Un container come casa in Francia, è Crossbox!

Gli architetti della CGARCHITECTES hanno progettato e realizzato questa incredibile casa denominata “Crossbox” composta da quattro containers prefabbricati in Bretagna, Francia; costruita con materiali che non necessitano di particolari cure per il loro mantenimento è arredata in maniera semplice ma confortevole con la possibilità di avere sul tetto del primo modulo uno spazio verde per una piccolo giardino pensilet.
Il container superiore permette, al contrario, di avere uno spazio adatto a coprire una piccola autovettura da un lato e dall’altro uno spazio coperto ma all’aperto.

Altri blogs online come (Moloco e TreeHugger) suggeriscono che questa realizzazione è frutto dell’unione di 4 containers (2 inferiori e 2 superiori) , ma osservando il sito in flash dello studio di architettura, le fotografie sembrano rivelare una soluzione modulare di box prefabbricati. Detto questo, è visibilmente chiaro che le dimensioni sono simili a quelle di un container per spedizioni e quindi facilmente riproducibile.

Nel Crossbox la zona giorno è al piano terra mentre le camere nella parte superiore.
In conclusione non ci resta che affermare come il design di questa soluzione abitativa potrebbe portare un po’ di sole nel grigiore edilizio delle nostre città e come, ci ripetiamo, possa essere facilmente replicabile!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

La casa prefabbricata più piccola del mondo per una famiglia di quattro persone...

Articolo Successivo

Una casa prefabbricata moderna di Masi in Montauk vince il premio AIA