Olent Ottica opinioni, commenti e recensioni per l’acquisto online di soluzione salina Schalcon Salisin

Olent Ottica

Lo slime fatto in casa, così mi dicono, necessita di alcuni ingredienti fondamentali per una buona riuscita e uno di questi è la soluzione salina per lenti a contatto; sono state testate numerose marche e prodotti e l’unica che sembra funzionare a dovere è la Schalcon Salisin. Cerco su internet uno shop dal quale acquistare, su Amazon non è disponibile con spedizione Prime e l’unico che la commercializza la propone ad un prezzo irragionevole; tra i vari ecommerce trovo Olent Ottica di Torino che effettua per questo articolo un’offerta 2×1, acquista 2 confezioni di Schalcon Salisin da 550 ml a soli 3 euro escluse le spese di spedizione.

L’Ottica Olent, sulla propria pagina Facebook, si presenta come un istituto specializzato nell’affrontare e risolvere i più complessi problemi visivi. Ogni caso è studiato da un’équipe d’esperti professionisti e offre il meglio, nel campo dell’ottica e delle lenti a contatto. Il centro offre anche servizi professionali come l’Analisi Visiva Optometrica, Contattologia specialistica per Cheratocono, Cornee irregolari, Ortocheratologia, Visual Training, Daltonismo e Ipovisione.
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2020-01-10
Il sito è minimale, accedere allo parte e-commerce, se non si proviene da un risultato di ricerca Google o link diretto, non è molto intuitivo; l’unico collegamento testuale allo shop online è visibile, malamente, in alto accanto ai loghi di Facebook e Linked non catturando in alcun modo l’attenzione del visitatore.
In ogni caso le recensioni trovate online, pur essendo legate esclusivamente ad esperienze avute col negozio fisico, sembrano essere quasi tutte positive.
Il prezzo del flacone Schalcon Salisin, il basso costo totale dell’ordine con spese di spedizione a 6 euro (gratuite per ordini superiori a 39 euro) e la possibilità di pagare con Paypal mi permettono di procedere fiducioso con l’acquisto.
Salisin è una soluzione salina sterile che garantisce un migliore igiene riducendo il rischio di contaminazione da parte di agenti esterni, è utilizzata per il risciacquo delle lenti a contatto prima dell’applicazione e, come nel mio caso, di permettere al proprio bambino, in combinazione di altri ingredienti, di dedicarsi alla produzione industriale di slime fatto in casa.

Seleziono le quantità desiderate e le aggiungo al carrello

Verifico per confermare l’esatta corrispondenza del numero di prodotti scelti

e procedo alla conclusione dell’ordine compilando i moduli con i dati fiscali e, essendo differenti, quelli di spedizione.

Un rapido controllo ai dati inseriti, procedo al pagamento tramite Paypal

e in pochi secondi vengo reindirizzato alla pagina di conferma di ricezione dell’ordine da parte di Olent Ottica.

Via mail ricevo immediatamente la conferma di Paypal del pagamento ma nessuna traccia di Olent Ottica.
Mi sarei aspettato anche qui una mail automatica standard di conferma ma, probabilmente, arriverà solo dopo una verifica manuale della disponibilità del prodotto.

2020-01-14 ore 14:45
Non avendo ricevuto alcuna notizia da parte di Olent Ottica, scrivo una mail per avere almeno un riscontro sull’ordine effettuato.
2020-01-14 ore 17:00
Dopo poco più di 2 ore arriva la sintetica risposta:
Buonasera
pacco partito oggi alle 15.00
Cordiali saluti
Staff Olent Ottica & Optometria

Curioso che il pacco sia partito quindici minuti dopo la mia email di richiesta informazioni sull’ordine…
2020-01-14 ore 17:55
GLS, il corriere incaricato della consegna, mi invia una email per confermarmi l’invio e comunicarmi i dettagli della spedizione ed il tracking per controllarla.
Purtroppo mi accorgo subito di un errore: l’indirizzo di consegna corrisponde al mio domicilio fiscale e non a quello dove ritirerò l’articolo.
2020-01-14 ore 18:10
Scrivo immediatamente a Olent Ottica allegando la ricevuta di Paypal, con l’esatta indicazione dell’indirizzo di consegna, per far notare l’errore della spedizione chiedendo di contattare GLS in merito.
2020-01-14 ore 20:03
Olent Ottica mi risponde scusandosi per l’errore, domani provvederà a rimediare.

