MENU

8.964 visite • Inserito nella categoria: Acquisti onlineCommenti (3)

Redcoon, opinioni, giudizi e recensioni per l’acquisto online di una cucina Beko CSE 62110 DX

Ho acquistato una cucina a gas Beko CSE 62110 DX a 289,00 euro, con spedizione gratuita, su Redcoon.it il sito, in versione italiana, della Redcoon un’azienda nata nel 2003 in Germania, ed oggi attiva in tutta Europa, specializzata nella vendita online di elettrodomestici e prodotti tecnologici.
La scelta del modello Beko corrisponde alle necessità per un buon rapporto qualità-prezzo-disponibilità-design.

Qualità
Negli anni la Beko, marchio turco di elettrodomestici di proprietà della Arçelik fondata nel 1955, ha saputo conquistare importanti fette di mercato in Europa grazie a prodotti come lavatrici, asciugatrici, frigoriferi, lavastoviglie, forni, forni a microonde, piani cottura e cucine. In Italia è arrivata da pochi anni ma la sua costante presenza nei negozi di mobili, nelle principali grandi catene specializzate e non, l’ottimo rapporto prezzo qualità ed una gamma completa di prodotti ne hanno decretato il successo.
Nello specifico, la cucina a libera installazione Beko CSE62110DX, è dotata di forno multifunzione con 6 funzioni di cottura, l’accensione a pulsante, il contaminuti ed il grill elettrico. Il piano cottura ha 4 bruciatori a gas ed il coperchio in vetro. Colore Inox.

Prezzo
Ho trovato il prezzo migliore su Redcoon.it a 289,00 euro, con la consegna inclusa, con una differenza di poche decine di euro rispetto ad altri venditori meno conosciuti fino ad arrivare ad un risparmio di 100 euro se confrontato con il prezzo di vendita di Unieuro online a 389,00 euro, con spedizione anche qui compresa.

Disponibilità
Sul web, al momento dell’acquisto della cucina, ho cercato non solo la spesa minore ma la garanzia di una sua disponibilità per la consegna a domicilio entro 7 gg lavorativi.
Tramite live chat con Maurizio, un responsabile commerciale della Redcoon, mi è stato riportato che “attualmente a magazzino è disponibile un pezzo del prodotto indicato“. Alla domanda se nel caso venisse venduto, lo stato della disponibilità, verrebbe modificato all’istante Massimo ha risposto che “l’aggiornamento non avviene in tempo reale ma che il fornitore provvede ad inviare il prodotto al magazzino del prodotto in circa 72 ore dovesse terminare lo stock”. Cosa succede se ordino un articolo “disponibile” ma vengo informato che questo non lo è ed in riassortimento con tempi imprevedibili, posso chiedere di annullare l’ordine e ricevere il rimborso? Massimo mi ha confermato che posso richiedere lo storno del pagamento.

Design
Necessitavo esclusivamente di una cucina a gas di colore grigio per posizionarla in una soluzione dai toni scuri e, tra le poche in commercio, la Beko CSE62110DX rispondeva perfettamente alle mie necessità.

2014-11-27 L’acquisto online su Redcoon.it della cucina Beko CSE62110DX

1Offerte_elettronica_a_prezzi_piccanti_redcoon.it_-_2014-11-27_15.42.26

2Beko_CSE62110DX_·_Cucina_libero_posizionamento,_4_fuochi_redcoon.it_-_2014-11-27_15.42.48

3_redcoon.it_-_2014-11-27_16.23.16

4_redcoon.it_-_2014-11-27_16.33.27

5Pagamento_PayPal_-_2014-11-27_16.36.31

6_redcoon.it_-_2014-11-27_16.37.01

2014-11-28
Ho contattato nuovamente l’assistenza commerciale della Redcoon attraverso l’utile live chat per avere informazioni sull’ordine e per chiedere se, e quando, avrebbero fornito il tracking per la spedizione. Mi ha risposto Daniela e, da un veloce controllo, le risultava correttamente che l’ordine era stato effettuato il giorno prima, di pomeriggio, e che “quando i prodotti sono disponibili vengono spediti entro le 24-72 ore lavorative, entro il 2 dicembre riceverò la conferma di avvenuta spedizione e il link del corriere“. Ho fatto presente che al momento dell’ordine l’articolo era disponibile, dopo alcune ore dall’acquisto pure mentre nello stesso momento in cui stavo comunicando con Daniela l’articolo era diventato “prenotabile”. Ho ribadito la preoccupazione di
trovarmi nella situazione di aver acquistato un oggetto marcato come disponibile quando poi, in realtà non lo fosse. Ho concluso chiedendole la verifica se al mio ordine corrispondesse realmente la disponibilità dell’articolo e mi è stato risposto che “è possibile che l’aggiornamento del sistema faccia riferimento a ordini successivi al mio visto che è stata modificata oggi la disponibilità“.

2014-11-29

2014-11-30

2014-12-01
Mi sono collegato all’area privata del sito Redcoon.it per conoscere eventuali modifiche allo stato dell’ordine che risulta, alla data odierna, esclusivamente confermato

2014-12-02

2014-12-03

2014-12-04
Indispettito da una mancanza di comunicazione ho contattato nuovamente l’assistenza online per avere aggiornamenti sull’ordine ancora “confermato” ma non in spedizione.
Mi ha risposto Massimo il quale, scusandosi per l’inconveniente, mi ha scritto che “risultava una fornitura prevista per oggi e nella stessa giornata, al più tardi quella successiva, avrebbero provveduto a spedire la merce con la consegna in 3/4 gg lavorativi “. Il termine “fornitura” ha confermato la sensazione ricevuta nella prima chat, quella con Maurizio, nella quale chiedevo maggiori informazioni sulla reale disponibilità dell’oggetto; a distanza di una settimana l’addetto della Redcoon ha ammesso che per la cucina Beko “era terminato lo stock in quanto pervenuti più ordini per lo stesso prodotto“.
Nel pomeriggio ho ricevuto una email da Redcoon nella quale mi informa che l’articolo è stato spedito; potrò controllare lo stato della spedizione al link delsul sito del corriere Bertolini a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla ricezione della email per gli ordini spediti dal loro magazzino di Pasta di Rivalta, Torino e e dopo tre giorni lavorativi per gli ordini spediti dal loro magazzino centrale sito in Erfurt, Germania.
Visualizza_i_dettagli_dell_ordine_redcoon.it_-_2014-12-04_19.18.45

2014-12-05
In mattinata il corriere Bartolini mi ha telefonato per concordare la consegna, la cucina è arrivata!

Opinioni e giudizi conclusivi su questa esperienza d’acquisto su Redcoon.it
Tutte le recensioni positive, che avevano contribuito a farmi scegliere Redcoon quale fornitore per la cucina Beko CSE 62110 DX, hanno trovato conferma nella felice conclusione di questo acquisto.
Il servizio clienti è ottimo, ho testato esclusivamente l’assistenza online tramite chat testuale per motivi di tracciabilità e devo ammettere di aver ricevuto, sempre e comunque, risposte certe e definitive.
Redcoon ha rispettato i tempi di consegna indicati al momento dell’ordine.
L’unica perplessità rimane l’aggiornamento della disponibilità sul sito effettuato, da quanto ho appreso dalle conversazioni sopra riportate, in maniera non automatico.

Caratteristiche tecniche
Tecnologia controllo Meccanico
Tipologia forno Elettrico Multifunzione
Tipologia piano cottura Gas
Vano sottoforno Ribaltina
Tipo timer con fine cottura
Sicurezza gas
Accensione a pulsante
Colore Inox
Maxi Cavità da 65 l Sì
Illuminazione
Booster
Grill Elettrico
Girarrosto No
Numero bruciatori gas 4
Potenza anteriore sinistro (Kw) 2,9
Potenza posteriore sinistro (Kw) 2
Potenza anteriore destro (Kw) 1
Potenza posteriore destro (Kw) 2
Altezza del prodotto (mm) 850
Larghezza (mm) 600
Profondità (mm) 600

In rilievo:
– Funzione Booster: la Funzione Booster accorcia i tempi di pre-riscaldamento del forno consentendo di raggiungere la temperatura di 200°C in soli 6 minuti riducendo fino al 35% il tempo necessario per raggiungere la temperatura desiderata del forno.
– Maxi Cavità da 65 lt : nonostante le dimensioni standard, i forni Beko vantano una cavità da 65 litri, tra le più spaziose sul mercato che permette di cucinare agevolmente anche i piatti “più voluminosi”.

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

3 commenti a questo articolo

  1. Manu ha detto:

    Grazie per la tua recensione su redcoon. Ho sempre un pò di paura quando devo acquistare su internet e m’informo attraverso google per vedere se i negozi sono affidabili. Ciao da Manuela.

  2. Marco ha detto:

    Ciao, voglio acquistare su redcoon ma sono un pò preoccupato per i tempi di consegna. Ho visto che anche altri sui lamentano che prima i prodotti sono disponibili ma dopo aver comprato dicono che gli stanno ordinando. Non so che cosa devo fare?

    • Lorenzo Tomada ha detto:

      Ciao Marco, i tempi di consegna pur con comunicazioni via chat che sembravano presagire un ritardo sono stati rispettati.
      Se stai pensando a Redcoon per i tuoi regali di Natale, ma anche con altri ecommerce, ti consiglierei di affrettarti per evitare improbabili, ma sempre possibili, ritardi dovuti soprattutto alla grande mole di lavoro che gli spedizionieri dovranno sostenere in queste settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *