Tv in regalo con abbonamento Sky mai arrivato, come fare per riceverlo? (RISOLTO)

Oggi mi è arrivata una email contenente la pubblicità di un abbonamento alla pay TV satellitare di Sky, per motivarmi a sottoscrivere la loro proposta mi propongono in regalo un televisore Philips 22 pollici.


Un’ottima offerta penso, un buon incentivo nel caso in cui fossi realmente interessato ai loro servizi ma con un piccolo particolare, sono già loro cliente ed il televisore in regalo lo sto aspettando da più di 7 mesi.

Precisazione, non ho aderito a Sky per avere il regalo ma ne ho approfittato perché parte di un’ottima combinazione di pacchetti e prezzi.

L’operazione a premi aveva una validità dal 9 al 14 marzo 2016, ho finalizzato l’adesione il 13 dello stesso mese ed anno seguendo le condizioni imposte per l’ottenimento del premio ovvero:
– Sottoscrizione solo online agli indirizzi web nei quali erano pubblicate le offerte relative ai servizi Sky ed ai quali sono stato indirizzato dopo aver visualizzato e fatto click sui banner dedicati all’operazione.
– Sottoscrizione solo online senza l’aiuto telefonico di operatori Sky anche se vi era la possibilità di usufruire del servizio “Ti Chiama Sky”, la possibilità di essere ricontattati da un operatore tramite richiesta online, non avrebbe inficiato la promozione

Attenendomi scrupolosamente a quanto richiesto ho sottoscritto l’abbonamento!

Informazioni sul televisore Philips 22PFT4000
Le recensioni parlano di un prodotto nella media, si vede e si ascolta l’audio molto bene, ha un’entrata usb posteriore alla quale collegare l’hard disk esterno (o chiavetta) ma è di una lentezza estenuante nell’accensione e nel cambio dei canali.
Si riportano tempi biblici, almeno 6/7 secondi per ricevere l’input di accensione dal telecomando, altri 10 prima di mostrare un’immagine e ancora altri 7/8 secondi prima di eseguire qualsiasi variazione di volume, canale..
Altro aspetto negativo riscontrato (mi appare alquanto strano…) è la totale mancanza di tasti fisici sul televisore per cambiare canale e aumentare/diminuire il volume; se si dovesse rompere il telecomando non vi sarebbe alcun modo per gestire l’apparecchio.

Non un televisore sul quale avrei riposto le mie attenzioni, se alla ricerca, ma essendo un dono vale l’antico proverbio “a caval donato non si guarda in bocca”…

Quanti abbonamenti, dal 9 al 14 marzo 2016, pensava di sottoscrivere Sky con questa promozione?
Salvo i conguagli, l’operazione era stata coperta con un valore complessivo di euro 8.950,00 a fronte di un costo unitario del televisore di euro 179,00 per un totale di 50 unità.

Entro quanto tempo il televisore Philips di Sky sarebbe dovuto arrivare?
Le condizioni dell’offerta sono chiare, il premio sarà inviato, entro 180 giorni dalla data di maturazione di tale diritto, presso:
– l’indirizzo indicato dai Nuovi Clienti Sky in fase di sottoscrizione del Servizio Promozionato;
– l’indirizzo indicato dai Clienti Sky in fase di Registrazione.

E’ arrivato in regalo il televisore Philips di Sky?
No.

Quando arriva il premio di Sky?
Nessuno lo sa, i 180 giorni sono trascorsi ed ancora non ho notizie certe.

Che cosa ho fatto?
Ho sollecitato inizialmente tramite call center, a pagamento, dove l’operatore ha aperto una pratica meravigliandosi che pur essendo decorsi i 180 giorni ancora non avessi ricevuto l’agognato regalo.

Ho sollecitato il sollecito e poi, non avendo avuto seguito, ho iniziato ad inviare PEC.

L’ultimo contatto è del 6 ottobre 2016, Sara del Servizio Clienti Sky mi chiama e m’informa di aver fatto la segnalazione e non appena il televisore sarà disponibile in magazzino verrà inviato e di avvisarmi di rispondere a numeri privati.
La tempistica?” domando, “Se l’avessi avuta gliela avrei data…” mi risponde ma rassicura che i televisori stanno iniziando ad arrivare e non appena sono disponibili verranno consegnati.

A distanza di oltre un mese, e dopo aver ricevuto la mail che citavo all’inizio e che riproponeva sempre in regalo il televisore Philips, ho deciso di scrivere questo post per monitorare gli sviluppi spero positivi della vicenda.

Online ho scoperto come vi sia/stata una galassia di abbonati che stanno avendo, o hanno avuto, problemi con la ricezione del premio offerto in caso di abbonamento (televisore, smartphone, navigatore…) e mi auguro che questo post possa essere una base di confronto, conforto ed ispirazione per tutti coloro che attendono semplicemnete ciò che era stato a loro promesso!

Ma come fare per ricevere il televisore in regalo di Sky?
Dal mio punto di vista è necessario sollecitare Sky attraverso tutti i canali possibili; tralasciando quello telefonico, che è comunque sempre a pagamento, consiglio di sfruttare la PEC il cui contenuto ha sempre, e comunque, un valore legale.
A riprova di quanto sopra basta leggere il mio post sulle modalità di rescissione dal contratto di Sky, andato a buon fine, proprio tramite la raccomandata online.

2016-11-15
Ho scritto nuovamente a Sky tramite PEC per fare il punto della situazione…

2016-11-28
Consuelo di Sky mi contatta per sapere se il “premio Web” mi è stato inviato…
Dopo aver fatto una nuova verifica sulla bontà della mia richiesta, e confermando il ritardo di due mesi nella spedizione, segnalerà e solleciterà nuovamente chi di dovere all’invio e, nell’eventualità fosse possibile, alla consegna di un televisore dalle medesime caratteristiche ma disponibile.
Attendo fino alla prossima PEC!

2016-11-28 | Ore 15:21
Mi chiama nuovamente Sky informandomi che ha messo in consegna il televisore per il 2 dicembre…

2016-12-02| Ore 13:12
Come promesso il 28 novembre, il corriere mi ha consegnato il televisore.

La garanzia è data dal documento di trasporto, l’apparecchio mi sembra tutto sommato valido.

Pur non avendo rispettato la tempistica di attribuzione del premio, entro sei mesi dall’attivazione, non posso che ritenermi soddisfatto.

Il consiglio per tutti coloro che sono ancora in attesa è di insistere nelle forme di contatto illustrate in questo post e, se ancora non si riceve soddisfazione, lasciare nei commenti la propria esperienza aggiornandola nel tempo ad uso e consumo di tutti i lettori.

Exit mobile version