Pneumaticone, opinioni e monitoraggio per l’acquisto degli pneumatici Firestone Multihawk

Alla fine mi sono deciso ed ho perfezionato l’acquisto online di 4 pneumatici Firestone Multihawk 175/70 R14 88T XL per il mio Fiat Doblò attraverso il sito Pneumaticone.it; la scelta è stata motivata da un’ulteriore approfondita ricerca rispetto al post precedente e da un commento ricevuto da Cisco allo stesso articolo.
2013-03-23 20.19.05

Grazie allo sconto Facebook del 12% valido fino a fine aprile, con l’aumento del tempo massimo di consegna a 10 gg, ho speso 236,39 euro rispetto ai 268,62 euro di listino con un risparmio ulteriore di 32,23 euro.
Un prezzo “onesto” per degli pneumatici con un’alta reputazione da parte di chi li ha testati.

Come pagamento ho scelto il bonifico bancario e questo ritarderà la presa in consegna dell’ordine di almeno un giorno, il tempo necessario per permettere alla Epic Srl (la proprietaria del sito come da visura whois del dominio) di vedere accreditato sul suo conto corrente l’importo totale dell’ordine.
pneumaticone-whois

Questo articolo vuol essere una sorta di diario dell’acquisto online in modo da poter fornire una recensione completa, ed accurata, a tutti coloro che volessero conoscere l’affidabilità del sito Pneumaticone.it e di chi lo gestisce.

Aggiornamento 11 aprile 2013
Alle 11:14 ricevo da Pneumaticone:
PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici
——————————————————
Numero di Ordine: *****
Dettagli Fattura: http://www.pneumaticone.it/ecommerce/account_history_info.php?order_id=*****
Data di Ordine: martedì 09 aprile, 2013

I commenti per il tuo ordine sono

Gentile Cliente

Abbiamo ricevuto il suo pagamento, e gli pneumatici da lei ordinati sono stati spediti.

Verranno consegnati entro 10 giorni lavorativi, come da descrizione. Si ricorda che il Sabato, la Domenica, e i giorni festivi, non vengono considerati giorni lavorativi.

Se ha ordinato più di due pneumatici, a volte è possibile che gli stessi le vengano consegnati in giorni diversi, ma sempre entro 10 giorni lavorativi previsti.

Spedendo tramite logistica, i numeri di tracciatura visibili al pubblico non sono disponibili subito, ma solo dopo qualche giorno.

In ogni caso, tramite apposita interfaccia software con la logistica, possiamo sempre monitorare il suo pacco, quindi ogni volta che vorrà sapere a che punto si trova, può mandarci un email a store@pneumaticone.it, e la aggiorneremo sul progresso della spedizione.
———————————————————————-
**LA FATTURA LE ARRIVERA’ TRAMITE EMAIL, IN FORMATO .PDF**

PER EMETTERE FATTURA ABBIAMO BISOGNO DI:

-CODICE FISCALE SE PERSONA FISICA

-PARTITA IVA SE AZIENDA

-PARTITA IVA E CODICE FISCALE SE DITTA INDIVIDUALE

Può inviare i suddetti dati a: store@pneumaticone.it
————————————————————————

NON ESITI A CONTATTARCI QUALORA DOVESSE AVERE PROBLEMI DI QUALUNQUE GENERE.

MASSIMA DISPONIBILITA’ store@pneumaticone.it

***IMPORTANTE – LEGGERE ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE***:

VI RICORDIAMO CHE LE GOMME CHE AVETE ORDINATO SONO COPERTE DA ASSICURAZIONE DURANTE IL TRASPORTO.

NEL CASO IN CUI GLI PNEUMATICI ALL’ARRIVO RISULTASSERO DANNEGGIATI DAL TRASPORTO(MOLTO DIFFICILE, MA TUTTO PUO’ SUCCEDERE), IL CLIENTE E’
TENUTO AD ACCETTARE IL PACCO “CON RISERVA”, O DI RIFIUTARLO, AL FINE DI POTER USUFRUIRE DELL’ASSICURAZIONE.

SE IL PACCO ARRIVA DANNEGGIATO, E LO SI ACCETTA SENZA RISERVA, O NON LO SI RIFIUTA, LA NOSTRA AZIENDA NON SARA’ RITENUTA RESPONSABILE DEI DANNI CAUSATI DURANTE IL TRASPORTO AI MATERIALI INCLUSI NELLA SPEDIZIONE.

SI ACCETTANO RESI CON DIRITTO DI RECESSO SOLO SE LE GOMME TORNANO NEI NOSTRI MAGAZZINI COSI’ COME SONO STATE RICEVUTE, OVVERO NUOVE, E SENZA ESSERE MAI STATE MONTATE.

VI RICORDIAMO INOLTRE CHE GLI SPEDIZIONIERI SONO INCARICATI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLA CONSEGNA ALL’INDIRIZZO INDICATO DAL CLIENTE, NEI TEMPI E NELLE MODALITA’ DA LORO PREVISTE. GLI SPEDIZIONIERI NON SONO TENUTI A CONSEGNARE IN ORARI O LUOGHI AL DI FUORI DEL LORO REGOLARE ITINERARIO, E NON SONO TENUTI A PREAVVISARE TELEFONICAMENTE IL DESTINATARIO. E’ CURA DEL CLIENTE ESSERE PRESENTE AL MOMENTO DELLA RICEZIONE ALL’INDIRIZZO FORNITO. NEL CASO IL CLIENTE NON SARA’
PRESENTE, LO SPEDIZIONIERE INCARICATO LASCERA’ UN AVVISO, O CONTATTERA’
IL CLIENTE TELEFONICAMENTE PER PRENDERE ULTERIORI ACCORDI.

Ti ringraziamo per aver fatto acquisti con noi.

WWW.PNEUMATICONE.IT

Il tuo ordine è stato aggiornato al seguente stato.

Nuovo stato: Ordine Spedito

Rispondi a questa E-mail in caso di problemi.”

Anche se i dati per la fatturazione sono disponibili nell’area riservata, ho inviato una email all’indirizzo indicato nel messaggio.

Aggiornamento 17 aprile 2013
Alle ore 12:45 ho inviato una email per tracciare l’ordine così come da istruzioni riportate nel precedente aggiornamento.

Alle ore 13:49 ricevo la seguente risposta:
Gentile Cliente

Ad oggi siamo al 4° giorno lavorativo della spedizione.

Se mi ricontatta il 22/04 saprò darle una data più precisa per la consegna.

Spedendo tramite logistica, i pacchi viaggiano nel primo tratto con i mezzi della logistica, e nell’ultimo tratto con Bartolini o GLS.

Il numero di tracciatura sarà disponibile nel momento in cui passano di mano.

Saluti

Aggiornamento 23 aprile 2013
Alle ore 11:25 ho scritto nuovamente per tracciare l’ordine così come da istruzioni riportate nel precedente aggiornamento.

Aggiornamento 24 aprile 2013
Alle ore 10:50 ancora nessuna risposta…
In mattinata un grande fermento con molti commenti da parte di altri utenti in attesa d’informazioni da parte di Pneumaticone.
Queste richieste sono comparse sulla pagina Facebook
PNEUMATICI AUTO E MOTO BY PNEUMATICONE_20130424-121105
e dopo poco rimosse.
PNEUMATICI AUTO E MOTO BY PNEUMATICONE_20130424-121855

Da una rapida ricerca su infoimprese alcune informazioni sulla Epic Srl:

DENOMINAZIONE: EPIC SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA
SEDE LEGALE: VIALE PIER LUIGI NERVI – TORRE 8 – LATINA (LT) – 04100
OGGETTO SOCIALE: LA SOCIETA’ HA PER OGGETTO LE SEGUENTI ATTIVITA’ DA ESERCITARSI NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA E SIA IN PROPRIO CHE PER CONTO TERZI: A) LA VENDITA, LA RIPARAZIONE E L’ ASSISTENZA DI HARDWARE, DI SOFTWARE E DI APPARECCHIATURE MECCANICHE ED ELETTRONICHE; B) L’ ASSEMBLAGGIO DI ELEMENTI PER COMPUTERS; C) LA VENDITA ALL’ INGROSSO ED AL DETTAGLIO ANCHE IN VIA TELEMATICA, TRAMITE CORRISPONDENZA E ALTRE FORME DI COMUNICAZIONE DI MASSA E NON, DI:- MACCHINE ELETTRONICHE E MECCANICHE( COMPUTER, ACCESSORI E COMPONENTI PER COMPUTER, MACCHINE DA SCRIVERE E/ O DA CALCOLO COMPRESI I MATERIALI DI CONSUMO ED I RICAMBI);- PARTI DI RICAMBIO PER AUTO E MOTO( PNEUMATICI, VETRI, SPORTELLI E QUANT’ ALTRO RELATIVO AD AUTO E MOTO);- STRUMENTI E OGGETTI PER IL RISPARMIO ENERGETICO: PANNELLI SOLARI, CENTRALINE ELETTRICHE E ALTRI;- MATERIALI AFFINI;- ELETTRODOMESTICI IN GENERE, MATERIALE VIDEO E FOTOGRAFICO;- APPARECCHIATURE DI TELEFONIA FISSA E MOBILE;- OGGETTI PER L’ ARREDO INDUSTRIALE E DOMESTICO; D) LA CONSULENZA, IL NOLEGGIO E L’ INSTALLAZIONE DI APPARATI HARDWARE E SOFTWARE; E) L’ IMPORTAZIONE E L’ ESPORTAZIONE DI QUANTO SOPRA; F) LA GESTIONE DI PUNTI DI INTRATTENIMENTO QUALI SALE GIOCHI CON COMPUTER, INTERNET; G) LA POSSIBILITA’ DI STIPULARE CONTRATTI DI FRANCHISING SIA ATTIVO CHE PASSIVO. LA SOCIETA’, IN VIA STRETTAMENTE STRUMENTALE AL CONSEGUIMENTO DELL’ OGGETTO SOCIALE, POTRA’ COMPIERE TUTTE LE OPERAZIONI COMMERCIALI, AMMINISTRATIVE, FINANZIARIE, BANCARIE,( ESCLUSA LA RACCOLTA DEL RISPARMIO TRA IL PUBBLICO SOTTO QUALSIASI FORMA), MOBILIARI( CON L’ ESCLUSIONE, OVVIAMENTE, DELLE ATTIVITA’ REGOLATE DAL DECRETO LEGISLATIVO 24 FEBBRAIO 1998 N. 58), IMMOBILIARI ED IPOTECARIE NECESSARIE OD UTILI PER LO SVOLGIMENTO DELL’ ATTIVITA’ SOCIALE, DI CONTRARRE MUTUI E PRESTARE GARANZIE REALI E/ O PERSONALI ANCHE PER OBBLIGAZIONI ALTRUI, CON POSSIBILITA’ ALTRESI’ DI ASSUMERE, NON AI FINI DI COLLOCAMENTO E COMUNQUE NON NEI CONFRONTI DEL PUBBLICO, PARTECIPAZIONI ED INTERESSENZE IN ALTRE SOCIETA’ AVENTI OGGETTO ANALOGO AFFINE O CONNESSO AL PROPRIO, E L’ ASSUNZIONE DI TALI PARTECIPAZIONI, OVE COMPORTINO UNA RESPONSABILITA’ ILLIMITATA PER LE OBBLIGAZIONI ASSUNTE, DOVRANNO ESSERE AUTORIZZATE DALL’ ASSEMBLEA DEI SOCI.

Dopo un po’ su Facebook
PNEUMATICI AUTO E MOTO BY PNEUMATICONE_20130424-124907

Aggiornamento 26 aprile 2013
Alle ore 10:48 la svolta, gli pneumatici sono arrivati in ufficio.

IMG_1003

IMG_1004

IMG_1002

Nel pomeriggio li ho portati presso l’autofficina B&B di Prato, in via Assisi 4, dove con estrema cortesia e competenza sono stati montati sul Doblò al prezzo concordato di 30,00 euro.
IMG_1005

IMG_1006

IMG_1010

Lo stato di un pneumatico Pirelli P3000 prima della sostituzione…
IMG_1007

Considerazioni finali
Alla fine gli pneumatici sono arrivati ed è quello che conta.
Pneumaticone ha mantenuto la parola data ma il giudizio al termine di questo acquisto non può che essere negativo; il prezzo finale non fa la differenza, a farla è il supporto informativo alla clientela ed in questo Pneumaticone.it ha miseramente fallito.
L’assistenza è un fattore determinante, avere un interlocutore che risponda alle richieste per telefono, email e Facebook è necessario per offrire un servizio completo e permettere che, oltre al prezzo, anche il giudizio finale degli acquirenti possa essere positivo per quanto riguarda il passaparola.
Dal mio punto di vista, con preventivi alla mano, l’acquisto online degli pneumatici non conviene per la tempistica di consegna (offerta ZEN di Pneumaticone.it a parte), problemi di comunicazione col il venditore e le eventuali difficoltà per resi nel caso ci fossero problemi.

Total
1
Shares
Articolo Precedente

Comprare pneumatici online su internet, il risparmio è giustificato?

Articolo Successivo

Assicurazione auto Linear, dove sono finiti i punti COOP?