MENU

2.003 visite • Inserito nella categoria: Acquisti onlineCommenti (12)

Tv in regalo con abbonamento Sky mai arrivato, come fare per riceverlo? (RISOLTO)

Oggi mi è arrivata una email contenente la pubblicità di un abbonamento alla pay TV satellitare di Sky, per motivarmi a sottoscrivere la loro proposta mi propongono in regalo un televisore Philips 22 pollici.
1promo
promo
Un’ottima offerta penso, un buon incentivo nel caso in cui fossi realmente interessato ai loro servizi ma con un piccolo particolare, sono già loro cliente ed il televisore in regalo lo sto aspettando da più di 7 mesi.

Precisazione, non ho aderito a Sky per avere il regalo ma ne ho approfittato perché parte di un’ottima combinazione di pacchetti e prezzi.

L’operazione a premi aveva una validità dal 9 al 14 marzo 2016, ho finalizzato l’adesione il 13 dello stesso mese ed anno seguendo le condizioni imposte per l’ottenimento del premio ovvero:
– Sottoscrizione solo online agli indirizzi web nei quali erano pubblicate le offerte relative ai servizi Sky ed ai quali sono stato indirizzato dopo aver visualizzato e fatto click sui banner dedicati all’operazione.
– Sottoscrizione solo online senza l’aiuto telefonico di operatori Sky anche se vi era la possibilità di usufruire del servizio “Ti Chiama Sky”, la possibilità di essere ricontattati da un operatore tramite richiesta online, non avrebbe inficiato la promozione

Attenendomi scrupolosamente a quanto richiesto ho sottoscritto l’abbonamento!
pacchetti

Informazioni sul televisore Philips 22PFT4000
Le recensioni parlano di un prodotto nella media, si vede e si ascolta l’audio molto bene, ha un’entrata usb posteriore alla quale collegare l’hard disk esterno (o chiavetta) ma è di una lentezza estenuante nell’accensione e nel cambio dei canali.
Si riportano tempi biblici, almeno 6/7 secondi per ricevere l’input di accensione dal telecomando, altri 10 prima di mostrare un’immagine e ancora altri 7/8 secondi prima di eseguire qualsiasi variazione di volume, canale..
Altro aspetto negativo riscontrato (mi appare alquanto strano…) è la totale mancanza di tasti fisici sul televisore per cambiare canale e aumentare/diminuire il volume; se si dovesse rompere il telecomando non vi sarebbe alcun modo per gestire l’apparecchio.

22pft4000_12-rtp-global-001

22pft4000_12-_fp-global-001

22pft4000_12-cop-global-001

22pft4000_12-rcp-global-001

Non un televisore sul quale avrei riposto le mie attenzioni, se alla ricerca, ma essendo un dono vale l’antico proverbio “a caval donato non si guarda in bocca”…

Quanti abbonamenti, dal 9 al 14 marzo 2016, pensava di sottoscrivere Sky con questa promozione?
Salvo i conguagli, l’operazione era stata coperta con un valore complessivo di euro 8.950,00 a fronte di un costo unitario del televisore di euro 179,00 per un totale di 50 unità.

Entro quanto tempo il televisore Philips di Sky sarebbe dovuto arrivare?
Le condizioni dell’offerta sono chiare, il premio sarà inviato, entro 180 giorni dalla data di maturazione di tale diritto, presso:
– l’indirizzo indicato dai Nuovi Clienti Sky in fase di sottoscrizione del Servizio Promozionato;
– l’indirizzo indicato dai Clienti Sky in fase di Registrazione.

E’ arrivato in regalo il televisore Philips di Sky?
No.

Quando arriva il premio di Sky?
Nessuno lo sa, i 180 giorni sono trascorsi ed ancora non ho notizie certe.

Che cosa ho fatto?
Ho sollecitato inizialmente tramite call center, a pagamento, dove l’operatore ha aperto una pratica meravigliandosi che pur essendo decorsi i 180 giorni ancora non avessi ricevuto l’agognato regalo.

Ho sollecitato il sollecito e poi, non avendo avuto seguito, ho iniziato ad inviare PEC.

L’ultimo contatto è del 6 ottobre 2016, Sara del Servizio Clienti Sky mi chiama e m’informa di aver fatto la segnalazione e non appena il televisore sarà disponibile in magazzino verrà inviato e di avvisarmi di rispondere a numeri privati.
La tempistica?” domando, “Se l’avessi avuta gliela avrei data…” mi risponde ma rassicura che i televisori stanno iniziando ad arrivare e non appena sono disponibili verranno consegnati.

A distanza di oltre un mese, e dopo aver ricevuto la mail che citavo all’inizio e che riproponeva sempre in regalo il televisore Philips, ho deciso di scrivere questo post per monitorare gli sviluppi spero positivi della vicenda.

Online ho scoperto come vi sia/stata una galassia di abbonati che stanno avendo, o hanno avuto, problemi con la ricezione del premio offerto in caso di abbonamento (televisore, smartphone, navigatore…) e mi auguro che questo post possa essere una base di confronto, conforto ed ispirazione per tutti coloro che attendono semplicemnete ciò che era stato a loro promesso!

Ma come fare per ricevere il televisore in regalo di Sky?
Dal mio punto di vista è necessario sollecitare Sky attraverso tutti i canali possibili; tralasciando quello telefonico, che è comunque sempre a pagamento, consiglio di sfruttare la PEC il cui contenuto ha sempre, e comunque, un valore legale.
A riprova di quanto sopra basta leggere il mio post sulle modalità di rescissione dal contratto di Sky, andato a buon fine, proprio tramite la raccomandata online.

hashtag-skyitalia-su-twitter

2016-11-15
Ho scritto nuovamente a Sky tramite PEC per fare il punto della situazione…

2016-11-28
Consuelo di Sky mi contatta per sapere se il “premio Web” mi è stato inviato…
Dopo aver fatto una nuova verifica sulla bontà della mia richiesta, e confermando il ritardo di due mesi nella spedizione, segnalerà e solleciterà nuovamente chi di dovere all’invio e, nell’eventualità fosse possibile, alla consegna di un televisore dalle medesime caratteristiche ma disponibile.
Attendo fino alla prossima PEC!

2016-11-28 | Ore 15:21
Mi chiama nuovamente Sky informandomi che ha messo in consegna il televisore per il 2 dicembre…

2016-12-02| Ore 13:12
Come promesso il 28 novembre, il corriere mi ha consegnato il televisore.
sky-tv-arrivato
La garanzia è data dal documento di trasporto, l’apparecchio mi sembra tutto sommato valido.
sky-garanzia-telefono

Pur non avendo rispettato la tempistica di attribuzione del premio, entro sei mesi dall’attivazione, non posso che ritenermi soddisfatto.

Il consiglio per tutti coloro che sono ancora in attesa è di insistere nelle forme di contatto illustrate in questo post e, se ancora non si riceve soddisfazione, lasciare nei commenti la propria esperienza aggiornandola nel tempo ad uso e consumo di tutti i lettori.

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

12 commenti a questo articolo

  1. Marco ha detto:

    Articolo molto interessante, ero intenzionato a diventare cliente di Sky per guardare un po’ di sport ed approfittare della promo tv ma documentandomi sul web ho visto che questi regali difficilmente vengono consegnati. Fare un abbonamento con loro e non ricevere il premio deve rodere abbastanza se si considera il costo finale dell’operazione.
    La tua storia m’interessa e la seguirò.
    In bocca al lupo!
    Marco

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Marco,
      mi fa “piacere” essere colui che potrà farti optare per Sky in base alla mia esperienza sulla consegna o meno del tv color anche se, dal mio punto di vista, non ci si dovrebbe basare esclusivamente sulla promo per decidere o meno di aderire…
      Hai ragione da vendere, però, quando facendo un calcolo complessivo dell’abbonamento annuale ti rendi conto che ricevere un tv, oppure un altro premio in regalo, può fare la differenza.
      Spero di aggiornarti presto con buone nuove!

  2. Nicola ha detto:

    Ciao Lorenzo
    Mi fa piacere tu ci sia riuscito.
    Io sto ancora combattendo solo che a me dicono che non spetta e non sanno dirmi neanche loro il perché avendo rispettato tutte le clausole.
    Ora ho dato disdetta del contratto e devo dire che si iniziano a muovere. Per ora mi hanno proposto il mantenimento del l’abbonamento con fortissimi sconti ma allo stato attuale non ho accettato. Ormai sta diventando una questione di primcipio.

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Nicola,
      fossi in te raccoglierei tutta la documentazione che possa comprovare l’aver rispettato le clausole relative alla tempistica dell’attivazione e chiederei informazioni tramite racc A/r o PEC alla quale, però, avrai sempre un seguito telefonico e mai una risposta scritta (almeno a me è sempre capitato così…).
      L’aver dato disdetta, poi, non invalida la tua legittima richiesta della consegna del premio (fatto salvo quanto sopra…).
      Aggiornami sugli sviluppi!
      Lorenzo

  3. Raimondo ha detto:

    Buongiorno. Anche io ho questo problema. Mi sono abbonato 3 mesi fà. Il mio dubbio è un’altro, dopo pochi giorni che mi sono abbonato ho mandato un email dal loro sito per avere notizie del Tv( il periodo che l’ho fatto io era una 32″ e non 22″), mi hanno telefonato, ma non mi hanno saputo rispondere, perche a dir loro le promozioni sono automatiche e non potevano vedere se io avevo aderito, ma che se avevo fatto tutto corretto allora mi arrivava automaticamente. Il problema è che però mi hanno detto che dovevo ricevere un’email di conferma della promozione, email che io non ho mai ricevuto. Il mio dubbio ora è come faccio a dimostrare che veramente ho seguito la procedura correttamente e che quindi ho diritto alla promozione? scusate se mi sono dilungato. Grazie

  4. francesco ha detto:

    Il 05/09/2016 sottoscrivo un abbonamento a sky tramite web dove aderisco ad una offerta di un televisiore philips 32″ in omaggio,
    trascorsi 5 mesi chiamo il servizio clienti sky dove mi informano che l’abbonamento l’ho sottoscritto tramite telefono e che quindi non avevo diritto alla tv
    io ho fatto tutto tramite web e di questo ne ho la certezza assoluta e aderendo all’offerta ma loro mi contraddicono, come potrei fare per recuperare cio’ che mi spetta ?
    Grazie

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Francesco,
      io che sono sfiduciato di natura oltre ad aver eseguito passo per passo tutta la procedura necessaria per poter usufruire del regalo, e quindi tutto via web, mi sono stampato i singoli step della registrazione in maniera da avere una sorta di “prova” da esibire nel caso in cui fossero sorti dei problemi come nel tuo caso.
      Non so se la registrazione telefonica comporti l’invio della stessa email di quella online, ovvero:

      *****************************
      Gentile NOME e COGNOME

      Grazie per aver scelto Sky!

      In allegato a questa email puoi trovare il riepilogo dell’offerta da te sottoscritta.
      Riceverai una mail di conferma del tuo ordine e il tuo codice cliente a breve.
      Ti invitiamo a visitare il sito http://www.sky.it/benvenuto per scoprire da subito le informazioni più importanti per sfruttare al meglio il tuo abbonamento!

      Cordiali Saluti
      Sky
      *****************************

      Se così non fosse potresti inviare una PEC allegando la mail ricevuta a riprova che la sottoscrizione è stata fatta online…

  5. Chiara ha detto:

    Ciao,
    anche io stesso problema di Francesco.
    Ho attivato l’offerta via web e mi dicono che non mi spetta nulla perchè a loro risulta che ho stipulato il contratto telefonicamente (Cosa assolutamente non vera!). Ora sono in attesa di una comunicazione da parte loro per ascoltare la registrazione. Chissà cosa si inventeranno! Sky mi delude sempre di più!! A qualcun altro è successo lo stesso? Se si come vi siete mossi?

  6. Mauro ha detto:

    Salve anchio ho sottoscritto l’offerta Tv Philips da 32 pollici ai primi di novembre, i 180 giorni non sono passati però sono tentato di contattarli giusto per sapere se l’attivazione dell’offerta è avvenuta in maniera corretta e per stare tranquillo che non cerchino scuse, l’unica cosa a mio favore è che ho ricevuto la famosa email di conferma. Però vorrei sapere a che indirizzo PEC dovrei inoltrare la mia email di richiesta info? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *