Termina Google sync, come faccio a sincronizzare Android con Outlook (…gratis)?

Google mi aveva sedotto ed ora mi ha abbandonato!
Parlo di Google Sync, il programma perfetto per sincronizzare il calendario di Outlook con Google Calendar e, di riflesso, con il mio Samsung.
Il servizio non è più supportato dal 14 dicembre 2012 ma, informa Google, tutti coloro che lo utilizzavano prima di quella data potranno continuare ad effettuare la sincronizzazione con il calendario di Microsoft Outlook; solo i clienti Google Apps for Business, Education e Government potranno continuare a utilizzare il programma senza problemi.
Capisco che Google voglia iniziare a monetizzare sempre più i proprio servizi (e l’update di Penguin è fine anche a questo scopo) ma non mi arrendo a cercare una soluzione gratuita per sincronizzare MS Outlook con Android.
Se avrò maggior informazioni aggiornerò il blog.

Total
0
Shares
31 commenti
  1. Uno strumento utile per la sincronizzazione è anche ECO (Evo Collaborator for Outlook), è facile trovarlo su Google e scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale. E’ piuttosto semplice da utilizzare grazie ai numerosi tutorial presenti, dateci un’occhiata, è stato la mia salvezza 😉

  2. io l’ ho trovata e scaricata.. ma si chiude “ha smesso di funzionare” quando tenta di sincronizzare gli appuntamenti..
    sniff… sniff..

  3. Ciao,
    ho lo stesso vostro problema di sincronia ma non sono riuscito a trovare la versione beta. Potete indicarmi il link? Grazie

  4. Non so se interessa ma è stata resa disponibile la versione 3.8.8 Beta che funziona con le nuove API di Google. Non è ancora perfetta (Beta), va aggiustato qualche cosa (vedi forum di Go Contact sync) ma nel complesso è già fruibile appieno (almeno nel mio caso).

  5. Scusate gli errori: Purtroppo anche a me succede la stessa identica cosa da qualche giorno..”Errore Cannot connect to Google, please check for available internet connection and proxy settings if applicable: Errore del server remoto: (403) Non consentito.”! ho provato a disinstallare e re-installare e non cambia nulla. A questo punto, dato che il problema è l’accesso a Google temo dipenda dalle sue scelte di non consentire sincronizzazioni libere..

    1. Buon giorno/sera a tutti,
      non è un disservizio è solo che Google ha modificato le API del calendario portandole alla versione successiva (3). Gli sviluppatori di “go contact sync mod” hanno promesso che faranno l’aggiornamento. Speriamo bene.

  6. Purtroppo anche a me succede la stessa identica cosa da qualche giorno.. ho provato a disinstallare e re-installare, a questo punto, dato che il problema è l’accesso a Google temo dipenda dalle sue selte di non concentire sincronizzazioni libere..

  7. Anche a me sta succedendo la stessa cosa… pensare che era così comodo!!! A me serve solo per sincronizzare il calendario, quindi ora perde la sua utilità!

  8. Anche a me sta succedendo la stessa cosa con il calendario e con lo stesso codice di errore. Per la sincronizzazione dei contatti invece pare che funzioni bene…… ma lo sto ancora testando con la paura di perdere tutto.

  9. Sarebbe quasi perfetto se non fosse che non mi sincronizza il calendario tra outlook e gmail perchè mi da questo errore:
    Cannot connect to Google, please check for available internet connection and proxy settings if applicable: Errore del server remoto: (403) Non consentito.
    Qualcuno che mi può aiutare??
    Grazie in anticipo

    1. anche a me da oggi non sincronizza più e mi da lo stesso errore di Mauro.
      è un disservizio temporaneo o altro?
      grazie

  10. Mi sono lasciato tentare un paio di giorni fa a riprendere Android, lo avevo abbandonato proprio perché non mi piaceva l’idea che i miei contatti finissero in banca dati di google.
    due giorni fa mi sono lasciato tentare da un tablet Samsung e purtroppo mi sono ritrovato nella stessa situazione di qualche anno fa. Avevo letto la soluzione qui sopra ma purtroppo non riesco a trovare la App di cui parlate, è sparita oppure sono io che non riesco a trovarla?

  11. A Me va in errore Go Contact Sync Mod, ho scaricato la versione 3.7.3 ma mi si è aperta prima, ora dice sempre che ha smesso di funzionare e non c’è verso di farla partire

  12. Scusate, ho risolto aggiornato la mia installazione all’ultima versione che é la 3.7.3 (3.7.0 come scritto da Ivano)
    Grazie a tutti

  13. Dopo tanto cercare e penare, per puro caso, ho scoperto che l’aggiornamento di un programma che già utilizzavo, per sincronizzare i contatti e le note di Outlook con quelli di Google, ha implementato la possibilità di sincronizzare i calendari…… ora vorreste sapere il nome del software vero? Va bene sono gentile: Go Contact Sync Mod, Cercate e prendente l’ultima versione che al momento è la 3.7.0

      1. Non vedo l’opzione per sincronizzare anche il calendario. Solo Contatti e Note. Come fate voi per gli eventi del calendario ?

  14. … e quindi? Ora che a fine Luglio quei simpaticoni di Google dismettono google calendar sync … che facciamo? Non posso pensare di collegare il mio telefono Android tutti i giorni con Samsung Kies! Ad oggi con la vecchia soluzione, avevo l’agenda sincronizzata su tutte le mie device: telefono, PC casa, PC studio. Ma il web non si è mosso in questo senso? Come facciamo ad avere un calendario che si aggiorna da tutte le device?
    Aiutooooooo

    1. Ciao Simone, la sincronizzazione online è un aspetto che non ho tenuto in considerazione dato che ho sempre aggiornato pc-smartphone e smartphone-pc. Nel mio caso ho avuto la necessità, in passato, di avere sottocchio l’agenda sul web con Google da un internet point soltanto una volta e purtroppo, come hai giustamente puntualizzato, con MyPhoneExplorer non è possibile.

    1. La soluzione è servita, visita questo post per scoprire come sono riuscito a sincronizzare il calendario di Outlook con l’agenda di Android attraverso il programma MyPhoneExplorer!
      Sembra essere una soluzione efficace, se la installi e la utilizzi fammi sapere come ti trovi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

OBI, la strana strategia di marketing ed il taglia legna

Articolo Successivo

Acquistare una caldaia Vaillant Turboblock Pro VMW IT 242 M su internet e risparmiare il 45%