Internet mobile flat senza limiti 3g e/o 4g, Radio Radio Mobile e Broker per la Telefonia. Operatori ed offerte.

Internet sul cellulare e sullo smartphone senza limiti, ovvero un ADSL mobile, in 3G o 4G che sia, è il sogno di tutti noi, nessuno escluso. Per anni ho cercato un operatore serio ed affidabile che offrisse una sim dati ricaricabile, o con contratto, per poter sostituire le varie ADSL dell’ufficio e di casa con un unico prodotto, veloce ed affidabile, che mi seguisse ovunque mi trovassi.

Ricerca sempre vana in quanto nessuno dei principali fornitori aveva, ed ha, in listino delle connessioni mobili senza alcuna limitazione sempre, però, con la clausola di uso lecito e corretto del servizio.
Tra le aziende che promozionano servizi di internet flat andiamo ad analizzare Radio Radio Mobile, e Broker per la Telefonia.

Radio Radio Mobile è il servizio mobile di Alternatyva che promette di fare navigare i propri utenti ovunque, in maniera illimitata e sempre al massimo.
Utilizza le frequenze di Wind ed offre, attualmente, la possibilità di navigare per i primi 6 mesi a 15 euro e dal 7° mese in poi ad un prezzo bloccato di 19,90 euro al mese.
Da considerare i costi di attivazione di 69 euro, il bimestre anticipato, le spese di spedizione a 9,90 euro ed il router in comodato d’uso gratuito e garanzia illimitata.
Non ho letto il contratto ma, dalle recensioni online, sembra che il contratto sia annuale con una penale di 60 euro per il recesso se anticipato (da verificare!).

Opinioni su Radio Radio Mobile
Le opinioni che ho trovato in rete sono discordanti; avendo avuto il monopolio fino a pochi mesi fa (vedi competitor qui sotto) hanno realizzato un buon parco clienti ma il servizio sembra essere degradato nel tempo anche per mezzo di limitazioni di velocità alle connessioni in determinati orari.
Vi sono, tuttavia, commenti lusinghieri da parte di chi non trova particolari problemi con questa soluzione e si ritiene soddisfatto.

Sei un utente di Radio Radio Mobile? Lascia il tuo commento su questo provider!

Broker per la Telefonia è, come riportato dalle F.A.Q. del proprio sito web, una figura nuova in Italia ma non negli USA, che ha il compito di lavorare solo ed esclusivamente nell’ interesse dei clienti, trovare per loro la tariffa telefonica migliore sul mercato e prendere una % sul risparmio che porta concretamente al cliente.
Come per i precedenti operatori offre i servizi di Omnia24 tramite una sim dati su rete 3G che 4G per avere internet mobile illimitato sotto copertura Wind e, a differenza dei precedenti operatori, Vodafone.
Ha un costo di attivazione di 49,00 euro, un canone mensile di 24,00 euro con un vincolo di 24 mesi e 25,00 euro di penale in caso di recesso anticipato.

Opinioni su Broker per la Telefonia
Ho cercato sul web informazioni in merito alle esperienze riportate dai clienti di Broker per la Telefonia sull’offerta flat ma non ho avuto molta fortuna.
Su alcuni forum consultati è emersa, sin dall’inizio, la poca chiarezza sull’offerta e sulle limitazioni della flat che sembrano essere, anche qui, di 1.000 giga bimestre con sim wind e 100 giga bimestre con sim vodafone oltre i quali la velocità viene ridotta fino a 64 kbit/sec.

Sei un utente di Broker per la Telefonia? Lascia il tuo commento su questo provider!

Exit mobile version