ieGeek IE82 1080P recensioni, opinioni e commenti sulla IP cam. Vero best buy!

ieGeek IE8

Non ci girerò molto attorno, questa cam è il top assoluto per controllare da remoto la propria abitazione, i bambini, gli anziani, gli animali domestici ad un costo veramente irrisorio, un punto di arrivo per costruirsi un sistema integrato di videosorveglianza con pochi euro.

Ho acquistato questa ieGeek IE82, dopo la felice esperienza con la Mibao D600, per il prezzo lampo scontato per i clienti Prime e, soprattutto, per la compatibilità con l’app YI IoT, la stessa con la quale gestisco la Mibao D600; lo scopo è, infatti, quello di avere un’unica app dalla quale monitorare tutte le telecamere ovunque esse siano posizionate, una comodità non da poco se pensiamo alle decine di cam in commercio gestibili ognuna con un’applicazione diversa.

CARATTERISTICHE TECNICHE IEGEEK IE82

Rilevamento automatico del movimento, cattura e traccia qualsiasi movimento o suono con la possibilità d’inviare un avviso in tempo reale al device sul quale è installata l’app.
Rilevamento automatico del pianto di un bambino, avvisa con un alert sul cellulare.
Rotazione completa a 355 gradi in orizzontale e 100 gradi in verticale di rotazione per ottenere una vista panoramica a 360 gradi.
Visione notturna, in maniera discreta con gli infrarossi che non si fanno troppo notare si ha un’ottima visione anche con luce spenta.
Risoluzione video 1080p HD, per riprese estremamente chiare.
Zoom digitale, si può ingrandire una zona per avere maggiori dettagli di ripresa video
Audio bidirezionale, chiaro e limpido, senza ritorni con la possibilità di ascoltare in maniera discreta o stabilire una vera e propria conversazione con chi è nei paraggi della camera.
Registrazione video, sul cloud (a pagamento) oppure su una scheda microSD (fino a 64 GB) all’interno della cam per rivedere le registrazioni in ogni momento in qualunque parte del mondo ti trovi dall’APP o sul PC con il software gratuito.
Registrazione video in timelapse, imposti la durata e la camera concentrerà in un massimo di 30 secondi le riprese anche si alcuni giorni.
Scatti fotografici, singoli
Configurazione semplificata, solo con app e WIFI (2,4G) con istruzioni chiare in maniera guidata e veloce.
La installi dove vuoi, su un tavolo, a parete o sul soffitto.
Protezione con PIN, assegni un codice e nessun altro tranne coloro in possesso del code potranno vedere la trasmissione.
Condivisione facilitata, dare l’accesso alla telecamera anche ad altri utenti e familiari.

UNBOXING IEGEEK IE82

Arrivata in un giorno con Amazon Prime, la confezione e include la camera, il cavo USB con il suo adattatore, il dispositivo di fissaggio a muro con le viti e tasselli di montaggio e il manuale d’uso scritto in un buon italiano.

La ieGeek IE82 ha un bel look, come tutte le cam che ruotano ha una forma ovale che se non nascosta può essere facilmente individuabile.
La base della cam include la possibilità di utilizzare un attacco a vite, non sembra però molto stabile, mentre per inserire una scheda di memoria microSD non fornita, necessaria per le registrazioni continue è necessario, attraverso il comando sulla app, inquadrare la parte più alta facendo muovere la lente verso l’alto per far apparire lo slot di alloggiamento

CONFIGURAZIONE IEGEEK IE82

Così come per la Mibao, il procedimento di configurazione della ieGeek IE82 prevede il download dell’app YI IoT (disponibile per iOS , Android e Windows), registrare il proprio account e procedere all’abbinamento della cam con il router wifi (supporta solo i 2,4 ghz) e con il proprio telefono seguendo le chiare indicazioni mostrate nel libretto d’istruzioni (le indicazioni vocali sono in inglese).

QUALITA’ VIDEO IEGEEK IE82

Ottima!
Si può scegliere tra riprese in alta o bassa definizione, l’alta definizione è disponibile solo nello streaming mentre per la registrazione su scheda microSD o registrazione dal vivo sul telefono verrà effettuata in bassa risoluzione.
La ripresa a 1080p consente di apprezzarne la qualità non solo sullo schermo dello smartphone ma, con il software installato sul notebook, anche su schermi più grandi con i dettagli delle persone e degli oggetti ben delineati..
La rotazione a 355 gradi consente una visione completa, nessun angolo sarà precluso alla vista a patto di aver posizionato la camera in maniera da avere la massima copertura possibile; i comandi sono precisi e in più, rispetto alla Mibao, è molto silenziosa negli spostamenti d’inquadratura,
E’ possibile effettuare uno zoom digitale pizzicando, con due o più dita, lo schermo dello smartphone o tablet.

MODALITA’ NOTTURNA IEGEEK IE82

Unica! Rispetto alla Mibao, la ieGeek IE82 si differenzia per una minore luminosità degli infrarossi passando più inosservata e mantenendo una buona qualità di ripresa anche nelle zone leggermente più lontane.

SENSORE DI MOVIMENTO E ALLARMI IEGEEK IE82

Il sensore di movimento è veramente preciso, la ieGeek IE82 riesce a seguire il soggetto senza perderlo di vista con un tracking decisamente migliore, anche qui, rispetto alla Mibao D600.
Il sensore d’allarme, disattivabile se non necessario, invia una notifica allo smartphone ogni qual volta viene registrato un movimento insieme ad un breve video, di alcuni secondi, per permettere di sapere immediatamente chi è entrato in casa o se il bambino si è alzato dal suo letto.

QUALITA’ AUDIO IEGEEK IE82

Non sarebbe stato facile fare peggio della D600 e infatti, a differenza della Mibao, la ieGeek IE82 offre un reale sistema interfono senza alcuna distorsione. Si può dialogare tranquillamente con chi è presente nella stanza in maniera chiara senza alcun ritorno acustico; il solo ascolto in modalità spia è perfetto anche se la conversazione avviene ad alcuni metri di distanza dalla cam.

APPLICAZIONE MOBILE IEGEEK IE82

La scelta di questa cam e di tutte quelle future è stato, e sarà, fatto esclusivamente in funzione dell’utlizzo del’app YI IoT!
Quest’app permette di gestire una o più telecamere (anche di altre marche come la Mibao) in maniera semplificata mostrando i comandi disponibili in maniera molto intuitiva.
La ieGeek IE82, a differenza della Mibao D600, mette a disposizione nella medesima app la funzione Time Lapse per condensare in un massimo di 30 secondi una ripresa continua anche di alcuni giorni; inutile per molti ma divertente se, ad esempio, puntiamo la cam verso una strada trafficata o su un panorama per riprendere le varie fasi del giorno.
L’unico aspetto negativo è la riproduzione dei filmati esclusivamente in bassa qualità che penalizza la funzione per un utilizzo quasi professionale.

Con una registrazione a pagamento sul cloud, oppure tramite una scheda Micro SD con capienza massima di 64 GB (io utilizzo le schede Samsung Evo Plus con grande soddisfazione!) si possono registrare e rivedere poi, direttamente sullo smartphone, i video attivati dal sensore di movimento.

CONSIDERAZIONI FINALI

La ieGeek IE82 è, al momento per me, la camera di sorveglianza economica numero 1 sul mercato.
Ne ho già acquistate due e la terza è in coonsegna domani!
Il prezzo realmente concorrenziale, la sua facilità d’utilizzo e le sue caratteristiche qualitative di ripresa la rendono la scelta ideale per tutti gli scopi per i quali si desidera una cam di questo per un’ottima videocamera se si considera il prezzo, le caratteristiche tecniche mi hanno impressionato per lo scopo per il quale mi ero prefissato l’utilizzo.

DOVE ACQUISTARE IEGEEK IE82

La ieGeek IE82 è disponibile su Amazon, acquistala facendo click sul banner qui sotto!

Condivi questo post
Lorenzo Tomada
Lorenzo Tomada
Un blog personale attraverso il quale condividere esperienze, consigli, trucchi, idee e tutto quello che ritengo utile ed interessante.

2 Commenti

  • Ciao Lorenzo,
    anche io sono diventato un appassionato di queste telecamere di sorveglianza che mi permettono di tenere d’occhio la casa quando non ci sono.
    Io mio problema è stato quello di aver comprato delle cam di produttori diversi e ora mi ritrovo 4 app per gestirne 4.
    Dato che sono arrivato qui cercando opinioni sulla Iegeek per fare un impiantino a casa dei miei genitori mi ha incuriosito il fatto dell’app che ti permette di gestire cam di diverse marche.
    Quando hai tempo perché non fai una recensione dell’app?
    Potrebbe interessare me e tanti altri che sono nella mia situazione.
    Che ne dici?
    Per adesso ti saluto e ti faccio i complimenti per il blog.
    C’è un po’ di tutto ma quello che tratti lo fai bene 😉

Commenta questo articolo