Acquistare Huawei Honor 6 da Smartylife tramite Flosmall. Opinioni, giudizi e commenti

Cercavo da tempo uno smartphone dual sim potente e affidabile che potesse sostituire il mio Samsung Galaxy Trend, come telefono cellulare privato, ed un vecchio Nokia per il lavoro; la rottura dello schermo del Samsung e, di conseguenza, l’impossibilità di utilizzo se non tramite accesso da pc hanno velocizzato le ricerche.
La scelta si è concentrata su un top di gamma, uscito da pochi mesi in Cina e non ancora commercializzato ufficialmente in Italia, ovvero l’Huawei Honor 6 con caratteristiche tecniche ideali per chi, come me, necessita di un unico smartphone per gestire il tempo libero ed il business ed un elevato rapporto qualità-prezzo.
Come sono arrivato a questo smartphone Huawei?
Ho impostato una ricerca basata su un device octa core, per un multitasking continuo, 2gb ram, sempre multitasking, una buona risoluzione della fotocamera anteriore e posteriore, una rom di almeno 16 GB espandibili, è chiaro, con scheda SD e naturalmente con la funzione Dual Sim Dual Standby.
I risultati sono stati molteplici, così come i prezzi.
Ho inizialmente vagliato gli Zopo che vantano una buona, e preparata, community online per il supporto ma il problema del GPS, segnalato in quasi tutti i modelli, mi hanno spinto a lasciar perdere.
Ho trovato il terminale Star G9000, con un prezzo di circa 170 euro, ma l’incertezza sulle reali capacità della memoria (1GB reali e non 2 GB) me l’hanno sconsigliato considerando le mie necessità.
Quasi sconsolato, e pronto a cedere verso un Dual Sim che non contemplasse tutte le caratteristiche per me fondamentali, ho letto la recensione di un nuovo dispositivo Huawei, azienda cinese al terzo posto per vendite nel mondo della telefonia mobile dopo Apple e Samsung, con ben 3GB di ram.

Huawei Honor 6
Schermo: 5 pollici full HD
CPU: Kirin 920 octa-core, 4 Cortex A15 e 4 Cortex A7
GPU: Mali T628 GPU
RAM: 3 GB
Memoria interna: 16 / 32 GB espandibile via microSD
Fotocamera posteriore: 13 megapixel
Fotocamera anteriore: 5 megapixel
OS: Android 4.4.2 con Emotion UI 2.3

Dove acquistare Huawei Honor 6?
Lo smartphone, non essendo ufficialmente distribuito in Italia con garanzia italiana 24 mesi, deve essere acquistato direttamente dalla Cina o tramite “intermediari”; Topresellerstore.it, l’unico e-commerce nazionale che lo aveva in catalogo, ha esaurito le sue disponibilità.

Ho vagliato prezzi e recensioni sull’affidabilità dei principali store cinesi e consultando il sito Flosmall.com ho scoperto la partnership tra questo e Smarty, un negozio elettronico con sede in Italia.

Differenze tra Smartylife e Flosmall
– Smartylife agisce come intermediario per Flosmall, ovvero permette di acquistare prodotti sul smartylife.net ma inviando il pagamento Paypal direttamente a Flosmall, accollandosi con la spedizione opzionale a pagamento Bartolini gli eventuali costi di dogana; è possibile usufruire della spedizione gratuita con DHL, in questo caso è probabile, ma non sicuro, che si debbano pagare i dazi doganali.
– Flosmall offre un’assicurazione a 6 dollari, azzerabili con i vari coupon sconto disponibili sulla rete, che permette il rimborso fino a 60 dollari dellle eventuali spese di dogana sostenute.
– Smartylife permette l’acquisto di soli due accessori per lo smartphone, Flosmall ha un catalogo più fornito
– Smartylife risponde in meno di due ore alle richieste via mail, Flosmall non ha ancora risposto…
– Smartylife offre 24 mesi di garanzia con il primo con ritiro gratuito a domicilio, Flosmall un anno con spese di spedizione a carico del cliente.
– Flosmall è leggermente più economico di Smartylife

Garanzia di Smarty
Smartylife.net offre 24 mesi di garanzia. Nei primi 12 mesi ci si può avvalere del RITIRO GRATUITO A DOMICILIO del telefono nel caso di difetti di fabbrica.
E’ possibile in ogni caso avvalersi del servizio di assistenza, anche se il danno non è coperto da garanzia, previo pagamento delle spese di spedizione e riparazione.

Opinioni e giudizi su Smartylife
Posso fidarmi di Smartylife? Su Google inizio le consuete ricerche sull’affidabilità del venditore digitando frasi come “Opinioni Smartylife” e “Giudizi Smartylife”, i risultati sembrano una soddisfazione generale degli utenti ed evidenziano come il proprietario, Alessandro Cimino, sia una persona sempre pronta a fornire il supporto necessario.

Whois dominio smartylife.net
Domain Name: SMARTYLIFE.NET
Registry Domain ID: 1815442997_DOMAIN_NET-VRSN
Registrar WHOIS Server: whois.publicdomainregistry.com
Registrar URL: www.publicdomainregistry.com
Updated Date: 19-Jun-2014
Creation Date: 16-Jul-2013
Registrar Registration Expiration Date: 16-Jul-2015
Registrar: PDR Ltd. d/b/a PublicDomainRegistry.com
Registrar IANA ID: 303
Registrar Abuse Contact Email: abuse-contact@publicdomainregistry.com
Registrar Abuse Contact Phone: +1-2013775952
Domain Status: clientTransferProhibited
Registry Registrant ID: DI_28861532
Registrant Name: Alessandro Cimino
Registrant Organization: Alessandro Cimino
Registrant Street: L. Cardone, 16
Registrant City: Vasto
Registrant State/Province: Vasto
Registrant Postal Code: 66054
Registrant Country: IT

Informazioni sull’azienda dall’archivio online Infoimprese.it

2014-09-09 Acquisto Honor 6

2014-09-10
In attesa del tracking da parte di Flosmall o Smartylife

2014-09-10
Ancora in attesa del tracking da parte di Flosmall o Smartylife

2014-09-11

2014-09-12
Smartylife m’informa che l’ordine è stato spedito e che posso controllare lo stato facendo click sul link presente nella mail ma, sfortunatamente, questo porta ad una pagina d’errore sul sito DHL (ma non spedivano con Bartolini?)

2014-09-13
Al mio ticket, Smartylife m’informa che il prodotto è stato consegnato a DHL e che appena DHL metterà in stato di “Shipment picked up” ci vorranno 2-3 giorni lavorativi per riceverlo
Puoi seguire lo stato avanzamento con il seguente link:
Specificano che in questa settimana, DHL ha ritardato tutte le consegne per un eccessivo carico di lavoro (anche per prepararsi alla distribuzione dell’iphone 6) e ha ritardato la messa in “Shipment picked up”, ma ha garantito che entro metà della settimana prossima evaderà tutti gli ordini arretrati.
Il problema non dipende da loro, sollecitano tutti i giorni per avere informazioni ed accelerare l’evasione dell’ordine che riguarda anche le ultime due settimane…

2014-09-14

2014-09-15

2014-09-16
Il pacco è ad Hong Kong da quando ho iniziato a verificare lo stato sul sito DHL

2014-09-17

2014-09-18
Su Smartylife.net è comparso un articolo nel quale si imputa il ritardo di DHL, e quindi di Bartolini per le spedizioni dall’Italia, ai seguenti punti:

1. Festività Cinesi
Nei giorni che vanno dal 6 al 9 di settembre la Cina si è fermata per la festività di mezzo autunno.
Nei giorni immediatamente prima e immediatamente successivi c’è stato il delirio sia in DHL che in Dogana. Diversi pacchi inviati sono stati rispediti al mittente dalla dogana (Pacchi prontamente rispediti ma che hanno subito notevole ritardo).

2. Presentazione Apple dell’iPhone 6
Sembra assurdo ma pare che la Apple abbia prenotato qualcosa come il 40% dei magazzini DHL per garantire l’evasione puntuale del nuovo arrivato in casa Apple a partire dal giorno successivo la presentazione (il 9 settembre)
Questo ha portato una saturazione di DHL che ha portato ritardi di consegna da parte degli agenti DHL a DHL stessa per il processamento degli ordini.

3. Controlli doganali
Questa settimana, a sentire il nostro fornitore, ci si è messa anche la dogana di Shenzhen con controlli a tappeto su tutto ciò che esce dalla Cina (zampino Apple ??)
Racconta di code interminabili di mezzi carichi di pacchi in attesa del “Clarence Event” doganale.
Questo ha portato un ulteriore ritardo da parte di DHL nel prendere in carico le spedizioni.”

2014-09-19

2014-09-20

2014-09-21

2014-09-22

2014-09-23
Il post su Smartylife.net è stato aggiornato con ulteriori dettagli sullo stato delle spedizioni. Mi pare di capire che il problema interessi un po’ tutti ma in particolar modo coloro che hanno ricevuto il tracking il 12 settembre, tra questi ci sono io.
Inizio ad essere un po’ stanco e frustrato da questa situazione; sto gestendo la vita personale e quella lavorativa con due cellulari di vecchia generazione, non ho accesso all’internet mobile e a Whatsapp, per scrivere sms ci impiego dei minuti mentre prima me li gestivo dal pc in maniera semplice e veloce.

Correttamente leggo:

Per tutti quelli del 12 ecco gli accordi con FlosMall.
TUTTI QUELLI CHE HANNO EFFETTUATO SPEDIZIONE BARTOLINI E NON VOGLIONO PIU’ ATTENDERE POSSO CHIEDERE RIMBORSO IMMEDIATO

Ho richiesto tramite ticket il rimborso, attendo risposta

2014-09-17
In mattinata ho ricevuto il rimborso tramite Paypal chiudendo, di fatto, la mia esperienza

CONCLUSIONI
Nella sfortuna di essere incappato nel giorno più nero dell’anno per le spedizioni via Hong Kong mi posso ritenere fortunato; non era scontato, anche se auspicabile, che il venditore offrisse il rimborso per quegli articoli fermi alla dogana per cause indipendenti dalla sua volontà.

Exit mobile version