MENU

19.470 visite • Inserito nella categoria: Siti webCommenti (11)

Houzz.com, che cos’è Houzz, come funziona il portale dell’interior ed exterior design

Houzz è una delle più sensazionali risorse online dedicate all’architettura, all’interior design, alla cura della casa e dei giardini; è lo strumento ideale per tutti gli amanti del fai da te e gli appassionati dell’arredamento grazie alle tante idee che possono essere trovate sul portale.

Non è facile stare dietro a tutte le novità del web ma se ancora non l’avete fatto, date un’occhiata ad Houzz.com che si vanta di offrire la più grande collezione di design per la casa ed idee per rinnovarla su internet, comprese cucine e bagni e può essere senza dubbio definita il Pinterest dell’architettura da interni.

Houzz può essere utile anche come abile strumento di marketing; architetti, designer e costruttori possono caricare immagini dei propri lavori per farsi conoscere ad un vasto pubblico di possibili clienti, utenti internet interessati al settore della casa. Così come i privati, anche i professionisti possono creare account di Houzz, condividere con gli altri le proprie idee e, oltre a promuovere i propri lavori, costruirsi una credibilità online rispondendo alle domande nelle varie aree di discussione per le quali hanno competenza.
Il servizio di ricerca di professionisti del settore nella propria area è un altro sistema, fondamentale, per farsi trovare dalla clientela ed è attivo anche in Italia pur essendo, fino ad oggi, il sito di Houzz solo in inglese.

Uno dei servizi più amati di Houzz è la creazione di Ideabooks, ovvero delle collezioni di tutte quelle fotografie che possono piacere, o risultare interessanti, utili da salvare per rendere più facile poterle rivedere se si decidono di utilizzare per un progetto o di un’idea; ogni volta che vengono trovate nuove fotografie interessanti è possibile aggiungerle ad un ideabook già creato oppure salvarle in uno nuovo.

Alla mia pagina personale sono presenti alcuni ideabooks relativi ai miei interessi principali ma con un’offerta superiore a 1.500.000 fotografie e migliaia di ideabooks creati dagli utenti, le opzioni per trovare l’ispirazione sono immense.

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

11 commenti a questo articolo

  1. Jerry Caputo ha detto:

    Salve sono un architetto, come faccio a comparire tra i professionisti della mia zona? Grazie

  2. Miriamo ha detto:

    Sito che riesce ad ispirarmi tantissimo e poi con la versione italiana credo sia al top nel nostro paese

  3. Laura ha detto:

    Houzz.it è ufficialmente arrivato in Italia il 27 maggio 2015. Vi aspettiamo sul sito! Grazie per l’articolo Lorenzo.

  4. Jasmina ha detto:

    Ciao Lorenzo,come faccio acquistare articoli di Houzz in Italia,riesci aiutarmi?
    Grazie mille

  5. Giulia ha detto:

    Buongiorno, sto cercando di vendere i prodotti del mio sito e commerce su Houzz. Ho già inserito un prodotto nel seller center ma i prodotti restano sempre in sospeso ” in pending” ormai da un mese, cosa dovrei fare?

  6. Claudina ha detto:

    Fantastico Houzz!!! Io ne sono completamente drogata e ci perdo delle ore alla ricerca di nuove idee ed ispirazione. Mi piace molto la ricerca degli elementi delle varie sezioni…

  7. Gibbo ha detto:

    E’ un ottimo sito!!! Io lo utilizzo per trovare idee per la casa al mare anche se non è sempre facile ricreare gli esempi. Vado anche su pinterest ma houzz è dedicato esclusivamente all’arredamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *