Rampe per trattorini, un acquisto su Ebay per il mio Grillo Climber

Un trattorino, per lo sfalcio dell’erba, è un elemento imprescindibile per la cura del verde in campagna ed il mio Grillo Climber svolge la sua funzione in maniera egregia.
A volte, però, necessita di essere revisionato e per portarlo all’officina di fiducia lo devo posizionare dentro il mio Fiat Doblò al quale ho tolto sin dai primi giorni i sedili posteriori trasformandolo nella sua configurazione più ottimale, quella di un furgoncino.
Per farlo salire ho sempre utilizzato delle assi di legno ben resistenti ma, in realtà, poco stabili e sicuramente troppo ingombranti soprattutto per il trasporto (2 metri di lunghezza).

La ricerca è stata minuziosa, l’offerta molto varia e la scelta effettuata con qualche perplessità.

Ho acquistato su Ebay due rampe di carico pieghevoli in alluminio, lunghe 229 cm, per una portata massima complessiva dichiarata di 900 kg al prezzo di 190 euro più 25 euro di spese di spedizione.
E’ stata la portata massima a farmi propendere per la Aormoto Garden e sulla possibilità di utilizzo con trattorini di peso superiore al Grillo dato che l’altro elemento di ricerca, quasi primario, era la larghezza delle rampe (28 cm contro i 30 cm di altri concorrenti); chi ha un trattorino lo sa, ci sono situazioni dove anche un centimentro e mezzo può fare la differenza.

L’ordine è stato effettuato martedì 7 maggio alle 21:58 e contestualmente pagato con Paypal, mercoledì alle 10:56 ho ricevuto comunicazione via email dell’avvenuta spedizione.

Questa mattina, alle 11:45, il corriere GLS mi ha consegnato le rampe.

Ecco lo scontrino

Exit mobile version