Numero verde gratuito non più attivo, come contattare Amazon?

numero verde amazon

Per gli acquisti online, Amazon è il numero uno (se acquisti con Prime) e il suo Servizio Clienti non è da meno.
Ho la necessità di capire come mai un reso effettuato due settimane fa non mi è stato ancora rimborsato mentre uno effettuato da poco è già stato convertito, come richiesto, in un buono spendibile per un ordine futuro.
Chiamo il numero verde Amazon 800 145 851 ma una voce registrata mi risponde così:
Benvenuto ad Amazon, non possiamo più ricevere chiamate a questo numero, saremo lieti di aiutarti, tramite l’indirizzo www.amazon.it/contatto o dalla tua app selezionando “Servizio Clienti” dove potrai scegliere di farti richiamare al telefono o parlare con noi via chat o email“.

Peccato!
La possibilità d’interagire in maniera facile, veloce e professionale con un operatore, rendeva l’esperienza di acquisto globale ancora migliore e accessibile proprio a tutti, anche a coloro che preferivano non installare l’app sullo smartphone ed effettuare gli ordini, e la gestione di questi, solamente da pc.

Per contattare Amazon, se usi il sito desktop:

1) Clicca sul link indicato sopra
2) Se il problema è relativo ad un ordine, seleziona l’ordine o la ragione del contatto dai tasti in alto
3) Seleziona il motivo del contatto che rispecchia al meglio la tua richiesta dal menu a tendina
4) Se gli strumenti self-service mostrati non sono ciò di cui hai bisogno, seleziona il metodo di contatto sotto indicati

Per contattare Amazon, se usi l’App Amazon o il browser mobile:

1) Nell’App o tramite il browser mobile, clicca sul menu in alto a sinistra e seleziona l’opzione “Servizio Clienti”
2) Se gli strumenti self-service mostrati non sono ciò di cui hai bisogno, clicca su “Contattaci”
3) Seleziona un canale di contatto
4) Seleziona il motivo del contatto che rispecchia al meglio la tua richiesta dal menu
5) Se il problema è relativo ad un ordine, seleziona l’ordine per cui vorresti contattarci
6) Clicca su “Continua verso il servizio clienti” e richiedi il contatto telefonico o tramite email

Seguo tutte le istruzioni e, dopo pochi secondi, ricevo una chiamata da un numero del Regno Unito da un operatore di lingua italiana il quale, attraverso le scelte indicate sull’app, conosce già il motivo della mia chiamata potendo offrire celermente le risposte che cerco.


Terminata la telefonata noto, nella schermata di chiusura sull’app, la possibilità di ricontattare l’assistenza oppure di chiamare il seguenti numeri:

– Assistenza telefonica internazionale per i dispositivi Amazon (Fire Tablet, Echo, Fire TV): +39 020 061 7929 – (numero a pagamento)
– Assistenza telefonica internazionale per domande generiche su Amazon.it: +39 020 061 79 24 – (numero a pagamento)
Questo numero, in realtà, non è più attivo e se chiamato, risponde con questo messaggio:
Benvenuto ad Amazon, non è possibile chiamare questo numero da un numero nazionale, saremo lieti di aiutarti via telefono chat o email da www. o dall’app accedendo dal menù “Servizio Clienti”

Lorenzo Tomada
Lorenzo Tomada
Un blog personale attraverso il quale condividere esperienze, consigli, trucchi, idee e tutto quello che ritengo utile ed interessante.
Commenta questo articolo