MENU

168 visite • Inserito nella categoria: Case PrefabbricateCommenti (6)

Ikea Aktiv, case prefabbricate dalla Svezia

Doveva accadere ed è accaduto. Ikea, il brand universalmente riconosciuto come il fautore dell’arredamento low-cost e alla portata di tutti si tuffa nel mondo delle case preabbricate con la linea Aktiv, una linea presentata al pubblico come prototipo durante il Portland Home & Garden Show.
Il prezzo è interessante, 86.500 dollari americani

Articoli che potrebbero interessarti sullo stesso argomento o similari

6 commenti a questo articolo

  1. Calogero ha detto:

    E’ possibile saperne di più.
    OTTIMA IDEA
    Non sò la metratura ma 86.000 dollari per un fabbricato da 120mq chiavi in mano è un prezzo davvero interessante. Bisogna naturalmente fare attenzione alle rifiniture.
    Se il progetto si è concretizzato anche in Italia per favore mandatemi informazioni dettagliate via mail.
    Grazie!

  2. Giulio Di Luzio ha detto:

    Si puo’ impiantare una casa Ikea in un terreno non edificabile?

  3. Nicola Fusaro ha detto:

    Sono interessato all’acquisto di una vostra soluzione abitativa vorrei conoscerne di più vivo a Como.

  4. raffaele ha detto:

    Spett.le Ditta IKea sono ad informarvi della realizzazione di un prototipo in legno da me ideato di “tiny house” mini casa mobile , unica nel suo genere e particolare, il modulo chiuso occupa mq.2,50, il modulo aperto occupa mq. 14,00 . si apre e si chiude in un minuto in quanto la Pronta Casa autosuffciente se non utilizzata si può chiudere, è trasportabile su autocarro o su ruote . E’ completa di quattro letti, tavolo e sedie, servizio igienico estraibile verso l’esterno, piccolo ripostiglio per le vivande, e il fornelletto per cucinare e di tutti gli attacchi per acqua, fognatura, energia elettrica o panelli solari 12V. Ho pensato di informarVi, se siete interessati , visto che esiste questo mercato delle mini case. Se volete vedere le foto datemi una e-mail che posso inviarle . In attesa di gentile risposta, saluto cordialmente, l’ideatore Raffaele Amoruso

  5. Pier Enrico ha detto:

    Travolgente, entusiasmamte, idea bellissima: LA VOGLIO!!!!

  6. Tony ha detto:

    BELLISSIMA !!!!
    voglio esser il primo cliente !
    Se poi ti danno il servizio completo evitandoti rotture di scatole per le pratiche burocratiche, secondo me, farà il botto.
    Ho quasi 50 anni, sono single e non ho figli, ho un pezzettino di terra in periferia e potrei costruirla li… l’aspettativa di vita è di circa altri 30 anni (se mi va bene), per cui la casa deve durare massimo per 30 anni, e deve costare poco… se poi duro più di 80 anni, con i soldi risparmiati rispetto ad una casa normale, li uso per pagarmi l’ospizio
    Non ha senso per gente come me, comprare mattone, fare mutui o pagare l’ira di dio per un appartamento… l’importante che stà roba sia confortevole e che richieda poca spesa di manutenzione e di riscaldamento.
    I tempi sono cambiati… la casa non è più per sempre… e di gente in una situazione simile alla mia quanta ce n’è ? e quanta ce ne sarà nel prossimo futuro, vuoi per cambio di mentalità, dal precariato che ti costringe a cambiare sempre lavoro e magari anche città, o gente indotta dalla crisi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *