneumaticone il quale mi conferma che l’indirizzo d loro indicato e’ quello precedentemente da me fornito ….bah attendo .

    oggi verifico sul sito bartolini e le gomme le danno consegnate ( a bergamo) chiamo il mio gommista e mi conferma che le gomme non sono arrivare .
    al momento scrivo email ma nessuno risponde , il sito non e’ raggiungibile e il telefono suona libero ……..

    non ho parole , sono pure disoccupato da un anno ed e’ per questo che ho cercato di risparmiare sul prezzo , piove sempre sul bagnato !!!!

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Luca, io mi trovo ancora per poco nella fascia dei 10 gg lavorativi e sono propenso a mantenere la calma e a concedere a Pneumaticone tutte le attenuanti del caso (restyling del sito, grande mole di lavoro…) prima di pensare ad un’evenienza che non nomino e che non vorrei neanche immaginare.

      • Lorenzo Tomada ha detto:

        Ciao Andrea, a questi punti iniziamo ad essere un numero non indifferente di utenti in attesa di notizie e certezze. Ripeto quello che ho scritto a Luca, ovvero di sperare che questo ritardo sia dovuto all’enorme mole di lavoro ed al fatto di non essere in grado di smaltirlo. Se il sito non è raggiungibile può essere un problema di server (come vedi continuo a non voler pensare al peggio…)…

  7. Andrea DS ha detto:

    Lorenzo, sono nella tua stessa situazione, ordine effettuato e pagato via carta di credito il 5 aprile … ad oggi nulla … mi era stata inviata una mail il 18 Aprile dicendomi che le mie gomme erano in consegna dal 22 Aprile … ovviamente niente, oggi il sito non funziona e via mail nessuna risposta, se non quella automatica che conferma che il sito è bloccato e che il servizio mail al contrario funziona.

  8. luca ha detto:

    Lorenzo ,
    sinceramente la cosa mi sembra poco seria , lavorano solo su facebook
    non hanno telefono …….

    io devo partire per la francia venerdi mattina , ho le gomme al limite
    ho pagato 500 euro , non ho le gomme , non si sa dove siano , non mi rispondono ……

    mi sembra eccessivo il tempo di attesa .

    spero di non essermi preso una fegatura!!

    vediamo oggi che succede , di certo ormai se non arrivano oggi dal gommista non riusciro’ a cambiarle , dovro’ partire con le gomme che ho
    e mi girano le ……..

    la ragione sociale che indichi tu tramite Aruba e’ diversa da quella di pneumaticone , via sansovetti 66 grottaferrata rm

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Se il customer care fosse efficiente con tempi di risposta rapidi (entro le 6 ore) potrebbe andare bene tutto ma qui non rispondono al telefono, alle email, il sito è irraggiungibile…
      Quello che vedi nell’immagine è il risultato whois per il dominio pneumaticone.it dal quale risulta proprietaria la Epic Srl, altre informazioni non ne ho…

  9. luca ha detto:

    hai hai hai …………

    ho gia’ messo un post sulla pagina di facebook due volte e lo hanno tolto
    hanno la coda di paglia ?!!

    ”Gentili Signori ,

    ho già’ fatto notare che l’indirizzo che compariva sul sito di Bartolini dava una destinazione diversa dall’indirizzo a voi indicato ,
    Controllo nuovamente il link da voi comunicato e risultano consegnate , ma a chi !!!!???????

    il mio gommista a Rho non ha ricevuto nulla , dove sono gli pneumatici ordinati ??!!

    io ho le gomme lisce e devo partire per la Francia venerdì’ mattina , mi dite ora che devo fare , gli pneumatici pagati che fine hanno fatto ?

    Attendo risposta immediata .

    Luca Bonomi ”

    hanno tolto anche il post che indicava questo link

  10. luca ha detto:

    ti comunico che mni hanno tolto il contatto da facebook ovvero non posso piu postare ……e’ qua ora mi impenserisco ancora di piu’ , prova anche tu vediamo che succede ..

    luca

  11. Lorenzo Tomada ha detto:

    Più che altro hanno tolto la possibilità di postare a tutti…
    Per fortuna avevo aperto la pagina FB ed ho salvato lo screen prima e dopo l’epurazione… Inserisco le immagini direttamente nell’articolo.

  12. luca ha detto:

    bene potrabbe servire per una eventuale prova in caso di denuncia

  13. Andrea DS ha detto:

    Hanno appena pubblicato un’altro avviso su facebook, niente di più.

  14. Cisco ha detto:

    Ma che casino succede?

  15. Lorenzo Tomada ha detto:

    Cisco, ora capisci perché è utile creare post come questo per seguire gli acquisti online.

    • Andrea ha detto:

      Salve ragazzi, io ho già acquistato da pneumaticone ad inizio anno e le gomme mi sono arrivate in una settimana… Rimasi sbalordito perché al momento dell’ordine mi dava 12 giorni lavorativi con lo sconto ZEN quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso della convenienza e delle tempistiche, così da fare un nuovo ordine il 10 di aprile per me e per il suocero… Ad oggi non è arrivato ancora niente e siamo al 10 giorno lavorativo dall’ordine, ho mandato una email per sapere dove si trova la spedizione e mi hanno risposto che la consegna arriverà venerdì mattina e che per vedere io la spedizione devo aspettare che un link di Bartolini sia attivato!!??!!?? Infatti il link che mi hanno mandato mi dice spedizione non trovata!! Speriamo bene per venerdì a questo punto.

  16. Roberto ha detto:

    A me hanno risposto e mi arrivano venerdì…si scusano per il disguido e mi faranno un 15% di sconto per il prossimo ordine…mi girano le palle però aspetterò

  17. Fabio ha detto:

    Stesso problema anche io!pagato il 3 con bonifico.
    Ricevuto mail l’8 per ricevuto pagamento e spedizione ma da li piu’ nulla!!!!
    Devo preoccuparmi?

  18. Andrea DS ha detto:

    siete stati contattati anche voi dal sig. W. Meneghini resp. della logistica di Pneumaticone?

  19. Natale Zanetti ha detto:

    in alcuni anni io ho acquistato almeno 10 treni di gomme se non di più da pneumaticone, sfruttando sempre il discorso dei 12 gg lavorativi di tempo di consegna… e con me non hanno mai sbagliato. I prezzi con questo extra sconto sono praticamente imbattibili (raramente trovo qualcosa di meno ravanando in germania su idealo.de, ma li la consegna è da mettere in conto 20 gg minimo)

    sono caduto su questo blog cercando una spiegazione del perché il sito non è raggiungibile.

    se hai scelto l’opzione extra sconto scordati di ricevere le gomme prima dei tassativi 12 gg (lavorativi, lun ven festivi esclusi… se ci sono ponti poi si allunga di più il ritardo)

    quindi se le hai ordinate e pagate il 9 aprile la consegna è prevista per il 26 aprile… che però cade in mezzo ad un ponte… secondo me te le dovresti aspettare per la settimana 29 aprile/3 maggio

    Che poi non rispondano mai a email o telefonate… questo è vero.

    Ma io comincerei a preoccuparmi se non ricevessi nulla a partire dal 6/7 di maggio

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Natale, sarei disponibilissimo ad aspettare ben oltre i 10 (non 12) giorni lavorativi indicati anche nella mail di conferma della spedizione dell’ordine ma se Pneumaticone non risponde al tel, alle email, ha il sito irraggiungibile da ore ed elimina le richieste di chiarimenti su Facebook bannando chi le aveva postate mi sento legittimato a nutrire qualche piccolo dubbio.
      Voglio avere fiducia…

  20. Andrea DS ha detto:

    Il sito dovrebbe essere tornato on line

  21. luca ha detto:

    ragazzi state tranquilli , devno aver avuto qualche problemino , mi ha contattato il mio gommista il quale mi ha confermato che gli pneumatici sono arrivati nel primo pomeriggio , quindi per me situazione risolta , solo un paio di giorni di ritardo sulla tabella di marcia .