2020-01-15 ore 16:15
No, Olent Ottica non ha rimediato all’errore oppure, se lo ha fatto, non ha avuto successo e non mi ha contattato in merito.
Non vedendolo ancora recapitato, ho controllato lo stato sul sito GLS scoprendo che alle 14:33 è stato fatto un tentativo di consegna

Tornato a casa ho trovato l’avviso

2020-01-15 ore 16:21
Per evitare un secondo tentativo di consegna nella giornata di domani all’indirizzo sbagliato, provo a contattare il corriere GLS al numero telefonico 055 880411 ma, per 3 volte, nessuno risponde.
2020-01-15 ore 16:34
Il problema è stato causato da Olent Ottica, mi aspetto siano loro a risolverlo sollevandomi da telefonate a vuoto e dalla seccatura di dovermi recare presso il magazzino GLS per il ritiro.
Scrivo una nuova mail per informarli dell’accaduto e chiedendo la loro fattiva collaborazione per recapitare, all’indirizzo comunicato, il pacco in attesa.
2020-01-15 ore 17:05
Nuovo tentativo telefonico con GLS, dopo alcuni secondi una voce maschile registrata m’informa che entro pochi secondi un operatore si prenderà cura di me.
I secondi di attesa diventano 24 minuti.
L’operatrice che risponde, alla mia richiesta di effettuare il secondo tentativo presso un altro indirizzo mi comunica che non è possibile e che, domani, il corriere proverà a consegnare nuovamente al recapito in loro possesso.
Se anche domani il pacco non verrà ritirato andrà in giacenza presso il loro magazzino; potrò ritirarlo direttamente oppure chiedere al venditore di aggiornare l’indirizzo per permettere altri due nuovi tentativi di consegna.
2020-01-15 ore 17:33
Appena terminata la telefonata ricevo una chiamata da un numero mobile sconosciuto, è Olent Ottica che desidera scusarsi per l’errore ed informarmi che potranno agire alla variazione dell’indirizzo solo quando il pacco andrà in giacenza.
Confermo di aver appena appreso queste informazioni direttamente da GLS e decidiamo di aggiornarci a domani.

2020-01-16 ore 11:00
Verso le 11:00 il pacco viene consegnato, o meglio abbandonato.
L’autista GLS suona al citofono, la persona incaricata risponde che scenderà immediatamente per il ritiro ma in strada, dopo meno di 40 secondi dal primo contatto, del corriere non vi è più traccia e l’involucro contenente gli articoli ordinati è a terra davanti al portone e, perciò, a serio o meglio probabile rischio furto.

I prodotti non necessitavano di un imballaggio particolare, per accoglierli all’interno del pacco sono stati uniti con dello scotch che ha rovinato la confezione ma non pregiudicato il contenuto.
E’ presente lo scontrino fiscale.

CONCLUSIONI

Alla fine sono riuscito ad avere quanto ordinato, seppure con le difficoltà della consegna dovute ad un errore in fase d’immissione dell’indirizzo di spedizione da parte di Olent Ottica.
Certo, ho avuto un risparmio economico rispetto ad altri venditore grazie alla promozione in corso ma il tempo perso, per stare dietro alla consegna GLS, lo hanno completamente vanificato.
Non soddisfatto…

Lorenzo Tomada
Lorenzo Tomada
Un blog personale attraverso il quale condividere esperienze, consigli, trucchi, idee e tutto quello che ritengo utile ed interessante.

2 Commenti

  • Anche io ho fatto un ordine recentemente sul sito Olent e anche io ho ricevuto il pacco nel giro di due giorni. La mia impressione, invece, è stata molto positiva. La consegna in due giorni sarebbe un ottimo servizio anche in tempi normali quindi direi straordinario in periodo di Covid, non trovi?

    In questo periodo gli autisti “abbandonano” i pacchi senza chiedere la firma per proteggersi e per proteggere le persone in casa. Anche questo mi sembra ragionevole dati i tempi che corrono.

    Avrai perso tempo, ma ne avresti perso di più ad andare in giro in cerca di un prodotto che è difficile da trovare in questo periodo, e sicuramente ne hai perso tanto di più per scrivere questa recensione.

    Non so l’origine dell’errore ma so che sbagliare è umano e sono contento per te che il problema si è risolto in poco tempo.

    • Ciao Cliente Soddisfatto,
      sono felice che la tua esperienza d’acquisto sia stata positiva soprattutto in questo periodo di confinamento obbligatorio nelle nostre abitazioni.
      Il mio ordine, effettuato quando ancora il Covid-19 sembrava essere solo circoscritto ad una regione cinese, non ha avuto ritardi nella consegna ma un errore di Olent nell’indirizzo di consegna che mi ha causato non pochi disagi.
      La mia insoddisfazione è dovuta essenzialmente a questo problema, sicuramente sono stato sfortunato ed un errore è concesso a tutti.

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