Boxpark, il centro commerciale di Londra costituito da container

boxparklondon

Londra è nell’immaginario collettivo la città delle idee, dove tutto accade e dove tutto può accadere.
Proprio nella parte orientale della capitale britannica è nato il Boxpark, il primo centro commerciale basato su container per creare dei negozi unici, a basso costo e a basso rischio uniti da un mix di moda internazionale, marchi famosi e non, gallerie d’arte e café.

Boxpark non è, e non può essere, un centro commerciale come tanti ma è piuttosto una comunità, viva e ricca di iniziative, formata da marchi pieni di talento, innovazione che mettono la creatività e la moda nel posto più indicato: la strada

I brand presenti non sono necessariamente famosi ma sono chiamati ad aprire solo su invito per continuare a rendere il centro ancor più innovativo e rivoluzionario; gli spazi vengono affittati su invito, ovvero dando la possibilità a realtà anche locali di esporre i propri capi potendo contare su location a tariffe calmierate e a lunga durata, in modo da favorire la crescita qualitativa del centro.

Nessun Commento

  • E’ troppo bello! La foto dall’alto con la pavimentazione in legno della terrazza è fantastica e si potrebbe benissimo applicare ad un ristorante o meglio ad un locale per serate all’aperto. Ma perché da noi non ci sono queste idee????

    • sono idee fantastiche e con costi relativamente bassi , pero nel bel paese le regole edilizie non permettono di utilizzare i containers , almeno senza modificarli pesantemente e snaturarli , purtroppo !!

  • L’ho visitato questa estate e devo dire che ne sono rimasto impressionato! Si trova a Shoreditch ed è pieno di marche alternative, molto cool. E’ un’idea rivoluzionaria, bella da vedere ed un design minimalistico che adoro.

Commenta questo articolo