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25.331 visite • Inserito nella categoria: Acquisti onlineCommenti (19)

Resi Yoox, opinioni e giudizi sul servizio di rimborso

Nel post precedente ho illustrato la mia esperienza di acquisto con Yoox, in questo desidero descrivere il servizio di restituzione degli articoli in maniera totalmente gratuita attraverso il corriere (Bartolini oppure UPS) ed ottenere il rimborso di quanto pagato.
Quando si ordina con Yoox riceviamo nella confezione, oltre naturalmente agli articoli acquistati, un’etichetta prestampata e prepagata utile per inviare al mittente tutto quello che desideriamo non tenere, o perché non è della taglia giusta, o perché non veste come desiderato oppure, semplicemente, perché non piace.

Etichetta per reso Yoox
reso yox etichetta corriere

Ricevuta per il cliente
reso yox etichetta ricevuta

La procedura per effettuare un reso è semplice, immediata ed intuitiva; basterà compilare il modulo di reso online, verificare che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, con tutti i cartellini presenti, incollare l’etichetta di cui sopra sulla scatola originale sopra l’etichetta già presente oppure utilizzare una altrettanto robusta e prenotare il ritiro con il corriere che ha effettuato la consegna (UPS o Bartolini).

Alla pagina dei resi, per iniziare, dovremo inserire il numero d’ordine.

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Il sistema caricherà gli articoli ordinati e farà selezionare quelli che non si desiderano tenere facendo click su “Procedi”


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La nuova pagina conterrà gli articoli da inviare a Yoox

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Per ogni articolo rifiutato, Yoox, chiederà il motivo del reso proponendo, come nel caso dei bermuda, un cambio.

yoox.com_-_shop_fashion,_design,_art_-_2014-02-26_18.27.16

Per i bermuda non conformi alla descrizione, Yoox si scusa dell’errore…

yoox.com_-_shop_fashion,_design,_art_-_2014-02-26_18.27.58

Per i pantaloni, più corti rispetto ad una taglia 34 standard, viene nuovamente proposto il cambio

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Terminata la catalogazione degli articoli, Yoox invia una mail di conferma e fornisce le indicazioni conclusive per inviare la merce

yoox.com_-_shop_fashion,_design,_art_-_2014-02-26_18.30.04

Il testo della mail
Lorenzo,
abbiamo ricevuto la richiesta di reso per l’ordine XXXXXXXXXXXX.

Il tuo Numero di reso è XXXXXXXXXXXX.
Il Numero di Ricerca per tracciare la spedizione è XXXXXXXXXXXX.
Ricordati di spedire il pacco a YOOX entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.

Utilizza la nostra etichetta prestampata e prenota il ritiro: il nostro corriere verrà a prelevare il pacco dove preferisci.

Se il tuo ordine è stato consegnato da UPS chiama il numero 02 30303039.
Se il tuo ordine è stato consegnato da BRT, prenota il ritiro online.

DETTAGLIO RESO

Categoria: Bermuda
Designer: BROKE
Colore: Coloniale
Taglia: 34 (jeans)
Etichetta: 50 (IT)
Codice: 1000000033849337
Prezzo: EUR 22,00


Categoria: Bermuda
Designer: AVIATIC
Colore: Blu scuro
Taglia: 34 (jeans)
Etichetta: 50 (IT)
Codice: 1000000033052025
Prezzo: EUR 29,00


Categoria: Pantaloni
Designer: X-CAPE
Colore: Coloniale
Taglia: 34 (jeans)
Etichetta: 50 (IT)
Codice: 1000000036200651
Prezzo: EUR 20,00

Totale: EUR 71,00

Se non trovi l’etichetta prestampata, segui queste istruzioni:

Ordini ricevuti con UPS – richiedi a UPS una nuova lettera di vettura quando lo chiami per il ritiro e compilala con i seguenti dati:
• Codice UPS del destinatario: W95789
• Termini di pagamento: “Fatturare al destinatario”
• Tipo di servizio: Standard

Ordini ricevuti con BRT – sarà sufficiente fornire al corriere al momento del ritiro del pacco una dichiarazione scritta che indichi:
• Il tuo indirizzo (mittente)
• Il numero dei pacchi da rendere
• La dicitura “Porto Assegnato”

L’indirizzo al quale rispedire il tuo reso è:
YOOX S.p.A.
Interporto di Bologna – blocco 9.5
40010 Bentivoglio (BO), Italia
Riceverai una e-mail di conferma non appena il tuo reso sarà accettato.

Grazie,

YOOX

Seguendo le indicazioni per preparare materialmente la merce da inviare per il reso, contatto UPS per programmare il ritiro.
Purtroppo il corriere necessita di una “finestra oraria” troppo ampia per passare, la soluzione ideale è quella di recarmi al negozio Mail Boxes etc della mia città, indicatomi dal call center, per lasciare la scatola.

Il centro MBE mi rilascia la ricevuta di consegna
reso yox ups prato mbe

La consegna è stata fatta venerdì alle 12:47, lunedì pomeriggio mi collega al sito ed ho conferma che il mio reso è stato ricevuto. Dovrà essere verificato e controllato da Yoox prima di completare il rimborso.

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Alle 23:32 di lunedì sera ricevo una mail da Yoox che mi conferma di aver accettato il reso…

Lorenzo,

il tuo reso XXXXXXXXXX è stato accettato.

Abbiamo richiesto alla banca il riaccredito di EUR 71,00 sulla carta di credito utilizzata per l’ordine XXXXXXXXXXXX.

Il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la tua carta.

Se hai restituito altri articoli da questo ordine, è possibile che siano ancora in fase di accettazione. In questo caso riceverai entro i prossimi tre giorni lavorativi una seconda e-mail di conferma rimborso.

Grazie,

YOOX

Resto in attesa di verificare il riaccredito…

Aggiornamento
L’importo di euro 71,00 mi è stato effettivamente rimborsato pochi giorni dopo la comunicazione di Yoox.
Servizio inappuntabile!

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19 commenti a questo articolo

  1. Genny ha detto:

    Ciao, ma il corriere è cmq a spese loro? Oppure restituiscono l’intera somma ma il corriere per il reso lo paghiamo noi?

  2. alessio ha detto:

    Ciao ,
    la seconda etichetta a cosa serve? è uan ricevuta che devo far firmare al corriere e tenerla?
    grazie

  3. vedran ha detto:

    Peccato che il loro servizio dei resi ha peggiorato molto ultimamente, quello che non si può dire sulla spedizione -sempre puntuali

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ho inviato un reso il 12 gennaio, attendo il rimborso…

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Lorenzo,
      Ti confermiamo che il nostro magazzino ha ricevuto il tuo reso dell’ordine XXXXXXXX.
      Siamo spiacenti di comunicarti che a causa degli alti volumi di richieste ricevute dopo le festività Natalizie l’accettazione del tuo reso XXXXXXXX ha subito un ritardo.
      Il nostro magazzino sta processando attualmente i resi consegnati in magazzino il giorno 11 Gennaio e ti garantiamo che il nostro obiettivo è tornare il prima possibile alle consuete tempistiche di lavorazione.
      Riceverai un’e-mail di conferma non appena il rimborso sarà stato effettuato.
      Grazie della comprensione e pazienza,
      yoox.com
      Customer Care

  4. Silvia ha detto:

    Complimenti per merce bellissima reso stato fatto eccellente’–grazie tutti gentilissimi

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Silvia, fino ad oggi non ho avuto mai una delusione con i resi di Yoox anche se l’ultima volta, ma eravamo a gennaio con i resi di Natale, hanno impiegato più tempo del solito per gli accrediti.

  5. Edda ha detto:

    Scrivo da Torino
    Ho fatto un reso il giorno 6 luglio 2016
    Per una camicia spedita da loro con ANTITACCHEGGIO attacca ,mi hanno detto di mandarla indietro ,ma a oggi 25 luglio nessuna risposta
    Mi hanno detto che c’è un dipartimento che si sta occupando?????
    Pessimo servizio !!!!!
    Invece l’altro reso fatto il giorno 20 luglio mi rispondono che non risulta arrivata al loro magazine e che il codice riportato sulla ricevuta del cliente non risulta corretto,
    L etichettea è quella che si trova al interno della scatola
    Che figura di m…….

    • Luca ha detto:

      Ciao dopo tutte peripezie alla fine ti hanno accreditato l’importo?
      Ti scrivo in quanto ho effettuato 2 resi e non ho avuto ancora risposta …

  6. Massimiliano ha detto:

    Ho chiesto il rimborso di diversi articoli, il primo addirittura da oltre 40 giorni, per un totale di oltre 600 euro ma non ho ancora visto un’euro. È una vergogna, Amazon e Zalando ti rimborsano entro 2-3 giorni, secondo me guadagnano sulla permanenza dei NOSTRI SOLDI SUL LORO CONTO. Meglio NON COMPRARE SU YOOX, in caso di cambio, i soldi non li rivedete più!!

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      40 giorni sono un’eternità! Strano perché ho acquistato decine di volte da Yoox con decine di resi, ogni volta ho avuto il rimborso in maniera puntuale e veloce. Ma hai sollecitato Yoox? Cosa ti risponde?

      • Antonella ha detto:

        Ciao, io ho chiesto il rimborso a inizio novembre e mi dicono che è stato effettuato il 3 dicembre ma il non ho mai ricevuto un euro. Ho chiamato il server cliente e mi hanno detto che è a loro risulta che mi è stato rimborsato il tutto con tanto di email di conferma. Effettivamente l’e-mail é arrivata ma solo quella. Qualcuno sa dirmi cosa altro potrei fare?

  7. Alessandra ha detto:

    Il pacco del reso può essere ritirato da Bartolini al domicilio di consegna?

  8. giuppi06 ha detto:

    se si paga in contrassegno come si ottiene il rimborso??

    • Ela ha detto:

      Tramite bonifico (devi inserire codice iban e intestatario del conto corrente) oppure se hai richiesto l’ordine da utente registrato puoi scegliere iche l’ importo rimanga sul tuo profilo in modo da poter essere detratto all’prossimo ordine.

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