    Aggiorniamoci .

    saluti

    luca

  22. Lorenzo Tomada ha detto:

    Pneumatici arrivati!

  23. Andrea DS ha detto:

    I miei si erano persi in giro per l’Italia … spero che arrivino per Lunedi o Martedi 🙁

  24. Andrea ha detto:

    Gomme arrivate oggi! Mi dispiace di aver dubitato di pneumaticone!! Sono i migliori!!! Si risparmia tanto e le gomme arrivano!! Con un po’ di pazienza!!! 🙂

  25. Anonimo ha detto:

    Ci scusiamo con tutti clienti per i disservizi informatici e comunicativi causati da un aggiornamento del Ns server da parte del provider.

  26. Davide ha detto:

    Grazie mille per l’approfondita recensione…utilissima! Io penso comunque di rivolgermi a gommadiretto perché ha una fitta rete di installatori convenzionati…qui in Trentino storcono il naso se arrivi con le tue belle gomme nuove comprate da un’altra parte (la scusa è “se poi non vanno bene erano loro difettose o io che te le ho montate male?”.
    Grazie ancora

  27. Mimmo ha detto:

    Andrea, il risparmio c’è ma sto leggendo troppe storie sui ritardi nella gestione dei clienti. Per il tipo di gomme che m’interessano risparmio 100 euro netti e sono qui a chiedermi se mi convenga imbarcarmi in questa avventura. Io non metto in dubbio la serietà di Pneumaticone ma qualche perplessità ce l’ho e non so che cosa fare!!!

  28. fabio ha detto:

    ero indeciso se acquistare anche io su pneumaticone, ma grazie alle vostre comunicazioni, molto precise e dettagliate, non credo che procederò. è bene che esistano almeno delle info sul web di questo genere. se si creasse una sorta di trip advisor su tutti i servzi, sarebbe geniale.
    ciao e auguri.
    F

  29. Tommy ha detto:

    Io vi dico solo queste 2 cose:
    1) Ho annullato ordine effettuato ieri perchè non è possibile contattarli telefonicamente: se è impossibile contattarli in funzione dell’ordine e ancor prima di pagarli, figuriamoci se ci sono difetti nelle gomme o altri problemi dopo che hai pagato!!!
    2) Il motivo per cui volevo parlar loro al telefono è che ci sono delle clausole non aderenti alla legge che regola le vendite per corrispondenza, anche vessatorie, relativamente alle condizioni da loro previste sia in caso di recesso vero e proprio, sia in caso di annullamento ordine; infatti la legge non permette sia applicata alcuna penale per la restituzione della merce entro i 10 giorni dalla consegna (loro parlano di penale applicabile nella misura del 15%) per beni di questo tipo venduti online a privati. Altra clausola vessatoria riportata per iscritto nel sito è la necessità di annullare ordine entro 1 ora massimo. La legge prevede, soprattutto in caso di pagamento anticipato (quindi merce da spedire solo dopo accredito) che l’annullamento sia sempre possibile fino a che la merce non venga spedita dal venditore (a meno che non si tratti di un tempo esageratamente lungo, in funzione anche della deperibilità e della tipologia dei beni venduti; chiaro che le gomme non appartengono a categorie di questo tipo).
    Devo dire che hanno comunque acettato senza storie il mio annullamento via mail (d’altra parte la sanzione comminabile al venditore, in caso contrario, puo’ raggiungere i 10.000 euro).

  30. fabio ha detto:

    Ciao
    ho trovato ora questa bellissima recensione, io sto aspettando i miei pneumatici che sarebbero dovuti arrivare oggi, ho usato lo sconto zen di 12 giorni per cui mail di spedizione del 01/07 ed oggi la scadenza dei 12 giorni.
    Ho mandato mail settimana scorsa e mi hanno risposto in 30 minuti dicendomi che i pneumatici sarebbero arrivati il 17/07 cioè oggi.
    Ieri pomeriggio ho mandato mail per chiedere se avessero un numero di tracciatura per la spedizione, questa mattina mi rispondono e mi dicono di avere avuto ritardi di logistica e che mi consegnerebbero venerdì o entro il 22/07.
    Fortunatamente non ho fretta per cui aspettiamo questi giorni e vediamo, vi aggiornerò.

  31. fabio ha detto:

    mi è arrivata ora mail con link per tracciatura spedizione, mi dicono in consegna lunedì 22/07, il link ovviamente non funziona ancora perchè avranno preso il colle oggi pomeriggio. Attendiamo lunedì per positivi aggiornamenti.

  32. fabio ha detto:

    oggi sarebbero dovute arrivare le gomme, non funzionando il link della tracciatura che mi hanno mandato ho scritto mail chiedendo info, mi rispondono così….

    Gentile Cliente

    Abbiamo contattato il corriere per avere delucidazioni sulla consegna.

    Gli pneumatici si trovano fermi al centro smistamento di BRT, abbiamo mandato un sollecito per la consegna, in quanto ancora non erano stati inserito nel sistema.

    Saranno consegnati soltanto domani in quanto oggi saranno in viaggio verso la filiale di NO, troverà aggiornamenti su il link fornito questa sera.

    Nel caso in cui decidesse di attendere, la nostra amministrazione le offre un’ulteriore sconto del 10% sul totale.
    Saluti

    Oggi o domani oramai non cambia nulla basta che arrivino, mi propongono un ulteriore sconto del 10% ma su cosa che ho già pagato???
    speriamo di avere buone notizie domani

  33. fabio ha detto:

    finalmente ottime notizie, le gomme sono arrivate ora con BRT, le gomme sono ok freschissime.
    Alla fine diciamo che tutto è andato bene le gomme ci sono, le tempistiche lasciano un po a desiderare alla fine 16 giorni per la consegna, che almeno per me non sono stati un problema, ma avrei preferito esserne informato per tempo.
    Il rapporto venditore cliente DEVE essere migliorato

  34. sabino ha detto:

    Ho ordinato delle gomme
    e ho ricevuto email di conferma il 30/09/2013
    ma non riesco più ad accedere a sito
    sono preoccupato

  35. sabino ha detto:

    Data di Ordine: lunedì 30 settembre, 2013

    I commenti per il tuo ordine sono:

    Gentile Cliente

    Abbiamo ricevuto il suo pagamento, e gli pneumatici da
    lei ordinati sono stati spediti.

    Verranno consegnati entro 12 giorni lavorativi, come da descrizione. Si
    ricorda che il Sabato, la Domenica, e i giorni festivi, non vengono
    considerati giorni lavorativi.

    Se ha ordinato più di due pneumatici, a volte è possibile che gli stessi
    le vengano consegnati in giorni diversi, ma sempre entro 12 giorni
    lavorativi previsti.

    Spedendo tramite logistica, i numeri di tracciatura visibili al pubblico
    non sono disponibili subito, ma solo dopo qualche giorno.

    In ogni caso, tramite apposita interfaccia software con la logistica,
    possiamo sempre monitorare il suo pacco, quindi ogni volta che vorrà
    sapere a che punto si trova, può mandarci un email a
    [email protected], e la aggiorneremo sul progresso della spedizione.

    Di seguito trova il link dove ci sono le condizioni d’acquisto e di consegna,
    e dove viene spiegato il conteggio dei giorni lavorativi per la consegna:

    http://www.pneumaticone.it/ecommerce/shipping.php

  36. Alessandro ha detto:

    Mi hanno risposto, dicendomi “Stiamo verificando il problema con il responsabile di logistica, avrà notizie a breve.”

  37. Alessandro ha detto:

    Mi hanno risposto nuovamente con questa risposta:
    Le gomme dovevano effettivamente essere già state consegnate.

    Ho contattato personalmente la logistica non appena ricevuta la sua email, e purtroppo mi hanno comunicato che il pacco è andato perso durante il trasporto.

    Non mi avevano avvisato prima, in quanto attendevano l’esito della ricerca aperta Venerdi.

    Quando questo accade, rispediamo subito un nuovo pacco, ma al momento le gomme da lei scelte sono terminate.

