MENU

30.498 visite • Inserito nella categoria: BlogCommenti (8)

Passare da Tim a CoopVoce, tempistica di trasferimento

Allettato da una promozione online ho deciso di passare da TIM a CoopVoce per un’utenza che utilizzo di rado, senza la necessità di accesso ad internet o altre caratteristiche speciali tipiche degli abbonamenti.
L’offerta prevede una tariffazione, per le chiamate ai numeri fissi e mobili, di 5 centesimi al minuto con uno scatto alla risposta sempre di cinque centesimi che corrispondono anche al costo di ogni sms inviato.
Un telefonata di cinque minuti mi viene a costare 30 centesimi, non male…

La mattina prima della data di scadenza, domenica 3 marzo, mi reco presso la Coop del centro commerciale Parco Prato.
Dopo alcuni minuti di attesa chiedo informazioni, e conferme, all’addetta CoopVoce in merito a questa offerta ed in particolare sui tempi per il passaggio al nuovo operatore.
La signorina mi conferma che in poche ore la simcard di TIM verrà disattivata, mi chiede se intendo trasferire il credito attuale al costo di un euro (non mi conviene dato che ho a disposizione 90 centesimi) e mi consiglia di mantenere un saldo attivo almeno di 50 centesimi.
Siamo alla firma del contratto, pago i 5 euro per l’attivazione (mi saranno accreditati al passaggio), ritiro la simcard di CoopVoce, saluto e me ne vado via felice.
coopvoce-adesione

Passano alcune ore, e non succede niente.
Passa un giorno, e non succede niente.
Passano due giorni, e non succede niente.

Il terzo giorno decido di contattare CoopVoce attraverso l’assistenza online del sito

Lorenzo: Buongiorno, qual’è la tempistica del passaggio da TIM a CoopVoce?
CoopVoceLN01158: Benvenuto, ti sei connesso con successo alla chat!
CoopVoceLN01158: Grazie per aver contattato l’Assistenza CoopVoce.
CoopVoceLN01158: se non ci sono errori nei dati inseriti tutte le portabilità vengono eseguite in massimo 3 giorni lavorativi.
CoopVoceLN01158: rimane comunque attiva la sim del vecchio operatore nel frattempo.
Lorenzo: Quindi se ho firmato il contratto sabato mattina…
CoopVoceLN01158: entro mercoledì sera avrai l’attivazione
Lorenzo: Attenderò con trepidazione…
Lorenzo: Grazie e saluti
CoopVoceLN01158: grazie a te, buona giornata

Il quarto giorno mi accorgo che la sim non viene più riconosciuta dal cellulare, il passaggio è avvenuto.

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

8 commenti a questo articolo

  1. Massimo ha detto:

    Il passaggio da Tim scoop voce crea difficoltà. Dopo che si stacca Tim, Coop voce non va. Quindi sei senza telefono e senza un perché. Non è una buona pubblicità

  2. Caterina ha detto:

    Mi chiamo Caterina ho fatto il contratto con coop voce con portabilità del mio numero Tim dal 12/9/2017 ad oggi 19/92017 non ho l attivazione della SIM coop voce e’ una settimana che chiamo il 188 e mando email di reclamo rispondono che dispiace dell accaduto provvederanno nel frattempo non ricevo non posso chiamare ne tanto meno internet procurandomi danni X il lavoro e urgenze in famiglia . Sono inaffidabile e non so ancora quando riuscirò a poter parlare visto che sono rilegata in casa con linea fissa per emergenze un vero schifo

  3. Beatrice ha detto:

    Sono passata a coop voce da Tim da 4 gg ho la linea ma non internet nonostante varie telefonate al 188 sono sempre in attesa e non ho capito quale sia il problema .ma c’è un responsabile?

  4. Giuseppe ha detto:

    Coopvoce poco seri

    Salve, attendo da 3 giorni il passaggio a coopvoce, la sim adesso è inattiva in quanto 3 ha dato consenso e cancellato rete, questi non attivano non rispondono a numero dedicato whatsapp, è una vera vergogna come benvenuto non è male, penso che ricambio nuovamente appena mi attivano scheda

  5. isabella ha detto:

    ho firmato il contratto per la portabilità da wind a coop voce il 16/06/2015 e ancora non è stato effettuato alcun passaggio! l’operatore della chat a cui mi sono rivolto una volta ha detto che per un aggiornamento nei loro sistemi il passaggio sarebbe avvenuto il 25/06/2015. ancora niente. li ho ricontattati e mi hanno detto che sarà per la sett prox…non so quanto siano seri

  6. osvy ha detto:

    ho fatto portabilità da Vodafone a CoopVoce
    Tempo previsto per il trasferimento: 48 ore lavorative. Rispettate.
    Problemi: alla disattivazione della vecchia sim non corrisponde l’immediata attivazione della nuova, ma passano circa un paio d’ore.
    Finalmente attivata la nuova linea, dopo circa mezza giornata rimangono comunque problemi: impossibile registrarsi al sito coopvoce poichè il numero non viene riconosciuto, impossibile usare il toolkit della sim, il numero “fai da te” risponde che il servizio non è disponibile. Diventa quindi complicato verificare il credito residuo (solo tramite 188), e impossibile verificare le offerte attivate (neanche col 188). Spero la cosa si risolva a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *