Installazione di una casa modulare prefabbricata nel Minnesota

Questa fotografia potrebbe non riflettere i tipici cantieri edilizi ai quali siamo abituati.

La casa in fotografia è stata in realtà costruita in fabbrica e letteralmente trasportata a Park Point in Duluth, nel Minnesota, dove è stata installata.

“Negli ultimi anni ho visto realizzare un numero crescente di queste case modulari ed è davvero incredibile come vengono su così velocemente” racconta una residente di Park Point.

La Ideal Homes, promotrice del progetto, è un’azienda contract specializzata nell’acquisto e vendita di case prefabbricate modulari.

Thom Reistad, della Ideal Homes, è convinto che le abitazioni realizzate in fabbrica abbiano una qualità superiore perchè, afferma, vengono costruite in un ambiente controllato.

“Non ci piove mai sopra, il vento non soffia, non c’è neve e la temperatura è sempre intorno ai 16 gradi” racconta Reistad per il quale una trasformazione ecologica con il risparmio energetico delle abitazioni è la nuova priorità della sua azienda.

Tutto, dagli scarti di metallo ai fili elettrici viene riciclato nel processo di costruzione della casa direttamente in azienda.

“Assomiglia ad un centro di riciclaggio. Ci sono dei contenitori per ogni materiale particolare riciclabile che viene stoccato nella fabbrica e poi inviato per il riciclo” continua Reistad.

Ideal Homes svolge un lavoro di supporto completo alla propria clientela seguendola e supportandola anche nella scelta degli accessori per la propria casa rendendo tutto il processo più efficente possibile.

“La gente è sempre molto impegnata ai giorni d’oggi. Possono venire tranquillamente nei nostri uffici e selezionare tutti i prodotti che faranno parte della loro abitazione sirettamente in un solo luogo” afferma Reistad.

L’installazione delle case possono variare da una settimana ad alcuni mesi.

Le case prefabbricate vengono acquistate da Dynamic Homes, con base a Detroit Lakes, e vengono garantite strutturalmente per 10 anni.

Total
0
Shares
1 commento
  1. E’ un po’ il concetto “Ikea” ovvero vieni da noi ti facciamo la casa prefabbricata e te l’arrediamo pure…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

More with Less, la casa prefabbricata di Aldo Cibic

Articolo Successivo

La casa prefabbricata sulla roccia ad un'ora da Seattle