Ricarica il cellulare grazie alla tua bicicletta, mai più una batteria scarica!

ricaricacellulareinbici-atom

Ci sono molte ragioni per utilizzare la bici per muoversi in città e raggiungere il lavoro; risparmi soldi, elimini lo stress della ricerca di un parcheggio, ti tieni in forma e adesso puoi ricaricare il tuo telefonino grazie alla pedalata…
ricaricacellulareinbici-atom2
L’idea per il Siva Cycle Atom è stata lanciata alcune settimane fa su Kickstarter ed a pochi giorni dal termine della raccolta dei fondi il progetto ha già raggiunto 110.000 dollari da oltre 1200 utenti.

In dettaglio il Siva Cycle Atom, il cui peso è paragonabile a quello di una banana, è un piccolo device che può essere inserito sulla ruota posteriore per convertire l’energia cinetica in energia elettrica e ricaricare l’Atom, il tutto mentre pedali.
ricaricacellulareinbici-atom1
Puoi decidere se ricaricare direttamente il telefono, l’Ipod o altro gadget tecnologico oppure sfruttare l’energia accumulata nelle batterie dell’Atom per ricaricare i tuoi apparecchi in un secondo momento.
Un’idea perfetta per tutti coloro per utilizzare il Tom Tom oppure il navigatore satellitare tramite smartphone in bici senza preoccuparsi del consumo di batterie.

Video presentazione su Kickstarter

Video installazione

Visita Siva Cycle Atom su Kickstarter!

Lorenzo Tomada
Lorenzo Tomada
Un blog personale attraverso il quale condividere esperienze, consigli, trucchi, idee e tutto quello che ritengo utile ed interessante.
Commenta questo articolo