    A questo punto posso proporle le seguenti alternative:

    1. Annullamento e rimborso dell’ordine.

    2. Rispedizione delle Federal SS-657, con sconto del 20%, e consegna entro 3/4gg lavorativi

    Ecco il link delle gomme proposte:

    http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-federal-ss-657-205-70-r14-95t-ms-p-35179.html

    Mi scuso di nuovo per il disguido, e rimango a sua disposizione, in attesa di un suo cortese riscontro.
    Saluti

  38. Alessandro ha detto:

    mi ha risposto:

    Si, avevo immaginato che fossero per un auto d’epoca, ecco perchè prima ho chiesto

    Le ho già rispedite

    Le Federal scontate del 20% ti vengono 202,05

    Ti devo 175,95

    Ho già emesso il credito direttamente sulla tua carta

    I tempi di riaccredito della somma dipendono direttamente dalla banca che ha emesso la carta utilizzata

    Rimango a tua disposizione

    Saluti

  39. Alessandro ha detto:

    mi ha mandato la fattura, mi ha detto che lunedì arrivano i pneumatici, e emi ha mandato dei link con il tracciamento della Bartolini, che però devo essere attivati dal corriere, quindi mi da errore.

    Speriamo in bene

    • Andrea ha detto:

      buonasera, sono anch’io piu o meno nella vostra situazione
      ordine effeutato il 24 settembre con promozione zen, ordine spedito il 25 settembre, il 7 ottobre scrivo per avere info sulla spedizione, rispondono in breve tempo dicendo di ricontattarli il 9ottobre…faccio così e rispondono dicendo che gli pneumatici saranno in consegna per venerdi 11 e che riceverò a breve via mail il codice della tracciatura ma la mail non è arrivata e nemmeno gli pneumatici
      prima allora gli ho riscritto, mi hanno risposto che ci son stati dei ritardi, che le gomme saranno consegnate tra lunedi e martedi 15 e che riceverò via mail il codice per la tracciatura!
      Speriamo.

      • Andrea ha detto:

        Pneumatici arrivati, giusti e di produzione recente!
        Un giorno lavorativo di ritardo rispetto ai 12giorni dichiarati per la consegna, però almeno sono stati di parola nella mail che mi hanno spedito venerdi (anche se il link per il tracking non mi è mai arrivato).
        Comunque gli pneumatici arrivano dalla Germania, ditta Delticom AG.

        • Alessandro ha detto:

          A me non ancora arrivati 🙁 mi hanno detto che arrivavano lunedì 14 ottobre, ho mandato una mail dicendogli che non ho ricevuto nulla, e mi anno risposto che mi arrivano oggi…ancora nulla..è dal 18 settembre che aspetto!!

  40. Alessandro ha detto:

    Butei!!! oggi ho chiamato la Bartolini e mi hanno detto che arrivano oggi!!! ho inseguito i Bartolini del mio paese, ne ho fermato uno e ha detto che il pacco lo ha il suo collega e che in giornata mi arrivano!!!
    ALLELUIA!!!!

  41. Alessandro ha detto:

    Pneumatici arrivati…sconsiglio vivamente Pneumaticone a tutti! spendete qualche decina di euro in più ma siete sicuri di quando e come arriva la merce!
    Ciao a tutti

  42. andrea ha detto:

    che bruta faccenda!!!!!
    anche con me trovano un sacco di strane scuse
    ho pagato i pneumatici il giorno 26 settembre utilizzando lo sconto zen dei 12 giorni lavorativi ma ancora nessuna traccia delle gomme. in due mail, prontamente risposte, mi hanno dato i codici di tracciabilità che non sono stati caricati garantendomi che sarebbero state in consegna oggi mercoledì 16 ottobre ma non si è ancora visto nulla.
    aspetto…………

  43. andrea ha detto:

    SONO ARRIVATI!!!!!!!!!!!!1
    Dopo 16 giorni lavorativi, vale a dire 3 settimane giuste giuste, sono arrivati i pneumatici.
    Perfetti esattamente quelli ordinati.
    Un consiglio per chiunque voglia fare acquisti su questo sito:
    se siete ansiosi :lasciate perdere
    se siete tipi tranquilli, e soprattutto volete risparmiare qualche euro allora procedete.
    Un saluto a tutti.

  44. Armando ha detto:

    Questa e la risposta del responsabile logistica Pneumaticone
    Da: http://www.pneumaticone.it
    Data: 18/10/2013 18:45:09
    A: Armando Zambon
    Oggetto: Re: Richiesta generica per PNEUMATICONE

    Gentile Cliente

    Sono il responsabile di logistica Sig. Walter Meneghini.

    Mi scuso in anticipo per il ritardo nella consegna che doveva avvenire oggi, purtroppo oltre al ritardo da parte nostra il corriere ci ha comunicato di aver perso i colli della sua spedizione.

    Ho dato disposizione immediatamente ad una seconda spedizione con consegna rapida in 3/4 gg, che sarà in consegna tra mercoledì al massimo per giovedì.

    Nel caso in cui decidesse di attendere, la nostra amministrazione le offre un’ulteriore sconto del 10% sul totale.

    Saluti

    http://www.pneumaticone.it
    http://www.facebook.com/pneumaticone
    http://www.twitter.com/pneumaticone_it
    Il 15/10/2013 08.21, Armando Zambon ha scritto:

    Order ID: Ordine Numero: 43616

    Buongiorno,
    Volevo sapere riguardo la consegna . Il materiale è urgente.
    Grazie saluti Zambon

  45. Emanuele ha detto:

    Per lorenzo: Salve, mi dai la motivazione se non pubblichi il mio post? Anche tramite mail

    Grazie

    Emanuele

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ti avevo scritto via email in risposta al primo commento che mi hai inviato in data 15/10/2013 alle 16:38, con lo stesso testo di quello in coda, ma proveniente da Marco mentre oggi mi scrivi come Emanuele.
      L’indirizzo IP è il medesimo.

      Ecco il messaggio:

      Ciao Marco,
      ho ricevuto il tuo commento ma ho difficoltà ad approvarlo senza farti apportare delle notevoli modifiche…

      Tu scrivi:

      *********************************************************
      TESTO DEL TUO COMMENTO NON APPROVATO
      *********************************************************

      Non posso farli definire “banditi” sul mio blog, non posso confutare la tua affermazione ma dovrei portare prove a sufficienza nel caso in cui mi chiamassero a risponderne come gestore del sito, stesso discorso se scrivi che “questi sono la rovina di chi lavora onestamente”.
      Fai affermazioni che possono essere vere, non lo so e non lo metto in dubbio, ma nel caso in cui non lo fossero chi ne risponderebbe sarei io.
      Non voglio censurarti ma pregarti di esprimere gli stessi concetti in modo tale, per me, da non aver problemi…
      Non ricordandomi dove l’ho messa, perché le fatture che inviano sono carta straccia?

      Resto a completa disposizione e ti ringrazio della visita,

      Lorenzo

      Così ho scritto a Marco

  46. simone simi ha detto:

    io ho ordinato 4 gomme termiche il 19 settembre
    dovrebbero essere state spedite il 26 settembre…
    oggi è il 22 ottobre e non si sà se le gomme sono state spedite e dove sono..
    è i mio terzo treno di gomme da pneumaticone e le prime due volte apparte piccolo ritardo non avevo avuto problemi…

    mi hanno proposto un rimborso del 10% giorni fà per il ritardo ma al momentonon vedo nesun bonifico sul conto corrente….
    ho chiesto il rimborso dell’intera cifra ma non mi hanno ancora risposto..

  47. AndreaC ha detto:

    Gli ho scritto tre volte per avere notizie sulla spedizione enon si sono mai degnati di rispondere! oggi è il 10^ giorno lavorativo.

  48. AndreaC ha detto:

    Ieri in tardo pomeriggio mi hanno contattato assicurandomi la consegna al massimo entro lunedì ed offrendomi un extrasconto del 10% attraverso uno storno sulla carta di credito… staremo a vedere!

    • AndreaC ha detto:

      Sono stati di parola… lunedì gli pneumatici sono stati consegnati, DOT recentissimo!
      Unica incognita rimasta l’extra-sconto propostomi, vi aggiornerò quando ci saranno novità.

      • AndreaC ha detto:

        Arrivato anche lo storno su carta di credito di 20 € pari al 10% promesso.
        A Cesare quel che è di Cesare, ordine consegnato con due giorni di ritardo ma ampiamente risarcito, peccato per l’assenza di un metodo per tracciare l’ordine.
        In definitiva non posso che ritenermi soddisfatto!

  49. MICHELE ha detto:

    Buongiorno, sono in attesa dei pneumatici da parte di pneumaticone.
    Racconto: il 19 Ottobre (Sabato) ho fatto l’acquisto con relativo bonifico, il 21 Lunedì mi hanno confermato l’ordine e spedito i 4 pneumatici, ad oggi 08 Novembre (Giovedì) sono passati 13 gg, lavorativi, ancora non mi è arrivato niente, tra l’altro ho urgenza perchè domani parto per rientrare a lavoro (mi toccherà, noleggiare un’auto), il sito parla di consegna tra 5/7 gg. con ritardo a causa di elevato ordine 2/3 gg. (Totale 10gg.), acquisto le gomme e mi dicono che ci vorranno 12 gg. lavorativi, fatti i conti mi trovavo a casa al momento della consegna, invece sono ancora in attesa dei pneumatici. (che rabbia), ma.!

  50. carlo ha detto:

    salve a tutti,

    ho ordinato il 21/10 4 pneumatici invernali con sconto zen, ieri mi è arrivata mail di conferma consegna martedì mattina (oggi 12/11) e i link di Bartolini da stamane eran attivi e a pranzo consegna avvenuta presso gommista. Oggi pomeriggio montati.

    ps Anno di produzione metà 2013

    ….che dire, ero diffidente ma alla fine veramente ottimo… 12/13 gg lavorativi come dichiarato.

  51. aldo ha detto:

    Ho letto alcune opinioni solo dopo aver ordinato 4 pneumatici con consegna a 12 -13 gg e confesso che qualche rimorso mi era venuto,ma al contrario di qualche sfortunato io ho ricevuto le gomme al 12° lavorativo (nonostante l’avviso che ci potessero essere ritardi di 2/3 gg )e alla mia mail mandata il 10° giorno per avere notizie hanno risposto dopo mezzora comunicando il giorno di consegna.
    I pneumatici,come ormai appurato,arrivano direttamente dall’estero da grossisti con magazzino perchè pneumaticone mi sa che materialmente non abbia una gomma in magazzino.
    Comunque non posso lamentarmi

  52. Chiara ha detto:

    Sto ancora aspettando 4 pneumatici ordinati il giorno 25 OTTOBRE, partiti (da loro mail) il giorno 29 OTTOBRE. Nel mezzo c’è stata una trafila che ha del ridicolo, incollo il testo dell’ultima mail che ho appena rimandato al “servizio clienti” (VERGOGNOSO!!!!) di questo sito. Per ora sono davvero amareggiata e delusa, il servizio è pessimo.

    Ho ricevuto conferma di spedizione dei pneumatici ordinati il giorno 29 OTTOBRE.
    Dopo 14 GIORNI ancora non avevo ricevuto/sentito nulla, per cui vi ho scritto.
    Mi avete risposto dicendo che sarebbero stati consegnati MARTEDì 19 NOVEMBRE.
    Il giorno indicato non ricevo nulla, vi torno a scrivere e mi comunicate che causa disguido i pneumatici saranno consegnati il giorno seguente, MERCOLEDì 20.
    Nemmeno tale giorno ricevo nulla, al che tale WALTER MENEGHINI si premura di scrivermi per comunicarmi che c’è stato un ritardo, che siete desolati, etc etc, che i pneumatici sono andati persi, che mi scontate 20 euro se sono disposta ad aspettarli, e che avete provveduto ad una nuova spedizione rapida, che mi conferma avverrà TASSATIVAMENTE entro venerdì 22 o AL MASSIMO entro MARTEDì 26 (cioè oggi).
    Ieri mi scrivete che i pneumatici saranno in consegna GIOVEDì 28.
    Ora. Mi state prendendo in giro o cosa??? I disagi che state creando sono infiniti, sto continuando a prendere giorni di ferie A VUOTO per aspettare una consegna CHE CONTINUA ad ESSERE RIMANDATA!! Continuo a spostare l’appuntamento col gommista che giustamente inizia a spazientirsi, e a non trovare più buchi liberi!! Dove abito han messo neve nei prossimi giorni, e grazie alla vostra inefficienza non potrò utilizzare l’auto!! Ma vi rendete conto o no del pessimo servizio che state dando??

  53. raffaele ha detto:

    ciao salve a tutti , ho comprato 2 gomme 185/60/25 t 4 stagioni nankang 607 nel aprile 2012 , le ho pagate meno di qualsiasi sito , hanno rispettato i giorni di consegna e ho pagato con posta pay . gomme senza difetti soddisfattissimo . ho comprato ottobre 2013 2 gomme 4 stagioni falken as 200 misura 205/55/16 h ho trovato il prezzo migliore sono arrivate con 3 giorni di ritardo che cmq nel sito giustificavano un ritardo a causa molti ordini da evadere , gomme montate ok senza difetto pagato con posta pay . 21 novembre 2013 ho ordinato 2 gomme 4 stagioni vredstein quatrac 3 e ovviamente non sono ancora arrivate arriveranno compreso ritardo verso il 10 di dicembre e vi terro’ informati. in conclusione prezzo minore gomme ok tempistica spedizione ok alla fine quello che conta che sono arrivate ho speso meno e zero problemi poi quello che combina non mi puo’ fregare di meno l’importante che non combina niente sulla sicurezza delle gomme (e non penso) . che ci sono truffette in giro si sa tanto in edicola troviamo giornali con gli stessi nomi fatte da case diverse e senza che nessuni ha pagato il marchio li compriamo ad 1 euro e danno le stesse notizie dei giornali di 5 euro . spero che sia stato utile !!!!!!!!!!!!

  54. sandro ha detto:

    Mi limito a fare due recensioni, una positiva e altre negative per fare capire ad altre persone se acquistare o meno da Pneumaticone.

    POSITIVA – Buono il prezzo delle gomme con sconto soddisfacente.

    NEGATIVE – Tempi bibblici per la consegna…per fortuna ho ordinato le termiche in estate!! Le gomme sono vecchie…..di due anni fa….controllato sulla spalla della gomma.
    Ecco dimostrato come fanno a fare gli sconti del 10/15%!!

    In linea di massima come contatti non ho avuto problemi con l’assistenza. Le gomme sono arrivate in buono stato. Ecco ripeto se devo essere scontento lo sono per il fatto che le gomme sono datate e quindi sono del 2011…..vuol dire tutto per un pneumatico essere nuovo oppure essere stoccato per anni in un deposito!

  55. Marco ha detto:

    AVVISO X MOTOCILISTI…PNEUMATICI DOT SUPERIORE DUE ANNI

    Con la presente spero di dare una delucidazione utile a tutti i motociclisti. Il prezzo dei pneumatici è leggermente (ripeto leggermente) più conveniente del “gommista sottocasa” e considerando che mi son arrivati 3 treni di Dunlop Sportsmart (dimensioni comuni, non particolari) con DOT SUPERIORE A DUE ANNI è DA EVITARE CATEGORICAMENTE.
    In fase di acquisto avevo espressamente richiesto DOT non inferiore al 2013 ma loro per tutelarsi mi hanno fatto accettare i loro termini di vendita i quali ammettevano un DOT massimo di due anni.
    Spedizione arrivata il 29.11.2013 DOT dei pneumatici 38/11 (settembre 2011)
    Ho avviato la richiesta di restituzione del prodotto a non ho ancora ricevuto risposta. Leggendo i termini di vendita si capisce che restituendo il prodotto si deve far fronte personalmente alle spese di spedizione ed ECCO CHE SE NE VA IL RISPARMIO.
    Ho acquistato molte altre volte pneumatici on-line e non mi son mai trovato male…questo sito fa eccezione e NON LO CONSIGLIO A NESSUNO

  56. Paolo ha detto:

    Io stesso problema di Armando.. Dicono di aver perso le gomme e le hanno messe in consegna urgente in 3/4 giorni se no posso avere il rimborso ma solo dopo che ho rifiutato il collo ma prima di metterle in consegna non potevano chiedermi se le volevo ancora?
    C’è puzza di bruciato

  57. diego ha detto:

    Ho fatto l’ordine il 18 novembre, pneumatici spediti il 19 e ad oggi ancora nulla bensì sul sito bartolini ci fosse scritto in consegna! Ho contattato più volte pneumaticone ricevendo tutte le volte la solita risposta cioè che erano in consegna.
    questa mattina contatto bartolini e scopro che avevano sbagliato a scrivere l’indirizzo bensì io al momento dell’ordine l’avessi scritto in maniera esatta.
    Sta di fatto che non ho più nemmeno contattato pneumaticone per evitare di aspettare un’altro mese e mi sono fatto 50 km per andare al magazzino bartolini a prenderli.
    E per fortuna che almeno erano giusti e l’anno di produzione è il 2013.
    Ora gli ho comunque scritto una mail per fargli presente che non mi accorgevo io…….

  58. Tiziano ha detto:

    E purtroppo anch’io ho inciampato su pneumaticone, il 21 Novembre ho ordinato 4 gomme perchè disponibili. Il 2 Dicembre invio una mail per sapere se come scritto sulla consegna sarebbero arrivate per l’11 Dicembre e mi hanno risposto che dovevo stare tranquillo che mancavano ancora 7 giorni lavorativi alla consegna. Oggi 11 Dicembre mi arriva una mail con le scuse del signor Meneghini (responsabile ordine) che il corriere ha perso il collo (forse viaggiando con le sponde aperte?) e quindi non mi potrà rispedire le stesse perchè non c’è più disponibilità. Cosi oggi mi ritrovo che ho urgente bisogno delle gomme e debbo ricominciare tutto da capo. Queste aziende dovrebbero chiudere.

  59. antonio ubiali ha detto:

    Ciao la mia esperienza personale con pneumaticone è positiva, anche se ero parecchio titubante ci ho provato e mi è andata bene, ho ordinato 4 toyo snowprox il 18 novembre 2013 con il codice sconto zen (-12%) e quindi ho speso 340 € + 48 di montaggio dal gommista, meno che su altri siti online con l’unico problema di dover aspettare parecchio, 12 giorni lavorativi + 3/4 giorni lavorativi perchè oberati di richieste (ne ero consapevole perchè era chiaramente scritto prima di effettuare l’ordine) e gli pneumatici sono arrivati proprio l’ultimo giorno utile (mi viene da pensare che sia tutto calcolato.
    le gomme non sono recentissime (metà 2012) però in giro dalle mie parti a meno di 480 € montate non ho trovato niente e quindi siamo al 20% di risparmio e le gomme non mi durano più di 2 stagioni, per cui non mi lamento.
    richiesto fattura arrivata ieri, quindi posso scaricare essendo partita IVA italiana (cosa che non si può fare con gommadiretto che è tedesca o altri siti polacchi).
    Giudizio finale soddisfatto, poi è chiaro che se ti dicono che hanno perso le gomme secondo me vuol dire che le hanno finite, non credo che le rubi il corriere… può darsi che non abbiano una logistica all’altezza, e quindi non riescano a gestire bene il magazzino. Certo sono cose che fanno pensare.

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Grazie del commento Antonio, la tua opinione conferma la sensazione di un’azienda che ha difficoltà a gestire l’enorme mole di ordini che riceve anche se, alla fine e con qualche leggero ritardo o scusa, riesce (quasi) sempre a consegnare gli articoli ordinati.

  60. Massimo ha detto:

    Salve a tutti,sono caduto anche io nella trappola Pneumaticone sconto(ZEN) ordinati 4 pneumatici goodride 205/50 r17 il 09/12/2013 pagate con carta di credito,dopo 16 giorni lavorativi sono arrivate solo 2 penumatici!!ma io mi chiedo le devono costruire ancora le altre 2?dal sito pneumaticone sono in ferie fino al 12/01/2014 il link della mail di spedizione di bartolini da error che fine hanno fatto?si sono polverizzate per la strada queste gomme mi chiedo,sono senza parole io,la serietà è un’altra cosa a casa mia.

  61. Marco ha detto:

    Ciao a tutti! Scrivo anch’io per raccontare la mia esperienza con Pneumaticone. Avevo comprato un treno di gomme in primavera ed era andato tutto ok. A dicembre ho comprato un altro treno (quelle estive che dovrò cambiare) e devo dire che sono arrivate rispettando i tempi. Il problema è che, aprendo uno dei pacchi (le gomme erano confezionate a due a due), due gomme presentavano vistosi rigonfiamenti. Il pacco era stato ritirato da una vicina, firmando ma senza la riserva. Il pacco era ben confezionato e dall’esterno non si notava nessuna rottura o danneggiamento. Le ho fatte vedere al mio gommista che mi ha detto che, montandole, potrebbero crearmi dei problemi. Io ho già scritto a Pneumaticone (gli uffici sono chiusi fino al 12), chiedendo la sostituzione delle gomme, a loro spese. Leggendo questo blog, ho qualche dubbio sul fatto che la mia richiesta venga soddisfatta…

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Marco, sarebbe interessante sapere la risposta di Pneumaticone in merito a quanto accaduto anche se, in effetti, firmare senza riserva non facilita mai le cose. Pur con tutte le difficoltà incontrate, e non sono state poche, ho letto commenti di utenti che hanno lasciato un buon feedback su Pneumaticone per quanto concerne l’assistenza in casi non troppo dissimili dal tuo. Aggiornaci non appena hai novità!

      • Marco ha detto:

        Ciao, c’è un piccolo barlume: mi hanno già risposto alla mail, chiedendomi di inviare le foto. Speriamo…

        • Lorenzo Tomada ha detto:

          E’ già un primo passo…

          • Marco ha detto:

            Il mio dubbio è stato felicemente smentito: Pneumaticone ha risposto in modo veloce e cortese al mio problema, rispedendomi nuove gomme, a sue spese.
            Vi lascio l’ultima mail mandatami: Grazie delle foto, perfette.
            Abbiamo rispedito due pneumatici in sostituzione, che verranno consegnati entro 3/4 gg lavorativi
            Nel frattempo passerà un corriere a ritirare le due gomme difettose.
            Ci scusiamo di nuovo per il disguido, e rimaniamo a disposizione
            Saluti
            E sono stati di parola.

          • Lorenzo Tomada ha detto:

            Ottime notizie, se ci fossero intoppi (e speriamo non ce ne siano…) facci sapere!

  62. Paolo ha detto:

    Ciao, la mia esperienza con pneumaticone è stata questa: ordinato 4 pneumatici goodyear i primi di gennaio 2014, come dichiarato consegnate in circa 10 gg. L’unica piccola critica che posso fare è che acquistando i pneumatici con indice di velocità H è chiedendo a loro espressamente, più volte, che ero disposto ad aspettare anche 1 mese in più, ma avevo bisogno che mi venissero consegnati proprio con quel indice di velocità (come da libretto di circolazione), mi sono stati consegnati con un indice di velocità maggiore. Per carità, ho letto che è a norma di legge, ma gli altri avevano anche la protezione cerchione e questi no, hanno totalmente ignorato la mia richiesta. E poi, non mi hanno mai messo a conoscenza della spedizione, nonostante gli abbia richiesto più volte il tracking dell’ordine. Diciamo, nel complesso è andato tutto bene, non posso lamentarmi, ma qualche miglioramento nell’affidabilità possono farla. Lo consiglio, ma probabilmente la prossima volta proverò un altro venditore.

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Paolo, grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. Purtroppo si conferma ancora una voltà una mancanza di comunicazione da parte di Pneumaticone con il cliente penalizzando, come questa volta, il feedback.

  63. Michele ha detto:

    Salve voglio condividere la mia esperienza con Pneumaticone. Ho acquistato 4 gomme estive Uniroyal RainSport3 225 50 r 17 98 V del sito il 25 febbraio pagando con bonifico bancario anticipato; l’ordine è stato messo in spedizione il giorno 27 dopo che hanno ricevuto il pagamento e avendo scelto la consegna standard 12gg lavorativi dato che ho usufruito dello sconto “ZEN15%”, la consegna prevista serebbe stata per il 17 marzo.
    Ebbene il 17 Marzo alle ore 13.00 le gomme erano già a casa mia nuove di pacca con fabbricazione recentissima (0614) quindi un mese scarso di vita; considerando lo sconto e il buon prezzo e il non avere fretta nel riceverle direi che la mia esperienza è stata positiva, credo che comprerò ancora da loro se continuano a fare questi sconti dato che finora mi sono servito da GOMMADIRETTO col quale comunque mi son trovato benissimo. Giusto per puntualizzare: le gomme provengono dalla DELTICOM grossista tedesco da cui attinge lo stesso GOMMADIRETTO per cui consiglio vivamente !

  64. andrea ha detto:

    Non so se c’entra, io ho comprato 4 pneumatici invernali e ho scoperto che pur essendo nuovi erano stati costruiti 2 anni prima. Mi hanno risposto che va bene così…

  65. Andrea ha detto:

    Ciao, ho acquistato 4 pneumatici 205 55 r16 dal sito in questione il 16/03/2014, hanno emesso regolare fattura e dopo sono SCOMPARSI, non mi rispondono alle mail, mi cancellano i commenti su facebook…

    Non so più come fare… davvero…

  66. Fabio ha detto:

    Pago il 29 Maggio, la consegna mi dicono che doveva essere oggi, (17 giugno), non vedo nessuno allora mando mail preoccupato, rispondono che il corriere ha perso gli pneumatici. Ripartono domani e dovrebbero arrivare venerdi . . . . .mah speriamo ma ci credo poco…

  67. Diego ha detto:

    Buongiorno A tutti.
    Lunedì ho acquistato 6 Goodyear CARGO G 28 185 R14C per il mio camper.
    Vi terrò informati…

  68. Diego ha detto:

    Buongiorno.
    Ho un paio di aggiornamenti:
    1) ieri è arrivata la conferma dell’avvenuto pagamento, per cui il conteggio dei 12 giorni per la consegna è partito da ieri
    2) oggi è arrivata la fattura.

    • Diego ha detto:

      Buongiorno a tutti.
      Scusate il ritardo nella comunicazione: il 17 luglio ho ricevuto quanto ordinato, per cui con pochi giorni di ritardo.
      Tutto sommato non mi posso lamentare.
      I prezzi sono più bassi rispetto alla concorrenza, lo consiglierei a chi non ha troppa fretta.

  69. andrea ha detto:

    Buon giorno a tutti, racconto la mia esperienza negativa per l’acquisto di 3 pneumatici per moto da pneumaticone.it marca metzeler
    Acquisto fatto il 04-06-14 mi è arrivata la mail di conferma del pagamento tramite bonifico bancario il 09-06-14 ricordandomi che trascorreranno 12 giorni lavorativi per la consegna in quanto ho usifruito dello sconto zen. Al 13 giorno lavorativo ho mandato una mail, in quanto non è citato nessun numero di telefono, chiedendo dei pneumatici, mi è stato risposto dopo circa 24h che subiranno un ritardo per troppa richesta. il giorno 01-07-14 finalmente arrivano 2 pneumatici su 3 di cui 1 sbagliato di un’altra marca. Ho mandato subito una mail, mi hanno risposto circa dopo un’ora chiedendomi cosa era successo poi il nulla per 3 giorni. Dopo numerose mail mi ha contattato un cerrto Sig. Walter M. scusandosi dell’accaduto che provvedeva immediatamente a recapitarmi il pneumatico mancante, ( ad oggi non ancora arrivato) e a mandarmi a spese loro un corriere a ritirare quello sbagliato, e a rimborsarmelo. Il corriere GLS è venuto subito ma il rimborso non mi è ancora stato fatto.
    Mi sento di sconsigliare vivamente a tutti l’acquisto da questo sito per la non professionalità e per la disorganizzazione. Sono in attesa di eventuali novità
    ciao a tutti Andrea

  70. andrea ha detto:

    in effetti se avessi letto prima questo blog mi sarei rivolto ad un altro fornitore, stessa storia anche per me e stesse bugie,pago il 25/6 e ricevo conferma d’ordine.
    arriva in 12 gg lav perchè compri con la promozione, poi passano 13 gg lav, non si vede nulla, chiedi e hanno un ritardo per alto flusso logistico, ritarderanno 2/3 gg ancora, passano i 2/3 gg e non si vede nulla, 10 mail inviate, 2 risposte ricevute.
    ti mandano il link ma non funziona mai, chiamo direttamente bartolini (visto che di lavoro faccio logistica ho dei canali preferenziali) e non ha nulla in consegna o in giacenza a mio nome anche se il giorno prima mi scrivono “le assicuro la consegna per domani” .
    oggi 17/7 sono passati 16 gg lav e non ho le gomme…
    rifiuterò il pacco e mi farò restituire i soldi.
    mai più cliente di sta gente , per risparmiare 20 euro devo spendere tempo e pazienza per stargli dietro e farmi raccontare un sacco di palle.

  71. Anna ha detto:

    Ciao leggendo tutti i vs commenti ero fortemente indecisa sul da farsi ma alla fine il desiderio di risparmiare e’ stato piu’ forte e il 30/07/2014 ho effettuato l’ordine di n.4 pneumatici…e’ andato tutto benissimo,hanno rispettato i tempi di consegna previsti dalla promo che avevo scelto e ogni qual volta ho avuto bisogno di informazioni mi hanno risposto tempestivamente,persino i giorni scorsi nonostante i loro uffici,in teoria,fossero chiusi per ferie.Esperienza più’ che positiva.

  72. Christian ha detto:

    Salve,
    ho notato che nel sito del venditore di pneumatici è cambiata la ragione sociale, adesso è SCM srl, è stato venduto?
    Vorrei chiedere a chi ha acquistato tramite la promo Zen come si è trovato, grazie.

    • jonny ha detto:

      Buongiorno

      ho comprato ieri 4 pneumatici con promozione zen16, oggi mi sono imbattutao in questo blog… 🙁 speriamo bene vi terrò aggiornati.

  73. Maurizio ha detto:

    Salve, pneumatici ordinati e pagati con carta di credito il 20 agosto su pneumaticone, sfruttato sconto zen, ricevuti esattamente dopo 15 gg lavorativi, il 10 settembre:
    -mail scambiate cortesi e puntuali.
    -dot pneumatici “fresco”(metà 2014).
    -per il mio primo acquisto su pneumaticone posso solo lasciare un commento positivo.
    -unica cosa (per me) anomala è stata constatare che il percorso della spedizione ,monitorato sul sito del corriere, è partito dalla francia!?
    p.s.
    il corriere mi ha detto che era già passato il giorno prima ed io non c’ero quindi sarebbero stati consegnati anche in anticipo.
    saluti.

  74. MATTEO ha detto:

    ciao a tutti mi trovo nella stessa situazioni di altri utenti che scrivono su questo blog!
    acquisto effettuato con bonifico in data 11 settembre
    e in data 15 settembre arriva solita mail che mi avverte che gli pneumatici sono stati spediti e dovrò aspettare i fantomatici 15 gg lavorativi in quanto aderito alla promozione zen 16!!!
    il 17 settembre scrivo ed ecco la solita risposta!

    “Gentile Cliente

    Ad oggi siamo al 2° giorno lavorativo della spedizione.

