Tecknet X315, recensioni, opinioni e commenti sulla mini tastiera wireless

Tecknet X315

Per chi lavora davanti a un pc la tastiera è sicuramente è un elemento fondamentale al pari dello schermo, del mouse e, naturalmente, del computer o device adottato.
Utilizzando da sempre notebook con schermi da 17” ho sempre avuto la necessità di avere in dotazione tastiere e mouse esterni per distanziarmi dal monitor e rendere le ore trascorse, davanti a questo, le meno stressanti possibili.
Oggi ho la necessità di sostituire la mia mini tastiera usb e l’occasione è propizia per togliere un po’ di cavi dalla scrivania e passare ad una senza fili.
Dopo un’approfondita e mirata ricerca su Amazon tastiera wireless, confrontando vari prodotti per caratteristiche e recensioni la scelta cade sulla Tastiera Wireless Tecknet X315, una delle più apprezzate keyboard, con una media del 4,5 di recensioni positive su 5, ad un costo estremamente contenuto sotto i 16 eurotastiera pc economica con spedizione Prime gratuita inclusa.

CARATTERISTICHE TECNICHE TECKNET X315

Tastiera ultraleggera e super sottile con tecnologia wireless avanzata a 2,4 GHz di TeckNet.
– La libertà del wireless, fino a 10 m di portata rendendoti libero di poter digitare anche a distanza rispetto al pc, notebook o smart tv.
Tecnologia Co-Link, dopo l’associazione non è necessario ristabilire l’accoppiamento dopo una perdita o un arresto del segnale.
Durata delle batterie anche oltre i 6 mesi con autospegnimento per garantirne una lunga durata e un indicatore per segnalare il loro esaurimento.
Tastiera resistente agli schizzi con tasti a basso profilo e silenziosi alla pressione, ottimamente angolati per una comoda posizione di digitazione; la digitazione silenziosa è molto apprezzata per non disturbare chi si trova vicino e particolarmente consigliata per ambienti pubblici come una biblioteca.
Tastiera italiana QWERTY, il layout è stato progettato per una facile digitazione in italiano.
– I tasti di scelta rapida di facile accesso consentono di modificare il volume, disattivare l’audio o passare al brano successivo senza usare il mouse.
Design compatto, ultra sottile e leggero, meno spazio sulla scrivania e facile da trasportare nella borsa del notebook.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Basilare, senza troppi fronzoli come deve essere.

Nel box sono inclusi la tastiera, l’adattatore NANO ed il manuale d’istruzioni.
Le batterie devono essere acquistate a parte.

RECENSIONE E PROVA TECKNET X315

Scrivo queste righe direttamente dalla tastiera Tecknet X315 dopo averla utilizzata assiduamente, ovvero per non meno di 7 ore tutti i giorni, a distanza di oltre due mesi dal suo acquisto.
L’esperienza è stata, e continua ad essere, positiva con un prodotto stabile grazie ai piedini fissi con gommino antiscivolamento e un’inclinazione che si adatta bene al mio stile di scrittura.
Una piccola grande tastiera wireless, un vantaggio rispetto a quelle bluetooth per il segnale a volte non molto preciso, per me ottima in combinazione anche con la smart TV senza dove perdere tempo nell digitazione dei testi da telecomando.
Ho apprezzato molto la funzione di dormienza automatica che consente di non dover spegnere la tastiera tutte le volte che si termina di scrivere un documento per risparmiare batterie; sul retro è presente il bottone di spegnimento consigliato solo se la tastiera non viene adoperata per un lungo periodo o per il trasporto in uno zaino al fine di evitare pressioni involontarie dei tasti.
Essendo mini non include il tastierino numerico ma credo che chi necessiti di una tastiera di queste dimensioni possa farne volentieri a meno.

TASTI ACCESSO VELOCE TECKNET X315

Ho scelto questa tastiera anche per la possibilità di accedere in maniera veloce alla gestione dell’audio, della musica e di internet senza utilizzare il mouse; una combinazione del tasto “FN” con i tasti F (F1, F2, F3….) permette una maggiore libertà e funzionalità a volte presente in tastiere di dimensione e prezzo superiore.

CONSIDERAZIONI FINALI

La Tecknet X315 è indicata per chi desidera una tastiera piccola, da portarsi dietro (il ricevitore Nano trova alloggiamento nello slot delle batterie), che sappia coniugare praticità ed economicità, ottima se non si ha molto spazio sulla scrivania e perfetta se da utilizzare con tablet o smart TV.
Probabilmente non adatta ai gamers ma perfetta anche per i professionisti più esigenti.
Consigliata!

DOVE ACQUISTARE TECKNET X315

La Tecknet X315 è disponibile su Amazon, acquistala facendo click sul banner qui sotto!

Condivi questo post
Lorenzo Tomada
Lorenzo Tomada
Un blog personale attraverso il quale condividere esperienze, consigli, trucchi, idee e tutto quello che ritengo utile ed interessante.

2 Commenti

  • Ciao Lorenzo,
    ti seguo da tempo per i post su Moneyfarm e ho letto questa tua recensione sulla tastiera senza fili.
    Sono indeciso sul cambiare tastiera per il mio pc ma la mia vecchia tastiera Microsoft inizia a perdere colpi. Volevo sapere da te se la battitura è immediata nel senso che una volta che batti il compuer registra subito quanto hai scritto.
    Spero di essermi spiegato e ti saluto.
    Ciao grande!

    • Ciao Marco,
      ti sei spiegato benissimo e posso rassicurarti che, almeno nell’utilizzo che ne ho fatto fino ad ora, non ho mai avuto ritardi di battitura.
      Di norma, se si verificano situazioni di questo tipo, possono esserci problemi con le impostazioni di Windows, la tipologia di periferia utiizzata o di hardware.

Commenta questo articolo