Eni e il telemarketing senza consenso privacy, telefonata dal numero 0854503115

Dopo due mesi di relativa calma sono tornate insistenti le telefonate dei call center di aziende telefoniche e di servizi.
Questa mattina era stato il turno di Vodafone con numero privato e Sara Rossi, il nominativo della mia interlocutrice fornito senza averlo richiesto, che chiude la telefonata non appena richiedevo i dettagli dell’acquisizione dei miei dati personali.

Nel tardo pomeriggio, alle 18:35, è entrata di scena Eni Idrocarburi con una telefonata dal numero 085 4503115.

Il copione non cambia.
La solita richiesta di parlare col titolare, la solita risposta “per quale motivo?” e la solita comunicazione di nuove offerte e/o tariffe scontate e/o visita di un consulente in zona.

Ho chiesto a quale titolo avessero a disposizione i miei dati telefonici dal momento che sono iscritto nel Registro delle Opposizioni, la risposta è stata: “Acquistiamo dalla Telecom”.

Chiaramente non so, e non m’interessa sapere, se quanto sopra corrisponda alla verità oppure dettato dalla mia insistenza, quello che continua a stupirmi è il Registro delle Opposizioni continua a non servire a molto se multinazionali come Eni e Vodafone, tanto per citare quelle odierne, continuano a contattare un numero che da anni ha manifestato la sua contrarietà alla ricezione di telefonate commerciali.

Eni, o chi per loro dal numero 0854503115, mi ha promesso che la mia scheda sarà aggiornata…

Exit mobile version