MENU

7.682 visite • Inserito nella categoria: Acquisti onlineCommenti (10)

Zalando, opinioni per l’acquisto su internet di abbigliamento, giubbotti, maglioni e felpe. Giudizi e recensioni

L’anno scorso ho voluto rifarmi il guardaroba testando i prodotti Yoox e la procedura e servizio dei resi che hanno contribuito a rendere ancor più celebre il marchio.
Quest’anno ho deciso di acquistare da Zalando, uno dei principali rivali di Yoox, attirato dalla grande varietà di articoli, dai prezzi interessanti, dalle spese di spedizione gratuite anche per ordini di piccoli importi, dai resi (anche qui gratuiti) e da un sito internet completo che permette di avere un’idea chiara e precisa sui vari capi di abbigliamento con molte fotografie di alta qualità (zoom per l’ingrandimento dei particolari compreso) ed informazioni utili, con misure complete, a perfezionare la propria scelta.

Nel mio carrello della spesa sono finiti:

KIOMI Parka – grey melange
zalando-parka

KIOMI Maglione – dark grey melange
zalando-maglione

Jack & Jones DEXTER – Felpa – grey melange
zalando-felpa

ORDINE
L’ordine è stato perfezionato alle 23:26 di lunedì 9 febbraio, con conferma via email istantanea, ed il pagamento tramite Paypal. Ho provato a risparmiare ulteriormente immettendo i codici di alcuni coupon Zalando trovati in rete ma senza successo; l’unico sconto che è stato effettivamente registrato è stato di 5 euro sul totale ottenuto, ed utilizzato, per essermi registrato alla newsletter…

SPEDIZIONE e CONSEGNA
La conferma di spedizione è arrivata alle 20:47 di mercoledì 11 febbraio, nella mail sono stato informato che il mio ordine ha appena lasciato il magazzino, la spedizione è stata affidata al corriere UPS ed impiegherà circa 3-5 giorni lavorativi. Mi è stato fornito anche il tracking per monitorare la posizione del pacco.

Al momento Zalando perde la sfida dei tempi di consegna rispetto ad Yoox, quest’ultima mi ha recapitato l’ordine in meno di un giorno mentre Zalando lo ha confezionato e spedito dopo quasi due giorni; c’è da notare che Yoox spedisce da Bologna, Zalando dalla Germania.

La consegna è avvenuta alle 15:35 di venerdì 13 febbraio con il corriere UPS.

CONFEZIONAMENTO
Scatolone con il logo di Zalando, a parer mio in precarie condizioni, tenuto insieme da un solo nastro di scotch con all’interno gli articoli protetti da buste di plastica, con chiusura adesiva, che ne garantiscono l’integrità.

IMG_20150213_153440

IMG_20150213_153940

IMG_20150213_153519

zalando-ricevuta

QUALITA’ E VESTIBILITA’
La qualità mi appare indiscutibile, la vestibilità rispecchia quanto descritto per ogni singolo articolo nella rispettiva pagina web.

CONCLUSIONI

Le note positive sono:
– Facilità di navigazione del sito con ottimi strumenti di ricerca con la possibilità d’importare innumerevoli filtri.
– Grande assortimento di prodotti e di marche
– Spese di spedizioni gratuite
– Buona qualità dei prodotti, ottimi prezzi (è in ogni caso tempo di saldi…)
– Possibilità di reso gratuito (servizio da provare)

Le note negative sono:
– Tempi di spedizione non velocissimi

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

10 commenti a questo articolo

  1. danila ha detto:

    io ho acquistai su Zalando un parka del valore di circa 450 €, e mi arrivò senza un bottone a pressione, precisamente quello dell’altezza petto (quindi molto visibile).
    Inoltre tutti i bottoni della giacca avevano il logo del marchio, quindi quello mancante era difficilmente sostituibile, trattandosi anche di un marchio made in England.

    Insomma pessima esperienza, mai più.

  2. Torre ha detto:

    Ciao, in merito alla qualità del parka kimono cosa mi puoi dire? Ho anche qualche dubbio in merito alle taglie… Il modello alto 1,87 veste una taglia M… Grazie mille.

  3. Bianca ha detto:

    Per me Zalando ha chiuso: servizio clienti che via email non risponde se non dopo 2 giorni e via telefono si rileva maleducato, incompetente e sbrigativo.
    Si sono persi il mio pacco, dopo tre settimane non so ancora quando e se me lo consegneranno, peccato che io ingenuamente abbia pagato in anticipo!

    • Elisa ha detto:

      Ciao Bianca, mi sono ritrovata a leggere questo post perchè anche a me hanno perso il pacco e il customer care ormai non è di nessun aiuto..Vorrei sapere se poi ti è. arrivato o no? Grazie mille

  4. marina ha detto:

    Io ho chiuso e mai più ne vorrò nemmeno sentir parlare.
    Call Center poco informato che dà risposte standard senza risolvere i problemi (o te li risolvono quando son presi per il collo), rimborsi dei resi lenti e spesso difficili (bisogna sollecitare molte volte).
    Merce troppo cara rispetto ad altri siti che offrono l’identico prodotto..
    Anche i prodotti griffati sono venduti a prezzi spropositati (e uno si chiede quale collezione sia, in realtà).
    E la domanda sorge spontanea … i resi…. che fine fanno ? Meditate !

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Marina,
      non ho dovuto rendere alcun capo e non ho, quindi, un riscontro in merito alla tempistica ed al servizio del call center.
      Per i prezzi è tutto relativo, su alcuni capi di marca possono essere più cari e su altri più a buon mercato o così, almeno, mi pare di ricordare.
      I resi forse, dopo essere stati spero attentamente verificati, vengono immessi nuovamenti in vendita…

    • Bianca ha detto:

      Concordo con te sul servizio clienti, uno dei peggiori con il quale mi sia capitato di comunicare.

  5. Marco ha detto:

    Sulla qualità dei prodotti avrei da ridire…

  6. Samy ha detto:

    Ciao e grazie di queste informazioni. Non ho mai comprato su Zalando e leggere di esperienze easy come la tua mi fanno sperare di non avere brutte sorprese. I prezzi mi sembrano buoni e proprio oggi che sono finiti i saldi mi sembra che restino abbastanza a buon mercato. Ciao, ciao… Samy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *