RotatED un edificio scolastico prefabbricato che può rotolare su se stesso

Rotolarsi fa parte della ovvia vita giocherolla di un cane ma avete mai visto un edificio fare lo stesso?
Lo studio d’architettura 3DReid e la Blue Forest, azienda impegnata nella creazione di lussuose abitazione sugli alberi, si sono unite per mostrare come questo sia possibile. RotatED, il loro progetto modulare per una scuola può rotare su se stesso su sette lati, rendendolo come uno  spazio adattabile a qualsiasi attività.
Permette, inoltre, agli abitanti di questa soluzione di aggiungere a piacimento opzioni come pannelli solari per progetti personalizzati.


green design, eco design, rotated, rotated school house, bsec school construction, blue forest, 3dreid, rotating building, building that can roll over, eco schoolhouse, modular schoolhouse

Sviluppato come un edificio per l’insegnamento all’esterno di una scuola alla  BSEC School Construction conference, rotatED consiste in una base che può essere ruotata in molti modi differenti e, da quanto si evince dalle immagini qui sopra, sembra che sia possibile aprire alcuni lati della struttura per creare un ambiente interno/esterno.  Grazie al design modulare vi sarà l’opportunità di selezionare i rivestimenti esterni ed interni, porte, finestre così come soluzioni ecologiche come pannelli solari.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Un Fortino come casa prefabbricata, il progetto Ideabox debutta a Portland

Articolo Successivo

Una città container per Haiti, quando il prefabbricato aiuta le popolazioni del sisma