Platoon Kunsthalle Berlino

kunstalle

A Berlino ho colto l’occasione per visitare la Platoon Kunsthalle, una struttura realizzata per portare eventi d’arte e cultura nella Schönhauser Allee, una delle maggiori assi commerciali della città nel quartiere di Prenzlauer Berg.
Costruita nel corso di un paio di giorni con otto camion, due gru e quaranta container è stata progettata per ispirare i cittadini di Berlino e turisti; la struttura presente un atrio aperto all’interno e consta didi quattro piani, una piazza all’aperto e spazi di progetto esterna adiacente. Alcune pareti in acciaio dei container sono stati tagliati e sostituiti con il vetro, permettendo alla luce di inondare attraverso facciata principale dell’edificio .
La Platoon Kunsthalle funge da spazio di main event, cene, conferenze, tavole rotonde e presentazioni di hosting ma anche da luogo ideale per la proiezione di film e assistere a performance dia musica dal vivo. E’ presente anche un bar ed una sala ristorante per servire drink e snack per gli eventi in corso.
Basato sul complesso container Platoon già esistente a Seoul, in Corea del Sud, la Kunsthalle di Berlino colpisce per la sua linearità e flessibilità di utilizzo.

Lorenzo Tomada
Lorenzo Tomada
Un blog personale attraverso il quale condividere esperienze, consigli, trucchi, idee e tutto quello che ritengo utile ed interessante.
Commenta questo articolo