Mobzilla.it opinioni, recensioni, commenti ed esperienze sull’acquisto online. Informazioni su spedizioni ed assistenza clienti.

Oggi desidero testare Mobzilla, un ecommerce specializzato principalmente nella telefonia con la vendita di smartphone, tablet, smartwatch e accessori. L’occasione è l’acquisto del nuovo medio di gamma Samsung A50 proposto a €239,00, più €9,90 di spese di spedizione assicurata.

Il prezzo è, senza ombra di dubbio, uno dei migliori offerti e presenti in rete ma la scelta di acquistare presso Mobzilla mi è stata data, in maniera determinante, dalle molte recensioni positive trovate online che posizionano questo store tra i più affidabili online.

Mobzilla è affidabile?

Su Trustpilot, ad esempio, i pochi commenti negativi, nell’ordine del 2% su un totale di 3624, sono principalmente riferiti a ritardi di consegne avvenuti nel periodo natalizio, il 98% degli utenti reputa Mobzilla affidabile.
Nelle opinioni lasciate da chi ha già acquistato presso questo store, escludendo la minima percentuale negativa, si esaltano i tempi di consegna ed il supporto ricevuto.

Prima di procedere desidero testare l’assistenza commerciale, raggiungibile telefonicamente al numero verde gratuito 800 91 13 96 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12: 30, la mattina, e dalle 14:00 alle 18:00, al pomeriggio.
La risposta è immediata dopo il primo squillo.
Chiedo se il prodotto contrassegnato come disponibile sia effettivamente tale o se debba essere fatta, come nel mio caso, un’indagine preventiva per appurarlo e se, essendo la loro sede a Scandicci (FI) ovvero a pochi km da me sia possibile il ritiro a mano.

Mi viene detto che la disponibilità dei prodotti è quella che si vede online ed il ritiro presso di loro non è consentito, l’operatore telefonico aggiunge che i tempi di ricezione della merce sono di norma stimati in 5 giorni lavorativi, 3 per Mobzilla per la gestione dell’ordine e 2 al corriere per la consegna.

Chi è Mobzilla?

Riprendendo dal loro sito, Mobzilla.it è un marchio registrato di proprietà di Rome Electronics SRL, società attiva nel commercio all’ingrosso di apparecchi e materiali telefonici in Italia per la vendita di prodotti per la telefonia con sede legale in via Ugento 31 a Roma.

Il loro obbiettivo è quello di proporre prodotti di qualità, nuovi e ovviamente originali a un prezzo concorrenziale e un’esperienza d’acquisto speciale seguendo il loro cliente sia nella fase di acquisto che in quella di post vendita.

Pagamenti su Mobzilla.it

Lo scrivo subito, Mobzilla non accetta Paypal come forma di pagamento ma le principali carte di credito ed il bonifico bancario che allunga i tempi di ricezione del prodotto per l’attesa dovuta alla verifica di ricezione del denaro; la mancanza di Paypal è un punto in meno nel giudizio finale, vengono a mancare le garanzie del programma protezione non contribuendo a rasserenare il consumatore finale in merito al pagamento.
Per avere tra i prezzi più bassi del web, d’altronde, si deve rinunciare a qualcosa, alcuni potrebbero preferire di spendere qualcosa (molto) in più per essere tutelati in caso di problemi con il venditore entro 180gg dall’acquisto. Il pagamento con bonifico (mai consigliato) e con carte di credito potrebbe esporre l’acquirente a problemi di varia natura senza aver modo, oppure in maniera più difficoltosa, di fa valere i propri diritti.
Io ho pagato con carta e ho ricevuto la merce.

Registrazione su Mobzilla.it

La registrazione è necessaria non solo per acquistare ma, anche, per vedere lo stato di un ordine e della spedizione, la cronologia degli ordini passati e per effettuare un checkout più veloce:
– Inserimento dati

– Conferma creazione account

Ordinare da Mobzilla

L’acquisto è semplice e veloce, pochi passaggi dall’inserimento del prodotto nel carrello

alla verifica

dall’inserimento dell’indirizzo di spedizione, per me diverso rispetto a quello di fatturazione, e alla sua tipologia (corriere espresso SDA)

alla scelta del metodo di pagamento e dell’eventuale assicurazione del prodotto in collaborazione con Simple Insurance (da me scartata)

per terminare col pagamento

con carta di credito

e la conferma del buon esito di questo a video e, dopo pochi istanti, anche tramite email

La consegna da Mobzilla in 2 giorni lavorativi

Tempi rispettati, in 2 giorni lavorativi dal pagamento ricevo il prodotto ordinato. Il pacco è semplice, in cartone abbastanza resistente e ben sigillato, con logo Mobzilla

e all’interno, ben protetto, il Samsung A50

Quello che noto, da subito, è la presenza sulla confezione dell’etichetta il cui testo è in una lingua che credo essere il russo;

il problema è che la stessa lingua straniera, e a me sconosciuta, è presente all’accensione

ma in pochi secondi riesco ad impostare l’italiano e procedere alla configurazione completa dello smart phone

E’ sicuro ordinare da Mobzilla

Sì, in base alla mia esperienza d’acquisto posso ritenermi pienamente soddisfatto anche se la mancanza di Paypal, come forma di pagamento, è un fattore negativo non di poco conto.
Mi sono convinto, comunque, ad acquistare presso questo negozio temendo di poter incorrere in una truffa e sono stato ripagato da una spedizione veloce ed un oggetto rispondente a quanto desiderato (seppur non subito impostato sulla lingua italiana) e pagato con uno sconto del 35% rispetto ai prezzi dei negozi fisici.
Non ho avuto alcun problema e non posso per questo esprimere giudizi sulla loro assistenza post-vendita.
Sicuramente tornerò a comprare da Mobzilla!

Consiglio

Se si desidera fare acquisti per i regali di Natale il suggerimento è quello di organizzarsi per tempo.
Amazon ci ha abituati male, le uniche vere lamentele verso Mobzilla (appena il 3% del totale dei giudizi trovati) sono postate proprio per la possibilità d’incorrere in ritardi nella gestione e nella consegna da parte del corriere.
Per questo, in prossimità del periodo festivo, acquista da Mobzilla con un congruo anticipo per on avere brutte sorprese sotto l’albero…

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6 commenti
  1. Buoni prezzi ma fate molta attenzione alle condizioni di garanzia. Dopo un anno il cellulare ha smesso di funzionare per problemi tecnici risultando non riparabile. Non mi e’ stato sostituito come richiesto ma mi e’ stata riconosciuta solo una somma di 100 euro a fronte del prezzo di acquisto di oltre 360 euro.

  2. il mio mi 9t pro l’anno scorso è arrivato in tempi brevissimi ed era sotto il periodo natalizio mi è arrivato il 22 dicembre,3 giorni prima di natale praticamente,ci ha impiegato 5 giorni. io in un futuro acquisterò nuovamente da mobzilla,i prezzi poi sono veramente convenienti

  3. Concordo più o meno con il tuo report ma come professionalità del venditore siamo a zero molto scortese e maleducato, che vive grazie all’onda di mercato

    1. Sarà che mi è andata bene una volta ma quando ho acquistato la prima volta non ho avuto questa sensazione. Ora voglio acquistare un altro telefono e mi auguro che vada bene anche questa volta.

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