MENU

20.935 visite • Inserito nella categoria: TelemarketingCommenti (0)

Primi sui motori? Per ora primi nel telemarketing

Tempistica perfetta. Un minuto fa vengo contattato da un’operatrice di un call center che agisce per conto di Primisuimotori.it, azienda quotata in borsa, che mi propone un incremento del mio posizionamento.
Che strano, mi dico, un’azienda concorrente che offre a me lo stesso servizio che io propongo ad altri…
Incuriosito chiedo alla signorina per quale sito internet mi offre l’indicizzazione e lei mi risponde: “Il suo!“, va bene, ma quale esattamente? e lei “Agenziamatrimoniale-incontri.com!“.
Peccato che il sito non sia mio e che lo abbia semplicemente realizzato.
E’ incredibile, poi, il fatto che il sito non sia più attivo ed alla mia richiesta di capire come abbia trovato il mio numero telefonico la signorina, candidamente, mi risponde: “Su Google!“.
A quei punti inizio il mio “sermone” sul Registro delle Opposizioni, sull’opportunità di sapere da quale lista ha estratto il mio numero (“ma quale lista, le ho detto da Google!!!“) fino a quando, che sorpresa, interrompe la comunicazione.
Oggi non è la giornata adatta ed il post sul telemarketing lo testimonia.
Voglio vederci chiaro.
Il numero dell’operatrice è naturalmente sconosciuto, decido di visitare il sito http://www.primisuimotori.it/ (non creo il collegamento per ovvie ragioni) e nella sezione contatti trovo il numero verde.
Lo chiamo.
Mi risponde Miriam, gentilissima addetta, che prende tutti i miei dati, ascolta con pazienza il “sermone” che l’operatrice del call center mi aveva negato e mi garantisce che il numero verrà eliminato dalla lista.
Quale lista? Voglio sapere di quale lista stiamo parlando! Voglio iniziare a togliere il consenso a tutti coloro che possono avere interesse ad inviarmi comunicazioni telefoniche o, peggio, rivendere queste liste ad altri.
Miriam, sempre con gentilezza, m’informa che verrò ricontattato al più presto da chi di dovere.
Naturalmente attendo…

2013/01/25 Non ho atteso molto
Purtroppo mi sono perso la telefonata della persona incaricata dalla Primi sui Motori S.p.A ma avendo avuto il suo indirizzo email gli ho inviato un messaggio…

2014/03/04 Questo articolo ed i commenti sull’operato della Primi sui Motori Spa
Non credevo che un semplice articolo sul marketing telefonico potesse diventare il megafono di tutti coloro interessati ad esprimere un’opinione sui servizi d’indicizzazione online di questa azienda.
Ho dovuto cestinare decine di messaggi da parte di utenti, molti si dicono clienti, che esprimono recensioni non lusinghiere sui servizi offerti ma da oggi, in ogni caso, non pubblicherò più commenti che non siano realmente attinenti all’oggetto dell’articolo.
Non avendo usufruito, in maniera diretta o indiretta, delle consulenze e del lavoro della Primi sui Motori Spa non sono in grado di valutarne l’affidabilità ed i risultati ottenibili attraverso i loro servizi.

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *