Boxpark, il centro commerciale di Londra costituito da container

Londra è nell’immaginario collettivo la città delle idee, dove tutto accade e dove tutto può accadere.
Proprio nella parte orientale della capitale britannica è nato il Boxpark, il primo centro commerciale basato su container per creare dei negozi unici, a basso costo e a basso rischio uniti da un mix di moda internazionale, marchi famosi e non, gallerie d’arte e café.

Boxpark non è, e non può essere, un centro commerciale come tanti ma è piuttosto una comunità, viva e ricca di iniziative, formata da marchi pieni di talento, innovazione che mettono la creatività e la moda nel posto più indicato: la strada

I brand presenti non sono necessariamente famosi ma sono chiamati ad aprire solo su invito per continuare a rendere il centro ancor più innovativo e rivoluzionario; gli spazi vengono affittati su invito, ovvero dando la possibilità a realtà anche locali di esporre i propri capi potendo contare su location a tariffe calmierate e a lunga durata, in modo da favorire la crescita qualitativa del centro.

httpv://vimeo.com/42634551

Total
0
Shares
0 commenti
  1. E’ troppo bello! La foto dall’alto con la pavimentazione in legno della terrazza è fantastica e si potrebbe benissimo applicare ad un ristorante o meglio ad un locale per serate all’aperto. Ma perché da noi non ci sono queste idee????

    1. sono idee fantastiche e con costi relativamente bassi , pero nel bel paese le regole edilizie non permettono di utilizzare i containers , almeno senza modificarli pesantemente e snaturarli , purtroppo !!

  2. L’ho visitato questa estate e devo dire che ne sono rimasto impressionato! Si trova a Shoreditch ed è pieno di marche alternative, molto cool. E’ un’idea rivoluzionaria, bella da vedere ed un design minimalistico che adoro.

    1. Ciao Antonio, purtroppo me lo sono perso ma sarà senza alcun dubbio una delle mie prossime mete sicure quando tornerò a Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Re:START, ripartire dopo un terremoto...

Articolo Successivo

Zigloo domestique, una casa container in vendita in Canada