Ristoranti e scale container, Londra capitale del design

A Londra, in prossimità del Southbank Centre, sono spuntati due ristoranti realizzati tramite container, Yalla Yalla e Wahaca.

Yalla Yalla è una catena di “street food” libanese e mediorientale che per la prima volta, dalla sua apertura a Soho nel 2008, ha scelto una soluzione “mobile” per la propria attività commerciale; è composto da un solo container ed i clienti possono effettuare il classico take away oppure consumare nello spazio esterno attrezzato.

Il Wahaca è costituito da 8 container appoggiati uno sopra l’altro ed è uno spazio per permettere alla catena di testare nuove ricette e nuove idee; quelle di maggior successo verranno negli altri ristoranti.

Sempre nel Southbank Centre Mirei Yoshida e Andrew Lock, della Lyn Atelier, hanno utilizzato i container per realizzare una scala che permette di aprire un nuovo percorso all’interno dell’area facendo uso anche di pallet e varie piante per proporre un effetto stile High Line di New York, il parco lineare realizzato al posto di una ferrovia sopraelevata in disuso che si estende per più di 1 km.

httpv://www.youtube.com/watch?v=3DeE6xW-2ks

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Zigloo domestique, una casa container in vendita in Canada

Articolo Successivo

Una casa container rustica, in California