MENU

26.683 visite • Inserito nella categoria: BlogCommenti (31)

Termina Google sync, come faccio a sincronizzare Android con Outlook (…gratis)?

Google mi aveva sedotto ed ora mi ha abbandonato!
Parlo di Google Sync, il programma perfetto per sincronizzare il calendario di Outlook con Google Calendar e, di riflesso, con il mio Samsung.
Il servizio non è più supportato dal 14 dicembre 2012 ma, informa Google, tutti coloro che lo utilizzavano prima di quella data potranno continuare ad effettuare la sincronizzazione con il calendario di Microsoft Outlook; solo i clienti Google Apps for Business, Education e Government potranno continuare a utilizzare il programma senza problemi.
Capisco che Google voglia iniziare a monetizzare sempre più i proprio servizi (e l’update di Penguin è fine anche a questo scopo) ma non mi arrendo a cercare una soluzione gratuita per sincronizzare MS Outlook con Android.
Se avrò maggior informazioni aggiornerò il blog.

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

31 commenti a questo articolo

  1. Luca ha detto:

    Uno strumento utile per la sincronizzazione è anche ECO (Evo Collaborator for Outlook), è facile trovarlo su Google e scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale. E’ piuttosto semplice da utilizzare grazie ai numerosi tutorial presenti, dateci un’occhiata, è stato la mia salvezza 😉

  2. Angelo ha detto:

    io l’ ho trovata e scaricata.. ma si chiude “ha smesso di funzionare” quando tenta di sincronizzare gli appuntamenti..
    sniff… sniff..

  3. Fabio ha detto:

    Ciao,
    ho lo stesso vostro problema di sincronia ma non sono riuscito a trovare la versione beta. Potete indicarmi il link? Grazie

  4. Leo ha detto:

    Non so se interessa ma è stata resa disponibile la versione 3.8.8 Beta che funziona con le nuove API di Google. Non è ancora perfetta (Beta), va aggiustato qualche cosa (vedi forum di Go Contact sync) ma nel complesso è già fruibile appieno (almeno nel mio caso).

  5. Anna ha detto:

    Scusate gli errori: Purtroppo anche a me succede la stessa identica cosa da qualche giorno..”Errore Cannot connect to Google, please check for available internet connection and proxy settings if applicable: Errore del server remoto: (403) Non consentito.”! ho provato a disinstallare e re-installare e non cambia nulla. A questo punto, dato che il problema è l’accesso a Google temo dipenda dalle sue scelte di non consentire sincronizzazioni libere..

    • Leo ha detto:

      Buon giorno/sera a tutti,
      non è un disservizio è solo che Google ha modificato le API del calendario portandole alla versione successiva (3). Gli sviluppatori di “go contact sync mod” hanno promesso che faranno l’aggiornamento. Speriamo bene.

  6. Anna ha detto:

    Purtroppo anche a me succede la stessa identica cosa da qualche giorno.. ho provato a disinstallare e re-installare, a questo punto, dato che il problema è l’accesso a Google temo dipenda dalle sue selte di non concentire sincronizzazioni libere..

  7. Daniela ha detto:

    Anche a me sta succedendo la stessa cosa… pensare che era così comodo!!! A me serve solo per sincronizzare il calendario, quindi ora perde la sua utilità!

  8. frafal ha detto:

    Anche a me sta succedendo la stessa cosa con il calendario e con lo stesso codice di errore. Per la sincronizzazione dei contatti invece pare che funzioni bene…… ma lo sto ancora testando con la paura di perdere tutto.

  9. Mauro ha detto:

    Sarebbe quasi perfetto se non fosse che non mi sincronizza il calendario tra outlook e gmail perchè mi da questo errore:
    Cannot connect to Google, please check for available internet connection and proxy settings if applicable: Errore del server remoto: (403) Non consentito.
    Qualcuno che mi può aiutare??
    Grazie in anticipo

  10. Max ha detto:

    Mi sono lasciato tentare un paio di giorni fa a riprendere Android, lo avevo abbandonato proprio perché non mi piaceva l’idea che i miei contatti finissero in banca dati di google.
    due giorni fa mi sono lasciato tentare da un tablet Samsung e purtroppo mi sono ritrovato nella stessa situazione di qualche anno fa. Avevo letto la soluzione qui sopra ma purtroppo non riesco a trovare la App di cui parlate, è sparita oppure sono io che non riesco a trovarla?

  11. Giovanni Ferrara ha detto:

    Ottimo lavoro, io penso che il confronto fa crescere sempre,
    grazie

  12. archazag ha detto:

    Grazie per il suggerimento. Ci tenevo molto alla sincronizzazione

  13. Marco ha detto:

    A Me va in errore Go Contact Sync Mod, ho scaricato la versione 3.7.3 ma mi si è aperta prima, ora dice sempre che ha smesso di funzionare e non c’è verso di farla partire

  14. Nicola ha detto:

    Veramente interessante. Ho risolto un problema importante. Grazie

  15. andrea ha detto:

    Errata corrige: (non la 3.7.0 come scritto da Ivano)

  16. andrea ha detto:

    Scusate, ho risolto aggiornato la mia installazione all’ultima versione che é la 3.7.3 (3.7.0 come scritto da Ivano)
    Grazie a tutti

  17. Ivano ha detto:

    Dopo tanto cercare e penare, per puro caso, ho scoperto che l’aggiornamento di un programma che già utilizzavo, per sincronizzare i contatti e le note di Outlook con quelli di Google, ha implementato la possibilità di sincronizzare i calendari…… ora vorreste sapere il nome del software vero? Va bene sono gentile: Go Contact Sync Mod, Cercate e prendente l’ultima versione che al momento è la 3.7.0

  18. Lando ha detto:

    … e quindi? Ora che a fine Luglio quei simpaticoni di Google dismettono google calendar sync … che facciamo? Non posso pensare di collegare il mio telefono Android tutti i giorni con Samsung Kies! Ad oggi con la vecchia soluzione, avevo l’agenda sincronizzata su tutte le mie device: telefono, PC casa, PC studio. Ma il web non si è mosso in questo senso? Come facciamo ad avere un calendario che si aggiorna da tutte le device?
    Aiutooooooo

  19. Simone ha detto:

    MyPhoneExplorer è un ottimo programma, ma non permette purtroppo la sincronizzazione online.

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Simone, la sincronizzazione online è un aspetto che non ho tenuto in considerazione dato che ho sempre aggiornato pc-smartphone e smartphone-pc. Nel mio caso ho avuto la necessità, in passato, di avere sottocchio l’agenda sul web con Google da un internet point soltanto una volta e purtroppo, come hai giustamente puntualizzato, con MyPhoneExplorer non è possibile.

  20. Marco ha detto:

    Ecco, se trovi una soluzione senza spendere un euro fammelo sapere perché google mi ha fregato interrompendo il sync.

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      La soluzione è servita, visita questo post per scoprire come sono riuscito a sincronizzare il calendario di Outlook con l’agenda di Android attraverso il programma MyPhoneExplorer!
      Sembra essere una soluzione efficace, se la installi e la utilizzi fammi sapere come ti trovi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *