Pet therapy, un cane in ufficio aiuta a vivere e produrre meglio

zara-occhi

Zara è con noi esattamente da un anno, da quando abbiamo visto il suo annuncio su Subito.it.

Zara è una Briard di quasi cinque anni, adottata presso il Rifugio di Fido a Pollenzo (a questo link potete vedere le sue fotografie prima dell’adozione).

Zara ha migliorato la mia qualità di vita di tutti i giorni sia la qualità di quella trascorsa in ufficio.

Già dal primo giorno si è abituata a venire con me al lavoro, a distendersi nel suo angolo e a sedersi accanto a me quando desidera essere coccolata; usciamo per una passeggiata di circa quindici minuti ogni due ore prima del pranzo, un ottimo modo per alzare la testa da questo monitor e staccare momentaneamente la spina; non ha mai disturbato o dato problemi ed in breve tempo è diventata la star del palazzo e di tutti gli uffici.

Per Zara è un lavoro part-time, è con me soltanto la mattina dalle 9 alle 13 mentre il pomeriggio lo passa con mia madre.

La sua presenza è una vera e propria pet therapy, nel mio caso ho notato una notevole diminuzione dello stress ed un sensibile aumento della produttività non considerando la gioia di avere con me una dolcissima cagnolona di 43 kg.

Lorenzo Tomada
Lorenzo Tomada
Un blog personale attraverso il quale condividere esperienze, consigli, trucchi, idee e tutto quello che ritengo utile ed interessante.

6 Commenti

Commenta questo articolo