MENU

105 visite • Inserito nella categoria: Case ContainerCommenti (0)

Zigloo domestique, una casa container in vendita in Canada

Keith Dewey è il titolare della Zigloo.ca una piccola società impegnata nella diffusione dell’utilizzo dei container come “mattoni” per costruire edifici; i benefici sono quelli che ispirano questo portale, ovvero la sostenibilità ambientale, il riciclo ed il risparmio economico.
La Zigloo domestique è il prototipo di abitazione di Dewey all’interno della quale ha convissuto con moglie e figlia per alcuni anni e che, adesso, è sul mercato immobiliare di Victoria, in Canada.

La richiesta è intorno ai 560.000 euro per una casa su 3 piani totali, formata da 8 container e costruita nel 2006 per un totale di 180 mq.

Fedele ai principi ispiratori di Dewey, La Zigloo domestique utilizza solo container usati per un corretto riciclo, un isolamento naturale dato da una schiuma a base di soia, un sistema di riscaldamento integrato nel pavimento e tanti materiali provenienti dagli scarti dei lavori sui container utilizzati per gli accessori della casa.

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

0 commenti a questo articolo

  1. Claudia ha detto:

    Sinceramente mi sembra un prezzo spropositato anche se non conosco l’andamento dei prezzi in Canada e a quei prezzi non la comprerei…

  2. Leonardo ha detto:

    In Italia, sarebbe possibile? Su terreno agricolo, senza fare fondamenta con fognatura, ma solo con fossa settica, sarebbe possibile montarlo??
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *