MENU

33 visite • Inserito nella categoria: Acquisti onlineCommenti (0)

Agrieuro recensioni, commenti, opinioni ed esperienze sull’acquisto online. Informazioni ed assistenza clienti.

Per alcuni lavori di potatura nel podere necessito di dotarmi di un’attrezzatura idonea allo scopo ma sempre con un occhio al portafoglio.
Nello specifico, non potendo e non volendo più tagliare con delle normalissime cesoie da potatura, oppure fino a quando l’ormai esausta batteria al litio dura con delle forbici elettriche Bosch Ciso, ho deciso di acquistare una nuova forbice pneumatica da attaccare al compressore oltre a 100 mt di tubo per potermi spostare agevolmente tra i vari alberi.
Lo so, esistono delle forbici elettriche professionali che effettuano lo stesso lavoro in modo più semplice ma ad un costo che parte da oltre cinque volte il budget a disposizione; nello specifico, pur non possedendo un’azienda agricola, devo lo stesso poter potare facilmente olivi ed altri alberi anche se la raccolta dei frutti che questi mi daranno saranno solo per la famiglia e non per la vendita
L’estensione del terreno non è elevata, dotando il compressore di varie prolunghe elettriche riesco a portarlo ad una distanza di 100/150 metri dalla presa e, aggiungendo a questa il tubo di 100 metri per l’aria compressa, coprire una buona area.
Per realizzare questo progetto mi affido ad Agrieuro, uno dei siti più forniti per le attrezzature agricole a prezzi molto concorrenziali.

Ma chi è Agrieuro?
Agrieuro è un’azienda con sede a Spoleto, il nome di dominio agrieuro.com, come da ricerca Whois, è stato registrato il 25 ottobre 2007 ed intestato a Filippo Settimi il titolare della Settimi S.r.l., l’azienda che gestisce lo shop.

Recensioni e commenti su Agrieuro sul web
Ad oggi Agrieuro è presente su Ebay con quasi 45000 feedback (99,5% di positivi), su Google con 36 recensioni (3,7 su 5 stelle) e su Facebook con 534 recensioni (4,5 su 5 stelle).
In linea di massima ho riscontrato una maggioranza di commenti favorevoli, quelli negativi vertevano quasi sempre ed esclusivamente sul servizio post-vendita allarmandomi non poco; in questo senso, le opinioni negative denunciavano un’assistenza che latita, o addirittura inesistente, nel rapportarsi con la clientela nel risolvere i problemi da questa denunciati (imballaggi, mancata sostituzione di articoli, garanzia sui prodotti non fornita…).

Servizio pre-vendita
Ho avuto la necessità di contattare Agrieuro per conoscere il peso totale dell’avvolgitubo pneumatico con 100 mt di tubo.
Il primo tentativo è stato effettuato tramite chat online, sistema facile, veloce ed impersonale per avere la risposta desiderata; ho tentato più volte nell’arco di alcune ore ma ho sempre ricevuto la risposta che nessun operatore era al momento disponibile.
Il secondo, andato a buon fine, è stato quello telefonico con un tempo di contatto da parte dell’operatore molto veloce dal momento della presa in carico della chiamata.
La nota dolente è stata, però, la risposta.
Il dato tecnico non è in loro possesso, ma “ad occhio l’articolo dovrebbe avere un peso tra i 20 ed i 25 kg”…
Non è la risposta che mi sarei onestamente aspettato soprattutto in riferimento al fatto che il peso, per un oggetto di questa tipologia, è un indicatore da tenere in considerazione.

Acquistiamo!
L’esperienza d’acquisto è positiva.
Un sito semplice ma ricco di spiegazioni esaustive e fotografie dettagliate per descrivere al meglio il prodotto in vendita.


Aggiungo i singoli articoli al carrello

Verifico la correttezza dei prodotti e formalizzo la procedura d’acquisto

Procedo con l’immissione dei miei dati per la fatturazione e la spedizione apprezzando il fatto di non essere costretto alla registrazione per questo passaggio ma solo per controllare lo stato dell’ordine.

Mi collego a Paypal per il pagamento

e ricevo la conferma da parte di Agrieuro

2017-05-18
Agrieuro, tramite email delle 08:24, mi fa sapere che l’ordine è stato trasmesso al magazzino per la fase di imballaggio e che verrà inoltrato a breve al corriere.
Da questo momento non è più possibile modificarlo.

2017-05-22
Alle 16:47 il mio ordine è stato affidato al corriere la cui spedizione potrà essere monitorata nella mia area riservata e, con una mail successiva automatica delle 17:12, mi viene inviata la fattura

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *