Tv in regalo con abbonamento Sky mai arrivato, come fare per riceverlo? (RISOLTO)

Oggi mi è arrivata una email contenente la pubblicità di un abbonamento alla pay TV satellitare di Sky, per motivarmi a sottoscrivere la loro proposta mi propongono in regalo un televisore Philips 22 pollici.
1promo
promo
Un’ottima offerta penso, un buon incentivo nel caso in cui fossi realmente interessato ai loro servizi ma con un piccolo particolare, sono già loro cliente ed il televisore in regalo lo sto aspettando da più di 7 mesi.

Precisazione, non ho aderito a Sky per avere il regalo ma ne ho approfittato perché parte di un’ottima combinazione di pacchetti e prezzi.

L’operazione a premi aveva una validità dal 9 al 14 marzo 2016, ho finalizzato l’adesione il 13 dello stesso mese ed anno seguendo le condizioni imposte per l’ottenimento del premio ovvero:
– Sottoscrizione solo online agli indirizzi web nei quali erano pubblicate le offerte relative ai servizi Sky ed ai quali sono stato indirizzato dopo aver visualizzato e fatto click sui banner dedicati all’operazione.
– Sottoscrizione solo online senza l’aiuto telefonico di operatori Sky anche se vi era la possibilità di usufruire del servizio “Ti Chiama Sky”, la possibilità di essere ricontattati da un operatore tramite richiesta online, non avrebbe inficiato la promozione

Attenendomi scrupolosamente a quanto richiesto ho sottoscritto l’abbonamento!
pacchetti

Informazioni sul televisore Philips 22PFT4000
Le recensioni parlano di un prodotto nella media, si vede e si ascolta l’audio molto bene, ha un’entrata usb posteriore alla quale collegare l’hard disk esterno (o chiavetta) ma è di una lentezza estenuante nell’accensione e nel cambio dei canali.
Si riportano tempi biblici, almeno 6/7 secondi per ricevere l’input di accensione dal telecomando, altri 10 prima di mostrare un’immagine e ancora altri 7/8 secondi prima di eseguire qualsiasi variazione di volume, canale..
Altro aspetto negativo riscontrato (mi appare alquanto strano…) è la totale mancanza di tasti fisici sul televisore per cambiare canale e aumentare/diminuire il volume; se si dovesse rompere il telecomando non vi sarebbe alcun modo per gestire l’apparecchio.

22pft4000_12-rtp-global-001

22pft4000_12-_fp-global-001

22pft4000_12-cop-global-001

22pft4000_12-rcp-global-001

Non un televisore sul quale avrei riposto le mie attenzioni, se alla ricerca, ma essendo un dono vale l’antico proverbio “a caval donato non si guarda in bocca”…

Quanti abbonamenti, dal 9 al 14 marzo 2016, pensava di sottoscrivere Sky con questa promozione?
Salvo i conguagli, l’operazione era stata coperta con un valore complessivo di euro 8.950,00 a fronte di un costo unitario del televisore di euro 179,00 per un totale di 50 unità.

Entro quanto tempo il televisore Philips di Sky sarebbe dovuto arrivare?
Le condizioni dell’offerta sono chiare, il premio sarà inviato, entro 180 giorni dalla data di maturazione di tale diritto, presso:
– l’indirizzo indicato dai Nuovi Clienti Sky in fase di sottoscrizione del Servizio Promozionato;
– l’indirizzo indicato dai Clienti Sky in fase di Registrazione.

E’ arrivato in regalo il televisore Philips di Sky?
No.

Quando arriva il premio di Sky?
Nessuno lo sa, i 180 giorni sono trascorsi ed ancora non ho notizie certe.

Che cosa ho fatto?
Ho sollecitato inizialmente tramite call center, a pagamento, dove l’operatore ha aperto una pratica meravigliandosi che pur essendo decorsi i 180 giorni ancora non avessi ricevuto l’agognato regalo.

Ho sollecitato il sollecito e poi, non avendo avuto seguito, ho iniziato ad inviare PEC.

L’ultimo contatto è del 6 ottobre 2016, Sara del Servizio Clienti Sky mi chiama e m’informa di aver fatto la segnalazione e non appena il televisore sarà disponibile in magazzino verrà inviato e di avvisarmi di rispondere a numeri privati.
La tempistica?” domando, “Se l’avessi avuta gliela avrei data…” mi risponde ma rassicura che i televisori stanno iniziando ad arrivare e non appena sono disponibili verranno consegnati.

A distanza di oltre un mese, e dopo aver ricevuto la mail che citavo all’inizio e che riproponeva sempre in regalo il televisore Philips, ho deciso di scrivere questo post per monitorare gli sviluppi spero positivi della vicenda.

Online ho scoperto come vi sia/stata una galassia di abbonati che stanno avendo, o hanno avuto, problemi con la ricezione del premio offerto in caso di abbonamento (televisore, smartphone, navigatore…) e mi auguro che questo post possa essere una base di confronto, conforto ed ispirazione per tutti coloro che attendono semplicemnete ciò che era stato a loro promesso!

Ma come fare per ricevere il televisore in regalo di Sky?
Dal mio punto di vista è necessario sollecitare Sky attraverso tutti i canali possibili; tralasciando quello telefonico, che è comunque sempre a pagamento, consiglio di sfruttare la PEC il cui contenuto ha sempre, e comunque, un valore legale.
A riprova di quanto sopra basta leggere il mio post sulle modalità di rescissione dal contratto di Sky, andato a buon fine, proprio tramite la raccomandata online.

hashtag-skyitalia-su-twitter

2016-11-15
Ho scritto nuovamente a Sky tramite PEC per fare il punto della situazione…

2016-11-28
Consuelo di Sky mi contatta per sapere se il “premio Web” mi è stato inviato…
Dopo aver fatto una nuova verifica sulla bontà della mia richiesta, e confermando il ritardo di due mesi nella spedizione, segnalerà e solleciterà nuovamente chi di dovere all’invio e, nell’eventualità fosse possibile, alla consegna di un televisore dalle medesime caratteristiche ma disponibile.
Attendo fino alla prossima PEC!

2016-11-28 | Ore 15:21
Mi chiama nuovamente Sky informandomi che ha messo in consegna il televisore per il 2 dicembre…

2016-12-02| Ore 13:12
Come promesso il 28 novembre, il corriere mi ha consegnato il televisore.
sky-tv-arrivato
La garanzia è data dal documento di trasporto, l’apparecchio mi sembra tutto sommato valido.
sky-garanzia-telefono

Pur non avendo rispettato la tempistica di attribuzione del premio, entro sei mesi dall’attivazione, non posso che ritenermi soddisfatto.

Il consiglio per tutti coloro che sono ancora in attesa è di insistere nelle forme di contatto illustrate in questo post e, se ancora non si riceve soddisfazione, lasciare nei commenti la propria esperienza aggiornandola nel tempo ad uso e consumo di tutti i lettori.

Total
0
Shares
63 commenti
  1. Buongiorno,

    io ho avuto un’esperienza molto negativa con sky per la ricezione del premio.
    Il 30 agosto 2017 ho acquistato online il pacchetto che aveva in promozione tv da 22″.
    L’11 settembre il contratto viene attivato e via chat l’operatore mi conferma che il televisore in promozione è previsto e arriverà come accordi entro 180 giorni.
    Dopo i suddetti giorni contatto sky telefonicamente, via mail e via chat; in tutti i casi mi confermano che è prevista la consegna del televisore in promozione, ma non sanno quando, però arriverà.
    Ricontatto via chat un altro operatore il quale mi informa che la consegna è prevista in 180 giorni, ma solo dopo che sono trascorsi i primi due mesi di abbonamento, in quanto la gente aderiva solo per la tv e poi rescindeva il contratto, quindi sky si è cautelata in questo modo; mi viene quindi detto che entro fine maggio 2018 verrà consegnata. Oggi, 15-05-2018 contatto sky per sapere se è in consegna, mi viene detto che la consegna è prevista entro i 180 giorni solo dopo che sono trascorsi i primi 3 mesi di abbonamento, quindi mi irrito ed inizio a rispondere che avrei disdetto tutto, l’operatore mi risponde chiedendomi se avevo compilato il form per avere la tv in promozione, gli rispondo che sono mesi che chiedo a tutti se è tutto in regola e mi viene risposto sempre di sì, quindi è probabile ma non ricordo esattamente tutto, l’operatore allora mi risponde che non lo avevo compilato e quindi non è prevista la consegna. Tutto ciò mi ha fatto molto irritare perché sembra una grossa presa in giro per non consegnare il televisore. Ho anche tutte la mail e le trascrizioni come prove del tutto.

  2. buongiorno, contratto sottoscritto il 25 giugno 2017 per aderire alla tv 22 pollici philips.
    ho maturato il diritto al premio il 1° gennaio 2018 e dopo 5 mesi di continue chiamate infruttuose al call center (a pagamento) non ho ancora ricevuto nulla.
    ho appena mandato la pec di sollecito come consigliato da Lorenzo, vedremo se ci saranno sviluppi.

  3. é la prima volta che stipulo un contratto con sky proprio in virtu’ del fatto che regalava un tv color philips 22 poll, doveva arrivare entro il 18 marzo 2018 ma ad oggi niente, contatto sky e l’unica cosa che sanno dire è……abbiamo provveduto a sollecitare l’ente interessata………parlando con amici mi hanno consigliato di bloccare i pagamenti e denunciare all’agcom l’accaduto.non so se ho fatto bene ma ho seguito i loro consigli, ora aspettiamo la risposta dell’agcom e i provvedimenti per mancato pagamento di aprile da parte di sky

  4. Salve, anche io ad ottobre avevo aderito alla promozione del TV 32 pollici come già cliente, avevo compilato il form online poi chiamai sky per avere una informazione e l’operatrice mi disse che se avevo compilato il form online poteva completare lei l’abbonamento e comunque avrei avuto diritto al tv, chiesi che questo mi fosse confermato per email ma mi disse che non era possibile. Per scrupolo spedii un fax a sky per avere conferma del tv ma non mi è stato mai risposto. Chiamai diverse volte sky perchè il tv non arrivava, mi dicevano che ne avevo diritto ma dovevo aspettare perchè avevano problemi, poi alla fine nell’ultima telefonata dopo circa otto mesi mi dissero che non ne avevo diritto perchè non avevo fatto l’abbonamento online. Ora ho dato disdetta ma non c’è proprio modo di avere il tv?

  5. Salve ragazzi, come tutti voi anche io a novembre 2016 ho sottoscritto contratto sky con tv 32 pollici in omaggio. Purtroppo ad oggi nulla.
    Avevo telefonato a Giugno al servizio clienti e mi hanno risposto che a breve iniziavano le spedizioni.
    Dipende tutto dalla parola BREVE (SPAZIO/TEMPO) che significato abbia per SKY.
    Ho inviato PEC ad agosto senza avere risposta.
    Adesso ho inviato PEC e se entro 10 giorni non mi inviano il regalo, per principio, daro’ l’incarico al legale.
    Casomai arrivasse, aprirò lo scatolo con il fattorino come testimone per vedere se è la TV 32 pollici e se è integra.
    E dulcis in fundo farò a prescindere la disdetta a novembre.
    Saluti
    .

  6. Ciao ragazzi, sono arrivato qui che cercavo informazioni sul regalo della televisione di sky a 32 pollici che hanno messo in offerta per chi si abbona fino al 26 dicembre.
    Ora che ho letto l’articolo e tutti i messaggi ho paura che il regalo non arrivi.
    Che devo fare???

    1. Ciao Paolo,
      ti ringrazio per averci informato del grande ritorno della promozione Sky sui televisori da 32 pollici come omaggio per i nuovi clienti a testimonianza di essere in grado di poter offrire tale prodotto. L’unico consiglio che posso darti è questo: se in ogni caso vuoi abbonarti a Sky procedi facendo attenzione a rispettare scrupolosamente tutte le regole imposte per la ricezione del premio.
      Fai e salva gli screenshot delle videate delle pagine web nelle quali inserisci i tuoi dati per l’adesione ai loro servizi, potrebbero esserti utili in futuro.
      Se poi il regalo non lo ricevi, torna a trovarci…

  7. Arrivata tv che sostituiva quella rotta … insistete … io per farmi sostituire la tv non so quante telefonate … email … e pec ho inviato

  8. Anche il mio compagno ha sottoscritto un abbonamento sky a settembre 2016, ma non ha mai ricevuto la TV. Lui lo ha fatto per telefono, ma l’operatore gli aveva assicurato che la TV era in ogni caso in regalo.
    Ora leggo dai vostri commenti che era necessario sottoscrivere l’abbonamento via web. Ma dove era contenuta questa clausola? Se fosse così, l’operatore che ha indotto in errore il mio compagno potrebbe essere denunciato per truffa…

    1. Ciao Eloisa,
      a me è successo ESATTAMENTE come al tuo compagno.
      Durante la telefonata abbiamo chiesto circa 4/5 volte conferma all’operatrice che anche attivando l’abbonamento al telefono la promozione sarebbe stata valida e che avremmo comunque ricevuto il televisore e lei ogni volta ci ha risposto di sì!
      Comunque sono mesi che tento in tutti i modi di far valere il mio diritto chiamando e scrivendo e-mail ma ormai mi sono rassegnata, quindi ho dato disdetta, purtroppo non c’è molto altro che si può fare.
      Ciao

  9. Si abbonamento online ma non ho compilato nessun form in seguito…. ho cliccato sul banner dove c’era l’offerta della tv e compilato solamente quello … Ciao!

  10. Ciao a tutti vi racconto la mia esperienza … Abbonamento sottoscritto ad Ottobre 2016 … dopo infinite telefonate dove veniva ribadito che da regolamento il premio veniva spedito entro 90 + 180 giorni … la tv arriva finalmente a metà giugno …. Scatola intatta … apriamo per montarla e …… SORPRESA!!! lA TV è rotta … tutto il vetro crepato !!!!! Riscatoliamo il tutto …. Immediatamente chiamiamo Sky … mandiamo foto della tv e aspettiamo indicazioni per riconsegnarla e avere una sostituzione… ebbene ad oggi ancora non sappiamo come restituire questa tv arrivata rotta e neppure come riaver un prodotto funzionante … Certo è che se una multinazionale come SKY si perde per una tv da 32 pollici evitasse di fare queste promozioni se non sono capaci a gestire anche relativi problemi!!!!

    1. Ciao Stefania,
      almeno a te la TV è arrivata anche se rotta penso te ne rimanderanno una nuova anche se magari ci vorrà un po’ di tempo.
      Tu l’abbonamento l’avevi sottoscritto online? Ed in seguito avevi compilato un form?
      Grazie! Ciao!

Rispondi a Alberto Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Bluboo Maya, uno smartphone con Android 6 e 2 gb di ram a 75 euro. Recensioni, commenti e opinioni

Articolo Successivo

MoneyFarm, opinioni 2017 con recensioni e commenti sulla mia esperienza di investimento e risparmiatore in ETF