    Risentiamoci per 02/10 così saprò darle una data più precisa per la consegna.

    Spedendo tramite logistica, i pacchi viaggiano nel primo tratto con i mezzi della logistica, e nell’ultimo tratto con Bartolini o GLS.

    Il numero di tracciatura sarà disponibile nel momento in cui passano di mano.

    Saluti”
    il 25 settembre arriva la fattura dell’acquisto, ma di tracking number nemmeno l’ombra.

    il 29 settembre chiedo a che punto fossero i pneumatici e loro in data 2 ottobre rispondono:

    “Gentile Cliente

    Gli pneumatici saranno in consegna per lunedì 6, troverà aggiornamenti su questi link lunedì mattina, questi link dovranno essere attivati dal corriere:

    http://as777.brt.it/vas/sped_det_show.hsm?****************************************************

    http://as777.brt.it/vas/sped_det_show.hsm?*****************************************************

    saluti”

    (***li ho inseriti io per coprire i miei dati…)
    Indovinate un pò?? i link non portano a niente ma al solito spedizione inesistente o codice errato!!!

    oggi 6 ottobre alle ore 10.00 li contatto via mail di nuovo e loro mi rispondono che devono verificare la spedizione ,
    passano altre 6 ore dopo di che mi rimandano gli stessi link e mi dicono che domani saranno in consegna le gomme.

    scrivono:

    “Gentile cliente,

    purtroppo il corriere ha avuto dei rallentamenti ma domani assolutamente la consegna per domani.

    Buona giornata.

    Saluti”

    Che dire, avrò risparmiato 30 euro ma me li stanno facendo sudare fino all’ultimo centesimo !!!
    1000 volte meglio gommadiretto.it!!!
    l’anno scorso ,in 7 gg compresa la domenica la spedizione è arrivata dal gommista, senza nessun intoppo!!!
    vi terrò aggiornati sul andamento dell’acquisto!!!

    ciao a tutti

    • MATTEO ha detto:

      Ciao a tutti ,
      i pneumatici finalmente sono arrivati ieri sera (07 ottobre 2014) e sono quelli da me ordinati.
      sono arrivati con unica spedizione ma 2 colli diversi, imballo un pò danneggiato ma i pneumatici sembrano intatti.
      data di produzione (DOT) metà 2013
      quindi non freschissimi ma nemmeno vecchi!
      Vi farò sapere quando li monterò sulla mia auto.
      buona giornata a tutti!

  75. Ghost008 ha detto:

    Ho ordinato 4 gomme yokohama 205/60 R16 il 8 ottobre pagando con bonifico, il giorno dopo ricevo la mail di conferma pagamento ricevuto e ricevimento gomme tra 15 giorno lavorativi quindi il 27. Arriva il 27 e ricevo una chiamata da pneumaticone.it scusandosi per il ritardo di altri 3/4 gg con un ulteriore sconto di 5%. Il 30 ricevo le gomme spedite con Bartolini in condizioni di trasporto buone. Il Dot e settimana 23 del 2014 quindi freschissime. Ho spesso 293 euro + 25 euro montaggio che con un gommista avrei spesso minimo 500. Per chi non ha fretta veramente va bene. Io sono rimasto contentissimo.

  76. nicccolò ha detto:

    ordinate 4 gomme il 13 novembre con sconto 15%, ad oggi ho ricevuto solo una mail che si scusava del ritardo e che erano previsti per mercoledi 3 poi per venerdi 5 e alla fine ieri mi ricontattano per dirmi che saranno in arrivo martedi 9, stavolta però hanno messo pure due tracking che mi riportano ad una pagina di errore del Bartolini.
    Martedi ho la sensazione che riceverò solo un altra mail di finte scuse e di ulteriore cambio di data.

  77. luigi ha detto:

    salve ordinato 4 gomme invernali il 17 ottobre loro mi rispondono il 18 dicendo che anno spedito e di attendere 15 gg lavorativi li ricontatto il il 3 dicembre per sapere quando consegnano e mi rispondono (Gentile Cliente Le sue gomme saranno in consegna per mercoledì 10, riceverà il numero di spedizione via e-mail.) li ricontatto il 9 dicembre chiedendogli il numero di spedizione e loro mi rispondono(la data di consegna del suo ordine era prevista per domani, mercoledì 10, ma siamo spiacenti di avvisarla che il suo ordine subirà un ritardo di 2/3 gg per la consegna, questo ritardo è dovuto al lungo ponte dell’Immacolata. Se non può più attendere, possiamo annullare l’ordine e rimborsarla, basterà rifiutare il collo al momento della consegna, in seguito avvisandoci via e-mail le sarà rimborsata la somma pagata per intero, rimaniamo a sua disposizione.)li o riconttati dicendogli che se non mi arrivano entro venerdi 12 dicembre mi dovevano fare il rimborso o li avrei denunciati, e loro si sono arrabbiati dicendo che avrebbero contattato la loro sede legale,bene ora ci facciamo due risate,se loro sono in regola perchè non mi danno il numero e la data di spedizione?

  78. luigi ha detto:

    Scusatemi ordine fatto il 17 novembre e spedito il 18 novembre

  79. ketty ha detto:

    Esperienza terribile di acquisto pneumatici su pneumaticone.it. Assurdo dopo 28 gioni dall’ordinazione e dal pagamento tramite carta di credito…………………….. ancora sono in attesa di ricevere la merce.
    Sconsiglio vivamente ad un mio fratello l’acquisto tramite questi signori. Attendo ancora 2 giorni e poi andrò al legale per il recupero di tutto e dei danni scaturiti dal ritardo della mancata consegna.

  80. Antonio ha detto:

    Buongiorno,
    non ho letto tutti i commenti, ma da quello che ho letto mi sono sembrati più negativi che positivi. Devo dire che, sconfortato, anche perchè il prezzo finale degli penumatici su pneumaticone.it con sconto Zen (consegna entro 15 gg. lavorativi) era molto allettante rispetto ad altri più “blasonati” siti on line. Allora mi sono rivolto ancora una volta ad un gommista tradizionale (addirittura anche ad un grossista di primo piano in Italia) ed ho avuto preventivi abbastanza alti, di circa 3-400 euro superiori a quelli di pneumaticone.
    Ho scelto di rischiare, anche perchè erano i primi giorni di Dicembre, ed ho ordinato gli penumatici (Toyo Open Country H/T 235/60 R18 107V M+S) al prezzo finale di 508,00 euro la sera del 5 dicembre (venerdì) pagando con carta di credito.
    Calcolando i giorni lavorativi (15) a partire dal giorno successivo della presa in carico dell’ordine (come dicono loro) ho calcolato che il quindicesimo giorno lavorativo sarebbe coinciso col 31 dicembre. Ho quindi pensato: alla vigilia di Capodanno non consegna nessuno … se va bene li riceverò il 7 o l’8 Gennaio.
    Giovedì 15 ho richiesto lo stato dell’ordine tramite e-mail (in risposta a quelle che avevo ricevuto per la conferma dell’ordine e del pagamento). Ho nuovamente pensato … se è vero quello che dicono nei forum, chissà se e quando riceverò risposta!
    Sorpresa: dopo mezz’ora mi ritrovo una mail dove molto gentilmente mi si dice che il mio ordine è nell’8° giorno lavorativo e quindi potrò avere notizie più precise se chiedo nuovamente notizie il giorno 30 di dicembre.
    Ok. Tutto come preventivato.
    Ier 24 dicembre, alle 12.00 circa, arriva il corriere e mi consegna gli pneumatici ordinati (tutti e quattro), avvolti in un cellophane sigillato a caldo e apparentemente in perfette condizioni (devo dire che oltretutto la scelta sembra essere stata azzeccata perchè il tipo di disegno mi piace molto… ma pneumaticone con questo non c’entra).
    In breve, per ora, niente da eccepire. Ho ricevuto quanto ordinato in tempi più brevi del previsto (12 gg. lavorativi) e non ho trovato alcun intoppo e alcunchè da dire sulla comunicazione con venditore.
    Lunedì li faccio montare e dopo un po’ vi saprò anche dire se la qualità del prodotto offerto è pari al servizio – magari sono solo stato fortunato – per ora ineccepibile.
    Se tutto sarà OK credo che i gommisti tradizionali potranno dimenticarmi.

  81. Antonio ha detto:

    Buongiorno,
    per ora ho verificato il DOT, giusto per curiosità: prodotte nella 25a settimana del 2014. Mi è andata bene anche sotto questo aspetto.

  82. Matteo ha detto:

    Ciao ho ordinato il 23/12/14 con la promo e 15 giorni lavorativi per la consegna 4 nokian 215.60.17 e le ho ricevute oggi. Considerando che erano chiusi dal 24/12 al 07/01 i tempi sono stati rispettati alla grande perché sono arrivate in 9 giorni. Gomme freschissime dot 49/14 più di 100€ risparmiati,quindi cosa chiedere di più?

  83. Oscar Pastore ha detto:

    Ciao a tutti, ho acquistato in data 6/5/2015 4 PNEUMATICI CON SCONTO ZEN! La consegna era prevista entro il 29 dello stesso mese. Arrivati alla data fatidica è non avendo notizie mando una mail e mi rispondono che in seguito al ponte del 2 giugno ( data successiva al 29 quindi scusa banalissima) subiranno un ritardo di un paio di giorni. Il 3 giugno annullano il mio ordine perché non si sa ancora quale sarà la data di consegna e mi garantiscono che in giornata provvederanno ariaccreditarmi la somma da me pagata. Oggi 8/ giugno in seguito a mia mail si scusano per il ritardo del riaccredito che non è ancora avvenuto e mi scrivono che qualora non avvenisse in questa settimana restano a disposizione per chiarimenti. Inoltre avevo postato un commento su Facebook e lo hanno rimosso nel giro di 15 minuti, almeno in questo sono veloci!!! Ad oggi senza gomme e senza denaro, felicissimo, vi aggiorno su ulteriori sviluppi!

  84. Giorgio ha detto:

    Una delle poche voci fuori dal coro, con me i pneumatici sono arrivati in tempo ed in linea con quanto mi hanno detto. Il problema è che Pneumaticone è forse il migliore per quanto riguarda i prezzi ma non il massimo per assistenza verso quella clientela che ha dei problemi con spedizioni o resi.

  85. Michael ha detto:

    Ciao, dopo alcuni anni che utilizzavo pneumaticone per i miei pneumatici, senza mai problemi, ecco che settimana scorsa arrivano i guai.
    Scelgo la spedizione senza sconti perchè ne avevo bisogno con urgenza; a nove giorni lavorativi dalla spedizione, ancora niente. Li contatto e la risposta è che lo pneumatico è andato perso dal corriere e ne verrà spedito un’altro con consegna in 4/5gg, quindi garantito diciamo per il giovedì massimo venerdì (me lo garantiscono loro). Più mi offrono uno sconto del 5% per l’inconveniente. E inoltre mi chiedo, ma se non li avessi contattati io, quanto altro tempo avrei aspettato, prima che si accorgessero che lo pneumatico fosse andato perso? Ovviamente giovedì nulla, venerdì pure, lunedì pure. Martedì li contatto chiedendo spiegazioni, facendo anche notare che sono passati 20gg lavorativi e che se avessi scelto la consegna in 15gg, lo sconto sarebbe stato del 18%. Gli dico inoltre che non lascerò feedback positivi poichè non si erano comportati correttamente. E così scrivo ciò che mi è capitato, sulla loro pagina facebook.
    Non hanno gradito tanto che ne hanno approfittato per annullarmi l’ordine (che ovviamente non era ancora in consegna) e bannarmi dal loro sito, oltre a minacciare azioni legali. Mi chiedono inoltre per ben 2 volte a distanza di 7gg i dati per il rimborso (prima per il 5% poi per il totale), confermando ancora di più la loro serietà. Per fortuna non sono e non saranno mai gli unici, se ci sono degli intoppi la loro correttezza non è ai massimi livelli…

    • Oscar ha detto:

      Stessa problema. Il 7 Luglio faccio un ordine per 4 pneumatici Kuhmo 195/60 R14 86V per un’Alfa 75. Chiedo loro di confermarmi la disponibilità e loro confermamo. Faccio il Bonifico e pochi giorni dopo mi arriva la fattura. Mi dicono di attendere 15 giorni lavorativi. Nel frattempo chiedo in diverse occasioni di darmi il codice di tracciatura ma non rispondono. Scrivo che non ho ricevuto nulla al 15esimo giorno e a questo punto dico che sarei andato dai Carabinieri. A questo punto mi rispondono dicendomi che il corriere ha perso il carico. Mi propongono uno sconto e mi dicono di pazientare. Mi dicono che faranno una spedizione veloce e che entro 4 o 5 giorni arriva tutto. Io gli dico chiaro e tondo che non sono interessato perché devo partire per le ferie e che voglio essere rimborsato. Prima mi offrono la possibilità di un rimborso integrale poi mi dicono che il pacco è già partito e che per avere il rimborso dovevo rifiutare il pacco. Non mi hanno ancora fornito il codice di tracciatura, io non credo che abbiano spedito nulla. Sto pensando di stampare le email e la fattura e di andare dai Carabinieri. .. che dite, voi lo foreste? Sono incavolato nero…

      • Michael ha detto:

        Se posso darti un consiglio, ALTROCONSUMO.
        I carabinieri lasciali stare che fanno fatica a scrivere le denunce di furto con un mero elenco, figurati una cosa del genere.
        Se Altroconsumo ha bisogno di altre testimonianze, disponibilissimo a lasciare la mia.
        E’ ora che la finiscano.

  86. Renzo ha detto:

    Da diversi anni acquisto pneumatici online, per poi farli istallare da un gommista della mia città, ho sempre acquistato (tipo 12 treni di gomme per le mie auto, per i miei genitori e suoceri) da gommadiretto sempre precisi nel risolvere eventuali difficoltà tramite telefono o email e puntuali nelle consegne che avviene dop 3-4 giorni (ti rilasciano il codice di tracciabilità nel momento della spedizione che ti permette di seguire tutto “il tragitto” dalla Germania al luogo della consegna), purteoppo le loro fatture, sono per me fiscalmente inutilizzabili.
    Avendo l’esigenza di acquistare quattro pneumatici, da istallare entro 4-5 settimane, cerco su internet, comparando diversi venditori online e trovo Pneumaticone il quale effettua uno sconto, se si accetta di vedersi consegnare gli pneumatici in 15 giorni.
    Facendo i conti risparmio quasi 40 euro in totale ed in più mi viene emessa regolare fattura che posso portare in detrazione.
    dopo 28 giorni, chiedo via mail cortesemente spiegazioni via mail (non hanno altri canali) mi rispondono tramite un copia-incolla che sono spiacenti del ritardo a causa del periodo (o del tempo non ricordo bene) dicendo che ci sarà un ritardo di 3-4 giorni, dopo 3 giorni mi inviano un messaggio con un link (non funzionante) dicendomi che da lì a 5 giorni i pneumatici saranno consegnati.
    Sono convinto che alla fine i pneumatici arriveranno e saranno di DOT recente (a differenza di gommadiretto dove non sempre è così), perchè sospetto che pneumaticone non abbia un magazzino, ma che ordini direttamente in fabbrica spesso all’estero e che quindi i pneumatici hanno avuto tempi di giacenza brevi, se non brevissimi..
    La mia opinione: se cercate un pneumatico di una marca poco comune, vi serve la fattura e non avete fretta (potete attendere oltre un mese) pneumaticone può andar bene, in caso contrario rivolgetevi alreove…

  87. William ha detto:

    mah non so che dire, ormai avrò fatto 6 ordini da pneumaticone, a parte i tempi, ma quelli tramite lo sconto lo metti in preventivo,,, a me i pneumatici sono sempre arrivati e di DOT recente… io lo consiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *