Remove.bg, rimuovere lo sfondo da una foto online

Remove Background from Image – remove bg

Remove.bg è un sito con un interessante servizio del tutto gratuito, la rimozione automatica dello sfondo da ogni fotografia inserita; non sarà più necessario passare minuti a scontornare manualmente lo sfondo dall’oggetto che desideriamo valorizzare perché sarà l’applicazione a fare il lavoro in pochi secondi.

La tecnologia che permette questo risultato è capace di riconoscere esclusivamente persone e volti, non sono supportate al momento altre tipologie di immagini come ad esempio quelle di prodotti.

Il servizio viene offerto senza alcun costo ma con delle limitazioni, la sottoscrizione a pagamento permette ad esempio di caricare immagini di qualsiasi dimensione e scaricarle fino ad una risoluzione massima di 10 megapixel (4000 x 2500 pixels); gratuitamente si otterrà un’immagine scontornata che sarà limitata a 0,25 megapixel (625 x 400 pixel).

L’abbonamento Premium permette di utilizzare le immagini elaborate dal sito anche per scopi commerciali e utilizzare l’API su siti e app.


Remove.bg: https://www.remove.bg/

Lorenzo Tomada
Lorenzo Tomada
Un blog personale attraverso il quale condividere esperienze, consigli, trucchi, idee e tutto quello che ritengo utile ed interessante.

1 Commento

  • Sembra quasi impossibile, tolgono lo sfondo alle fotografie con persone con risultati da veri professionisti della fotografia. Uso una versione di Photoimpact di una decina di anni fa perché è molto semplice ma se voglio togliere il background ci metto molti minuti e non ottengo mai la perfezione. Uno dei pochi servizi per i quali valga la pena pagare!

Commenta questo articolo