Mini mouse ottico Trust Centa, piccolo e compatto con cavo USB. Recensioni, commenti e opinioni

Mouse ottico Trust Centa

Dopo 3 anni di un utilizzo a dir poco intensivo il mio piccolo-grande mouse inizia ad abbandonarmi, piccolo nelle dimensioni (3,3 x 5,2 x 8,9 cm) e grande nelle prestazioni.
Parlo del Trust Centa Mouse, un mini mouse ottico USB 2.0 a 3 tasti e dalle dimensioni compatte (Altezza 3,3 x Larghezza 5,2 x Profondità 9,0 cm), fedele compagno ideale di viaggio e di migliaia di click.
.

LO STESSO MOUSE, UN TRUST CENTA

Considerata l’ottima esperienza, il nuovo mouse non può che essere ancora un Trust Centa che pur non essendo l’ultimo modello, è infatti disponibile sul mercato da più di 10 anni, conserva un design moderno ed un laser perfetto su qualsiasi superfice.

Il nuovo acquisto, però, a differenza del vecchio mouse è più rumoroso non solo nei click dei pulsanti destro e sinistro ma, soprattutto, nella rotellina di scorrimento che nel precedente si era rivelata molto silenziosa.
Confido, e spero, che col tempo e utilizzo possa tornare ad apprezzare quel comfort al quale ero abituato.

PERCHE’ ACQUISTARE UN MOUSE TRUST CENTA?

Il mouse è abbastanza leggero (63 g), risponde velocemente ai comandi, non è adatto per il gaming ed è dotato di sensore ottico di 800 DPI
Con tutti i notebook testati, e diversi sistemi operativi, è sempre stato riconosciuto automaticamente in pochi secondi.

Un punto a favore del Trust Centa è sicuramente la lunghezza del cavo USB, 60 cm che, se collegati ad un notebook, permettono un ampio raggio di manovra ed una postazione di lavoro ordinata; al contrario, se avete un pc desktop (i modelli definiti a torre) questo mouse è sconsigliato proprio per il suo cavo troppo corto se, ad esempio, il pc è posizionato a terra.

Se l’aspetto economico riveste una parte importante nella scelta di un mouse con cavo USB, il Trust Centa è assolutamente imbattibile.

Condivi questo post
Lorenzo Tomada
Lorenzo Tomada
Un blog personale attraverso il quale condividere esperienze, consigli, trucchi, idee e tutto quello che ritengo utile ed interessante.

1 Commento

  • Mi hai convinto come il marchio (eh eh eh per pochi), costa una miseria e va bene anche per che ho un desktop sul tavolo con 2 usb frontali.
    Piero

Commenta questo articolo